CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 02/05/2006 alle: 21:53:59
chi mi da indicazioni e luoghi di interesse in Spagna periodo Agosto siamo in quattro tra cui due bimbi 10 e 3 anni
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 02/05/2006 alle: 23:24:31
siamo quattro anche noi e saremmo interessati per un tour in Spagna dal 6 agosto fino al 30 . Papa' Mamma bimbo di otto e peste (femmina)di tre!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/05/2006 alle: 09:54:31
Forse torneremo anche noi in Spagna, nello stesso periodo. Lo scorso anno abbiamo visitato Barcellona-Valencia-una piccola località più a sud-Saragoza-Pamplona-San Sebastian. Quest'anno, invece, l'idea sarebbe quella di visitare Madrid, Trujillo (è la città omonima di quella dove sono nati mio marito e uno dei miei figli, in Perù) e le città a sud: Cordova, Siviglia, Malaga, e perché no, Gibilterra. Le città che abbiamo visitato lo scorso anno erano interessanti, ma non erano nella classica architettura di stile arabo, che - credo -si trovi a sud. Chiaramente anche un po' di mare non guasta. Che ne dite? Ciao Loredana (equipaggio genitori + 15M, 6M, 5F, 3M)
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:50:35
CIAO A TUTTI ANCHE NOI ( LAURA 23 E ROBY 27) AD AGOSTO CIRCA 2 SETTIMANE VORREMO VISITARE LA SPAGNA LUNGO LA COSTA SUD COMPRESE IBIZA E PALMA , SAREMO CONTENTI DI INCONTRARCI CON VOI LUNGO IL CAMMINO O MAGARI ANCHE PARTIRE INSIEME NOI SIAMO DI VITERBO MAGARI !!LA MIA EMAIL E' BYLALLINA@INWIND.IT ASPETTIAMO NUOVI AMICI!!!LAURA E ROBY
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:19:52
Ciao Bylallina. Ho visto che visiterai pure le isole. L'intenzione è quella di portare il camper con te ? E se sì, quale compagnia di navigazione usi e quanto viene a costare il biglietto di A/R (più o meno, non la cifra esatta)? Grazie Alessandro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:11:07
CIAO ALEX , ANCORA DEVO GUARDARE SU INTERNET CHE COMPAGNIE CI SONO , CMQ PENSO CHE PER PRENDERE LA NAVE SI DEVE ANDARE A VALENCIA E DA LI TI PORTA A IBIZA POI DA IBIZA VAI A PALMA. FINO AD IBIZA VORREI PORTARMI IL CAMPER ( A PALMA LA VISITERO UN GG A PIEDI CREDO). FACCIO UNA RICERCA POI TI FACCIO SAPERE!! PERCHE ANCHE TE AVRESTI INTEZIONE A FARE QUESTO GIRO? SE FOSSE CHE NE DICI DI FARLO INSIEME? NOI SIAMO IN 2 IO 23 E ROBY 27 E POI C'E IL PICCOLO ATTILINO ( CAGNOLINO) CHE FA DA ANTIFURTO!!!CIOA CIAO LAURA
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:47:18
Dobbiamo ancora decidere per l'estate e il mare rappresenta sempre la prima scelta. Mi piace molto il mare e i posti con mare pulito e bello a tiro di camper li vorrei prima o poi raggiungere tutti. Per l'andare assieme, noi abbiamo due bambini che penso si mal concilierebbero con le mete di due giovani ragazzi. Fammi sapere quando avrai notizie sulle soluzioni traghetto. Grazie Alessandro
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:33:13
grazie a tutti per averci risposto.Noi siamo di Modena volentieri ci si può incontrare per organizzare per ora noi salvo imprevisti si è due equipaggi e si pensava di fare 3 settimane in agosto.Accettiamo proposte visto che la spagna non la abbiamo mai visitata. fatevi sentire ok...
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 04/05/2006 alle: 09:48:42
ANCORA L ITINERARIO PRECISO NON LO ABBIAMO ANCORA DECISO MA CI PIACE IL MARE PERCIO PENSIAMO DI RIMANERE PIU CHE ALTRO SULLA COSTA SUD DELLA SPAGNA ( CI PIACEVA ANCHE FARE VISITA A IBIZA E PALMA ) MA HO GUARDATO I TRAGHETTI DA VALENCIA E BARCELLONA PER IBIZA CON IL CAMPER + 2 PERSONE COSTA 800 EURO CIRCA MENTRE SENZA CAMPER 300 EURO CIRCA UNO SPROPOSITO!! PERCIO NON SO SE CI ANDREMO SULLE BALEARI!! VOI CHE GIRO VI PIACEVBA FARE? CIAO LAURA E ROBY.[:I][:I][:I]
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 04/05/2006 alle: 22:07:14
per Lori ...tu ci sei già stata che itinerario proponi?????
19
spicciolo
spicciolo
30/04/2006 88
Inserito il 04/05/2006 alle: 22:52:58
salve!! ma della grecia cosa ne pensate?
