CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stoccolma o Oslo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:06:43
Questa è la mia seconda estate in camper e avendo 3 settimane a disposizione a fine giugno e luglio volevo andare al nord.Conosco già la Danimarca essendoci stato 3 volte in tenda quindi sono indeciso tra Stoccolma ,Scania e isola di Oland o Oslo e parte bassa della Norvegia.Non mi piace tirarmi troppo il collo e macinare solo Km.Qualcuno mi dà qualche consiglio sul percorso(meglio passare dalla Danimarca e fare i ponti o usare traghetti dalla Germania)l'isola di Oland qualcuno la conosce?Io sono stato a Bornholm 3 anni fà in tenda è mi è piaciuta quindi mi chiedevo se Oland è uguale.Accetto consigli anche su eventuali soste o campeggi sopratutto per visitare Stoccolma o Oslo se decido per la Norvegia.Grazie
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:17:04
Se può esserti utile anche se un tantino datato puoi leggere un mio resoconto alla voce viaggi capo nord

www.arcerbo.it

saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 15/05/2009 alle 17:17:49
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:25:49
Ciao Entrambe le zone sono splendide! L'isola di Oland non è molto grande ma è il paradiso della bici. Se hai un minimo di allenamento parti da Kalmar (dopo aver visto il castello), prendi il ponte e puoi fare tutto il giro dell'isola...
Ci sono tantissimi mulini a vento, molti restaurati perfettamente e ognuno merita una visita... C'è anche il mulino a vento più grande di tutta la Svezia, ora trasformato in ristorante.
C'è molta agricoltura, le strade corrono spesso in mezzo ai campi: la parte meridionale, sede di una riserva naturale, è tutta da girare con calma... Bello il faro e lo spettacolo che si gode dalla sua sommità.
Ho percorso questo inverno tutta la parte del lago Siljan, Mora e Falun e anche questa zona è veramente bellissima.. Per quanto riguarda la Norvegia: personalmente adoro Oslo, mi piace da morire la penisola di Bigdoy sulla quale sorgono diversi musei tra i quali quelli dedicati al Fram di Roald Amundsen e al Kontiti di Thor Eyerdahl. Da vedere assolutamente anche il VikingshipsMuseum e il Norske Folksmuseum... Davvero immenso. Oslo è tranquillamente visitabile con il camper: vai alla fortezza di Akerhus (AkerhusSlot)... A parte il museo della Resistenza Norvegese, c'è una stupenda vista su Bigdoy e sul centro di Oslo. Bello il centro storico e i vialoni che si snodano fino a Palazzo Reale. La costruzione forse non è un gran che, (almeno per chi ha in patria i castelli francesi o i palazzi italiani), ma i giardini non sono male. MErita naturalmente anche il Frognepark con le discusse sculture di Vigeland. Alcune sono un po' esplicite, però è un grandissimo giardino tenuto maniacalmente e molto rilassante da percorrere. Sopra Oslo vai a Holmenkollen. Difficilmente riuscirai a salire sul mitico trampolino (è in ristrutturazione per i mondiali del prossimo anno), però alla base c'è il museo dello sci che merita davvero. A parte questa città vi sono diverse cose che meritano... Se sali un poco a Nord trovi Hamar e Lillehammer (Olympic Sites 1994), quindi Trondheim. Bergen è splendida, così come i fiordi (Geiranger e Flam non sono lontani. Se vai a Geiranger percorri la Trollstigen , la strada delle aquile e sali fino a Dalsnibba!). Oppure dedicati ai ghiacciai.. Oppure ancora alle stavkirken... Sono posti talmente ricchi di attrattive turistiche che ovunque ti giri c'è qualcosa di bello da vedere! Sul mio sito, [url]http://www.webalice.it/travel_liner/travel.htm trovi i diari dei viaggi in Norvegia (2007) e l'ultima avventura invernale in Lapponia (dicembre 2008/gennaio 2009). Ci sono un po' di informazioni che potrebbero esserti utili... Se poi hai necessità di qualche info sulla Norvegia basta chiedere a Stojan contattandolo direttamente qui oppure visitando il suo sito [url]www.deprato.it Ciao michel

