CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

strada per Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:53:01
Vorrei andare a parigi e eurodisney per capo d'anno. Che strada mi conviene fare ? ho sentito chi va dalla svizzera e chi dal monte bianco ma non so le differenze specialmente percorrendole d'inverno e forse in parte anche di notte. Grazie a chi mi sarà d'aiuto Ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:04:31
quote:Originally posted by vito1970
Vorrei andare a parigi e eurodisney per capo d'anno. Che strada mi conviene fare ? ho sentito chi va dalla svizzera e chi dal monte bianco ma non so le differenze specialmente percorrendole d'inverno e forse in parte anche di notte. Grazie a chi mi sarà d'aiuto Ciao >
> scusa, ma da dove parti?
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:52:48
[:D] Milano
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/12/2007 alle: 08:55:15
quote:Originally posted by vito1970
Vorrei andare a parigi e eurodisney per capo d'anno. Che strada mi conviene fare ? ho sentito chi va dalla svizzera e chi dal monte bianco ma non so le differenze specialmente percorrendole d'inverno e forse in parte anche di notte. Grazie a chi mi sarà d'aiuto Ciao >
> Sia dal Monte Bianco che dalla Svizzera c’è sempre l’incognita neve, comunque per esperienza preferirei la Svizzera. Partendo da Milano puoi fare l’autostrada per Como, poi Chiasso (alla dogana autostradale troverai chi ti vende la vignette 30 Fsv o 27 € valida dal 1.12.2007 al 31.01.2009) poi tunnel del Gottardo, Lucerna, Basilea. Qui prosegui per la Germania e dopo una 20 di km deviazione per Mulhouse, Colmare e Strasburgo. Ci sarebbe la strada nazionale 66 ma non te la consiglio perché passa tra i Vosgi e non credo sia la stagione adatta a meno che tu trovi una bella giornata e fai Thann, Remiremont, Epinal, St Dizier, Sezanne e infine Parigi, mentre passando per Strasburgo puoi optare anche sull’autostrada Strasburgo-Reims-Paris. Da queste due direzioni arrivi proprio a Disneyland. Sul tracciato trovi diverse occasioni di sosta, comunque partendo da Milano arrivi comodamente a Thann (circa 400km). Per le aree vedi nella apposita sezione “aree sosta Francia”. Ciao giannibg
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 09:24:46
aNCHE NOI partiamo per Parigi da Milano il 29 dicembre mattino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lory71
lory71
06/09/2007 17
Inserito il 25/12/2007 alle: 08:31:32
PER VITO ciao sono lorenzo anche noi di milano il 29 partiamo per parigi potremmo fare la strada insieme.che ne pensi? anche per noi prima volta quindi....mal comune mezzo gaudio[:D] io penso di passare per il frejus. siamo in due io e mia moglie anni 35. resto in attesa se sei interessato[;)]
19
solemio
solemio
26/11/2006 16
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:14:26
Ciao A tutti sono tony volevamo andare anche noi a eurodisney si potrebe fare. Non siamo mai andati o due banbini anni 7 e 3 siamo di Muggiò il 29 mi andrebbe benissimo sarei contento di trovare compagnia e divertirci tanto. Fatemi sapere Ciao ( ideal.tony@libero.it )
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:22:06
Scusate l'intromissione, ma vorrei approfittare di chi è appena andato a Parigi o chi è già esperto delle strade per arrivarci. Partendo da Cuneo, e volendo andarci in primavera (fine aprile), ecco i miei due quesiti: 1) meglio autostrada o strade nazionali? Quali? 2) dove fermarsi a dormire una notte tra Cuneo e Parigi? (Mi dicono che le soste notturne in autostrada non sono consigliabili). Per il punto 2 io pensavo di fermarmi a Cluny (abbazia?) o Taizè (ricordi di 15 anni fa...) o Chambery (non ci siamo mai stati). Accetto consigli! [:D] Grazie![;)]
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:42:46
Ciao, magari la mia risposta è un pò tardiva ma ero in giro per l'Italia... io ho fatto il percorso più volte in macchina e in camper partendo da Genova. La via più rapida è sicuramente attraverso il monte bianco ma traffico permettendo...quest'estate sono passato all'andata dal monginevro e poi tutta statale molto scorrevole fino a Parigi ma il tratto dal monginevro a Bourg en Bresse è molto tortuoso perchè montano.(decisamente da evitare d'inverno) Al ritorno ho fatto statale fino a Bourg en Bresse e preso l'autostrada fino al Frejus dove però mi hanno pelato 50 euretti di pedaggio.Questa forse per me è stata la soluzione migliore (a parte il pedaggio)in Francia una volta passate le Alpi fai tutta statale perchè viaggiano parallele alle carissime autostrade francesi....e se te lo dice uno di Genova.....Da Milano probabilmente proverei la svizzera e la germania forse un pò più lunga ma scorrevole ed economica( ecco che viene fuori ancora l'animo genovese) Come sosta intermedia consiglio vivamente Cluny è un paesino delizioso con un bellissimo e pulitissimo campeggio comunale a 100 m dal centro con piazzole in erba molto larghe (12 euro)o l'area di sosta fuori le mura nel parcheggio degli autobus (gratuita). Ciao Stefano [:p][:X][8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/01/2008 alle: 08:20:47
quote:Originally posted by homepost
Scusate l'intromissione, ma vorrei approfittare di chi è appena andato a Parigi o chi è già esperto delle strade per arrivarci. Partendo da Cuneo, e volendo andarci in primavera (fine aprile), ecco i miei due quesiti: 1) meglio autostrada o strade nazionali? Quali? 2) dove fermarsi a dormire una notte tra Cuneo e Parigi? (Mi dicono che le soste notturne in autostrada non sono consigliabili). Per il punto 2 io pensavo di fermarmi a Cluny (abbazia?) o Taizè (ricordi di 15 anni fa...) o Chambery (non ci siamo mai stati). Accetto consigli! [:D] Grazie![;)] >
> non mi soffermo sull'itinerario in quanto partendo da Cuneo puoi scegliere tutti i passi e i trafori che vuoi. Se hai tempo scegli i valichi. Preferisci comunque le nazionali una volta valicate le Alpi. Se vuoi andare a Cluny (area comunale poco distante dalla RD981) e proseguire per Taizè (ci sono diversi parcheggi all'esterno della comunità), poi Chambery molto bella (area a pagamento all'esterno del camping L’Ile Aux Cygnes, con accesso ai servizi del camping. L'area si trova in bd Ernest Coudurier, seguire per camping. Gps 45°39'18.75"N - 5°51'34.12"E) Per la tua tranquillità NON dormire sulle aree autostradali, la Francia è piena di paesi e di aree di sosta. Vedi l'elenco nella sezione "SOSTA aree Francia", ciao giannibg
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:02:04
Grazie, siete meravigliosi! [;)] Ma come farei senza di voi? [:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:00:16
x giannibg hai info sulla prossima apertura del tunnel s. Marie?grazie
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:37:30
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi scuso con chi mi ha invitato a fare il viagio insieme ma sono stato via dal 21 dic. fino a oggi e non ho controllato il sito buon anno a tutti e spero vi siate divertit come noi[:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/01/2008 alle: 07:12:14
quote:Originally posted by hhh333
x giannibg hai info sulla prossima apertura del tunnel s. Marie?grazie >
> e' VIETATO il transito ai veicoli superiori a 3,5t. I lavori nel tunnel dureranno parecchi anni è non è specificata la data di fine lavori. ti riporto quanto comunicato da Bison Futè: Pour des raisons de sécurité, le tunnel de Sainte-Marie-aux-Mines est interdit à la circulation de tous les véhicules (y compris transport de voyageurs) ayant un Poids Total en Charge Autorisé (PTAC) supérieur à 3,5 tonnes. per ogni notizia aggiornata sul traffico in Francia vedi

