CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tilt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
antonio100
antonio100
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 08:33:58
Amici sono andato in tilt,a meno di tre mesi della partenza non so più cosa fare premetto,vorrei visitare la Bretagna,Belgio e Olanda, e fare anche una puntatina a Louvre, però mi sono perso.Chiedo a qualche amico camperista di darmi una mano e possibilmente di tracciare un percorso stilizzato,del tipo che sò,castelli della Loria 3 a ....... ostriche a.... Mont San Michael ecc. cioè poche tappe le piu significative;dato lo dico per ultimo ho circa una ventina di giorni a disposizione. Chiedo molto? Grazie Antonio [V] post scriptum ho letto tutti i diari di viaggio ma è stato peggio
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:02:31
[:)] Il camper, ti consente di scegliere le tue vacanze, dove e quando vuoi.[:)] Non è necessario, vedere tutto e subito, durante un unico viaggio. Lancia in alto una moneta e vai dove il destino ha scelto!!! Un po' come la roulette!!![:D]
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:12:38
Scusa la sincerità ma quello che vorresti fare sono come minimo 3 viaggi insieme o vedi tutto in viaggio e niente "da fermo" opp. dividi il tutto. - Castelli della Loira, Bretagna, normandia Parigi - Normandia, Belgio - Belgio, Olanda - Olanda Venti giorni sono tanti ma .... volano quando sei in ferie Ciao Fabrizio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:06:33
Non amo fare itinerari, se vuoi un consiglio Parigi, Mount Saint Michel, scendi dalla Bretagna e se ti rimane qualche giorno passi dalla Loira Per il resto alla prossima Davide
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:15:47
la tua idea è molto bella, ma ci vorrebbero mesi, con il camper non è che arrivi in un posto mezza giornata e riparti, io cerco di mangiare e bere secondo le loro usanze, ficcarmi in mezzo la gente per scrutarli in che cosa loro sono meglio di noi e come ci potremmo migliorare. a limite puoi salire puntando su lussemburgo belgio poi al ritorno dalla francia passando tutti i posti piu belli buoni chilometri ciao romeo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:48:48
ciao Antonio, mi permetto di darti anche io nel mio piccolo qualche consiglio.Se uno straniero ti dicesse che vorrebbe visitare la toscana, qualche monumeno di Roma e fare un tuffo in Calabria...?????io sinceramente gli direi se ci fa o ci è?????[B)][:0][:0]poi gli chiederei scusa e con la santa pazienza gli spiegherei, se ha una vaga idea di cosa significa che solo per visitare Roma non bastano 4 giorni, che solo per le bellezze delle principali province della Toscana non ne bastano 10.....che di posti belli per fare il, bagno rischia che da Grosseto a Bagnara, ha l' imbarazzo della scelta ed aivoglia a deviazioni lungo la strada.......e che per onor di cronaca ad agosto ad esempio solo per percorrere la SA-RE,io un anno ci ho impiegato 11ore!!!!![V]Quindi + che visitare 3 stati contemporamneamente, per stressarvi, passare 20 giori a guidare e cambiare 3 lingue, tre cucine e tre climi.....Innanzi tutto se non sei molto pratico delle distanze usa i simulatori tipo viamichelin o lo stesso google maps, su indicazioni stradali se inserisci da dove parti a dove vuoi andare, lui ti calcola tempi e km.( e già ti dai un' idea che magari solo per arrivare da Roma al Frejus, ad esempio, andando con calma, e con qualche pausa caffè,o pausa benzina, o pranzo e sgranchimenti, vari, una guornata se n' è volata ed hai guidato tutto il tempo[xx(]tanto per renderti l' idea, che poi almeno per Fra è così se un giorno lo passa a guidare almeno 2 visto che è vacanza, li vuole passare fermo in un posto!Comunque dicevo, su quel responso simulativo, aggiungi sempre una buona ora (perchè il calcolo è su base automobile, che si sa corre di + di un camper) ed aggiungi eventuali pause(io credo che ogni 4ore di viaggio vi fermerete per un caffè e per sgranchirvi no????) ed eventuali file, incidenti,o rallentamenti dovuti da lavori od alla pioggia ecc...noi qnd partiamo dobbiamo avere sicuramente guide, vocabolari, cartine, navigatori, elenco campeggi ed elenco AA. é importante sapere sempre dove passare la notte per cui mai arrivare a ridosso di cena senza sapere ancora che fare....poichè i campeggi sono chiusi e se anche l' AA è piena zeppa dove si passa la notte?NIENTE FRETTA ED IMPROVVISAZIONE! sia per una questione di sicurezza,(anteponila sempre) sia perche il bello del camper è proprio quello che se un posto mi fa schifo me ne rivado dopo 10 minuti, se uno mi piace tanto ci resto 3 giorni e se uno mi incuriosisce, devio strada sul + bello e cambio tutti i miei programmi!!!! fatti un percorso di poche tappe, visto che le tappe ed i km sono tantissimi, oppure decidi uno stato e tolti i giorni per andare e quelli per tornare, scegli cosa puoi vedere in base al tempo che ti resta ed a come sono dislocate sul territorio le città che hai scelto! Mory
