quote:Risposta al messaggio di starlet94 inserito in data 14/01/2011 12:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giro fatto la scorsa estate di ritorno dalla costa galiziana e dal Portogallo. Bellissimi posti, non ho più pubblicato il diario perchè poi abbiamo fatto un trasloco ed è rimasto in un vecchio pc. Devo recuperarlo, correggerlo e pubblicarlo! Ti segnalo comunque: il paesino di Daimiel. Qui dal paesino si seguono i cartelli che portano al parco Naturale de Las tablas de Daimiel, dove si fà un safari fotografico nelle paludi sulle passarelle. Poi Consuegra, dove vedi i primi mulini a vento di don Chisciotte, così come a Campo de Criptana, dove noi abbiamo pernottato in solitaria sotto ai mulini! Da Campo de Criptana, 30 km verso est c'è Mota del Cuervo, dove ci sono altri mulini, e poi a 15 km da lì c'è Belmonte, dove c’è un castello bellissimo e ben conservato, visitabile all’interno per 6 €, ed altri 5 mulini. Da lì andando per 100 km verso Madrid, c'è la Ciudad Encantada, vicino Cuenca. Qui c’è un bel parco (ingresso 3 €) dove ci sono delle rocce con le forme più disparate: cani, elelfanti, archi, ecc. Continuando verso la Francia, sempre all'interno, ti segnalo poi Canete e Boniches: la strada che li unisce è bellissima e a strapiombo sulle rocce. Sempre rientrando, molto bella anche Albarracin, in Aragona.
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 14/01/2011 15:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione: l'Aragona è nella parte est della Spagna, a ridosso dei Pirenei, la Castilla-La Mancha nella parte ovest ed in mezzo ci sono un bel pò di km! Io se vuoi ti posso dare tutte le indicazione del caso, in base al mio viaggio della scorsa estate, ma al tempo stesso ti consiglio la Guida Vivicamper della Spagna, poichè io ho basato il mio viaggio quasi interamente su quella guida. E' molto ben fatta, ricca di segnalazioni di posti per la sosta e su posti da vedere, perchè consiglia tutti posti al di fuori delle guide turistiche. L'estate scorsa infatti abbiamo vist posti fantastici, che forse neanche gli spagnoli sanno di avere! Comunque nel week-end metto mano alla guida e ti segnalo un pò di posti! [:D]