CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tilt

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
antonio100
antonio100
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 08:33:58
Amici sono andato in tilt,a meno di tre mesi della partenza non so più cosa fare premetto,vorrei visitare la Bretagna,Belgio e Olanda, e fare anche una puntatina a Louvre, però mi sono perso.Chiedo a qualche amico camperista di darmi una mano e possibilmente di tracciare un percorso stilizzato,del tipo che sò,castelli della Loria 3 a ....... ostriche a.... Mont San Michael ecc. cioè poche tappe le piu significative;dato lo dico per ultimo ho circa una ventina di giorni a disposizione. Chiedo molto? Grazie Antonio [V] post scriptum ho letto tutti i diari di viaggio ma è stato peggio
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:02:31
[:)] Il camper, ti consente di scegliere le tue vacanze, dove e quando vuoi.[:)] Non è necessario, vedere tutto e subito, durante un unico viaggio. Lancia in alto una moneta e vai dove il destino ha scelto!!! Un po' come la roulette!!![:D]
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:12:38
Scusa la sincerità ma quello che vorresti fare sono come minimo 3 viaggi insieme o vedi tutto in viaggio e niente "da fermo" opp. dividi il tutto. - Castelli della Loira, Bretagna, normandia Parigi - Normandia, Belgio - Belgio, Olanda - Olanda Venti giorni sono tanti ma .... volano quando sei in ferie Ciao Fabrizio
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:06:33
Non amo fare itinerari, se vuoi un consiglio Parigi, Mount Saint Michel, scendi dalla Bretagna e se ti rimane qualche giorno passi dalla Loira Per il resto alla prossima Davide
vespucci
vespucci
22/10/2004 5726
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:15:47
la tua idea è molto bella, ma ci vorrebbero mesi, con il camper non è che arrivi in un posto mezza giornata e riparti, io cerco di mangiare e bere secondo le loro usanze, ficcarmi in mezzo la gente per scrutarli in che cosa loro sono meglio di noi e come ci potremmo migliorare. a limite puoi salire puntando su lussemburgo belgio poi al ritorno dalla francia passando tutti i posti piu belli buoni chilometri ciao romeo
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:48:48
ciao Antonio, mi permetto di darti anche io nel mio piccolo qualche consiglio.Se uno straniero ti dicesse che vorrebbe visitare la toscana, qualche monumeno di Roma e fare un tuffo in Calabria...?????io sinceramente gli direi se ci fa o ci è?????[B)][:0][:0]poi gli chiederei scusa e con la santa pazienza gli spiegherei, se ha una vaga idea di cosa significa che solo per visitare Roma non bastano 4 giorni, che solo per le bellezze delle principali province della Toscana non ne bastano 10.....che di posti belli per fare il, bagno rischia che da Grosseto a Bagnara, ha l' imbarazzo della scelta ed aivoglia a deviazioni lungo la strada.......e che per onor di cronaca ad agosto ad esempio solo per percorrere la SA-RE,io un anno ci ho impiegato 11ore!!!!![V]Quindi + che visitare 3 stati contemporamneamente, per stressarvi, passare 20 giori a guidare e cambiare 3 lingue, tre cucine e tre climi.....Innanzi tutto se non sei molto pratico delle distanze usa i simulatori tipo viamichelin o lo stesso google maps, su indicazioni stradali se inserisci da dove parti a dove vuoi andare, lui ti calcola tempi e km.( e già ti dai un' idea che magari solo per arrivare da Roma al Frejus, ad esempio, andando con calma, e con qualche pausa caffè,o pausa benzina, o pranzo e sgranchimenti, vari, una guornata se n' è volata ed hai guidato tutto il tempo[xx(]tanto per renderti l' idea, che poi almeno per Fra è così se un giorno lo passa a guidare almeno 2 visto che è vacanza, li vuole passare fermo in un posto!Comunque dicevo, su quel responso simulativo, aggiungi sempre una buona ora (perchè il calcolo è su base automobile, che si sa corre di + di un camper) ed aggiungi eventuali pause(io credo che ogni 4ore di viaggio vi fermerete per un caffè e per sgranchirvi no????) ed eventuali file, incidenti,o rallentamenti dovuti da lavori od alla pioggia ecc...noi qnd partiamo dobbiamo avere sicuramente guide, vocabolari, cartine, navigatori, elenco campeggi ed elenco AA. é importante sapere sempre dove passare la notte per cui mai arrivare a ridosso di cena senza sapere ancora che fare....poichè i campeggi sono chiusi e se anche l' AA è piena zeppa dove si passa la notte?NIENTE FRETTA ED IMPROVVISAZIONE! sia per una questione di sicurezza,(anteponila sempre) sia perche il bello del camper è proprio quello che se un posto mi fa schifo me ne rivado dopo 10 minuti, se uno mi piace tanto ci resto 3 giorni e se uno mi incuriosisce, devio strada sul + bello e cambio tutti i miei programmi!!!! fatti un percorso di poche tappe, visto che le tappe ed i km sono tantissimi, oppure decidi uno stato e tolti i giorni per andare e quelli per tornare, scegli cosa puoi vedere in base al tempo che ti resta ed a come sono dislocate sul territorio le città che hai scelto! Mory
