CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Terme di Catez, Capodanno 2011... riflessione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:03:59
Da premettere che le adoro avendo due bambini piccoli di 2 anni e 1/2 e 5 anni e 1/2, per intenderci da quest'estate appena trascora sono ritornato per la seconda volta per questo capodanno 2011; ora pero' devo attribuire una nota di demerito alla struttura, questo 2 gennaio entro alle terme con tutta la famiglia dall'esterno(45 euro), ossia parcheggio il camper negli appositi spazi esternamente al campeggio per poi accedere nella struttura, entriamo alle 15:30 per poi uscire con un po' di anticipo verso le 20:00 in quanto i bimbi dopo 4 ore e 1/2 di ininterrotto gioco nell'acqua crollavano dal sonno, fin qui tutto normale, ma con grande sorpresa cosa trovo sul parabrezza del camper alle ore 20:30!?! Riporto parola per parola tale e quale, compresa gli errori di battitura: "Gentili ospiti! Pernottamenti fuori dal campeggio in Slovenia non sono permessi (FALSO) e si infligano con una multa di 83,50 EUR a persona. Le inviamo gentilmente, di prenotarsi alla ricezione del campeggio, dove sarete accettati con piacere. Gestione delle Terme di Catezid="size3">id="black"> Ma dico io, le terme rimangono aperte sino le ore 21:00, a volere essere proprio pignoli il biglietto "avrebbe avuto un senso" se il camper fosse stato parcheggiato li esternamente dopo le ore 21:00. Considerato questo episodio se la mia intenzione era accedere al campeggio come del resto quest'estate, anche perche' alla fine conviene se si fa uso delle terme, sono andato da un'altra parte. Come la vogliamo chiamare questa "gentilezza occulta"? Io avrei un termine, ma per evitare problemi lo lascio immaginare! Detto questo probabilemnte ritornero' lo stesso in futuro a tale struttura.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:09:48
Beh, sei andato o no alla "Ricezione del campeggio"? Con un crik, spero... Che ti hanno detto?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/01/2011 alle: 15:20:43
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/01/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Pernottamenti fuori dal campeggio in Slovenia non sono permessi (FALSO)id="size2">id="red">>
> Da quando non è più vietato sostare fuori? Mi sa che spendevi quasi uguale se entravi in campeggio id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 10/01/2011 alle: 16:24:38
Anche noi siamo stati a catez la scorsa settimana. Abbiamo speso 57€ al giorno con ingresso di 3 ore (2+2bambini), prenotando con il sig. Mancini che ringrazio molto per la cortesia. E' stata complessivamente una bella esperienza , ci torneremo ... peccato per il costo del gasolio altrimenti sarebbe stata anche conveniente come vacanza.[;)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/01/2011 alle: 16:27:00
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/01/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è trattato di un'azione di Marketing a favore del campeggio un tantino spinta, ma ci hanno provato, certo che dovevano essere un tantino più diplomatici e consigliare eventualmente l'uso del campeggio visto, il reale rischio di essere sanzionati nel caso si venga trovati dalla polizia in sosta notturna al di fuori delle strutture riconosciute, è un soppruso ingiustificato ma loro se ne infischiano. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 10/01/2011 alle 16:28:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:01:21
Se varrivava la miliza,comunque ti avrebbero"invitato" ad entrare in camping,e già successo. Comunse se volete tornare vi siete fatti fare la card dal campeggio? Con questa ogni volta che andate vi fanno sempre più sconto la decima e gratis. saluti marco ps:la card e gratis
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:07:09
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/01/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei proprio sicuro che si puo sostare di notte in Slovenia fuori dai camp? Pernottamenti fuori dal campeggio in Slovenia non sono permessi (FALSO)
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/01/2011 alle: 18:23:30
Buonasera a tutti e un Augurio sincero di un sereno e felice 2011... Sono appena rientrato da 5gg a Catez e, non per fare l'avvocato del diavolo,ma si dovrebbe sapere che il parcheggio antistante l'ingresso al complesso termale NON è consentito ai Camper (con tanto di segnale di divieto). Sono oramai 2 anni che ci rechiamo con una certa frequenza a Catez (sono di Gorizia, quindi mi è facile prendere il campero anche al venerdì pomeriggio con i miei 3 bimbi e moglie per passare la' il w-e)e non ho mai avuto questo tipo di problema: mi attengo semplicemente alla regola.Ripeto (e lo sottolineo), non critico affatto la reazione di RayBand e quel biglietto la considero anch'io una forma velata([:D]) di obbligo ad entrare al campeggio. In ogni caso, ad Olijmia mi successe di peggio: alle 3 di notte arrivò la milizia a farmi alzare i tacchi solo perchè non avevo voluto entrare nel campeggio per non disturbare gli altri equipaggi nel cuore della notte [;)][;)][;)] A parte ciò, caro RayBand, per il prox futuro ti consiglio di entrare al campeggio, dato che hai anche ditritto all'accesso alle terme per 3 ore/giorno, tutto compreso nel prezzo [;)] Inoltre non ho mai avuto da ridire sull'educazione del personale in servizio alla reception ed alla riviera termale... Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 10/01/2011 alle 18:25:14
