CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tournée Inglese Band - Richiesta consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:10:13
Ciao a tutti. Mi chiamo andrea e sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè io ed alcuni miei amici con cui suono da tutta la vita siamo alla ricerca di soluzioni per intraprendere un viaggio-tournée in inghilterra. Dopo alcune discussioni siamo giunti alla conlcusione che un viaggio in camper (o motorhome o roulotte etc.. etc..) sarebbe la maniera più pratica ed economica ma è molto difficile orientarsi nel mondo dei camper e dei loro prezzi per un neofita. Vorrei qualche consiglio sul tipo di camper che ci serve: PRESUPPOSTO: siamo ragazzi giovani e all'avventura siamo disposti a soluzioni spartane e acrobatiche ma vista la lunga durata del viaggio senza esagerare CAPIENZA servono 4 posti letto ma anche tanto spazio per ospitare tutta l'attrezzatura musicale (per darvi un'idea due Fiat Punto piene di roba). Non valgono come soluzioni mettere la roba sul tetto o sul posto bici-moto perchè deve stare tutto al riparo dagli agenti atmosferici e dai furti. Vista la grandissima quantità di tempo che ci dovremo passare dovrebbe essere confortevole la vita sopra anche quando è pieno ATTREZZATURA cucinino indispensabile, frigo indispensabile. Cos'altro ci potrebbe servire? COSTO la durata del viaggio è 5-6 mesi. Si riesce a trovare qualcuno che te lo affiti così a lungo? quanto viene all'incirca al giorno un camper con le speciofiche necessarie? forse conviene comprare e rivendere ma in tal caso l'investimento iniziale potrebbe essere eccessivo e poi dove sono le garanzie di riuscire a rivendere? per conludere: Quale modello ci potrebbe andare? Quanto costa? MI rendo conto della vastità del Post ma non so da che parte cominciare! p.s. scusa in anticipo non sapevo in quale sezione inserirlo

Modificato da Womba il 13/01/2011 alle 15:15:39
21
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:35:31
Ciao, per quanto riguarda il periodo di noleggio non ti resta che informarti presso un rivenditore/noleggiatore di camper. Penso che per un periodo così lungo non ci siano problemi di fattibilità, e per il costo ritengo che si possa arrivare ad un compromesso, non penso che ti applicheranno la tariffa giornaliera ordinaria, o almeno io fossi in te richiederei un importo forfettario. Per il modello potrei dirti uno con garage grande e letto matrimoniale soprastante, soluzione questa che ti permetterebbe di avere un gavone fra i più grandi disponibile su un camper. Ma per due Punto piene intendi il bagagliaio o proprio tutta la macchina con i sedili reclinati? Nel caso della seconda ipotesi dubito che in un camper ti starà tutto. Ciao Andrea.
15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:47:34
con 2 Punto intendo non solo il bagagliaio ma anche i sedili dietro. Insomma un gran bel carico di roba. Però forse il problema del trasporto si potrebbe risolvere con un carrello che contenga almeno una parte dell'attrezzatura... Che prezzo pensate che riuscirei a "strappare ad un rivenditore" (immagino che dipenda da tanti fattori ma vorrei almeno sapere l'ordine di grandezza): 50 euro al giorno? 20? 100? grazie mille per le informazioni ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4697
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:38:59
Sono sicuro che un camper con matrimoniale posteriore e garage potrà contenere tutto quello che ci sta in 2 punto Massimo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:33:47
Forse a livello di costo ti conviene noleggiare un furgone o un monovolume 7/9 posti e togliere l'ultima fila di sedili e per la notte avvalerti dei B&B che in Inghilterra non mancano di certo Maury

