CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada Mistras Kalamata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:55:30
Ciao, visti un po' di diari di viaggio e di post sul forum mi chiedo come sia la strada tra Mistras e Kalamata e se sia così sconsigliabile col camper e sia preferibile il giro lungo da Tripoli. Quanto tempo ci si mette? Chi mi può aiutare? A proposito ho un 7 metri con portabici da 4... Ciao e grazie Fabrizio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:00:22
E' una strada veramente spettacolare, da percorrere con atttenzione, ma, secondo me, fattibile anche con 7 metri. Noi la facemmo l'anno passato, di sera, ma siamo solo 5 metri. Ci vorranno circa 2 ore, ma alcune fermate sono d'obbligo. Se vai su you tubeid="red"> e cerchi kalamata spartiid="red">, ci sono tre filmati che danno un'idea di com'è la strada. Saluti. pilao ps: sul finale del filmato numero 1, c'è una galleria ed un passaggio basso che sono i punti più 'difficili'.

Modificato da pilao il 04/07/2009 alle 11:45:14
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:27:52
Grazie Pilao, ho visto i video e mi sa che mi tocca rinunciare... con un mansardato alto 3,10 non passo sotto le rocce che si vedono! Ci sono altre strade così? Vorrei andare anche a Koroni e Methoni, ma lì credo si passi per quel che vedo da google... Grazie ancora! Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:43:20
L'abbiamo fatta di sera dopo le 21 e i nostri camper erano lunghi m 7,20. Pazzi, non avevamo idea di cosa fosse quella strada ma siamo arrivati a Mistras dopo circa 3 ore. Abbiamo sostato all'ingresso superiore del sito e abbiamo scoperto che era un luogo di . . . . Per tutta la notte diversi risvegli a causa di rumori di accoppiamento !!!! Una nottata molto particolare !!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/07/2009 alle: 17:48:38
quote:Originally posted by fablaxx
Grazie Pilao, ho visto i video e mi sa che mi tocca rinunciare... con un mansardato alto 3,10 non passo sotto le rocce che si vedono! Ci sono altre strade così? Vorrei andare anche a Koroni e Methoni, ma lì credo si passi per quel che vedo da google... Grazie ancora! Ciao >
> Che mi ricordi, no. Ma non le ho ancora percorse tutte![:D] E' un vero pecato rinunciare. La prossima volta (forse questa) controllo l'altezza. Per Koroni Methoni sicuramente ci passi! anche in piedi [:D] Martedì si parte! E voi??? Saluti. pilao

Modificato da pilao il 05/07/2009 alle 17:51:26

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:27:45
Beato te!! A noi tocca attendere fino al 11 AGosto! E' la prima volta in Grecia, ma non vediamo l'ora. Dal cartello nel video mi pare ci sia scritto 3 mt.... Hai consigli da darmi? Facciamo Patrasso poi Atene e zona (Epidauro, Micene, Corinto, Rafina...) poi il Peloponneso in senso orario, ma lì le idee sono confuse... pensavo Monemvassia, Githyio e poi Koroni e MEthoni per poi risalire con tappa alle grotte (non ricordo il nome...) Accetto suggerimenti! Ciao
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:20:57
ciao Fabrizio,noi abbiamo fatto quella strada l'anno scorso,e ti posso dire che il mio veicolo e' alto (al gavone) 332 centimetri e ci sono passato senza problemi!La strada poi e' bellissima e sul passo c'e' una fonte freschissima ed un mercatino con un pope che vendeva oggettini,miele e icone.Non so' postare foto qui sul forum,ma te la spedisco al tuo indirizzo web.Se ti serve altre info chiedi, invidio molto il tuo viaggio in Grecia,quest'anno altri in famiglia hanno deciso per il Nord! ciao stefano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:50:19
Beato te!! A noi tocca attendere fino al 11 AGosto! E' la prima volta in Grecia, ma non vediamo l'ora. Dal cartello nel video mi pare ci sia scritto 3 mt.... Hai consigli da darmi? Facciamo Patrasso poi Atene e zona (Epidauro, Micene, Corinto, Rafina...) poi il Peloponneso in senso orario, ma lì le idee sono confuse... pensavo Monemvassia, Githyio e poi Koroni e MEthoni per poi risalire con tappa alle grotte (non ricordo il nome...) Accetto suggerimenti! Ciao >
> Bel programma. Ma quello che mi è piaciuto di più è ma lì le idee sono confuse...id="blue">. Parti pure con le idee confuse, che quando ritorni (se avrai la fortuna di ammalarti di greciofilia, brutta bestia) avrai le idee ancora più confuse. Le visite ai luoghi canonici sono la punteggiatura del viaggio, il resto è la poesia (o la prosa, dipende..). Quanto ci stai? Saluti. pilao ps: le grotte si chiamano Pirgos Dirou, interessanti ma abbastanza carucce. Lì sei in Mani. Consiglio: Capo Tenaro, visita al faro (1+1 ora a piedi) per me imperdibile.
