CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tornati dall'Egitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:28:26
Siamo rientrati. 13 camper provenienti da tutta Italia. Percorsi circa Km.11.000 spesso a tappe forzate. Ma ci siamo stati......nel meraviglioso Egitto. Sicuramente qualche componente del gruppo farà una recensione,per rendere possibile questo viaggio da sogno ad altri colleghi camperisti. il bilancio è positivo. Generalmente piccoli problemi,brillantemente superati: una foratura: qualche insabbiamento: qualche piccolo malore. Abbiamo avuto modo di sperimentare l'efficacia dell'Europe Assistance(ne avremo fatto volentieri a meno)al quale abbiamo affidato la risoluzione dei problemi che avrebbero potuto rovinarci il viaggio. Infatti,anche nei piccoli problemi di salute,telefonando al loro numero,i medici si sono sempre preoccupati di risolvere i nostri problemi di salute. E quando un componente del gruppo a fine viaggio,in Libia,ha avuto una lieve ischemia celebrale,si sono occupati del rientro in aereo da Sirte per l'Italia con relativo medico,preoccupandosi della buona risoluzione del caso. Bisogna dire che i componenti del gruppo hanno dato il massimo. Parliamo di persone con età superiore ai 60 anni....ma sono stati bravi e coraggiosi TUTTI!!. L'Egitto,inoltre da visitare in camper è meraviglioso. E' sicura e tranquilla. La gente è cordiale e si riscopre il piacere di salutare tutti indistintamente. I monumenti,i musei sono eccezionali. E poi c'è il Nilo!! A parer mio il fiume più bello del mondo! Tra i colori,la vegetazione,i contrasti,la forma.....tutto contribuisce a renderlo magico e meraviglioso. Credo di averci visto uno dei tramonti più belli della mia vita!! Certo la trafila burocratica,la distanza,i passaggi tra le frontiere ed un pò anche i costi,ne scoraggiano il viaggio,ma credetemi ne vale la pena!! CIAO A TUTTI..............JACK
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:15:04
anche io ero in comitiva come voi per un lungo mese lo scorso dicembre si sono strette amicizie nuove e rafforzate quelle già in essere, e anche noi abbiamo avuto due problemi di salute ai camper però non alle persone. concordo con te su fiume Nilo. per quanto mi riguarda è la cosa che mi è piaciuta di più ci tornerei domani. ciao Caterina
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:56:39
...e bravo jack!!!!!!!!![}:)][}:)]a quest'ora si torna a casa?[}:)][}:)]eh??[}:)]lo sai che eravamo tutti iin pensiero per te??!!!!!!![:(!][:(!]adesso da bravo, chiudi il 4x4 e raus!!a lavorare!!!!!![:(][:(]te lo do io..il raid africano.......[^][^]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:46:32
[:D]Provo una grande invidia[:D]. Ho visitato l'Egitto due volte, in aereo ma penso che il vostro deve essere stato un viagio indimenticabile per l'affascinante paesaggio e per le bellezze del posto. Tutti volgiono andare a Capo Nord, ma penso che non sia paragonabile all'Egitto (ovviamente è soggettivo). Le foto sicuramente saranno meravigliose, postale qualcuna così da farmi aumentare l'invidia fino a farla diventare rabbia[:D][:D] Ciao
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 31/08/2007 alle: 18:33:40