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:06:10
quote:Originally posted by Francesco e Morena
ciao Antonio, mi permetto di darti anche io nel mio piccolo qualche consiglio.Se uno straniero ti dicesse che vorrebbe visitare la toscana, qualche monumeno di Roma e fare un tuffo in Calabria...?????io sinceramente gli direi se ci fa o ci è?????[B)][:0][:0]poi gli chiederei scusa e con la santa pazienza gli spiegherei, se ha una vaga idea di cosa significa che solo per visitare Roma non bastano 4 giorni, che solo per le bellezze delle principali province della Toscana non ne bastano 10.....che di posti belli per fare il, bagno rischia che da Grosseto a Bagnara, ha l' imbarazzo della scelta ed aivoglia a deviazioni lungo la strada.......e che per onor di cronaca ad agosto ad esempio solo per percorrere la SA-RE,io un anno ci ho impiegato 11ore!!!!![V]Quindi + che visitare 3 stati contemporamneamente, per stressarvi, passare 20 giori a guidare e cambiare 3 lingue, tre cucine e tre climi.....Innanzi tutto se non sei molto pratico delle distanze usa i simulatori tipo viamichelin o lo stesso google maps, su indicazioni stradali se inserisci da dove parti a dove vuoi andare, lui ti calcola tempi e km.( e già ti dai un' idea che magari solo per arrivare da Roma al Frejus, ad esempio, andando con calma, e con qualche pausa caffè,o pausa benzina, o pranzo e sgranchimenti, vari, una guornata se n' è volata ed hai guidato tutto il tempo[xx(]tanto per renderti l' idea, che poi almeno per Fra è così se un giorno lo passa a guidare almeno 2 visto che è vacanza, li vuole passare fermo in un posto!Comunque dicevo, su quel responso simulativo, aggiungi sempre una buona ora (perchè il calcolo è su base automobile, che si sa corre di + di un camper) ed aggiungi eventuali pause(io credo che ogni 4ore di viaggio vi fermerete per un caffè e per sgranchirvi no????) ed eventuali file, incidenti,o rallentamenti dovuti da lavori od alla pioggia ecc...noi qnd partiamo dobbiamo avere sicuramente guide, vocabolari, cartine, navigatori, elenco campeggi ed elenco AA. é importante sapere sempre dove passare la notte per cui mai arrivare a ridosso di cena senza sapere ancora che fare....poichè i campeggi sono chiusi e se anche l' AA è piena zeppa dove si passa la notte?NIENTE FRETTA ED IMPROVVISAZIONE! sia per una questione di sicurezza,(anteponila sempre) sia perche il bello del camper è proprio quello che se un posto mi fa schifo me ne rivado dopo 10 minuti, se uno mi piace tanto ci resto 3 giorni e se uno mi incuriosisce, devio strada sul + bello e cambio tutti i miei programmi!!!! fatti un percorso di poche tappe, visto che le tappe ed i km sono tantissimi, oppure decidi uno stato e tolti i giorni per andare e quelli per tornare, scegli cosa puoi vedere in base al tempo che ti resta ed a come sono dislocate sul territorio le città che hai scelto! Mory >
> Quoto al 100% Carlo
Giacomino Van TI
Giacomino Van TI
14/06/2008 93
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:35:46
[quote]Originally posted by antonio100
Amici sono andato in tilt,a meno di tre mesi della partenza non so più cosa fare premetto,vorrei visitare la Bretagna,Belgio e Olanda, e fare anche una puntatina a Louvre, però mi sono perso.Chiedo a qualche amico camperista di darmi una mano e possibilmente di tracciare un percorso stilizzato,del tipo che sò,castelli della Loria 3 a ....... ostriche a.... Mont San Michael ecc. cioè poche tappe le piu significative;dato lo dico per ultimo ho circa una ventina di giorni a disposizione. Chiedo molto? Grazie Antonio [V][quote]id="size1"> Noi lo scorso anno in 20 giorni abbiamo fatto la Bretagna e stop, e molti posti li abbiamo visti dal finestrino.Oltre alle tappe di avvicinamento, abbiamo percorso 2000km quindi più di 100 al giorno. devi prima decidere se vuoi girare come una trottola o goderti e vivere un po' i posti che visiti. Un consiglio: prendi il diario di viaggio che più ti ha entusiasmato e seguilo pari pari. Buoni km
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.