CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

telefonare dalla francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ael14
ael14
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 23:14:23
parto sabato per la francia .avrei bisogno di un informazione pratica.sapete le tariffe per telefonare o mandare sms in italia ? [?]possiedo una sim wind.vi ringrazio anticipatamente ma nel sito del mio operatore non si capisce.[:(]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:21:26
vedrai che appena passi (o meglio il tuo telefono) passa il confine ti arriva un sms della wind con le istruzioni del caso. poi il tuo gestore cambia e diventa il corrispondente della wind in francia...
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:29:06
Indicativamente costa 0.8 / 1 euro al minuto per telefonare e 0.25 per inviare sms. Per ricevere costa circa 0.4/0.6 euro minuto Ciao Graziano
Herbie
Herbie
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:40:47
quote:nel sito del mio operatore non si capisce>
> mah, a me sembra chiarissimo

http://estero.wind.it/it/privat...

[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 18:30:14
Quanto costi al minuto precisamente non lo so,so soltanto che ti salassano.Ciao:Bruno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 30/06/2006 alle: 18:55:46
quote:Originally posted by bruno b
Quanto costi al minuto precisamente non lo so,so soltanto che ti salassano.Ciao:Bruno. >
> Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 01/07/2006 alle: 01:26:32
quote:[i] Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro >
> falso, falsissimo! ma perchè date informazioni sbagliate? [;)] Paghi solo sei se all'estero, con una sim italiana, e ricevi una telefonata (sia dall'Italia che dal paese dove ti trovi). La tariffa che paghi, se sei all'estero quando ricevi, è uguale a quella che pagheresti in Italia per chiamare lo stesso paese estero. Per esempio: se sei in Francia, e ricevi una telefonata, paghi nel ricevere quanto pagheresti in Italia a chiamare la Francia. La persona invece che dall'Italia sta chiamando te che sei in Francia non subisce variazioni alla tariffa. Paga come se tu fossi in Italia (ed è anche giusto, quando faccio un numero di cellulare non posso mica sapere dove si trova la persona che cerco). Per chiamare dall'estero io uso la scheda New Columbus della Telecom. La compro in Italia e la uso all'estero. E' molto conveniente, mi sembra fosse 10 o 15 cent al minuto. E' una tessera con credito a scalare che si usa con i telefoni pubblici o fissi privati (se la usate a casa di un amico non avrà alcun costo in bolletta).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/07/2006 alle: 12:31:36
Magari mi si risponderà che ciò che dico è falso.Ma a quanto la so io se una persona mi chiama dall'Italia sul mio cellulare dal telefono di casa ,paga solo la tratta sino al confine .Dopodichè la sua chiamata viene caricata sul mio cellulare.Cosi' almeno mi era stato detto.Non sono sicuro ma forse questa regola è valida anche per le chiamate tramite cellulare.Ciao:Bruno
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 01/07/2006 alle: 15:21:11
quote:Originally posted by giocanta
[quote][i] Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro >
> falso, falsissimo! ma perchè date informazioni sbagliate? [;)] Paghi solo sei se all'estero, con una sim italiana, e ricevi una telefonata (sia dall'Italia che dal paese dove ti trovi. Ciao, non voglio dare notizie falsissime e non metto in dubbio che la scheda che usi tu sia conveniente, ma anche se non ti so quantificare l'esatta tariffa io con Vodafone le ultime volte che sono stato in Francia ho pagato le telefonate più care di qui ed ha pagato anche mio figlio che era a casa tanto che era quasi scocciato che lo chiamassi spesso perché così gli consumavo il credito! Però forse ci sbagliavamo. Buone vacanze a tutti. Mauro
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/07/2006 alle: 08:41:23
quote:Originally posted by Maped hapagato anche mio figlio che era a casa tanto che era quasi scocciato che lo chiamassi spesso perché così gli consumavo il credito! Però forse ci sbagliavamo. Buone vacanze a tutti. Mauro >
> ah!il figlio [;)][:D]furbo, eh? se le inventano tutte.[:D] scherzo, non voglio mettere in dubbio la buona fede del figlio. però sono sicurissina di quello che dico. Se sei all'estero con una sim italiana, e chiami l'Italia, l'unico che paga sei tu. Ciao buona giornata
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 18:54:01
Confermo quanto gia' detto prima son sicuro spendo molti soldini dalla FRANCIA per lavoro Confermo Francia - Italia 0.8/1 euro minuto e paga chi chiama e basta. Italia- Francia paga chi chiama con una tariffa normale italiana come se dovesse chiamare il vicino di casa, e chi riceve in Francia circa 0.4/06 euro minuto CHIARO STU FATTO
vicicca
vicicca
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 22:12:11
se hai vodapone estero paghi come in Italia. devi solo agganciarti alla compagnia francese di riferimento della vodafone che adesso non ricordo ma che ho utilizzato a capodanno e l'anno scorso. ciao vittorio
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 03/07/2006 alle: 23:02:56
quote:Originally posted by vicicca
se hai vodapone estero paghi come in Italia. devi solo agganciarti alla compagnia francese di riferimento della vodafone che adesso non ricordo ma che ho utilizzato a capodanno e l'anno scorso. ciao vittorio >
> aggiungi 1 euro fisso a chiamata (tipo scatto alla risposta)

http://www.areaprivati.190.it/1...

21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/07/2006 alle: 23:28:57
Quando siete all'estero, fatevi sempre chiamare, risparmiate la metà, chi vi chiama spenderà il costo di una telefonata normale. Comunque siate brevissimi,50 eurini volano... oppure se amate le conversazioni andate in qualche punto internet. Ciao.
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 08/07/2006 alle: 22:07:55
io in francia ho sempre acquistyato una scheda telefonica per chiamate all'estero, e ho sempre chiamato da cabine, che trovi ovunque. In più quando lo trovavo, chiamvo attraverso internet con gmail, e/o spedico sms con tin.it, gratis. col cellulare e sul cellulare solo emergenze ...... william
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link