http://www.bison-fute.equipemen...

ciao giannibg
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:14:38
grazie per la risposta. Io sono pasato nel 2005 di ritorno da Parigi e ricordo bene che il transito è su strade alternative con limite 3,5 t non si transita nel tunnel ma mi pare che dovrebbe riaprire nel 2008 con ritardo sul previsto. Finche non riapre il tunnel è sempre consigliabile fare la RN 66 (spero di non essermi confuso)che passa per Thann (Thann a una buona area sosta ormai piccola sempre strapiena molti mezzi che arrivano nella notte si fermano nel piazzale del mercato attenzione al sabato mattina c'è il mercato), saluti
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:35:49
quote:Originally posted by hhh333
grazie per la risposta. Io sono pasato nel 2005 di ritorno da Parigi e ricordo bene che il transito è su strade alternative con limite 3,5 t non si transita nel tunnel ma mi pare che dovrebbe riaprire nel 2008 con ritardo sul previsto. Finche non riapre il tunnel è sempre consigliabile fare la RN 66 (spero di non essermi confuso)che passa per Thann (Thann a una buona area sosta ormai piccola sempre strapiena molti mezzi che arrivano nella notte si fermano nel piazzale del mercato attenzione al sabato mattina c'è il mercato), saluti >
> la data di riapertura non è certa, l'alternativa migliore è passando dal Col du Bonhomme (950 mt) venendo da Colmar per Saint-Dié e Nancy, e dove si può sostare al valico in mezzo agli abeti. La RN 66 è un po' più lunga, ma anche questa altra valida alternativa e prima di Nancy incontri Charmes dove c'è una bellissima area di sosta (qualcuno in passato ha avuto da dire su questa area, evidente che era abituato al villaggio turistico e a non viaggiare in camper). Scusate la polemica. ciao giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link