quote:nel sito del mio operatore non si capisce>> mah, a me sembra chiarissimo
http://estero.wind.it/it/privat...
[;)]quote:Originally posted by bruno b> Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro
Quanto costi al minuto precisamente non lo so,so soltanto che ti salassano.Ciao:Bruno. >
quote:[i] Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro >> falso, falsissimo! ma perchè date informazioni sbagliate? [;)] Paghi solo sei se all'estero, con una sim italiana, e ricevi una telefonata (sia dall'Italia che dal paese dove ti trovi). La tariffa che paghi, se sei all'estero quando ricevi, è uguale a quella che pagheresti in Italia per chiamare lo stesso paese estero. Per esempio: se sei in Francia, e ricevi una telefonata, paghi nel ricevere quanto pagheresti in Italia a chiamare la Francia. La persona invece che dall'Italia sta chiamando te che sei in Francia non subisce variazioni alla tariffa. Paga come se tu fossi in Italia (ed è anche giusto, quando faccio un numero di cellulare non posso mica sapere dove si trova la persona che cerco). Per chiamare dall'estero io uso la scheda New Columbus della Telecom. La compro in Italia e la uso all'estero. E' molto conveniente, mi sembra fosse 10 o 15 cent al minuto. E' una tessera con credito a scalare che si usa con i telefoni pubblici o fissi privati (se la usate a casa di un amico non avrà alcun costo in bolletta).
quote:Originally posted by giocanta> falso, falsissimo! ma perchè date informazioni sbagliate? [;)] Paghi solo sei se all'estero, con una sim italiana, e ricevi una telefonata (sia dall'Italia che dal paese dove ti trovi. Ciao, non voglio dare notizie falsissime e non metto in dubbio che la scheda che usi tu sia conveniente, ma anche se non ti so quantificare l'esatta tariffa io con Vodafone le ultime volte che sono stato in Francia ho pagato le telefonate più care di qui ed ha pagato anche mio figlio che era a casa tanto che era quasi scocciato che lo chiamassi spesso perché così gli consumavo il credito! Però forse ci sbagliavamo. Buone vacanze a tutti. Mauro
[quote][i] Confermo e aggiungo che paga un bel po' anche la persona che in Italia riceve la telefonata. Mauro >
quote:Originally posted by Maped hapagato anche mio figlio che era a casa tanto che era quasi scocciato che lo chiamassi spesso perché così gli consumavo il credito! Però forse ci sbagliavamo. Buone vacanze a tutti. Mauro >> ah!il figlio [;)][:D]furbo, eh? se le inventano tutte.[:D] scherzo, non voglio mettere in dubbio la buona fede del figlio. però sono sicurissina di quello che dico. Se sei all'estero con una sim italiana, e chiami l'Italia, l'unico che paga sei tu. Ciao buona giornata
quote:Originally posted by vicicca> aggiungi 1 euro fisso a chiamata (tipo scatto alla risposta)
se hai vodapone estero paghi come in Italia. devi solo agganciarti alla compagnia francese di riferimento della vodafone che adesso non ricordo ma che ho utilizzato a capodanno e l'anno scorso. ciao vittorio >
http://www.areaprivati.190.it/1...