CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Torino Amsterdam, quale percorso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:02:32
Ciao a tutti, ferie 2010 primo atto, ciak si gira[:D]. Decisa la destinazione (OLANDA, due sett. tra giugno e luglio) si comincia con la ricerca delle info utili: con cerca ho trovato di tutto sulla meta ma nulla sull'itinerario migliore da seguire. Partendo da Torino, con destinazione olanda appunto, volendo visitare la Foresta nera, quale percorso mi consigliate? Lo scorso anno, per la Danimarca, siete stati (perdonatemi ma non ricordo i nomi e non posso rendervi merito come vorrei) INDISPENSABILI! Grazie 1000 e come sempre felici km a tutti[;)]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:48:38
Tutte le volte che sono andato in Olanda partendo da Torino ho fatto (in auto) tunnel del gran san Bernardo, poi la Svizzera fino a Basilea, Germania, Karlsruhe (Quindi vicino alla foresta nera) Koblenz ed infine Olanda.Credo che con il camper convenga passare da Milano e il san Gottardo per poi consgiungersi a Basilea.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:56:34
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 31/01/2010  19:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto quest'anno in camper il percorso da Te indicato, senza problemi, sia all'andata che al ritorno , per noi torinesi, passare dal Gran San Bernardo mi pare il più diretto per raggiungere Basilea. Cordiali Saluti. Marino2
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 01/02/2010 alle: 08:10:08
Si penso anche io che la via migliore da Torino sia via San Bernardo, dicevo che col camper forse è meglio da Milano perchè è tutta autostrada e quindi più veloce, evitando il pezzo da Aosta a Martigny in statale che è un po lunghetto ma comunque molto piacevole. Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:58:31
Ringrazio entrambi per i suggerimenti: in effetti lo scorso anno, per la Danimarca, siamo passati da Chiasso e ci siamo trovati bene. Quest'anno invece, salendo verso nord, percorreremo la parte più a sinistra della Germania e potrebbe essere valida la scelta di passare dalla valle d'aosta ma mi preoccupa un pò la statale ed il valico: il mio mezzo li ama particolarmente[V]! La differenza in km è trascurabile (c.ca 50 km) ed il costo anche... Sereni km e grazie ancora[;)]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:51:13
Beh ma tu passi dal tunnel del san Bernardo e ti eviti il valico che francamente in camper non ho mai provato a fare. Per la statale non ci sono più problemi, da Aosta praticamente fino ad Etroubles all'imbocco del tunnel è stata allargata e spianata, non ci sono salite da brivido e nemmeno tornanti tranne una salita finale dopo Etroubles un po più ripida ma fattibile . Adirittura esci dal casello di Aosta fai un lungo tunnel e ti eviti tutta la vecchia salita che dalla piana di Aosta portava nella valle. Dalla parte svizzera è bellissima e senza problemi fino a Martigny dove puoi imboccare l'autostrada e andare fino in Olanda senza mai uscire (se vuoi).
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/02/2010 alle: 09:54:35
Confermo la strada è molto bella ed anche panoramica, più di venti anni fa, con un autocaravan su Ford aspirato passai dal valico, ma erano altri tempi, ora tutti abbiamo fretta e vogliamo percorrere le strade più veloci, mi ricordo che andavo su un pò...lentino[:D][:D], per la salita ripida, ma il valico è molto bello con il laghetto, la statua del santo e la possibilità di visitare l'allevamento dei cani San Bernardo e naturalmente per il panorama. Cordiali Saluti. Marino2
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:42:46
Gentilissimi ed esaustivi... come sempre! Grazie 1000[;)]
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:25:26
Scusate l'intromissione; se invece salendo, percorrendo l'A1 destinazione sempre Amsterdam, e volendo evitare la Svizzera, cosa conviene percorrere? Saluti e grazie
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:35:00
Puoi passare dal Brennero e poi attraversare l'austria, in germania devi poi sulle autostrade che vanno verso nord ovest Ciao. Marino2
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:12:50
Grazie per l'informazione. A quel punto forse, per chi non ha premura, conviene passare dal Resia, che rimane un posto favoloso; l'ho attraversato l'estate scorsa e sono rimasto entusiasta. Saluti a tutti, Renato
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:50:26
una informazione... Perche dite che passando dal gran san bernardo o da chiasso la spesa è la stessa? Gran San Bernardo non bisigna pagare con il camper 36,50 € di pedaggio e poi la vignetta per la svizzera? Chiasso solo la vignetta della Svizzera. Sbaglio qualcosa? grazie Mauro
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:22:56
raga e questa strada no, moncenisio tunnel du chat burg en bress strasburgo e poi di di germania nessun problema di vignette e degli svizzerotti che pesano i mezzi e niente autostrada a pagamento, a strasburgo due possibilita appena passato il ponte che fa da confine giri a dx e ti dirigi verso donnaeshin(non e' scritto giusto)se giri a sx imbocchi l'autostrada che ti portera in olanda,itenerario fatto piu di una volta molto scorrevole.ciauu neeeeeeeeee
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:01:40
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 03/02/2010  10:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passando da Chiasso risparmi senza dubbio il costo del tunnel ma io non sempre (anzi mai)quando considero un itinerario lo faccio dal punto di vista economico, se scelgo una via non mi interessa se pago il tunnel o no se risparmio l'autostrada o meno.E passare dalla valle d'aosta mi piace senz'altro di più che non dalla tangenziale di Milano. Di solito scelgo un itinerario perchè mi piace e anche se costa di più lo faccio lo stesso. Questo è il mio pensiero, poi è ovvio che da Chiasso si paga solo la vignetta in quanto il san Gottardo è gratis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link