CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti per la Grecia ed i traghetti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:03:17
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by carlomario
parli del ponte da rio a antirio? >
> Sì, ho letto in un diario che 3 anni fa era a pagamento, non so se è ancora così, era già caro allora e se continua ad esserlo, dubito che sia diminuito. [:(] Bye
>
> Copiaincollato. Penso che i nostri mezzi siano considerati 'trucks'. Cars: 11.70 € Motorcycles: 1.80 € Coaches: 26.20–56.50 € Trucks: 17.30–38.00 €
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:16:53
quote:Originally posted by pilao
Copiaincollato. >
> Già ... dovevo immaginarlo. [:(] Grazie Pilao. [:)] Bye
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:34:20
Con un mh di 7 metri ho pagato l'anno scorso 18 euro. Molto conveniente. Ho preso un sacco di volte il traghettino. Ma per carità!!!! Beppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:13:12
quote:Originally posted by freddi
OK. Preso biglietti, disdetto Anec da 920.00 euri, preso Minoan offerta 01/08-20/08 ANC-IGO, PATRA-ANC, 703.00 euri 2ad+1yang+1bam destinazione Scopelos. Speriamo bene......[:)][:)][;)] Saluti Federico >
> Ci sarò anche io su Minoan l'1/8 da Ancona[:p][:p]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:16:53
quote:Originally posted by paralos 1
Con un mh di 7 metri ho pagato l'anno scorso 18 euro. Molto conveniente. Ho preso un sacco di volte il traghettino. Ma per carità!!!! Beppe >
> anche io con un 8,20
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:49:29
Ho preso un sacco di volte il traghettino. Ma per carità!!!! >
> Scusa Beppe se approfitto, ma sono curioso di natura ... [:I] Qual è il problema che ispira "carità" nell'uso del traghettino [?] [:0] Poi magari prenderò ugualmente il ponte, ma ... così, tanto per essere informati. [:)] .. grazie!! [;)] Bye
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:34:00
Penso si riferisca al fatto che spenderesti di più ed a tutta la trafila non veloce. Io nel 2002 ho preso il traghettino: in coda per aspettare il traghetto, era uno che andava avanti e indietro, una volta a bordo sono venuti a misurare il camper, mi hanno conteggiato i passeggeri e mi hanno emesso una ricevuta, non ricordo il totale ma fai presto ad arrivare a 18. [^]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 29/05/2009 alle: 17:22:19
Non sono traghetti come quelli sullo stretto di messina entri dietro esci davanti. Devi entrare od uscire in retro e fin qui niente di speciale. Immagina però camion vicinissimi, macchine sguscianti e per quanto mi riguardava prima manovrare in siffatte condizioni con un land rover 110 ed un traino di 8 metri con barca a vela!!!! E poi il tempo!!! Anzi ho fatto più volte il ponte e mi dispiace che duri così poco. Ciao. Beppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:14:19
quote:Originally posted by anna64
quote:Originally posted by freddi
OK. Preso biglietti, disdetto Anec da 920.00 euri, preso Minoan offerta 01/08-20/08 ANC-IGO, PATRA-ANC, 703.00 euri 2ad+1yang+1bam destinazione Scopelos. Speriamo bene......[:)][:)][;)] Saluti Federico >
> Ci sarò anche io su Minoan l'1/8 da Ancona[:p][:p]
>
> Ok magari ci troviamo per un caffè, se vedi un Knaus con portabici, bauliera, serbatoio sul tetto e cu1o rasoterra, sono io. Saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:49:56
Non sono traghetti come quelli sullo stretto di messina entri dietro esci davanti. Devi entrare od uscire in retro e fin qui niente di speciale. Immagina però camion vicinissimi, macchine sguscianti e per quanto mi riguardava prima manovrare in siffatte condizioni con un land rover 110 ed un traino di 8 metri con barca a vela!!!! E poi il tempo!!! Anzi ho fatto più volte il ponte e mi dispiace che duri così poco. Ciao. Beppe >