CIAO A TUTTI CIAO FAFUECOS HAI VISTO CHE BEL VIAGGETO??CI VEDIAMO PRESTO!! X GRINZA TI GARANTISCO CHE IL VIAGGIO NON è IMPOSSIBILE E QUESTA NE è LA PROVA. INOLTRE SI SPENDE MENO CHE AD ANDARE A CAPO NORD. SE TI AFFIDI A DELLE BUONE AGENZIE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO GRAVA SU DI LORO E NON è GRAVOSO ORGANIZZARLO. A GUARDARE I TURISTI SBATTUTI QUA E LI è STATO DAVVERO FANTASTICO ASSAPORARE QUELLA LIBERTà RISERVATA AD UNA VACANZA IN CAMPER,PER QUANTO ANCHE NOI ABBAIMO AVUTO TEMPI SERRATI,MA RESTA SEMPRE UN VIAGGIO "PRIVILEGIATO". LE TEMPERATURE SONO ASSOLUTAMENTE SOPPORTABILI,VISTE QUELLE CHE ABBIAMO DOVUTO SOPPORTARE IN ITALIA. E COMUNQUE è UN VIAGGIO CHE HO SOGNATO DI FARE DA MOLTISSIMI ANNI. E FARLO è STATO UN SOGNO AD OCCHI APERTI. APPENA POSSIBILE METTERò QUALCHE FOTO. OVVIAMENTE TRA CASSETTE E SCHEDE MEMORIA NON SI CAPISCE QUANTO TEMPO CI VORRà PER VISIONARE TUTTO IL MATERIALE. DIMENTICAVO CON LA NAFTA A 7 CENTESIMI IN EGITTO ED A 9 CENTESIMI IN LIBIA,PER FARE TUTTO IL GIRO,ABBIAMO SPESO QUANTO PER UN SOLO PIENO IN ITALIA.....PAZZESCO!! CIAO..................JACK
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:27:47
Ciao, volevo solo sapere se eri con il gruppo organizzato da Fabrizio. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/09/2007 alle: 11:10:49
Grande JACK !!!! BEN TORNATO! E' uno dei nostri sogni !!! Foto...Foto....Foto !!![:D] Mi dai una idea di ...costi e tempi ??[;)] Saluti Giuseppe
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:33:18
CIAO A TUTTI IL GRUPPO ERA QUELLO ORGANIZZATO DA FABRIZIO. E COMUNQUE CREDO SIA STATO L'UNICO GRUPPO A VIAGGIARE IN EGITTO IN AGOSTO. INFATTI IN GIRO NON C'ERA ALTRO. QUALCHE FUORISTRADA CON TENDA SUL TETTO,MA NON ITALIANI. ABBIAMO SFIORATO IL GRUPPO DI FUORISTRADA ORGANIZZATO DA CATTONE ED UN ALTRO SPAGNOLO,SEMPRE IN FUORISTRADA. E PER ME CHE SONO UN FUORISTRADISTA C'è STATA LA LACRIMUCCIA. CIAO GIUSEPPE........COME VA?? IL VIAGGIO è STATO MAGNIFICO E SOPRATUTTO......REALIZZABILE. CERTO FABRIZIO è STATO BRAVO AD ORGANIZZARE,MA SOPRATTUTTO AD AFFIDARSI ALLE GIUSTE AGENZIE,CHE UN PO CON ESPERIENZA E UN PO CON IMPROVVISAZIONE(SONO ANCORA POCHI I GRUPPI DI CAMPER AD ANDARE IN EGITTO)CI HANNO GUIDATO ORA IN LIBIA,MA SOPRATTUTTO IN EGITTO STESSO. SICURAMENTE è IMPENSABILE AVERE MENO DI UN MESE PIENO A DISPOSIZIONE(VIAGGIO DI TRASFERIMENTO COMPRESO). NONOSTANTE TUTTO DIVERSE COSE SONO RIMASTE FUORI....PRETESTO BUONO PER TORNARCI E MAGARI STAVOLTA IN FUORISTRADA!! IL COSTO NON è STATO ESORBITANTE:NOI IN 3 ADULTI ABBIAMO SPESO IN TUTTO NON PIù DI €.4.500,00. DI CUI €.3.900,00 DATE PER IL VIAGGIO IN SE. LA VOCE PIù RILEVANTE è DATO DAL GASOLIO CHE CI VUOLE PER ARRIVARE DA BARI A PALERMO DOVE CI SIAMO IMBARCATI!! IN EGITTO IL GASOLIO COSTA €.0,07.......NO NON è UN ERRORE!! SONO ESATTAMENTE 7 CENTESIMI A LITRO. IN LIBIA ULTIMAMENTE è AUMENTATO A €0,09 PER LITRO....ANCHE QUI NIENTE ERRORI:SI PARLA DI 9 CENTESIMI A LITRO!! QUINDI I COSTI SONO DAVVERO CONTENUTI!! PENSO CHE COSTI DI PIù ANDARE A CAPO NORD O IN INGHILTERRA!! ANCHE LA TEMPERATURA,DA SPAURACCHIO CHE ERA NON CI HA DATO FASTIDIO PIù DI TANTO!! ANZI QUANDO QUI C'ERANO 45°LA CE NE ERANO 39/40 DI CALDO SECCO,TRA L'ALTRO.SOLO AD ABU SIMBEL ABBIAMO SUPERATO I 50° LA GENTE è SPLENDIDA,SI RISCOPRE IL GUSTO DI SALUTARE ED ESSERE SALUTATI DA TUTTI. E POI CHE DIRE DI TUTTO CIò CHE OGNUNO DI NOI HA SEMPRE VISTO NEI DOCUMENTARI!!AVERE L'OPPORTUNITà DI TOCCARE CON MANO. E' STATA UN'ESPERIENZA EMOZIONANTE. COSì COME LO E' STATO 2 ANNI FA A PETRA,A DAMASCO,A PALMIRA,NEL WADI RUM!! RAGAZZI NON PERDETE L'OPPORTUNITà DI ANDARE IN QUESTI POSTI,DOVE TUTTO è TRANQUILLO E SPLENDIDO!! CIAO.........JACK
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:39:27
