Mah, visto che poi in loco vi scatenate già abbastanza, potreste decidere che almeno nei giorni del viaggio d'andata visitate qualcosa. Magari anche solo in Spagna, all'interno. Zone che non raggiungereste in motorino. Monserrat, anche solo per le sue conformazioni rocciose (nessuno arrampica tra di voi?) merita una giornata, con colazione al sacco. E per rimanere in tema natura, in Francia le Gole del Verdon http://siviaggiare.altervista.org/verdon_ita.html .
Tieni presente il seguente commento: "Gole del Verdon: Per gli appassionati dei grandi scenari naturali, un luogo imperdibile. Per gli amanti delle escursioni, una rete di sentieri per tutti i livelli di difficoltà. Per i patiti di sport estremi, va da sé, non vi è luogo migliore: rafting, canyoning, deltaplano, parapendio e tutti i tipi di arrampicata sportiva. Per i pigri inguaribili, un lago meraviglioso ove non fare nulla." [:D]
Tieni anche presente che passate vicino alle roccaforti dei catari e hai ampia scelta per eventuali visite, anche solo di sfuggita: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ch%C3%A2teau_de_Peyrepertuse#Liens_externes
Peyrepertuse: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ch%C3%A2teau_de_Peyrepertuse#Liens_externes
Montségur: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ch%C3%A2teau_de_Monts%C3%A9gur
Carcasonne: http://it.wikipedia.org/wiki/Carcassonne
Se poi ve la sentite di "allungare" fin verso Bordeaux, non dovreste perdervi la visione delle dune sull'Atlantico (Dune de Pyla http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c9/CarteBassinArcachon.png ), che fanno molto Sahara.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Dune_du_Pyla
http://it.wikipedia.org/wiki/Duna_del_Pyla
E, ovviamente, non dimenticate di assaggiare il vino!
Altrimenti se volete iniziare con qualche giorno d'anticipo le notti brave... (ma chi guida poi il camper, il giorno dopo) da Montecarlo in poi ogni posto di mare va bene.
[8D]
Modificato da Oliver il 21/07/2008 alle 16:35:33