Modificato da travel liner il 15/05/2009 alle 17:29:02
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:19:37
[Grazie.Avevo letto il tuo diario molto bello.So che le zone che mi hai indicato sono molto spettacolari però 3 settimane mi sa che sono un po poche per godersi appieno la parte meridionale della Norvegia per questo volevo dedicarmi alla Scania e Oland e riservarmi la Norvegia per quando avrrò più tempo almeno 4 sett.Sull'isola avevo letto che è ottima per le biciclette un pò come Bornholm.Per la sosta bisogna appoggiarsi a campeggi o si può fare sosta libera? quote]Originally posted by travel liner
Ciao Entrambe le zone sono splendide! L'isola di Oland non è molto grande ma è il paradiso della bici. Se hai un minimo di allenamento parti da Kalmar (dopo aver visto il castello), prendi il ponte e puoi fare tutto il giro dell'isola...
Ci sono tantissimi mulini a vento, molti restaurati perfettamente e ognuno merita una visita... C'è anche il mulino a vento più grande di tutta la Svezia, ora trasformato in ristorante.
C'è molta agricoltura, le strade corrono spesso in mezzo ai campi: la parte meridionale, sede di una riserva naturale, è tutta da girare con calma... Bello il faro e lo spettacolo che si gode dalla sua sommità.
Ho percorso questo inverno tutta la parte del lago Siljan, Mora e Falun e anche questa zona è veramente bellissima.. Per quanto riguarda la Norvegia: personalmente adoro Oslo, mi piace da morire la penisola di Bigdoy sulla quale sorgono diversi musei tra i quali quelli dedicati al Fram di Roald Amundsen e al Kontiti di Thor Eyerdahl. Da vedere assolutamente anche il VikingshipsMuseum e il Norske Folksmuseum... Davvero immenso. Oslo è tranquillamente visitabile con il camper: vai alla fortezza di Akerhus (AkerhusSlot)... A parte il museo della Resistenza Norvegese, c'è una stupenda vista su Bigdoy e sul centro di Oslo. Bello il centro storico e i vialoni che si snodano fino a Palazzo Reale. La costruzione forse non è un gran che, (almeno per chi ha in patria i castelli francesi o i palazzi italiani), ma i giardini non sono male. MErita naturalmente anche il Frognepark con le discusse sculture di Vigeland. Alcune sono un po' esplicite, però è un grandissimo giardino tenuto maniacalmente e molto rilassante da percorrere. Sopra Oslo vai a Holmenkollen. Difficilmente riuscirai a salire sul mitico trampolino (è in ristrutturazione per i mondiali del prossimo anno), però alla base c'è il museo dello sci che merita davvero. A parte questa città vi sono diverse cose che meritano... Se sali un poco a Nord trovi Hamar e Lillehammer (Olympic Sites 1994), quindi Trondheim. Bergen è splendida, così come i fiordi (Geiranger e Flam non sono lontani. Se vai a Geiranger percorri la Trollstigen , la strada delle aquile e sali fino a Dalsnibba!). Oppure dedicati ai ghiacciai.. Oppure ancora alle stavkirken... Sono posti talmente ricchi di attrattive turistiche che ovunque ti giri c'è qualcosa di bello da vedere! Sul mio sito, [url]http://www.webalice.it/travel_liner/travel.htm trovi i diari dei viaggi in Norvegia (2007) e l'ultima avventura invernale in Lapponia (dicembre 2008/gennaio 2009). Ci sono un po' di informazioni che potrebbero esserti utili... Se poi hai necessità di qualche info sulla Norvegia basta chiedere a Stojan contattandolo direttamente qui oppure visitando il suo sito [url]www.deprato.it Ciao michel [/quote]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:46:12
Semplice! Stoccola e Oslo!!!
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:13:14
Ciao eiger, ho visitato oslo e stoccolma. Due anni fa poi ho fatto il sud della svezia con oland e gotland. Parere personale: stoccolma è molto ma molto più bella di oslo. Oland è piacevole; ma una volta li prendi il traghetto per gotland, da grankullavik a visby. Gotland merità di più e poi puoi sempre traghettare nuovamente verso stoccolma. Devo dire che mi ha molto sorpreso anche la costa sud ovest della svezia, da orust, goteborg, fin giù verso helsinborg; l'unico problema tagliare da est a ovest il sud della svezia con 400 chilometri di foreste e ben poco altro. Pernottamento quasi sempre libero, senza problemi, spesso nei porticcioli dove trovi anche bagni caldi fruibili con docce a moneta. Se ti servono maggiori dettagli dimmelo (ichirico@alice.it)che te li fornisco volintieri. Ciao, Francesco

Modificato da il france il 15/05/2009 alle 20:17:48
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 07/06/2009 alle: 17:51:49
quote:Originally posted by il france
Ciao eiger, ho visitato oslo e stoccolma. Due anni fa poi ho fatto il sud della svezia con oland e gotland. Parere personale: stoccolma è molto ma molto più bella di oslo. Oland è piacevole; ma una volta li prendi il traghetto per gotland, da grankullavik a visby. Gotland merità di più e poi puoi sempre traghettare nuovamente verso stoccolma. Devo dire che mi ha molto sorpreso anche la costa sud ovest della svezia, da orust, goteborg, fin giù verso helsinborg; l'unico problema tagliare da est a ovest il sud della svezia con 400 chilometri di foreste e ben poco altro. Pernottamento quasi sempre libero, senza problemi, spesso nei porticcioli dove trovi anche bagni caldi fruibili con docce a moneta. Se ti servono maggiori dettagli dimmelo (ichirico@alice.it)che te li fornisco volintieri. Ciao, Francesco >
> Ciao, siccome verso i primi di Luglio partirò per fare un salto nella parte meridionle della Svezia vorrei chiederti alcune info sull'isola di Gotland: 1) Per i camper c'e' qualche problema di sosta/traghetto particolari? 2) E' possibile girare tranquillamente con i ns mezzi o, come penso di aver capito, è preferibile fermarsi da qualche parte ed utilizzare i mezzi pubblici? 3) Da dove mi consigli di prendere il traghetto? Come costi come siamo? Ho provato a dare un'occhiata a vari siti ma i prezzi sono molto diversi tra loro [:(!] Intanto grazie mille!!

Modificato da alcan il 07/06/2009 alle 22:33:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link