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:17:06
quote:Originally posted by pilao
Beato te!! A noi tocca attendere fino al 11 AGosto! E' la prima volta in Grecia, ma non vediamo l'ora. Dal cartello nel video mi pare ci sia scritto 3 mt.... Hai consigli da darmi? Facciamo Patrasso poi Atene e zona (Epidauro, Micene, Corinto, Rafina...) poi il Peloponneso in senso orario, ma lì le idee sono confuse... pensavo Monemvassia, Githyio e poi Koroni e MEthoni per poi risalire con tappa alle grotte (non ricordo il nome...) Accetto suggerimenti! Ciao >
> Bel programma. Ma quello che mi è piaciuto di più è ma lì le idee sono confuse...id="blue">. Parti pure con le idee confuse, che quando ritorni (se avrai la fortuna di ammalarti di greciofilia, brutta bestia) avrai le idee ancora più confuse. Le visite ai luoghi canonici sono la punteggiatura del viaggio, il resto è la poesia (o la prosa, dipende..). Quanto ci stai? Saluti. pilao ps: le grotte si chiamano Pirgos Dirou, interessanti ma abbastanza carucce. Lì sei in Mani. Consiglio: Capo Tenaro, visita al faro (1+1 ora a piedi) per me imperdibile.
>
> Ciao Pilao, stiamo dall' 11 al 26 Agosto. Sempre del Mani ho letto della complessità delle strade, che ne dici? Sarei senza dubbio attratto avendo visto foto splendide e descrizioni eccezionali, ma non so se avventurarmici. Approfitto della tua gentilezza: mappe dove le posso comprare? Ho trovato solo cartine somarie con poche strade e per il navigatore ancora meno... Grazie e ciao Fabrizio
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:22:01
fablaxx, non ti perdere il Mani, fatti una scorta di acqua e di pazienza ma è fattibilissimo. Le strade sono lente e tortuose ma non ho mai avuto difficoltà a passare. Ti dimenticherai di avere 5 (o 6) marce, te ne bastano 3 al massimo... Buon viaggio!
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:48:27
Ciao,questo è un diario trovato in rete riferito a porto kagio Giornata di viaggio, dedicata alla scoperta del Mani, la penisola centrale del Peloponneso. Partiamo da Panaria alle 10,00. Breve sosta a Plitra per vedere dalla costa alcune vestigia semisommerse della vecchia città di Asopos, che tuttavia non risultano particolarmente interessanti e possono essere saltate. La strada è abbastanza scorrevole. Sosta per il pranzo a Githio, piacevole cittadina distesa lungo la stretta fascia costiera, con il resto del paese abbarbicato sulle pendici del monte. Non vi è possibilità fisica di sosta e tanto meno di pernottamento, se si esclude il porto. Dopo pranzo ci inoltriamo nella penisola del Mani, e progressivamente il paesaggio diventa più aspro e arido, con montagne scoscese, mentre la strada diventa sempre più erta e con parecchi tornanti. La velocità di crociera non supera i 30/40 km. all’ora. Affascinanti i colpi d’occhio sui numerosissimi nuclei di case-fortezza tipiche del Mani, gran parte delle quali sono sottoposte a restauro. Facciamo parecchie soste per godere degli scorci più suggestivi, con le pareti a strapiombo sul mare e le case-fortezze abbarbicate su pinnacoli irraggiungibili. Vale la pena fare una breve visita a Flomohori (le torri più alte del Mani) e a Agio Kiprianos (raggiungibile con una deviazione su strada sterrata), caratteristico porticciolo completamente isolato, con poche case. Particolare attenzione di guida richiede la notevole pendenza della strada, che costringe a marciare in salita con la prima innestata per diversi chilometri: certi passaggi, con curve a gomito da fare con più manovre su rocce strapiombanti, fanno salire l’adrenalina per chi, come il sottoscritto, non è particolarmente avvezzo alla guida del camper. Facciamo una breve sosta per il bagno nella baietta di Kokkala, in un’acqua cristallina. Altra sosta consigliata è a Lagia, vecchio capoluogo del Mani sud orientale. Il paesaggio è sempre più selvaggio ed a tratti inquietante nella sua asprezza. All’imbrunire arriviamo finalmente a Porto Kagio, incantevole “fine del mondo” (è la propaggine continentale più meridionale dell’Europa), con le sue 2 case e ben 4 taberne! E’ una sosta da non perdere. Le possibilità di campeggio sono assai limitate, considerando il poco spazio a disposizione, non più di 5/6 camper possono sostare nel porticciolo. Cena alla Taverna Akrotiri per 42 € con gelato per 3 persone, molto buona. Noi partiamo il 22/07 con l'intenzione di fare il giro completo del peloponneso+cefalonia se ci rimane tempo (15 gg),ed ho un pò le tue preoccupazioni nelle zone del mani e a paralia Alessandro

