quote:Originally posted by Cinthia> ciao, sicuramente il Bianco, ma appena puoi passa in Germania, visto che le autostrade sono gratis!!! Così rispermi un bel pò di soldini, penso che la cosa non guasti. io sono di Milano ed a natale sono passato da Austria e quindi diritto fino ad Amsterdam. ciao [;)][;)]
Qual è la migliore strada per l'Olanda partendo da Cuneo e evitando la Svizzera? Quali tappe possiamo fare lungo il percorso? Grazie in anticipo a chi ci consiglierà. >
quote:Originally posted by dariorasta>
Da Milano la migliore è la E35, fatta numerose volte (ahhh, gli indimenticabili capodanni ad Amsterdam a 20 anni... [:D]) via lugano-gottardo-luzern-basel-frankfurt am main-koeln-duesseldorf-emmerich-arnhem-utrecht-amsterdam [;)] Circa 1.100 km. tutti gratis eccezion fatta per la solita vignetta svizzera di 30 euro circa. >
quote:Originally posted by Cinthia> Il percorso più breve per evitare la Svizzera per te è passare dal Moncenisio o dal Monte Bianco e salire su fino al primo confine per passare in Germania,poi prendi su a diritto tutta autostrada;certo la più breve è la Svizzera che risparmi 150 Km ma anch'io preferirei fare Km in più. La prima tappa la farei ad Annecy,molto carina (circa 350 Km)da Cuneo poi,dipende se ti vuoi fermare o tirare via veloce. Questa zona la farò quest'anno per cui ,anche se non trovi problemi per sostare,non ti posso dare indicazioni se vuoi visitare. Sono stato in Olanda l'anno scorso ma ho fatto il Brennero.Posso solo darti un campeggio,spartano ma molto carino,a circa 150 Km dal confine Olandese,paghi poco,c'è anche il ristorantino casalingo;l'uscita è a Maria Laach e lo trovi subito a dx appena uscito dall'autostrada (non ricordo il nome) Ciao,Rolando
Qual è la migliore strada per l'Olanda partendo da Cuneo e evitando la Svizzera? Quali tappe possiamo fare lungo il percorso? Grazie in anticipo a chi ci consiglierà. >