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:06:10
quote:Originally posted by Francesco e Morena
ciao Antonio, mi permetto di darti anche io nel mio piccolo qualche consiglio.Se uno straniero ti dicesse che vorrebbe visitare la toscana, qualche monumeno di Roma e fare un tuffo in Calabria...?????io sinceramente gli direi se ci fa o ci è?????[B)][:0][:0]poi gli chiederei scusa e con la santa pazienza gli spiegherei, se ha una vaga idea di cosa significa che solo per visitare Roma non bastano 4 giorni, che solo per le bellezze delle principali province della Toscana non ne bastano 10.....che di posti belli per fare il, bagno rischia che da Grosseto a Bagnara, ha l' imbarazzo della scelta ed aivoglia a deviazioni lungo la strada.......e che per onor di cronaca ad agosto ad esempio solo per percorrere la SA-RE,io un anno ci ho impiegato 11ore!!!!![V]Quindi + che visitare 3 stati contemporamneamente, per stressarvi, passare 20 giori a guidare e cambiare 3 lingue, tre cucine e tre climi.....Innanzi tutto se non sei molto pratico delle distanze usa i simulatori tipo viamichelin o lo stesso google maps, su indicazioni stradali se inserisci da dove parti a dove vuoi andare, lui ti calcola tempi e km.( e già ti dai un' idea che magari solo per arrivare da Roma al Frejus, ad esempio, andando con calma, e con qualche pausa caffè,o pausa benzina, o pranzo e sgranchimenti, vari, una guornata se n' è volata ed hai guidato tutto il tempo[xx(]tanto per renderti l' idea, che poi almeno per Fra è così se un giorno lo passa a guidare almeno 2 visto che è vacanza, li vuole passare fermo in un posto!Comunque dicevo, su quel responso simulativo, aggiungi sempre una buona ora (perchè il calcolo è su base automobile, che si sa corre di + di un camper) ed aggiungi eventuali pause(io credo che ogni 4ore di viaggio vi fermerete per un caffè e per sgranchirvi no????) ed eventuali file, incidenti,o rallentamenti dovuti da lavori od alla pioggia ecc...noi qnd partiamo dobbiamo avere sicuramente guide, vocabolari, cartine, navigatori, elenco campeggi ed elenco AA. é importante sapere sempre dove passare la notte per cui mai arrivare a ridosso di cena senza sapere ancora che fare....poichè i campeggi sono chiusi e se anche l' AA è piena zeppa dove si passa la notte?NIENTE FRETTA ED IMPROVVISAZIONE! sia per una questione di sicurezza,(anteponila sempre) sia perche il bello del camper è proprio quello che se un posto mi fa schifo me ne rivado dopo 10 minuti, se uno mi piace tanto ci resto 3 giorni e se uno mi incuriosisce, devio strada sul + bello e cambio tutti i miei programmi!!!! fatti un percorso di poche tappe, visto che le tappe ed i km sono tantissimi, oppure decidi uno stato e tolti i giorni per andare e quelli per tornare, scegli cosa puoi vedere in base al tempo che ti resta ed a come sono dislocate sul territorio le città che hai scelto! Mory >
> Quoto al 100% Carlo
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:35:46
[quote]Originally posted by antonio100
Amici sono andato in tilt,a meno di tre mesi della partenza non so più cosa fare premetto,vorrei visitare la Bretagna,Belgio e Olanda, e fare anche una puntatina a Louvre, però mi sono perso.Chiedo a qualche amico camperista di darmi una mano e possibilmente di tracciare un percorso stilizzato,del tipo che sò,castelli della Loria 3 a ....... ostriche a.... Mont San Michael ecc. cioè poche tappe le piu significative;dato lo dico per ultimo ho circa una ventina di giorni a disposizione. Chiedo molto? Grazie Antonio [V][quote]id="size1"> Noi lo scorso anno in 20 giorni abbiamo fatto la Bretagna e stop, e molti posti li abbiamo visti dal finestrino.Oltre alle tappe di avvicinamento, abbiamo percorso 2000km quindi più di 100 al giorno. devi prima decidere se vuoi girare come una trottola o goderti e vivere un po' i posti che visiti. Un consiglio: prendi il diario di viaggio che più ti ha entusiasmato e seguilo pari pari. Buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link