quote:Originally posted by daneel> Quoto alla grande, tutto vero! Ciao Daniele.
Ciao a tutti, io continuo a non capire questa insistente e inutile difesa della tanto decantata Croazia. Io sono tornato Giovedi scorso (penso che le mie possano ritenersi notizie di prima mano) e ribadisco il concetto: Prezzi (paghi per quello che ti danno a volte di piu) Mare: (il mare non è pulito...ma trasparente.. grazie agli scogli..non è certo colpa lora...ma non esistono o almeno non ho visto uno che sia uno depuratore) Ristoranti: (vedi Prezzi, paghi poco ma hai poca qualità...il tanto famoso pesce a poco prezzo..merluzzi..grazie..provate a prendere una grigliata di pesce al ristorante, sempre al peso e sempre per 350 Kune...un euro 7.2 kune). Veniamo al discorso Italia: anche da noi paghi per cio che ti danno...i 50 Euro al giorno te li fanno pagare in campeggi villaggio con animazione e quant'altro, ma puoi anche scegliere il capeggio meno organizzato o anche l'area di sosta.....ma tutte strutture umane. Discorso cibo: ragazzi, ma possibile che i ristoranti (ripeto I RISTORANTI) in Puglia o Calabria dove mangi a scoppiare con 25/30 euro li ho trovati solo io...e parlo di pesce..ma pesce. Io rimango dell'idea che se in italia ci sono migliaia di tedeschi (ed in croazia no..visto personalmente) probabilmente è meglio da noi. Sono caonvinto anche che ormai fa figo dire...La Croazia è questo o quello, aspetto chiunque mi possa dimostrare il contrario >
quote:Originally posted by dolphin68> Superquoto++++[;)] vi prego non andateci in Croazia .. mi create traffico davanti casa e mi occupate i campeggi inutilmente [:D][:D][:D][:D]
Non andate in Croazia, così non trovo coda ai confini! [;)]ciao >
quote:Originally posted by paolaR>
non andateci! ...che poi mi tocca sentirmi Vasco a tutto volume dalle vostre radio che se ve le rubavano subito era meglio. >
quote:Originally posted by riccio1> quoto, questo humor è proprio fuori luogo.
Non credere che l'esperienza di un furto nel tuo camper sia una bella cosa, non te la auguro assolutamente. Mi ritengo una persona civile che gira il mondo per conoscere ed imparare. Io non offendo ed aggredisco gli altri, neanche con la radio a tutto volume. Tu invece impara a rispettare le opinioni degli altri senza fare del sarcasmo fuori luogo.quote:Originally posted by paolaR>
non andateci! ...che poi mi tocca sentirmi Vasco a tutto volume dalle vostre radio che se ve le rubavano subito era meglio. >
>
quote:Originally posted by pavlinka64> E te lo confermo, ma tu con il tuo humor da 4 soldi mi dai ancora più fastidio. Senza rancore (come dice sempre Yuma)
per DaniCollezionistaCapsule Ma cosa vuoi quotare..... mei tuoi precedenti messaggi hai eticchettato gratuitamente,senza distinzioni, le popolazioni di due stati come:rozza, barbara, incivile, ubriaconi a tutte le ore. Ma guarda te da dove viene la predica........ Saluti Paola >
http://www.regione.sardegna.it/...
)Caiuzzzz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by denny35> grazie a te Denny per aver preso il post ed il forum per quello che è .. un suggerimento ed un impressione avuta da un altro viaggiatore ( quale io mi ritengo).. è normale che poi quando senti frasi del tipo "chi difende inutilmente la Croazia" o chi è stato talmente sfigato da avere più episodi negativi nella stessa giornata e comincia a inveire con frasi del tipo " è pericolosa " o "non andateci più" a me ed a qualcun altro vien fuori dal profondo del cuore quell'humor che a tanti può dare fastidio. Sono dell'opinione che più tempo passi in giro per il mondo tanto più tempo sei esposto a rischi.. per cui tanta più attenzione devi mettere nel salvaguardare la tua sicurezza...in qualunche posto vai..senza distinzione e sopratutto senza pregiudizi... sono convinto che si vive meglio ( tratto da un mio scritto "perle di saggezza dispensate gratis" )[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e buon viaggio a tutti
Intanto ringrazio Adriana per i suggerimenti di sosta e consigli vari,poi ringrazio anche Mauri da Trieste per i suoi vari post pieni di direttive. Io e mia moglie in Agosto abbiamo trascorso un paio di settimane in Croazia e voglio sottolineare la pulizia estrema dei servizi di questi campeggi:Politin a Krk (isola di Krk)--Bunculuka a Baska,con mare cristallino(isola di Krk)--Baldarin a Punta Kriza (isola di Cres)-- Kovacine a Cres (isola di Cres)--Kazela a Medulin (Istria)--Koversada a Vrsar (Istria) pieno di scoiattoli. Prezzi:da € 22,00 a € 31,00 2 persone e camper,compreso di tasse ecc. Ristoranti:la grigliata di pesce per 2 persone (1 kg.)Kn.180-200vale a dire 25-28 Euro. Conclusione:Ci siamo trovati molto bene sia nei campeggi,ristoranti e non per ultimo AL MARE. Dite....pensate....scrivete ciò che vi pare ma noi ci ritorneremo quanto prima,esperienza positiva! Ciao a tutti Vale%Denny. >
quote:Originally posted by darios>
Sono solo 4 anni che giriamo in camper sostando un po' ovunque, prediligendo aree di soste e parcheggi per una completa libertà. Non ci era mai capitato niente. Pochi giorni fa in Croazia, in località Peroj, dopo aver pernottato in campeggio, impossibile fare diversamente, siamo usciti per trovare qualcosa di più interessante e abbiamo parcheggiato lungo la strada costiera vicino a uno dei rari posti decenti per accedere al mare. Dopo un paio d'ore al ritorno in camper, l'amara sorpresa[V]: porta scassinata e rapido repulisti di cellulare, orologio, macchina fotografica, borsello, e altri oggetti trovati in giro. L'allarme scattato ha limitato i danni, ma vacanza già non entusiasmante praticamente rovinata[B)]. Forse siamo stati un po' sprovveduti a lasciare delle cose in camper, ma mica puoi portarti dietro tutto! I prezzi dei campeggi non hanno un senso (+ di 50€), con servizi sotto al livello della decenza. Abbiamo trovato un parcheggio a 40€ per 10 ore a Rovinj pure lontano dal centro; il campeggio più a sud 36€ per parcheggiare senza accesso ai servizi. E se non bastasse ti rapinano pure per davvero! Cosa ci andiamo a fare? Perchè va di moda? Il mio contributo l'ho dato e non mi rivedono più. Chi ci vuole proprio andare stia attento! Che se li sudino un attimino i soldini! Noi mica li troviamo sotto i sassi... Saluti a tutti e comunque, ovunque andiate, buon divertimento. >