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/01/2011 alle: 18:54:58
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 10/01/2011  18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non sono stato chiaro, ho detto che e' la seconda volta che usufruisco delle terme di catez, la prima quest'estate tramite campeggio, (ho anche detto che so che c'e' piu' convenienza ad usufruire ai servizi direttamente dal campeggio) la seconda volta precisamente il 2 gennaio 2011 sono arrivato nel pomeriggio e quindi ho preferito entrare alle 15:00circa dall'esterno lasciando il camper fuori come un normalissimo veicolo dotato di 4 pneumatici (anzi 6 visto che ho un gemellato) [:D] nell'apposito parcheggio ed in considerazione di quest'ultima osservazione il fatto di trovare un biglietto di "invito" ancora nell'orario di apertura delle terme mi sembra davvero troppo eccessivo, tant'e' vero che ho prefrito andarmene e come me altri camper, 6 per l'esattezza, hanno fatto altrettanto. Per quel che so nella croazia vige il divieto di sostare al difuori delle strutture ricreative, nella slovenia la sosta, sebbene non sia ben vista o tollerata che dir si voglia a meno che non rappresentato da apposita segnaletica il divieto non c'e'...poi magari mi sbaglio [|)] ma la prova l'ho avuta in prima persona vedendo la polizia transitare davanti al nostro veicolo in sosta (in orario notturno) senza nemmeno considerarci....forse anche loro erano camperisti [:D][:D] Comunque nonostante tutto catez merita e di certo ritornero', la mia voleva solo essere una riflessione per un confronto tra le nostre e le altrui regole [;)] Avvocato del diavolo stai tranquillo no problem, al rientro mi sono fatto un giretto anche nella tua confortevole citta' [:)]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:11:52
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/01/2011  18:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh,per cominciare ti ringrazio per non aver frainteso il mio intervento [;)]..ho riflettuto un attimo sul parcheggio esterno: mi è capitato più volte di vedere dei camper (ma 1-2 al max) nei parcheggi dietro alle casette-bancarelle,dove c'è il mega-schermo promozionale..ma qui lo dico e lo nego, non voglio che vi/ci accada nulla di spiacevole (milizia o peggio)..Peccato non averti conosciuto, ti avrei indicato dove mangiare bene qui a GO o subito oltre confine [;)]... A parte ciò,in questi giorni ho visto parecchie volte il van della Milizia girare sia all'interno che all'esterno del Campeggio... Se ti capita di ripassare per GO avvisami che un bicchiere di buon vino te lo offro volentieri [;)] anche se io non bevo [:D][:D] id="Verdana">id="size2">id="blue">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:41:47
In Slovenia noi siamo stati mandati via dal P delle grotte di Postumia a mezzanotte e abbiamo dovuto cercare un campeggio a quell'ora ciao.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:56:22
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 10/01/2011  19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi a Gorizia abbiamo mangiato molto e molto bene alla trattoria da Gianni in via Morelli e questo posto ci era stato indicato da un camperista che teneva il suo camper nell'area di sosta con il cs,mi sapresti indicare altri posti +o- simili in zona o anche subito oltre confine? così da poter avere un'indicazione precisa per un futuro giretto.Ringraziandoti anticipatamente porgo i miei cordiali saluti ciao Paolo.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:01:15
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 10/01/2011  23:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti! Allora,in Gorizia puoi comodamente sostare con il vr nel parcheggio di Viale Oriani, dove puoi fare carico e scarico. Altrimenti puoi parcheggiare nei pressi della Galleria Bombi dalla parte di Via Giustiniani, ma personalmente non lo consiglio [;)]..Per quanto riguarda il mangiare,noto che sei passato "Da Gianni" dove,immagino,sarai rimasto a digiuno[:D][:D][:D]..Ovviamente scherzo date le porzioni singole che sfamerebbero un esercito intero[:D][:D]; se vuoi cucina tipica goriziana,poco distante da Gianni trovi la trattoria "Alla Luna" dove servono piatti tipici goriziano-sloveni,accompagnati con dell'ottimo vino sia di produzione propria che locale. Poi assaggerei le prelibatezze slovene (la jota ad es.) subito oltre confine,prendendo la strada che va verso Trnovo, dopo pochi tornanti in salita c'è un'ottima Gostilna (cucina casalinga davvero buona) o,per restare vicini al confine, dalla "Josiza" a Salcano (sotto il ponte di Salcano -Solcan in slo) a 2 passi (proprio 2) dal fiume Isonzo, che è un ristorante-pizzeria dove ti preparano di tutto, dalla carmne al pesce alla pizza... Di posti validissimi ne abbiamo, fammi sapere se hai bisogno di altre indicazioni...Puoi contattarmi anche via mail... Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:39:05
