CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svaligiato il camper in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/08/2007 alle: 18:19:19
quote:Originally posted by daneel
Ciao a tutti, io continuo a non capire questa insistente e inutile difesa della tanto decantata Croazia. Io sono tornato Giovedi scorso (penso che le mie possano ritenersi notizie di prima mano) e ribadisco il concetto: Prezzi (paghi per quello che ti danno a volte di piu) Mare: (il mare non è pulito...ma trasparente.. grazie agli scogli..non è certo colpa lora...ma non esistono o almeno non ho visto uno che sia uno depuratore) Ristoranti: (vedi Prezzi, paghi poco ma hai poca qualità...il tanto famoso pesce a poco prezzo..merluzzi..grazie..provate a prendere una grigliata di pesce al ristorante, sempre al peso e sempre per 350 Kune...un euro 7.2 kune). Veniamo al discorso Italia: anche da noi paghi per cio che ti danno...i 50 Euro al giorno te li fanno pagare in campeggi villaggio con animazione e quant'altro, ma puoi anche scegliere il capeggio meno organizzato o anche l'area di sosta.....ma tutte strutture umane. Discorso cibo: ragazzi, ma possibile che i ristoranti (ripeto I RISTORANTI) in Puglia o Calabria dove mangi a scoppiare con 25/30 euro li ho trovati solo io...e parlo di pesce..ma pesce. Io rimango dell'idea che se in italia ci sono migliaia di tedeschi (ed in croazia no..visto personalmente) probabilmente è meglio da noi. Sono caonvinto anche che ormai fa figo dire...La Croazia è questo o quello, aspetto chiunque mi possa dimostrare il contrario >
> Quoto alla grande, tutto vero! Ciao Daniele.
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:29:36
Non andate in Croazia, così non trovo coda ai confini! [;)]ciao
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:32:12
ciao a tutti, io sono stato svariate volte in Croazia,dall'Istria alle isole quest'anno abbiamo fatto Hvar e tutta la costa fino Dubrovnic, ebbene nessun probblema, certo sono stato solo nei campeggi anche perchè non è consentito fuori, ho trovato prezzi veramente buoni, non credo di aver mai superato i 22 euro camper due persone elett. adirittura in alcuni 15 euro. Il mare e la costa non ha bisogno di commenti, però i servizi dei campeggi è raro trovarli buoni ( 1 su 10) ma questo lo sapevo e comunque con il camper non si hanno molte esigenze noi di fatto usiamo solo le docce. Per i furti tutto il mondo è paese , hanno svaligiato tre camper su cinque nel parcheggio davanti la basilica di Acquileia, certo lasciare il mezzo in un posto isolato è da evitare ovunque
18
darios
darios
28/08/2007 4
Inserito il 30/08/2007 alle: 01:19:46
Grazie per la solidarietà, rispetto assolutamente quelli che invece si sono trovati bene ma capisco meglio quelli delusi, magari le aspettative e gli obiettivi sono diversi. Vorrei solo precisare che il luogo dove ci hanno rapinato era tutt'altro che isolato, alcuni km a nord di Peroj. Non c’era nessun altro camper ma c’erano almeno 40 auto e un certo via vai. Ho girato avanti e indietro a piedi la zona per vedere se avevano buttato qualcosa della roba presa, quella di bassissimo valore ma per me quasi più importante e non ho visto nessun altra auto, quasi tutte tedesche e croate, con segni di scasso. Forse poteva succedere anche in riviera da noi, ma ingenuamente non me lo aspettavo, stavo già pagando abbondantemente tutto[V]… E’ vero che in campeggio se i servizi sono indecenti puoi usare il camper, ed quello che abbiamo fatto, ma allora non li voglio pagare. Al campeggio Stupice vicino a premantura con 3 stelle (niente piscina e tutte le attrazioni a pagamento), le docce non drenavano e dopo poco galleggiava in una spanna di acqua di tutto[xx(]… dopo essere uscito dalla doccia dovevo lavarmi i piedi. 52€ in cinque e alla reception quando abbiamo chiesto l’importo giornaliero totale, ci hanno dato una specie di cruciverba di cifre dicendo “fateveli voi i conti”, se fossi stato in altra situazione avrei fatto inversione a U e via[:(!]. Ad onor del vero, da altre parti abbiamo trovato gente cordialissima, ma gli incontri con gente scorbutica sono stati frequenti, non ho capito se ce l’avessero con gli italiani o se era natura… Purtroppo però le ferie sono finite e voglio pensare alla prossima meta, anche se non è per domani, la Spagna forse, con occhi comunque più aperti[8)]. Ciao a tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:57:05
quote:Originally posted by dolphin68
Non andate in Croazia, così non trovo coda ai confini! [;)]ciao >
> Superquoto++++[;)] vi prego non andateci in Croazia .. mi create traffico davanti casa e mi occupate i campeggi inutilmente [:D][:D][:D][:D]

Modificato da Mauri da Trieste il 30/08/2007 alle 09:34:25
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:10:01
non andateci! ...che poi mi tocca sentirmi Vasco a tutto volume dalle vostre radio che se ve le rubavano subito era meglio.
