quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2009 18:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma le spiagge..i paesini? siamo tornati anche noi da poco dal portogallo e se è vero che non è l'eden non mi pare faccia schifo come scrivi tu. proviamo a confrontarci...tranquillamente: lisbona ha dei monumenti molto belli, uno fra tutti il monastero di s jeronimo, una vera meraviglia così come altre cose belle, anche se nel complesso la città non mi ha fatto impazzire: Mi è piaciuta veramente molto Porto. Per me è una città affascinante molto belli i monasteri di alcobaca, tobar, bathala. le cittadine Obidos, guimaires e le spiaggie....alcune davvero notevoli anche se io sono innamorata di quelle della galizia/asturie, per me con un fascino diverso.... Io credo che il portogallo stia facendo il grosso errore di volersi modernizzare in modo sbagliato...ci sono certi tratti di costa rovinati da centinaia di nuove case, e anche alcuni piccoli ex paesini di pescatori stanno ingrandendosi a dismisura con una marea di case costruite senza rispetto paesaggistico.Dei campeggi non posso dire nulla perchè a parte nella città di Porto dove ci siamo fermati 2 giorni a LA MADALENA, campeggio molto bello pulito per nulla caro, abbiamo sempre fatto sosta selvaggia senza il minimo problema. Si mangia piuttosto bene spendendo veramente poco, fanno anche un ottimo caffè[:)][:)] Ho trovato i portoghesi molto disponibili e gentili, senza avere l'esuberanza spagnola.... e tu?????? racconta[;)][;)][;)] lia
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 04/09/2009 20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Irlanda 2009 voto 7 + + + [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] Bello il posto, brutto il clima.....
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 04/09/2009 20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Lia, certo, non si può dire che non ci sia nulla di bello, l'ho fatto presente infatti, tuttavia, almeno io, mi aspettavo qualcosa di diverso! Mi è sembrato di vedere un paese, simile al nostro, ma 50 anni fa !!! Il caffè è vero è buono e non costa molto, il cibo anche, solo che la maggior parte dei ristoranti ha la griglia, con un vecchietto addetto alla gestione, all'esterno, sul retro! Il campeggio La Maddalena, ti sembrava organizzato? hai trovato la tua "Piazzola"?, se ti sei spostata con il mezzo, al ritorno, se non hai lasciato un "Segnaposto", hai ritrovato il posto o ti sei riadattata? A Lisbona, oppure a Porto, hai guardato in basso, le case sotto ai "Belvedere"? hai visto la quantità di immondizia che c'era? hai notato quanti tetti ceduti e coperti da Nylon(da tempo) tenuto fermo da ruote d'automobile o vecchie macchine da cucire? Purtroppo io si! Le spiagge e le coste sono belle, ma non entusiasmanti, almeno per me, hai notato come hanno gestito il crollo di una parte della "Scogliera" ad Albufejra (magari in TV), con del nastro bianco/rosso ed alcune scritte "caduta sassi"!!!! mentre invece sono scesi migliaia di metri3 di terra! Non mi è piaciuto, è stato comunque un viaggio curioso, non ci tornerò, io. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 04/09/2009 17:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @camperillo Curioso quest'aspetto che nella grande distribuzione tedesca ci siano solo aziende tedesche.... eppure sono 110.000.000 di persone ma che cosa dice ??[:0] ....sono appetibili e nessun' altra nazione sia interessata. vedi ad esempio i francesi o le Ns italiane COOP, chissà perchè? scusa ma questo non ho scritto io...non sai che le grande aziende ci soni internazionali...per esempio COOP...(COOP in Germania non existe piu...) il denaro elettronico deve essere sempre accettato, chiaro che non può essere imposto se sono unici. anche in Italia non si puo pagare a tutte le innegozzi con la carta credita ... con la carta assegni / carta bancomat poi pagare quasi sempre..in Germania... ciao ciao laki la tedesca
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 14/09/2009Â 18:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Anna [;)] ogni tanto...[:D][;)] gute Nacht laki
[/URL]