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 11/01/2011  13:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio per le precise informazioni ciao
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:34:11
Dico la mia [:D]! Mi sono recato il 29.12.2010 alle Terme di Catez e sono entrato in campeggio anche perchè ti danno per l'entrata alle terme, 3 ore gratuite il giorno dell'arrivo e successivi e 3 ore il giorno cher lasci il campeggio (in 3 ho pagato 53,00 al gg).Ho visto anch'io dei camper nel parcheggio delle Terme ma in teoria e pratica puoi sostare di giorno ma non di notte e quindi il campeggio non poteva dirti nulla di giorno. Poi sono andato a Bled il 29.12.2010 e dopo l'invito della polizia di andare in campeggio per la notte (in Slovenia è vietato sostare con il camper di notte dalle 22,00 alle 8,00 anche nei parcheggi a pagamento come dicono i vari cartelli, invece di giorno puoi tranquillamente parcheggiate), mi sono recato al parcheggio del castello e ho sostato di notte e giorno sucessino (ho pensato che in effetti in cima al castello nessuna polizia sarebbe arrivata e così è stato). Per il 30.01.2010 e 31.01.2010 con festeggiamento di San Silvestro sono andato a Lubiana e ho parcheggiato al parcheggio della stazione,non custodito ma vicino al centro, ottima (1,00 all'ora e/o max 7,00 al gg).In teoria non potevo stare per il divieto di notte a sostare nel parcheggio in Slovenia ma eravamo una decina e tutto è andato ok. Anche della polizia a piedi che circolava nel parcheggio ma ci ha solo salutato [:)]. Conclusione: In Slovenia NON si può sostare con il camper di NOTTE dalle 22,00 alle 8,00 ma...se vai nei posti "giusti"...[;)] Comunque la Slovenia mi è piaciuta [:)]. Ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:57:21
"Gentili ospiti! Pernottamenti fuori dal campeggio in Slovenia non sono permessi (FALSO) e si infligano con una multa di 83,50 EUR a persona. Le inviamo gentilmente, di prenotarsi alla ricezione del campeggio, dove sarete accettati con piacere. Gestione delle Terme di Catez" Da quando il gestore di una struttura (privata) può infliggere delle multe? [:0]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/01/2011 alle: 07:12:21
Anche noi abbiamo trascorso 2 notti al campeggio delle Terme. Tutto fantastico, però il campeggio potrebbe essere attrezzato meglio, tutti i camper parcheggiati lungo i vialetti per non sprofondare nella terra... Non c'è nemmeno un operatore che guida dall'ingresso per accompagnarti alla piazzola in modo da parcheggiare in maniera decente...Comunque a parte questo spero di tornarci. In Slovenia noi abbiamo dormito tranquillamente in un parcheggino all'ingresso di Capodistria e poi anche alle grotte di Postumia senza alcun problema. CIAO !!
19
ariete2000
ariete2000
18/10/2006 369
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:01:52
Premetto che è il quarto capodanno che facciamo a Catez e ne siamo molto contenti ... l'anno scorso abbiamo sostato di notte nel parcheggio fuori e ci hanno consegnato lo stesso biglietto ma siccome erano circa le 23 abbiamo deciso di passare la notte lì nel parcheggio e di entrare la mattina presto, alle 7,00 circa ci sono venuti a bussare per intimarci di entrare nel campeggio ma non ci hanno neanche dato il tempo di prepararci che sono arrivati con la polizia ... niente multa e tutti addormentati siamo entrati nel campeggio ... Per il resto terme favoloso e quest'anno anche la neve. ciao
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:40:16
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 10/01/2011  18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao brunetto,volevo chiederti io ci sono stato alle terme in slovenia sempre in albergo,ora ho il camper,quindi con esso mi sposto,se vado alle terme in albergo,dove metto il camper?ciao
15
Pipinot
Pipinot
08/04/2010 38
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:12:57
Ci metto anche un'altro elemento di riflessione: le teme di Catez sono sul fiume Sava. Una decina di km a monte c'è la centrale nucleare di Krsko dove ne 2008 c'è stato un allarme per una perdita nel circuito di raffreddamento (alimentato dal fiume). Le complesse opere di bonifica sono finite qualche mese fa.

Modificato da Pipinot il 12/01/2011 alle 15:16:02
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:06:01
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 12/01/2011  13:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi scuso ma leggo solo ora[:)] Mah,domanda strana..posso risponderti con una domanda? Se vai in camper,perchè non utilizzarlo? Comunque gli alberghi (tutti e 4) hanno i loro parcheggi riservati, quindi proverei a chiedere alla relativa reception dove poterlo parcheggiare...[;)][;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link