18
riccio1
riccio1
24/08/2007 5
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:29:30
Non credere che l'esperienza di un furto nel tuo camper sia una bella cosa, non te la auguro assolutamente. Mi ritengo una persona civile che gira il mondo per conoscere ed imparare. Io non offendo ed aggredisco gli altri, neanche con la radio a tutto volume. Tu invece impara a rispettare le opinioni degli altri senza fare del sarcasmo fuori luogo.
quote:Originally posted by paolaR
non andateci! ...che poi mi tocca sentirmi Vasco a tutto volume dalle vostre radio che se ve le rubavano subito era meglio. >
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:32:54
quote:Originally posted by riccio1
Non credere che l'esperienza di un furto nel tuo camper sia una bella cosa, non te la auguro assolutamente. Mi ritengo una persona civile che gira il mondo per conoscere ed imparare. Io non offendo ed aggredisco gli altri, neanche con la radio a tutto volume. Tu invece impara a rispettare le opinioni degli altri senza fare del sarcasmo fuori luogo.
quote:Originally posted by paolaR
non andateci! ...che poi mi tocca sentirmi Vasco a tutto volume dalle vostre radio che se ve le rubavano subito era meglio. >
>
>
> quoto, questo humor è proprio fuori luogo.
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:59:34
per DaniCollezionistaCapsule Ma cosa vuoi quotare..... mei tuoi precedenti messaggi hai eticchettato gratuitamente,senza distinzioni, le popolazioni di due stati come:rozza, barbara, incivile, ubriaconi a tutte le ore. Ma guarda te da dove viene la predica........ Saluti Paola
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:27:17
Dispiace leggere che la disaventura di Darios e della sua sacrossanta impressione negativa della Croazia, nei vari interventi abbia creato un fronte di polemica e di ostilità verso una nazione. Io posso solo dire che nei tantissimi anni dove ho potuto visitare l'Europa in lungo e largo, ritornando più volte nella stessa nazione, le impressioni sono state ogni volta diverse ma mai negative al punto di farmi pensare di non ritornare o di giudicare tutto negativamente. Occorre vedere sempre il lato positivo di ciò che si vive nel paese visitato. Saluti VanniParma
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:46:14
Grande Vanni !! Saluti Paola
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:57:10
quote:Originally posted by pavlinka64
per DaniCollezionistaCapsule Ma cosa vuoi quotare..... mei tuoi precedenti messaggi hai eticchettato gratuitamente,senza distinzioni, le popolazioni di due stati come:rozza, barbara, incivile, ubriaconi a tutte le ore. Ma guarda te da dove viene la predica........ Saluti Paola >
> E te lo confermo, ma tu con il tuo humor da 4 soldi mi dai ancora più fastidio. Senza rancore (come dice sempre Yuma)
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:10:03
Conferma tutto quello che vuoi,signor so tutto io. Comunque con atteggi9amenti cosi'arroganti non mi meraviglio che noi italiani siamo spesso malvisti all'estero!!! Senza rancore Saluti Paola
GuGone
GuGone
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:03:38
Non per tirare l'acqua al mio mulino ma voi andate in giro per le coste slave dell'adriatico, io rimango in sardegna (come potrei diversamente visto che ci abito [:D]) e mi godo il nostro italico bellissimo mare (vedi i dati di quest'anno

http://www.regione.sardegna.it/...

