CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti per la Grecia ed i traghetti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:38:25
Con questo post volevo racchiudere un pò i vari suggerimenti che ho letto in giro, soprattutto per quanto riguarda il viaggio in open-deck sul traghetto. Per me è la prima volta, pertanto non sono certo la persona più adatta a suggerire qualcosa a qualcuno, ma so bene che ci sono i "veterani" che ci leggono ed allora conto sulla loro bontà d'animo ... noi pischelli siamo sempre così sprovveduti.[:I][8)][:o)] L'imbarco e lo sbarco, ad esempio, io ho un Rimor Superbrig 678 di 7,20 mt, avrò anche 2 bici; ho letto che sarebbe meglio salire o scendere in diagonale, per evitare di toccare con lo sbalzo, ma salendo è meglio cercare di stare verso una parte prestabilita, per avere poi una percorrenza più agevole in viaggio sulla nave? In Grecia, come siamo messi con la sosta libera, è consentita, tollerata, vietata? ... i rifornimenti "liberi", e gli scarichi sono agevoli, o sono possibili solo dei campeggi? Mi scuso per l'ansia, ma quest'anno poi, ho solo un equipaggio di donne, non ho neanche il sostegno morale del figlio, se non ci penso io e prima, non vorrei poi rovinarmi le vacanze. [:D] Grazie a chi vorrà collaborare, in seguito questo post potrebbe essere utile anche ad altri. [^] [:)] Bye
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:56:00
Si sale leggermente in diagonale se si vede uno scalino eccessivo sulla rampa e comunque si osserva il camper che abbiamo davanti,ma soprattutto si seguono le indicazioni dei manovratori. Noi abbiamo uno sbalzo notevole e con il portamoto estratto arriviamo vicini agli 8 metri e non abbiamo mai avuto problemi con nessun traghetto,piccolo o grande. La posizione all'interno purtroppo ti viene assegnata dai manovratori ed in pochi casi tu puoi scegliere. In genere salendo fra i primi si "guadagnano" posizioni favorevili,ma non è regola scritta ed il fattore "cu lo" la fa da padrona..... La sosta libera è vietata,ma ampiamente tollerata a patto che sia fatta con il cervello...che purtroppo molti ITALIANI non hanno... Per il carico/scarico ti consiglio di leggere il post dedicato. Gianluca

Modificato da sport15 il 25/05/2009 alle 14:57:12
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:44:58
Grazie Gianluca ... ora cerco il post dedicato. [:)] Anche per mia futura memoria:

cari greciofili dove sono i CS in grecia?

Info per la Grecia

Che bella la Grecia (Foto ed info)

Quale strada per Calcidica?

Bye

Modificato da maurito54 il 27/05/2009 alle 12:15:45
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:57:09
Ciao Maurito, per i traghetti dipende molto dalla motorizzazione/telaio. Se il tuo è su meccanica Ford gemellata non dovresti avere problemi. In tutti i casi quello che si deve guardare è l'angolo che la rampa crea con la banchina. Più è chiuso l'angolo, più bisogna cercare di salire in diagonale. Comunque segui le indicazioni dei marinai all'imbarco, a volte mettono delle assi o dei tappetoni fatti con le gomene pe diminuire l'angolo di incidenza. Per il posto sopra è solo questione di c..o!!! Per il resto leggi i post che hai evidenziato. Massimo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:31:35
il consiglio che ti posso dare è che tu salga o scenda dritto o in diagonale muoviti molto ma veramente molto adagio,anche se ti fanno segno di muoverti.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:42:24
Avvertimento: il traghettino da Glifa a Agiokambos (Evia) fa salire i mezzi a marcia indietro. In compenso si scende 'a dritto'.[:D] Per maggiori informazioni (e risate) cliccate qui:

http://elladamas.forumup.it/vie...

Saluti. pilao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:30:13
quote:Originally posted by pilao
Avvertimento: il traghettino da Glifa a Agiokambos (Evia) fa salire i mezzi a marcia indietro. >
> Grazie delle informazioni e Pilao, grazie per la precisazione, non ho ancora idea del percorso che farò, ma può essere sempre utile. Bello il racconto e per il cambio di guida ... non c'è nessun problema, mi piace molto guidare, osservare, guardarmi attorno. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 26/05/2009 alle 09:31:48
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:07:21
Avvertimento: il traghettino da Glifa a Agiokambos (Evia) fa salire i mezzi a marcia indietro. In compenso si scende 'a dritto'.[:D] Per maggiori informazioni (e risate) cliccate qui:

Saluti. pilao >
> semplicemente fantastico il tuo racconto!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:35:55

Saluti. pilao >
> Ho commentato sull'altro forum il tuo racconto[:)]...fortissimo! Massimo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:50:24
ciao c'è molta carne al fuoco: cerchiamo di essere utili. Sosta: nei due anni che sono stato in Grecia durante il mese di agosto, non ho mai fatto sosta libera. In quel periodo, forse perchè c' erano anche i bambini, ci sentivamo più sicuri in campeggio. Recentemente siamo stati due anni in Grecia durante il mese di aprile-maggio. Siamo stati in campeggio e in sosta libera, in funzione di dove ci trovavamo. Anche nei siti archeologici, si trova sempre in linea di massima un campeggio. Dobbiamo specificare che siamo andati al mare raramente. Per il carico - scarico, abbiamo sempre utilizzato i servizi dei campeggi....ma eravamo in due. Traghetti: si trova di tutto e di più. Mai avuto problemi di sbalzo od altro. imbarco Minoan a Venezia open dek in aprile traghetto Vassiliki - Cefalonia - Itaca: tra il venditor di verdura, di letame insaccato, e camion di sassi questo non me lo ricordo Il traghetto tra Rio ed Andirio (Patrasso) molto conveniente ( si può addirittura trattare il prezzo aspettando l' ultimo momento prima della partenza) e veloce rispetto al pedaggio del ponte ciao Isidoro Ps. Nella Minoan, da Venezia, vietato l' uso del gas; allaccio elettrico gratuito