Modificato da niknik02 il 06/07/2009 alle 17:49:47
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:39:35
per Fabrizio:ti ho spedito le foto del passaggio stretto/basso della strada sparta - kalamata (mi scuso con gli altri utenti del forum,ma non so assolutamente inserire le foto qui).Per il mani e porto kagio,vai assolutamente,e' bellissimo e non ci sono problemi di viabilita'.L'unico problema e' fare il rifornimento d'acqua perche' perlomeno l'anno scorso non c'era (solo a porto kagio). ciao stefano
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 06/07/2009 alle: 21:56:18
Ciao, nel Mani non c'è acqua, le case hanno la cisterna, quindi prima di avventurarsi in questa meravigliosa regione bisogna avere il pieno d'acqua e i recuperi vuoti. Sergio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:55:51
Originally posted by fablaxx stiamo dall' 11 al 26 Agosto. Sempre del Mani ho letto della complessità delle strade, che ne dici? Sarei senza dubbio attratto avendo visto foto splendide e descrizioni eccezionali, ma non so se avventurarmici. Approfitto della tua gentilezza: mappe dove le posso comprare? Ho trovato solo cartine somarie con poche strade e per il navigatore ancora meno... Grazie e ciao Fabrizioid="blue"> Come hanno già scritto, per le strade principali (quelle che arrivano nei luoghi noti: Porto Kagio, Vathia, etc.) non ci sono problemi eccessivi. Se però uno vuole entrare con il camper nell'aia della casa abbandonata del paesino sperduto, allora ci penserei due volte. E ne farei a meno. Il luogo si rispetta anche non portando i nostri mezzi in casa della gente. In ogni luogo, e non solo in Grecia, il visitatore che si presenta a piedi è sempre meglio accolto di uno che scende vociando da un mezzo che occupa mezza della strada già stretta, solleva polvere ed emette rumore. Provare per credere. Io non ho un navigatore e per orientarmi quando ho dubbi (abbastanza spesso....) faccio la cosa più naturale. Mi fermo, scendo e vado a piedi al bar più vicino, o alla chiesa o la fonte. Ho provato anche ad abbassare il finestrino e domandare, ma bene che vada ottieni un'indicazione nuda e cruda. E ti perdi, forse, un'occasione per allacciare un discorso un pochino più ampio, stringere un rapporto che dura un minuto, due, ma che poi ti ricorderai per sempre. I monumenti, scavi, rovine, si trovano su qualunque guida e ci saranno anche negli anni futuri. Ma quello che farà delle nostre vacanze un qualcosa di unico e irripetibile saranno i rapporti che riusciremo ad instaurare con la gente. E loro si ricorderanno di noi, ne ho le prove.[:)] Sì, tanti bla bla, ma le cartine? Li trovi in molte cartolerie, in particolare, per il Mani, ad Areopoli, nella piazza principale (dove fanno il mercato) c'è un negozietto con la bandiera del Mani dove trovi di tutto sulla storia e cultura maniota. Libri, musica, stampe..... E anche le cartine. Saluti. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:41:02
quote:Originally posted by pilao
>
> MI pare che il posto si chiami Pirgos Dirou (da non confondere con Pirgos la città), le grotte si chiamano Spilea dirous[:D]. Capo tenaro da non perdere. Se percorri la strada che da Patrasso passa Killini, Pirgos per andare alle grotte fermata d'obbligo ad Olimpia e inoltre da Pirgos in giù ci sono delle spiaggie bellissime.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link