)Caiuzzzz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:11:22
Intanto ringrazio Adriana per i suggerimenti di sosta e consigli vari,poi ringrazio anche Mauri da Trieste per i suoi vari post pieni di direttive. Io e mia moglie in Agosto abbiamo trascorso un paio di settimane in Croazia e voglio sottolineare la pulizia estrema dei servizi di questi campeggi:Politin a Krk (isola di Krk)--Bunculuka a Baska,con mare cristallino(isola di Krk)--Baldarin a Punta Kriza (isola di Cres)-- Kovacine a Cres (isola di Cres)--Kazela a Medulin (Istria)--Koversada a Vrsar (Istria) pieno di scoiattoli. Prezzi:da € 22,00 a € 31,00 2 persone e camper,compreso di tasse ecc. Ristoranti:la grigliata di pesce per 2 persone (1 kg.)Kn.180-200vale a dire 25-28 Euro. Conclusione:Ci siamo trovati molto bene sia nei campeggi,ristoranti e non per ultimo AL MARE. Dite....pensate....scrivete ciò che vi pare ma noi ci ritorneremo quanto prima,esperienza positiva! Ciao a tutti Vale%Denny.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 02/09/2007 alle: 08:37:42
quote:Originally posted by denny35
Intanto ringrazio Adriana per i suggerimenti di sosta e consigli vari,poi ringrazio anche Mauri da Trieste per i suoi vari post pieni di direttive. Io e mia moglie in Agosto abbiamo trascorso un paio di settimane in Croazia e voglio sottolineare la pulizia estrema dei servizi di questi campeggi:Politin a Krk (isola di Krk)--Bunculuka a Baska,con mare cristallino(isola di Krk)--Baldarin a Punta Kriza (isola di Cres)-- Kovacine a Cres (isola di Cres)--Kazela a Medulin (Istria)--Koversada a Vrsar (Istria) pieno di scoiattoli. Prezzi:da € 22,00 a € 31,00 2 persone e camper,compreso di tasse ecc. Ristoranti:la grigliata di pesce per 2 persone (1 kg.)Kn.180-200vale a dire 25-28 Euro. Conclusione:Ci siamo trovati molto bene sia nei campeggi,ristoranti e non per ultimo AL MARE. Dite....pensate....scrivete ciò che vi pare ma noi ci ritorneremo quanto prima,esperienza positiva! Ciao a tutti Vale%Denny. >
> grazie a te Denny per aver preso il post ed il forum per quello che è .. un suggerimento ed un impressione avuta da un altro viaggiatore ( quale io mi ritengo).. è normale che poi quando senti frasi del tipo "chi difende inutilmente la Croazia" o chi è stato talmente sfigato da avere più episodi negativi nella stessa giornata e comincia a inveire con frasi del tipo " è pericolosa " o "non andateci più" a me ed a qualcun altro vien fuori dal profondo del cuore quell'humor che a tanti può dare fastidio. Sono dell'opinione che più tempo passi in giro per il mondo tanto più tempo sei esposto a rischi.. per cui tanta più attenzione devi mettere nel salvaguardare la tua sicurezza...in qualunche posto vai..senza distinzione e sopratutto senza pregiudizi... sono convinto che si vive meglio ( tratto da un mio scritto "perle di saggezza dispensate gratis" )[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e buon viaggio a tutti
18
lorenzo59
lorenzo59
01/03/2007 44
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:03:50
ciao solo lorenzi, mi dispiace per quello che ti è successo, questa gente non meritano la nostra visita. a proposito volevo dirti che a me è capitata quasi una cosa del genere no futo ma bensì la polizia croata voleva i soldi per un divieto di sosta che non c'era e per circa 3 giorni mi tenevano d'occhio. giunto a casa per fine vacanze ho scritto tramite il mio legale al consolato sia iteliano che croato spiegando quello che mi era successo, e dopo due mesi ho ricevuto le scuse tramite posta dal console croato. le scuse non mi soso servite a niente ma è stata una specie di denuncia per noi camperisti e penso che servirà a qualcosa. questa gente non merita niente tantomeno entrare in europa devono stare come sono e con questo modo di afere che anno rimarranno degli zoticoni. ricordati che in italia abbiamo bei posti di mare e isole vedi la mia. ciao alla prossima[:(!][V]
quote:Originally posted by darios