> Concordo, ho fatto la traghettata una volta con roulotte al seguito, già quando ho visto il traghettino, non volevo credere che fosse proprio quello, quando ho visto che si riempiva di auto e furgoni mi sono rassegnato ad aspettare la corsa successiva, quando l'addetto invece ha fatto cenno di salire mi sono guardato intorno per vedere a chi era diretto l'invito, c'ero rimasto solo io... Sono salito con auto e roulotte accostando gli specchietti per non toccare gli altri veicoli in uno spazio talmente ristretto che non c'era possibilità materiale di aprire le portiere, bloccato a bordo dell'auto, facendo mentalmente i complimenti all'addetto per l'occhio clinico nel valutare gli spazi, mi sono reso conto con sgomento che avrei dovuto scendere in retromarcia!!! Altro pensiero terrificante, in caso di emergenza non saremmo potuti uscire dal veicolo tranne che dai finestrini che opportunamente tenni abbassati. All'approdo fortunatamente l'addetto ci fece scendere per ultimi, resta che durante la retromarcia con contemporanea inversione mi aspettavo da un momento all'altro di finire con la roulotte fuori dal molo. Per fortuna non è successo... Per fortuna adesso c'è il ponte!!! saluti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/05/2009 alle: 20:02:49
Grazie per le testimonianze, così c'è anche una possibilità di valutare il costo del ponte rispetto al traghetto. Se per risparmiare € 5, devo mettere a repentaglio anche solo il mezzo, non c'è paragone. [:)] Bye
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 30/05/2009 alle: 22:35:25
non ho letto tutti gli interventi quidi può essere che ripeta qullo già detto da altri. i ferry più arieggiati sono quelli della superfast, la vecchia ma mitica Erotokritos che cambia spesso compagnia (l'anno scorso era della endeavur) e la Polaris della Ventouris, quest'ultima ha il ponte completamente scoperto ma si rischia di avere tir pieni di bestiame proprio vicini vicini alle finestre.... scegli bene il ferry perché una notte senz'aria fresca è una condanna. se sali tra i primi riesci anche a sceglierti il posto vicino ai finestroni: anche se il personale urla e sbraita tu tira il freno a mano e digli che vuoi stare vinico alle finestre e vedrai che ti sistemeranno lì. sul traghetto cerca subito la corrente elettrica e se vuoi un consiglio portati delle boccette d'acqua ghiacciata da mezzo litro così da mantenere sempre il frigo freddo. la salita non è un problema, di solito la fanno affrontare leggermente in diagonale. attenzione ai piccoli traghetti delle linee interne: manovrano da cani è quindi necessario far scenre qualcuno che guardi dietro, nel 2007 se quello davanti a me non aveva la moglie che lo fermava mi era entrato con il posteriore nell'angolo della mansarda! CS.....solo ai campeggi e spesso nemmeno sono attrezzati a dovere, nel 2003 dovetti scaricare il nautico a secchi....naturalmente di notte per non avere tutto il campeggio in mezzo i piedi. L'acqua è reperibile dai tavernieri, dai benzinai ed in caso di sosta libera dalle docce quasi sempre presenti sulle spiagge, io svitavo la cipolla e attaccavo il tubo [;)] la sosta libera è tollerata quasi dappertutto, in molti casi si può aprire anche il tendalino, (in agosto un po' meno) però in certe spiagge famose non fanno pernottare, per raggiungerle in certi casi devi avere l'accortezza di arrivare la mattina prima delle 9:30/10:00 oppure la sera precedente quando i greci se ne sono andati quasi tutti perché spesso le strade d'accesso sono strette ed i parcheggi si riempiono (sempre d'agosto). per le grigie spesso ti verranno indicati scarichi che noi consideriamo selvaggi ma loro no (ai piedi degli olivi.....[xx(]) comunque se vai libero in una spiaggia con docce avrai pochi problemi di scarico. non evitare del tutto i campeggi, in fondo costano poco e durante le ferie lunghe, almeno secondo me, c'è bisogno di avere meno stress da carico/scarico. per i resto non sapendo bene la tua destinazione non ho altro da aggiungere. salutami l'amata grecia.....quest'anno dopo anni di belle ferie cambierò destinazione....[:(]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 30/05/2009 alle: 22:39:00