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/05/2006 alle: 11:36:15
Per Giobbe: vi posso dare il mio modestissimo parere solo alla luce di quanto ho già visto (direi nulla), indicato nell'altro messaggio qua sopra. Farei una capatina di dovere a Madrid, mi va di vedere qualche bel quadro, poi a sud, in Andalusia, dove vorrei respirare un'area spagnola. Mio marito vorrebbe fare un salto in Marocco, con una gita di un giorno, non di più, senza camper. Chi c'è già stato potrà esserci più utile. Il bello di questo viaggio è che non occorre prenotare nulla, per cui ci si potrà mettere d'accordo anche più avanti. Ciao Loredana RM
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 11:56:10
Per fare una gita in Marocco senza camper potresti appoggiarti ad un campeggio a Tarifa, a pochi km da Algeciras (città natale del grande chitarrista Paco De Lucia) che organizza, con un'agenzia locale, le gite di 1 o 2 giorni a Tangeri: ti portano all'imbarco col pulmino e la sera ti riportano al campeggio. Se non ricordo male l'aliscafo ci mette circa 30 minuti. Ciao.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/05/2006 alle: 13:10:52
Che bella dritta, grazie AndreaAnd!! Me la segno subito sul mio ormai famoso [?] "Appunti di viaggio". Prima o poi lo pubblicherò e farò soldi a palate [:o)] Ciao ciao Loredana RM
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 07/05/2006 alle: 09:26:56
Ciao, io nelle ultime tre estati ho girato praticamente tutta la costa spagnola + Madrid. A me è piaciuta di piu' la costa nord Cantabria Asturia Galizia magari lontano dall'immagine tipica della Spagna ma molto interessante. Clima + freddo ( max 28 gradi contro i 50 dell'Andalusia) e paesaggi molto piu' verdi e "nordici" e poi costa meno.
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 07/05/2006 alle: 09:46:45
Per quanto riguarda la costa mediterranea fino ad Alicante somiglia un po troppo alla riviera romagnola con un clima caldo umido ed è pieno di italiani, a sud è molto meglio anche se sono MOLTO meno organizzati con molti camping lontano dal mare ( uno su tutti Conil de la Frontera 7 camping nessuno sul mare). Da Tarifa si parte per la visita 1 o 2 giorni in Marocco organizzata comunque per spingerti a fare acquisti nei negozi che vogliono loro tipo televendita. A Tarifa comunque consiglio il camping Rio Jara anche perche' solitamente è l'unico con posti disponibili. Consiglio anche Marbella(camping Marbella Playa) e Cadice(El puerto de Santa Maria)(ci ha vissuto Colombo). Unico neo al sud le tempeste di sabbia che possono durare anche diversi giorni con temperature attorno ai 50 gradi.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:27:20
Sono d'accordo con Mornir80, per me la Spagna "mediterranea" inizia da Alicante in poi, in genere tutto il tratto di costa che precede l'ho fatto senza quasi fermarmi proprio per questi motivi, anche se basta fare 50 km all'interno per trovare la Spagna rurale. Ora la strada principale della costa del sud passa fuori dai centri abitati e dai piccoli paesi, cmq raggiungibili,, ma il tratto da Murcia ad Almeria (dall'arabo "lo specchio del mare") e da qui a Malaga (città oramai modernizzata, quasi un tutt'uno con Torremolinos, irriconoscibile rispetto a pochi anni fa) proseguendo verso Algeciras conserva molti bei panorami e luoghi tranquilli. Anni fa salii con la moto sul Pico della Veleta, una delle cime più alte della Sierra Nevada, tra Almeria e Malaga, percorrendo una strada sterrata incredibile e molto in basso si vedeva il mare, bellissimo.... Per la visita in Marocco da Tarifa puoi defilarti tranquillamente dal "gruppo del souk" e accordarti per l'orario di rientro (esperienza personale). Il vento a Tarifa certo non manca, non a caso è una meta molto frequentata dai surfisti di mezza europa, lo stesso vento che dopo il camping Rio Jara ha costruito uno duna molto alta e cmq il clima secco rende la temperatura sopportabile. Anche la costa del nord, dai paesi Baschi alla Galizia è veramente molto bella. Me state a fà venì 'na voja de tornarci.....[;)]
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 14:08:05
ciao vi consiglio di andare fino al sud e cioè a visitare siviglia,che il campeggio si trova vicino all'aereoporto.Epoi fino giu a tarifa,e ritorno per la costa.Magari se avete tempo e voglia date un saltino in portogallo nell'algarve che e fantastico ciao gabry
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 08/05/2006 alle: 15:17:07
mi sapreste dare delle info piu dettagliate su queste gite organizzate di 2 gg in marocco da tarife senza camper. tipo chi le organizza - dove - prezzi circa - dove si dorme la notte e cosa si visita. grazie mille laura.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:00:03
I biglietti del traghetto x Tangeri si acquistano presso l'entrata del porto di Tarifa oppure nelle agenzie di viaggi locali o anche presso il camping. Il prezzo mi sembra sia di circa 20€ a tratta, e circa 48-50€ il biglietto A/R + guida per il tour. Per il pernottamento non saprei cosa dirti perchè siamo stati ospiti presso un'amica della mia compagna che in quel periodo era residente a Tangeri e cmq ci sono molte pensioni economiche e affittacamere. Ciao.
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 08/05/2006 alle: 19:09:28
vi ringrazio tantissimo per le indicazioni date e spero di trovarvi strada facendo per poterci conoscere meglio... a tutti voi buoni km...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link