Sono solo 4 anni che giriamo in camper sostando un po' ovunque, prediligendo aree di soste e parcheggi per una completa libertà. Non ci era mai capitato niente. Pochi giorni fa in Croazia, in località Peroj, dopo aver pernottato in campeggio, impossibile fare diversamente, siamo usciti per trovare qualcosa di più interessante e abbiamo parcheggiato lungo la strada costiera vicino a uno dei rari posti decenti per accedere al mare. Dopo un paio d'ore al ritorno in camper, l'amara sorpresa[V]: porta scassinata e rapido repulisti di cellulare, orologio, macchina fotografica, borsello, e altri oggetti trovati in giro. L'allarme scattato ha limitato i danni, ma vacanza già non entusiasmante praticamente rovinata[B)]. Forse siamo stati un po' sprovveduti a lasciare delle cose in camper, ma mica puoi portarti dietro tutto! I prezzi dei campeggi non hanno un senso (+ di 50€), con servizi sotto al livello della decenza. Abbiamo trovato un parcheggio a 40€ per 10 ore a Rovinj pure lontano dal centro; il campeggio più a sud 36€ per parcheggiare senza accesso ai servizi. E se non bastasse ti rapinano pure per davvero! Cosa ci andiamo a fare? Perchè va di moda? Il mio contributo l'ho dato e non mi rivedono più. Chi ci vuole proprio andare stia attento! Che se li sudino un attimino i soldini! Noi mica li troviamo sotto i sassi... Saluti a tutti e comunque, ovunque andiate, buon divertimento. >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 02/09/2007 alle: 13:34:37
chissa' perche' i prezzi maggiori li ho trovati proprio in Istria asserragliata dagli Italiani !! Stessa cosa a Cefalonia , unica mete veramente vicino all' italia. Facciamoci anche un esame di coscenza , noi Italiani in ferie siamo generalmente spacconi e cafoni. non guardiamo i prezzi , "sono in vacanza non guardo il conto !!" servito e riverito !! sono le frasi che piu' sento. Chissa' perche' all' estero i prezzi dei ristoranti sono sempre esposti fuori mentre in Italia sopratutto in meridione sono un tabu' eì anche colpa nostra se la Croazia si sta allineando al nosto modello di turismo. provate a scendere sotto Zara e le cose cambiano un po'. Ciao Roberto
daneel
daneel
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:07:16
Caro Roberto, leggo che stranamente, controcorrente rispetto all'andazzo generale, stai dicendo che in istria i prezzi sono bassi. Io non posso dire nulla, ma la cosa mi risulta strana. Non capisco come mai, saro' sfigato io, ma i prezzi che tu dici dei campeggi li ho trovati sotto Zara (come dici tu) in posti che chiamrli latrine sarebbe un complimento. Inoltre, se non leggo male, ci stai etichettando tutti come cafoni e spacconi. Io non mi ritengo assolutamente cosi. Inoltre mi vieni a dire che nel nostro sud non sono esposti i menu ed i prezzi.....ma dove sei stato? in Italia o dove? mi pare che da Noi Italiani, per legge, la cosa è obbligatoria. Poi, comunque, se entri e ti siedi ti danno un bel menu con prezzi e descrizioni dei piatti....hai presente?? Torniamo a quel stupendo paradiso che state elevando a terra delle vacanze perfette, ok i prezzi sono esposti in bacheca..e allora? la qualità mi pare che nn sia esposta, quella purtroppo la vedi solo dopo... e tu prova poi a dirgli che fa schifo??? Te lo dico per esperienza personale, in un ristorante di Dubrovnik (mi sembra sia sotto Zara vero??) Ma allora..smettiamola di fare gli esterofili ed i protettori dei popoli in difficoltà, se vado in un luogo (Italia o non che sia) e si comportano da barboni, ladri o cafoni, io dico che sono tali. Ma tu sotto Zara ci sei stato? a me non pare. Ribadisco, si paga poco ...e ti danno poco....tutto qui...non dico ne che sono zingari, ne che sono ladri..ne che sono barboni, se ne approfittano e basta...come fanno in tutti i paesi del mondo quando arrivano i poveri polli che chissà perchè anche se stanno nella m...a devono dire che è stupendo perche non hanno il coraggio di ammetterlo...mamma mia che figura...ammettere di aver ciccato una vacanza..quale disonore per un camperista Pronto a qualsiasi confronto Ciao a tutti
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:41:16
Guardate gente che quello che sto leggendo qua dentro è profondamente sconsolante..[V][V] allora mi ripeto.. NON CI ANDATE IN CROAZIA.. anzi non andate neanche fuori di casa...che è meglio per tutti.. e adesso che mi sono rotto cambio post....[xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link