CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera: controllo per Livigno da Tirano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
le bau
le bau
-
Inserito il 03/08/2008 alle: 18:41:56
Oh! ma come siete cattivi, uno lavora tutto l'anno e poi quando va in ferie con tutta la tribù mica può rinunciare alle biciclette per i pargoli, al barbecue con relativi accessori per l'immancabile grigliata, al doppio serbatoio (indispensabile per attraversare il deserto svizzero) ai 10 kg. di pasta con annessi e connessi,al vino (almeno 30/40 bottiglie non si sa mai) e a tutte quelle comodità irrinunciabili di fantozziana memoria.....e po che saranno mai (o meglio chi se ne frega) di 5 o 6 quintali di sovraccarico, siamo in vacanza o no!...al diavolo gli svizzeri , la sicurezza popria ed altrui..la colpa semmai è degli allestitori che quando fanno i mezzi li fanno con poco carico utile, Poi quando uno è ferie è in ferie......siamo in italia o su in europa?........buena suerte
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 03/08/2008 alle: 20:40:32
Guardate che in entrata, ovunque voi entriate, l'unica cosa che possono fare è mandarvi indietro. Non siete ancora in territorio svizzero;lo sareste se vi facessero passare. Quando uscite, invece, è un'altra musica. Credo anche che loro sappiano chi pesare, essendo a conoscenza delle marche che sono al limite, se non oltre, già dalla nascita. La settimana scorsa ad un mio amico hanno fatto 290 euro di multa al confine verso Merano. Rimor Superbrig 7 virgola qualcosa con 500 kg di sovraccarico.
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:56:50
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by wwwexalto
Volevo andare a Livigno passando da Tirano, sapete se i rompiciap di svizzeri controllano il peso (o altro) al confine via Tirano? >
> Oltre alla maleducazione giustamente notata da BabyAngel, questa richiesta sarebbe come se io domandassi a qualcuno di aiutarmi a commettere un'infrazione senza farmi beccare (che ne so..."ditemi se passando col rosso al tal semaforo corro il rischio che mi fotografino la targa... Se non lo corro: passerò col rosso!"). Proprio il peggio che ci si può aspettare da chi circola. Anzi, mi viene un'idea: quando ripasso dai vari valichi svizzeri consegno una copia di questo thread ai doganieri, sia italiani che svizzeri, così i primi ridono... e i secondi "ballano" (per allenarsi) e poi "fanno ballare". [;)] Se poi anche i doganieri italiani si decidono a controllare il peso dei camper che entrano nel nostro paese, tanto di guadagnato. Chi non è d'accordo, faccia una petizione per modificare le leggi... Salutoni! [:D] [8D]
>
> Caro Oliver la situazione non è cosi limpida. Che vengano immatricolati autocaravan irregolari dalla nascita è un'assurdità. Vediamo con ordine: 1) I costruttori truffano e lo fanno per ragioni commerciali. 2) La motorizzazione li immatricola sulla base di una dichiarazione di conformità del truffatore di cui al punto 1. Non ne verifica neanche uno pur essendo il problema arcinoto (lo sanno per esempio le guardie di confine svizzere a 500m da qui). 3) La polizia controlla il peso e non entra nel merito per vedere se il sovrappeso è opera del guidatore o di qualcun altro. Domanda: se il primo ruba gli altri due cosa fanno? tengono aperto il sacco? Il mio camper sta con difficoltà nei 3700 kg ( limite non sanzionabile in Italia ma non valido per la Svizzera dove vige il 3% secco) ma il suo limite tecnico è di 4200 kg per cui viaggia sicuro. Lo porterò, burocrazia permettendolo, a quel valore in modo da non preoccuparmene più. La domanda è: chi deve vigilare sulla reale conformità dei veicoli? L'ente pubblico o l'utente finale? Se la risposta è l'utente finale l'altro per cosa lo paghiamo? saluti PS Gli Svizzeri hanno il dente avvelenato sull'argomento pesi e traffico pesante perchè dall'Europa (leggi soprattutto Germania) hanno dovuto ingoiare vari rospi. Mi auguro che questo stupido zelo li faccia almeno stare meglio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/08/2008 alle: 09:45:50
Non ho capito se tu pensi di essere quello che tiene aperto il sacco o l'altro... Comunque ricordo di aver letto su un libro di politica economica del Prof. Predetti, un bel po' di anni fa, qualcosa del genere: "... come dire che c'è gente che, sostenendo dell'impossibilità dell'igiene perfetta, ne approfitta per rotolarsi nel letame". Per il resto, vedi tu. Tanto mi hai capito benissimo! Un carrellino da trainare, no eh? [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 04/08/2008 alle: 13:59:14
quote:Originally posted by oliver
Non ho capito se tu pensi di essere quello che tiene aperto il sacco o l'altro... Comunque ricordo di aver letto su un libro di politica economica del Prof. Predetti, un bel po' di anni fa, qualcosa del genere: "... come dire che c'è gente che, sostenendo dell'impossibilità dell'igiene perfetta, ne approfitta per rotolarsi nel letame". Per il resto, vedi tu. Tanto mi hai capito benissimo! Un carrellino da trainare, no eh? [8D] >
> il testo mi sembra chiaro: a tenere aperto il sacco sono eventualmente motorizzazione civile e polizia Cosa me ne faccio del carrello potendo portare tutto in camper ( patente C) ciao, parto per le vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link