CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tassa Austria e bollino Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:37:13
Buongiorno a tutti, quest'anno abbiam deciso di fare un tour "allargato" per arrivare in Normandia! passeremo da Bolzano tagliando per l'Austria, andando a vedere Il castello di Neuschwanstein ed una parte di Germania.. (e se qualcuno ha qualche suggerimento sulla parte occidentale, e' ben accetto)[:I] Abbiam saputo del bollino obbligatorio per poter entrare in alcune zone della Germania, qualcuno di voi lo ha fatto? Avete atteso molto dal momento in cui avete cominciato le pratiche? Un'altra informazione: sapete dirmi se, sulle autostrade Austriache o in generale in quel Paese, e' necessario pagare una tassa in piu'? (come quella svizzera o Slovena..) In anticipo, ringrazio TUTTI. Ilaria [8)]id="Comic Sans MS">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:50:26
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 07/06/2010  14:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In molte zone della Germania bisogna essere muniti della plakette, un bollino che di fatto indica di che Euro e' il tuo camper. Vai sul sito della Dekra e trovi tutto. Si, in Austria per percorrere le loro autostrade bisogna pagare il bollino, il piu' economico vale 10gg continuativi e costa € 7,80. Non ci provare a non farlo, ti beccano di sicuro e ti fanno nera. Ciao Giulio
21
balilla
balilla
17/05/2005 1797
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:33:03
"La plakette" in germania è necessaria solo se si vuole entrare nel centro delle grandi città. per il bollino autostradale Austriaco, per andare dal Brennero a Fussen, si può benissimo non prendere l'autostrada e risparmiare € 7,90 + € 8,00 del ponte europa. Marco
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:55:00
Grazie mille Giulio,[:)] che tu sappia, in Austria si paga direttamente al momento del pedaggio autostradale o si deve acquistare prima?
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:02:49
Ciao Ilaria, il pedaggio al Ponte Europa (riguarda il tratto tra il Brennero e Innsbruck sud) si paga direttamente a un casello. Per inciso la statale del Brennero si fa molto bene anche se ha un po' di curve. Il bollino per quasi tutte le altre autostrade può essere fatto all'ACI oppure in quasi tutti i distributori verso il Brennero. L'ultima possibilità è al distributore subito prima di entrare in autostrada ad Innsbruck sud se fai la statale fino a lì. Mi raccomando il bollino DEVE essere attaccato al vetro, non basta averlo in camper. Ciao Giovanna.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:11:53
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 07/06/2010  14:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso consigliare di passare da Merano e poi fare il passo Resia con il lago dal celebre campanile semisommerso, da li poi entri in Austria facendo però molta attenzione a non entrare nemmeno per sbaglio in autostrada perchè i controlli sono frequenti e le multe salate per chi è privo di vignetta. Dall'Austria sali verso Fussen passando da Landeck poi Imst e il Fernpass nei pressi di Fussen trovi i due castelli, inoltre ti consiglio se avete tempo a disposizione non molto lontano di visitare anche il castello di Linderhof meno spettacolare di Neuschwanstein ma internamente favoloso e anche i giardini sono molto coreografici. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio e a Fussen l'area di sosta. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria. A circa 50 Km ad est in direzione Garmish-Partenkirchen si trova Linderhof e il suo immenso parco! ciao Vanni
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:14:10
GRAZZZZZZIE A TUTTI! SIETE STATI ESAUSTIVI [:D]
16
speciallince
speciallince
03/06/2010 18
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:00:44
il bollino tedesco si può fare in germania ?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:30:09
quote:Risposta al messaggio di speciallince inserito in data 07/06/2010  17:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo devi fare in un centro derka ti costa 17/18 euro e ti dura tutta la vita del mezzo ,alcune citta in austria vogliono il bollino . ciao sandro
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:41:52
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 07/06/2010  16:11:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Straquoto tutto quello che ti dice Vanni, per la Plakette ne abbiamo parlato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao e buon viaggio Davide
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/06/2010 alle: 20:50:21
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 07/06/2010  15:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Ponte Europa lo paghi al suo casello. La vignetta austriaca la compri al primo benzinaio che incontri e che espone un cartellone con il suo simbolo (da lontano sembra una grossa coccarda). All' ACI non si puo' acquistare la vignetta austriaca con validita' a "periodo" in quanto essa va' punzonata/bucata il giorno di acquisto da cui inizia la decorrenza della sua validita'. Il Passo Resia e' un 'ottima alternativa, dall' Italia verso l' Austria stai attento a non entrare in autostrada; viceversa dall' Austria all' Italia questo rischio non c'e' (salvo sbagliare strada [:)]). Ciao Giulio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:21:07
salito Iscritto 21 Mar 09 Post: inviati - 05/06/2010 : 06:10:33 quote: Risposta al messaggio di la piera inserito in data 04/06/2010 23:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quando scendendo da Resia prendi direzione innsbruck fai attenzione ad non infilarti nella strada a pagamento l'aggiramento sud Landeck [Tirolo] B180) si deve pagare il pedaggio autostradale.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:30:52
Leggo sul tuo profilo che vieni da Biella, perchè vuoi andare a Fussen passando dal Brennero? E' molto più semplice passare dalla Svizzera: Como, Lugano, San Bernardino, Chur, Lindau e Kempten, e da lì a Fussen. Sono 100 chilometri di meno, non sono pochi, rispetto al Brennero, per te! Io che abito a Bergamo (quindi più vicino al Brennero) passerei comunque da Lindau, sono gli stessi chilometri per me passare dal S. Bernardino o dal Brennero, ma mi evito il Fernpass o passare da Garmisch. Ti fai il solo bollino svizzero, che vale un anno per 30 euro, e non quello austriaco. C'è solo un pezzo di strada normale da fare in Austria (20 km) dalla Svizzera alla Germania, per non pagare il bollino austriaco devi uscire in Svizzera a St. Marghereten e rientrare in autostrada in Germania a Lindau. Tra l'altro è un'uscita che merita a livello economico ... visto che in Austria il gasolio costa 1.100 (passata domenica!) rispetto ai 1.200 di Italia e Germania! Ed infatti i distributori nel piccolo tratto austriaco che si affaccia sul Bodensee sono pieni di tedeschi che fanno il pieno! Tra l'altro non devi fare passi di montagna su strade normali per evitare bollini austriaci e pedaggio del ponte Europa, ma solo il San Bernardino in Svizzera, che è una specie di autostrada a due corsie, nel senso che sale fino a 1600 metri (e poi fai il tunnel di 7 km circa), ma è ottima, larghissima e soprattutto costruita con il criterio autostradale (tutti tunnel e viadotti). Anche di autostrada in Italia risparmi parecchio, devi pagare solo da Biella a Como, e non tutto il Brennero. Fatti due conti ...