Modificato da el prefo il 26/05/2009 alle 13:52:04
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:10:30
quote:Originally posted by elprefo
ciao c'è molta carne al fuoco: cerchiamo di essere utili. >
> Sei mitico Isidoro! [:)] Grazie e ... belle le foto delle balle! [:0][:D] Bye

Modificato da maurito54 il 26/05/2009 alle 16:11:12
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:20:13
Ciao! come mai l'Europa Palace da Venezia? E' stabilmente, insieme alla Olympia palace, sulla tratta da ancona. Sia come sia, tra pochi giorni parto......[:)][:)][:)] ( per la seconda volta quest'anno....e in autunno vi sarà la terza![:)]. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:23:59
eppure hai ragione, perchè guardando a sin. della nave quel cavalcavia ad ancona non c'è. beppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:43:22
quote:Originally posted by paralos 1
eppure hai ragione, perchè guardando a sin. della nave quel cavalcavia ad ancona non c'è. >
> Sì Beppe, Elprefo può partire solo da Venezia, essendo lui di PN. [:)] Ho pagato oggi per l'Olympia P. da Ancona il 2/8. [8D] Bye
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 27/05/2009 alle: 12:06:31
ciao Maurizio, ciao paralos sicuramente avrete controllato e preso in considerazione tariffe e spese di viaggio fino ad Ancona e da li, il traghetto Minoan. Si dovrebbe però, evidenziare anche partenza ed arrivo da Venezia: non ha prezzo lo spettacolo di Venezia dall' alto della nave....una crocera. La nave, di proposito, viaggia talmente piano, che ci impiega quasi mezz' ora per fare il canale della Giudecca. ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 27/05/2009 alle 12:28:37
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:14:04
quote:Originally posted by elprefo
sicuramente avrete controllato e preso in considerazione tariffe e spese di viaggio fino ad Ancona e da li, il traghetto Minoan. >
> Sì, ho provato con una mail a chiedere la partenza da Venezia, ma siccome al ritorno devo portare una delle ragazze a Fano, l'arrivo ad Ancona era indispensabile e non mi è stato possibile. Purtroppo, prenotando in ritardo in questi giorni, non avevo molte possibilità di scelta, anzi, con quella data, era l'unico posto rimasto libero. Bye
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:39:27
E' vero Isidoro, Venezia è impagabile e una volta sola sono partito con l'Espresso Egitto della Adriatica per andare a Creta facendo Venezia- Dubrovnik- canale di Corinto-Atene-Iraklion. Considera però che per me un ostacolo è rappresentato dall'orario di arrivo a Igoumenitsa. Non è al mattino presto come per le navi che partono da Ancona- Ed è un peccato perchè per me sarebbe più comodo andare a Venezia che ad Ancona. Beppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:53:13
Sto raccogliendo anche delle informazioni sulla penisola Calcidica, sto leggendo qualche diario pubblicato su CoL, ma se c'è qualcuno che vuole aggiungere qualcosa, è ben gradito. Sbarcherò a Patrasso e proseguirò verso Atene per (forse) arrivare nella penisola Calcidica, magari arrivando fino a Kassandra e Sithonia. Vorrei ritornare per la E65, ma quel ponte E55 mi sembra aver letto che è a pagamento e che è caro, forse conviene prendere il più economico traghetto.(

Il ponte

) Grazie anticipato per chi vorrà partecipare. [:)]

Bye

Modificato da maurito54 il 28/05/2009 alle 19:05:40
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:21:16
quote:Originally posted by maurito54
Sto raccogliendo anche delle informazioni sulla penisola Calcidica, sto leggendo qualche diario pubblicato su CoL, ma se c'è qualcuno che vuole aggiungere qualcosa, è ben gradito. Sbarcherò a Patrasso e proseguirò verso Atene per (forse) arrivare nella penisola Calcidica, magari arrivando fino a Kassandra e Sithonia. Vorrei ritornare per la E65, ma quel ponte E55 mi sembra aver letto che è a pagamento e che è caro, forse conviene prendere il più economico traghetto.(

Il ponte

) Grazie anticipato per chi vorrà partecipare. [:)]

Bye

>
> parli del ponte da rio a antirio?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:25:56
quote:Originally posted by carlomario
parli del ponte da rio a antirio? >
> Sì, ho letto in un diario che 3 anni fa era a pagamento, non so se è ancora così, era già caro allora e se continua ad esserlo, dubito che sia diminuito. [:(] Bye
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:55:30
OK. Preso biglietti, disdetto Anec da 920.00 euri, preso Minoan offerta 01/08-20/08 ANC-IGO, PATRA-ANC, 703.00 euri 2ad+1yang+1bam destinazione Scopelos. Speriamo bene......[:)][:)][;)] Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link