ho letto del ponte rio-antirio, è da preferire per gli stessi motivi che ti ho descritto sopra
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 31/05/2009 alle: 11:13:38
quote:Originally posted by copenga
... per i resto non sapendo bene la tua destinazione non ho altro da aggiungere. salutami l'amata grecia.....quest'anno dopo anni di belle ferie cambier� destinazione....[:(] >
> Grazie Copenga dei preziosi suggerimenti! [:)] Sto leggendo molti diari, non essendoci mai stato, posso solo avere una linea di pensiero (QUESTA), vorrei anche vedere se riesco a fare un salto nella penisola di Kassandra e poi a Sithonia. Ho 18 giorni di tempo, ma vorrei anche non ammazzarmi con gli spostamenti, mentre di sicuro so solo che utilizzerò per la traversata Minoan, con la nave Olympia Palace da Ancona a Patrasso. [;)] Buone ferie anche a te, sono certo che troverai dei posti incantevoli che sapranno ugualmente catturare te e la tua famiglia. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 31/05/2009 alle 12:15:18
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/05/2009 alle: 20:39:17
quote:Originally posted by maurito54
... per i resto non sapendo bene la tua destinazione non ho altro da aggiungere. salutami l'amata grecia.....quest'anno dopo anni di belle ferie cambier� destinazione....[:(] >
> Grazie Copenga dei preziosi suggerimenti! [:)] Sto leggendo molti diari, non essendoci mai stato, posso solo avere una linea di pensiero (QUESTA), vorrei anche vedere se riesco a fare un salto nella penisola di Kassandra e poi a Sithonia. Ho 18 giorni di tempo, ma vorrei anche non ammazzarmi con gli spostamenti, mentre di sicuro so solo che utilizzerò per la traversata Minoan, con la nave Olympia Palace da Ancona a Patrasso. [;)] Buone ferie anche a te, sono certo che troverai dei posti incantevoli che sapranno ugualmente catturare te e la tua famiglia. [:)] Bye
>
> ci vediamo li
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 31/05/2009 alle: 22:47:01
vedi avevo dimpenticato la Minoan perché io di solito parto da Brindisi o Bari, è un bel ferry. non so te ma io immancambilmente cambio il mio progetto di viaggio.......durante il viaggio! di solito mi lascio trasportare dalla sistemazione momentanea, ovvero se sto bene non mi importa di correre a cercare un altro posto per poi dire di avenrne visitati tanti, negli ultimi anni poi ho conosciuto famiglie in loco con le quali ho continuato le ferie condividendo gli obiettivi anche se diversi dal mio. insomma sono molto ballerino con gli itinerari [:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 31/05/2009 alle: 22:51:36
insomma sono molto ballerino con gli itinerari [:D] >
> Hai perfettamente ragione, anch'io la penso così, ho solo fatto un piano di viaggio, perchè a me piace programmarmi, ma so bene che poi alla fine e con 3 donne, faremo come più ci piacerà. [;)] Grazie ugualmente per le informazioni. [:)] Bye
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 31/05/2009 alle: 23:09:22
vuoi dire che si farà come dicono le 3 donne! e diciamola tutta no? [:D][:D][:D] io faccio come dicono le mie 2 ed il bello sta anche che mi porendono in giro appellandomi capitano..... [:D][;)][:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:10:21
il bello sta anche che mi porendono in giro appellandomi capitano..... [:D][;)][:D] >
> Si, proprio, anche a me dicono "Capitano, mio capitano", come nel film, ma poi ... rompono finchè si fa come vogliono loro! [:D][:D][:D] Bye
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/06/2009 alle: 08:57:31
Volevo chiedere cortesemente ai veterani greciofili, quanto costano le autostrade greche? ... nel senso, sono più o meno care di quelle italiane? E poi, ho letto che si deve pagare in contanti, ma i caselli, sono come quelli francesi, ogni 200 mt o sono giustamente all'ingrasso e all'uscita come in Italia? Grazie ancora per chi vorrà rispondere. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link