Modificato da raffaellalella il 08/06/2010 alle 16:33:24
16
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:54:37
ciao raffaellalella, ti ringrazio per l'interessamento ed effettivamente sembra moooolto strano il giro pazzesco che faremo [:0] in realta' partiremo da Verona, in quanto proprio il primo giorno di ferie andremo a vedere ad un concerto [;)] terremo sicuramente conto delle tue indicazioni per la prossima avventura, anche se so che in svizzera, se si passa dall'autostrada, sono dei salassi di tassa [8)] ciao, Ila
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:12:55
Salasso in Svizzera? Mi sa che ti confondi con qualche altro paese. La vignetta autostradale valida 1 anno per veicoli sotto i 3'500 kg costa CHF 40.- (ca. 27-30 euro a seconda del cambio applicato) e vale per tutto il territorio svizzero, comprese le gallerie. Se invece hai un camper omologato sopra i 3'500 kg devi pagare la tassa sul traffico pesante, ma ci sono dei forfait: CHF 3,25 il giorno (ma minimo chf 25.-) se stai diversi giorni consecutivi, oppure più semplice il carnet di 10 passaggi singoli per CHF 32.50, sempre valido 1 anno. Un saluto Patty

Modificato da pat71 il 08/06/2010 alle 18:14:31
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:30:14
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 08/06/2010  18:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per correggerti ma per dar maggior peso a quello che dici [:)][;)] la vignetta svizzera vale 13 mesi; infatti scade il 31 gennaio dell' anno successivo a quello di emissione e stampato sopra. Ciao Giulio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:21:01
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 08/06/2010  17:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio il parcheggio "Passalacqua" in viale dell'universita' a Verona, 10 minuti a piedi e sei all'Arena!
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:47:01
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2010  20:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Allora ti correggo anch'io e ti dico che in verità la vignetta vale 14 mesi: dal 1° dicembre dell'anno precedente al 31 gennaio di quello successivo! [;)] Solo che dovendola comprare ogni anno ... in pratica vale 12 mesi Un saluto Patty
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:44:06
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/06/2010  10:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bingo [:D][:D][:D] Ti devo una birra [:)] Poi quella dei 12 mesi non l' avevo proprio calcolata, hai troppo ragione e meno male che la compro tutti gli anni... Ciao Giulio
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:53:29
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/06/2010 12:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una birra comodamente seduti ad ammirare il sole di mezzanotte in una delle belle spiaggette delle Lofoten ? [;)][:p][:)] ciao Patty PS: scusate l'OT

Modificato da pat71 il 09/06/2010 alle 14:54:40
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/06/2010 alle: 21:46:59
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/06/2010  14:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lofoten ? Magari [:)][:)][:)] Comunque in buona compagnia si beve ovunque [:)][;)] Ciao Giulio P.S.: OT OFF [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link