Che bello Jack, mi fai sognare. Sono stata in Egitto nel 2000 e il tuo entusiasmo fa riaffiorare i ricordi e la voglia di tornarci. Ci dai un'idea dell'itinerario o ci dici. se è pubblicato, dove possiamo trovarlo? Grazie Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:44:09
quote:Originally posted by JACK1957
CIAO A TUTTI ........QUALCHE FUORISTRADA CON TENDA SUL TETTO,MA NON ITALIANI. ABBIAMO SFIORATO IL GRUPPO DI FUORISTRADA ORGANIZZATO DA CATTONE ED UN ALTRO SPAGNOLO,SEMPRE IN FUORISTRADA. E PER ME CHE SONO UN FUORISTRADISTA C'è STATA LA LACRIMUCCIA. CIAO GIUSEPPE........COME VA?? ......... CIAO.........JACK >
> Ciao Jack Tutto perfettamente bene ...grazie! Ma come[8)] .....non ci sarai mica andato con un normalissimo CAMPER ?[8)] Ed il tuo "scarrabile" [:)] Non sarai mica diventato uno dei tanti "NORMALISSIMI CAMPERISTI DA WEEK END"?[}:)] Non ci posso credere !!!![:D] Ci sei a Rimini? Saluti Giusppe
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:46:49
Che bello!! Mi sembra di ritornare indietro nel tempo,27 anni fa,ho caricato la mia 127 Fiat sull'Espresso Egitto (AGOSTO 1980) che faceva la rotta Venezia Pireo Alessandria,sbarcato ad Alessandria ho fatto tutta la valle del Nilo assieme ad altri pazzi di Bologna con le loro auto e un piccolo camperino,sono poi andato verso la costa del Mar Rosso,Urgada UNO dico UNO albergo e un pò di case,infine reimbarcato per Venezia,dimenticavo abbiamo dormito in tenda e nella 127 eravamo in tre,io mia moglie e una sua amica!! Ciao. Giovanni
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:32:29
Complimenti mi fate davvero invidia ma una curiosità con che mezzi siete andati? Si può fare con un camper "normale" o ci vuole un 4x4? Grazie e ancora complimenti. Saluti Marco
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:58:48
CIAO A TUTTI X GIUSEPPE CHE FAI METTI IL DITO NELLA PIAGA!! Il programma prevedeva io e mia moglie con il pick-up+cellula e tutto è stato definito in questi termini. A 15 giorni dalla partenza,a mio figlio saltano i programmi e con sua immensa felicità(ma anche nostra) si unisce a noi (da quanto tempo sognava anche lui l'Egitto!!). Ma lui di fare sacrifici col pick-up ............non se ne parla proprio. E quindi ho acquistato un semintegrale Sailer della Rimor e con quello abbiamo girato per l'Egitto. Devo dire che il gruppo con il quale abbiamo viaggiato era composto da soli camper,per cui comunque con il pick-up avremo fatto vita da camper senza le comodità di un camper! Invece così con il semintegrale le comodità ce le siamo godute a pieno. Le percorrenze sono state tutte su strada asfalta. Solo nel Deserto Bianco ci siamo stati con dei fuoristrada noleggiati.....e li ho sentito la mancanza del mio 4x4. In Libia le strade non sono proprio in buono stato,ma in Egitto sono davvero ottime. Laddove ci sono centri abitati e posti di blocco (questi davvero tanti),ci sono mega dossi che fanno fermare inevitabilmente il mezzo. Sia in Libia che in Egitto abbiamo viaggiato con scorta armata. Non per una reale necessità per la nostra sicurezza,ma per una loro tranquillità e,secondo me,per mettere a lavorare un po di gente. Inoltre da Luxor fino ad Abu Simbel e ritorno fino a Il Cairo si viaggia con una ulteriore scorta armata. Quindi tutti coloro che non sono residenti devono riunirsi a certi orari definiti dalla polizia per potersi spostare. Spesso si creano convogli anche di centinaia di mezzi. Comunque un viaggio in Egitto in camper è fattibilissimo e bellissimo. Eventualmente sono a disposizione per chi volesse ulteriori chiarimenti. Giuseppe io sarò a Rimini il 14;15;16. Se sei li anche tu ci prendiamo un caffè insieme. CIAO A TUTTI.....................JACK
