CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

svizzera aiuto e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:35:53
CIAO INFINITE GRAZIE PER BONF2929 MOLTO ACCURATA NEL RISPONDERE CON PARTICOLARI MOLTO UTILI ,DEVO VEDERE COME STAMPARE ED AVERE IL POST SEMPRE A PORTATA DI MANO. ieri sera ci domandavamo con mio marito da dove hai caricato il camper sul treno e perche? io vengo dal lago maggiore baveno dove a fine aprile in una impresa "ciclopica" ho trovato posto. adesso ho prenotato un campeggio ad interlaken (6.06).(UNO DEI POCHI RISPONDENTI IN TALIANO e tra una parola in francese una di inlglese ci siamo compresi da questo posto per andare alla jungfrau che tratta mi conviente fare senza raggiungere le localita con il camper ma con i bus ? le card possono convenire mai io non avro piu opportunita di andare li in quanto affronto un viaggio molto lungo(calabria).quindi saro obbligata a spendere questi soldi (fuori programma perche non immaginavo che costava tanto) ma mi fa piacere ripercorrere il viaggio di nozze dei miei fatto 45 anni fa con una 600 senza autostrada e come htl una localita la piu confortevole del luogo grazie patrizia ciao sabrina
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:48:50
Ciao Sabrina. Non so se ho interpretato bene le richieste. Azzardo comunque una risposta. Da Baveno prosegui fino a Domodossola, poi Passo del Sempione e Brig. Quindi direzione Visp, che attraversi e superi, poi Ranon. Qui trovi le indicazioni per Goppenstein, dove si trova la stazione di partenza del treno che in pochi minuti arriva a Kandersteg, dall’altra parte delle montagne E’ il modo più semplice e veloce per portarsi nella zona dell’Oberland Bernese e Interlaken. Penso anche il più economico visto che non è necessaria la vignetta autostradale e si risparmia sul gasolio. Praticamente anziché aggirare le montagne….ci passi sotto!!! Prendere il treno e facilissimo. Si paga ad una specie di casello autostradale e si carica il camper sulla carrozza del treno, senza bisogno di particolari manovre. Non è nemmeno necessario scendere dal camper. I treni per lo Jungfraujoch partono dalla stazione di Interlaken Ost. I tempi per arrivare a destinazione sono gli stessi sia che si faccia il giro da Laterbrunnen, sia che si passi da Grindelwald. Da Interlaken Ost a Zweilutshinen il treno è lo stesso. Poi si divide proseguendo il percorso nelle due diverse vallate. Potresti anche spostarti col camper fino alla stazione di Grindelwald Grund dove ci sono numerosi e ampi parcheggi (a pagamento), ma non so se e quanto sia conveniente. Spero di non averti fatto troppa confusione. Comunque è più facile da fare che da raccontare, visto che l’organizzazione è appunto…Svizzera! Bellissima l’immagine della Seicento in viaggio negli anni ’60. Mette ottimismo! Ciao. Patrizia
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:30:09
CIAO PATRIZIA, GRAZIE SEMPRE DOVIZIOSA E PRECISA NEI PARTICOLARI poiche il campeggio di interlaken mi ha scritto dicendo che il check in e checkout entro le 12 partendo da baveno presto(ore 8) ho visto sulla mappa michelen sono 200km secondo te in realta quando inpieghero ad arrivarci prendendo il treno? e la cosa mi piace tanto... io ho un benimar di 7,20 sono obbligato al peso ed ad un carnet di 10 passaggi che mi ha detto dovrei prendere? se avessi bisogno di altre informazioni posso disturbarti?anche via e-mail? ciao sabrina
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:17:04
Ri-ciao Quattro ore dovrebbero essere sufficienti per coprire il tragitto Baveno-Interlaken. Considera circa 2 ore per arrivare a Goppenstein (senza soste), mezz’ora per il treno (salire, scendere, viaggio) e un’altra oretta da Kandersteg a Interlaken. Per il discorso del peso over 35 qli e il conseguente acquisto del carnet non posso esserti d’aiuto (ho un Laika 5L di meno di 6 metri che rientra nei 35 quintali…pesato prima della partenza, onde evitare multe). Per il resto...disturba pure, anche via mail. Buon fine settimana. Patrizia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/06/2009 alle: 17:34:54
CIAO BONF2929 ,o chi mi puo aiutare per i primi di agosto nella zona che vorrei visitare interlaken e per la visitare sulla jungfrau che temperatura puo esserci per potermi regolare con l'abbigliamento per evitare di portarmi troppo pesante o troppo leggere grazie per la risposta
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:27:02
quote:Originally posted by sabry65
CIAO BONF2929 ,o chi mi puo aiutare per i primi di agosto nella zona che vorrei visitare interlaken e per la visitare sulla jungfrau che temperatura puo esserci per potermi regolare con l'abbigliamento per evitare di portarmi troppo pesante o troppo leggere grazie per la risposta >
> A quell'altezza in estate puoi trovare da 0 a 30 gradi. In linea di massima io di solito ho dietro maglietta, pile e una giacca a vento. Dovrebbero bastare contro gli imprevisti. Anche perchè se il tempo è brutto a valle immagino sia inutile salire. Un'altra cosa: anche se ho visto gente con le infradito, secondo meglio scarponcini da montagna, o almeno scarpe da ginnastica robuste. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link