CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna tentata rapina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:39:39
Sono quasi tre settimane che stiamo in Spagna l'altro giorno a Madrid mentre cercavo il camping, mi trovavo su una tangenziale, congestionata di auto, mi si affianca una Daewoo color verde con due uomini, distinti ben vestiti, che facendomi vedere una placca della polizia? mi intimano di fermarmi. Mi n e uno dei due si avvicina dalla parte di mia moglie, chiede le solite cose patente, libretto, poi vuole vedere se nel vano porta oggetti avevamo del fumo, poi ha incominciato a rovistare nella borsa di mia moglie, ha voluto vedere quanto soldi avevamo, dicendo che è pieno di italiani con soldi falsi, dopo avergli mostrato i soldi..., a portata di mano € 200,00, ha voluto sapere il valore dell'orologio di mia moglie, al chè mi sono eufemisticamente inquietato e gli ho chiesto di farmi vedere i suoi documenti perchè non mi fidavo. Chiaramente ha fatto marcia indietro ed è sparito con il complice, la cosa non è durata più di 5 minuti . Purtroppo preso dalla contentezza dello scampato pericolo non ho preso la targa per fadere la denuncia.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 16:46:17
meno male, contento per voi [:)][:)] anche a Roma succede con gli stranieri
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:52:14
bene che alla fine non è accaduto nulla... proprio una scena da "Tototruffa"...[:D]
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:08:05
Sono contenta che te la sei cavata senza danni, ma mi dispiace leggere tutti questi post sulla Spagna. Questo meraviglioso paese è stata la nostra prima meta appena acquistato il camper nel 2005 e siamo partiti senza avere la benchè minima notizia su queste vicende. Siamo stati tre settimane e non ci è capitato nulla di male, sostando sempre nei campeggi e non lasciando mai incustodito il camper. So bene che queste cose succedono anche in altri paesi (anche nel nostro purtroppo) [:(] però questa consapevolezza non mi consola. Ciao a tutti Lory
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:50:19
ma che gente furbetta[xx(]..meno male che avete capito che qualcosa non andava...noi volevamo passare le ferie in spagna..ma molti c'è hanno sconsigliato,troppi furti e troppo ben organizzati...pazienza...ciaooooooooooo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:54:25
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 01/05/2011  18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh suvvia Milu... non facciamoci intimorire! i furti ci sono ma se si sta attenti e si usano tutti gli accorgimenti... è un peccato perdersi la Spagna per quattro furbetti [;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:54:43
vai pure tranquillamente in spagna. Certo ci vuole un po di accortezza, come comunque in altre nazione italia compresa. <massimo
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:49:47
Le mie intenzioni non erano quelle di intimorire nessuno e nemmeno dal dissuadere dal venire in Spagna,che sto rivisitando per la quarta volta e nella quale tornerò sempre volentieri,ma, solo di mettere in guardia. In tutti i viaggi che abbiamo fatto l'unico furto l'abbiamo subito in Francia e non nella costa Mediterranea ma a Bordeaux per questo... .
15
kktroad
kktroad
28/03/2010 30
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:07:39
Alcuni anni fà ero appena arrivato in auto, in Spagna a Barcellona non avevo ancora messo piede sul territorio spagnolo ( non ero ancora uscito dalla macchina per capirci ) manco 5 km e al semaforo rosso mi bucarono la ruota posteriore destra. Mi fermai per controllare e con la scusa di volermi aiutare un motociclista mi distraeva mentre il complice rubava la borsa della mia compagna. Avevano fatto la stessa cosa a molti turisti sulla stessa strada, la polizia arrivo molto tempo dopo e all 'ufficio di polizia ci disserò : ""nella vita bisogna avere suerte"" !![B)] Cambiata la ruota me ne tornai in Francia velocemente ..[:(!] addios.[^] Non dico che non andrò più in Spagna .. ma con attenzione e forse meglio in compagnia saluti.[8D]
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:22:47
A noi in Francia è capitato quanto segue: in una strada statale (sapete quelle diritte con gli alberi ai lati) prima ci sorpassa un'auto con 2 tipi a bordo che si girano a guardarci durante il sorpasso, poi dopo circa 6 km li vediamo fermi a lato della strada che ci fanno cenno di fermarci... noi non ci siamo fermati... loro stavano bene, l'auto non era incidentata, non passava un'auto da minuti e insomma siamo sempre rimasti convinti (a volte ne parliamo ancora) che era un modo per farci fermare e derubarci.
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:54:34
utilissime tutte queste segnalazioni! mi sto facendo una panoramica di truffe possibili... e più ne so, più sarà difficile fregarmi! Poi a settembre si tireranno le somme e vedremo se mi hanno fatto fesso![8D]

Modificato da pietrolio il 02/05/2011 alle 12:55:22
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 12:54:55
A me è capitato che allo svincolo di Bologna direzione Modena un furgone blu rallenta quasi a fermarsi davanti a me come indeciso sul dove girare, probabilmente sperava che lo sorpassassi per vedere dove andavo io...[}:)] io in maniera flemmatica visto che non c'era nessuno dietro mi sono fermato dietro di lui ad una certa distanza, a quel punto è ripartito e io l'ho seguito visto che era la mia direzione poi poco più avanti prima di entrare in autostrada si accosta a sinistra e la donna sul sedile passeggero comincia a sbracciarsi (fazzoletto in testa stile zingari ) io ci passo a fianco lentamente e faccio Ciao con la manina[:D] poi proseguo per la mia strada loro mi seguono e al primo svincolo escono... probabilmente per riprovarci con qualcun altro...[xx(] purtroppo sul camper ero da solo e guidare e fotografare da solo col telefonino non è nelle mie capacità, e alla fine non ho denunciato l'accaduto morale della favola, se non vedo fuoco e fiamme o non vi conosco almeno di vista, non sperate che mi fermo per darvi un aiuto al massimo chiamo le forze dell'ordine quando sono ad almeno un 500 metri avanti...[:0]
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:01:23
ciao conosco bene la spagna dal 1980 ci sono stato un ventinaio di volte dal 1975 dopo la morte di franco l'ordine pubblico ha subito un lento ma progressivo peggioramento non voglio fare politica e non sono un franchista tuttaltro----vi dico solo storicamente ciò che ho notato in questi 30 anni quindi CUIDADO attenzione come dicono gli spagnoli ![:(!] se guardate il mio profilo ci sono alcune risposte chi vuole risposte a voce SKYPE:alatbaq buona spagna[:)][:)][:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/05/2011 alle: 19:13:19
Io in Spagna sono stata solo due volte nella mia vita, in aereo, 4 giorni a Granada (rubata la videocamera) e 6 a Barcellona (tentativo di scippo sul bus). In Italia, e ci vivo, non mi è mai successo nulla in alcun posto, nord o sud. Un altro posto dove mi hanno rubato (la bici) è stato in campeggio a St.Tropez, in inverno. Purtroppo siamo anche noi nella media, Spagna e Francia del sud ... occhio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link