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:18:15
Ragà ma così fate sognare!!! Egitto...Islanda... mi fate entusiasmare troppo! Dai ghiacci alla Valle dei Re. E ora cosa scelgo per il viaggio 2008??? Comunque mi pare doveroso da parte vostra inserire qualche bel diario per dare l'opportunità a chi volesse, di informarsi per benino. L'Egitto mi intriga assaissimo. Quale sarebbe il miglior periodo riguardo il clima? St'anno mi sono bastati i 52° della Tunisia... Grazie.
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:51:29
Ciao a tutti ed in particolare all'amico Jack, io sono Fabrizio, la persona che ha organizzato questo viaggio in Egitto. Anche per me è stato un viaggio meraviglioso che ci ha saputo dare emozioni immense. In un mese abbiamo visto veramente tantissime cose e oltre ai famosi luoghi invasi dai turisti anche autentici villaggi e siti nella zona del deserto occidentale. 13 equipaggi con 30 persone che sicuramente resteranno amici perchè a legarli ci sarà il ricordo delle intense giornate. Per rispondere a Isolanorvegese il periodo migliore per visitare l'Egitto è l'autunno per non avere temperature alte ma comunque molto gradevoli, in primavera è facile imbattersi in tempeste di sabbia nella zona del deserto. Presto pubblicherò sul mio sito internet

www.cometacamper.it

il resoconto del viaggio e alcune fotografie. Per chi volesse intraprendere questo viaggio, può tranquillamente contattarmi per e_mail che sarò ben lieto di fornire tutte le informazioni. Ciao Fabrizio
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:21:37
Siamo stati in Libia nelle festività natalizie del 2005, è stato un viaggio bellissimo, forse la prossima estate andremo in Giordania e Siria, temo una sola cosa, il gran caldo, voi avevate il camper climatizzato? qualcuno ha viaggiato con mezzi senza condizionatore? Ciao e ben tornato, Donato
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:45:16
Quest'anno siamo stati in Tunisia a giugno-luglio. Caldo torrido all'interno del paese (52°). Noi avevamo l'aria condizionata che credo sia fondamentale quando si viaggia a queste temperature. I nostri amici non ne avevano e ci hanno detto che per la prima volta dopo svariati anni, ne hanno sentito davvero la necessità. Secondo me è quasi impensabile andare in questi posti in piena estate come abbiamo fatto noi. L'eccessivo caldo ci ha fatto passare spesso la voglia di visitare, passeggiare e a volte rendeva pure impossibile dormire la notte e quindi di rilassarci come una vacanza merita.

Modificato da IsolaNorvegese il 19/09/2007 alle 15:32:21
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:17:26
CIAO A TUTTI Nel gruppo c'era qualcuno che non aveva neanche il clima sul motore ed ha veramente sofferto,anche da star male. Ma all'interno della cellula erano un paio ad averla,ma se volevi visitare e quindi star fuori a che ti serve?? Qualcun altro si appartava di notte con clima e gruppo accesi,ma non molto spesso.Comunque credo che in viaggio sia della max utilità!! CIAO...........JACK
18
fiorentina
fiorentina
12/09/2007 28
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:16:38
Ciao Jack1957, mipiacerebbe avere piu informazioni sul tuo viaggio in egitto... da dove siete partiti? in nave ovviamente... e l'itinerario.... io ho due bambini di 4 e 8 anni.. sara' il caso? un grooso grazie ciao fiorentina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link