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 05/01/2011 alle: 19:16:00
dormire tutte le sere in un B&B non mi sembra affatto economico e soprattutto mooolto più faticoso perchè ogni momento sei lì a dover trovare un posto e portare su e giù roba. Un altro aspetto negativo del B&B è dormire lontano dalla roba con il conseguente aumento di rischio furto. ma cos'è un garage su un camper? mi potreste indicare qualche modello che risponda alle mie necessità? grazie andrea
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:46:46
un garage non è altro che un luogo dove stipare tutte le cose che non ci stanno in cellula... a parte le battute sono quei camper che hanno il letto matrimoniale posteriore rialzato in modo di avere molto spazio al di sotto dello stesso; ce ne sono molti potresti cercare nella sezione veicoli del sito in alto a sx Maury
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 10/01/2011 alle: 18:49:58
Vabbè ma qualche informazione in più forse possiamo dargliela[:)] 1 -un sacco di invidia per un'esperienza che credo sarà veramente incredibile 2 - Secondo di dove siete perchè non vi fate un giro da un concessionario/noleggiatore così vi rendete conto di persona? 3 - il noleggio in bassa stagione parte dai 70/80 euro al giorno ma come detto già da altri sicuramente per un periodo così lungo potete certamente strappare un prezzo diverso. 4 cosa vi occorre ... tenete presente che oltre allo spazio per gli strumenti e apparecchiature dovete anche portarvi dietro altra roba (pentole vettovaglie varie vestiti etc.) che potete ridurre al minimo però ogni tanto vi cambierete no?[:)] 5 - per camper con garage sottolineo quello con letto matrimoniale posteriore rialzato che significa avere a disposizione un volume di circa 130 cm x 200 cm x 150 cm (i più capienti) 6 - il carrello appendice sarebbe una soluzione ma difficilmente troverete un camper a noleggio con il gancio montato. 7 - valutate anche il periodo nel caso fosse invernale allora occorre riscaldarlo (il che ovviamente è già previsto) con conseguente approvvigionamento di gas 8 - vabbe basta se vi serve altro di specifico chiedete buon viaggio valter
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:58:28
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/01/2011  18:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affittare un camper costa...e tanto pure...si va da un minimo di 120 euro/giorno nei periodi meno vacanzieri ai 250 e passa di quelli più richiesti. Il camper vi ci vorrebbe da almeno 6 posti matrim in mansarda, matrim in coda col garage sottostante e matrim dalla trasformazione della dinette che nel vostro caso non userete e quindi avrete sempre il tavolo e i posti a sedere disponibili. Il problema è che un camper col garage, usato a volerlo comprare costa non meno di 25.000 euro sempre che lo troviate. Io vi consiglierei invece un'altra soluzione : Comprare non uno, ma due camper datati, anche con vent'anni di età spendendo all'incirca 5000/7000 euro cadauno o anche più vecchi, (se ne trovano pure a 3000 euro)tanto mica andate di fretta!! Due camper ,in modo che l'attrezzatura vanga divisa su 2 mezzi (i camper vecchi non hanno il garage) lasciando ampio spazio per i due occupanti ed inoltre viaggiare con due mezzi è anche più sicuro, in caso di problemi ad uno, ce ne sta sempre un altro per cercare il meccanico, o quello che serve. Inoltre la spesa per l'acqusto sarebbe comunque contenuta! Noleggiarlo per 5/6 mesi, vi costerebbe uno sproposito.Al rientro poi, un camper da 3000 euro, varrà più o meno gli stessi soldi che avete speso per comprarlo! E in caso di danni non ve ne farete un cruccio. Il bollo costa sui 30 euro e l'assicurazione circa 400 euro /annue a camper.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:39:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2011  23:58:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giusto per darti un'idea :

http://www.subito.it/caravan-e-...

pure questo, abbassando il tavolo dietro, hai voglia a mettere attrezzature

E ce ne stanno ancora tantissimi!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:44:40
Dovreste sceglierli con queste caratteristiche...Mansardato o motorhome con almeno 5/6 posti letto, in modo che i due occupanti di ogni camper, pur avendo un letto a disposizione, possano usarne un altro per riporvi l'attrezzatura e avere un tavolo a disposizione per colazione/pranzo/cena Le attrezzature minime sono già in dotazione a qualsiasi camper...cucina,boiler, stufa, wc.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:59:40
Anche ammesso che riusciate a spuntare un prezzo "regalo" per il noleggio...6 mesi sono circa 180 giorni il che anche a 50 euro/giorno (cosa assolutamente impossibile) sarebbero 9000 euro, soldi che al rientro , saranno in parte recuperati . Siccome poi secondo me un Camper a noleggio da 6 posti con garage non è proprio possibile trovarlo a meno di 100 euro/giorno il costo sarà di circa 18.000 euro e in questo caso quello che ti ho suggerito diventa ultraconveniente!!Anzi potrete anche pensare di prenderne due con qualche anno in meno, tenendo sempre presente che quando rientrerete , anche svendendoli per rivenderli in fretta, recupererete buona parte di quanto speso! I costi di gestione, a parte bollo e assicurazione, sono ...gasolio, gas , viveri ed eventuali aree attrezzate o camping, ma fuori dalle grandi città, si può anche fare sosta libera...ovviamente dove consentito ed entrare in camping ogni tre o quattro giorni per scaricare l'acqua sporca e il wc e rifornire con acqua potabile, poi molto dipende dall'autonomia che avranno i camper e dalla gestione dell'acqua a bordo.
15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:37:53
Grazie mille per l'aiuto in realtà sto prendendo in considerazione un'altra soluzione ovvero Furgone+ Roulotte visto che in realtà anche nella maggior parte dei camper che mi avete indicato nn credo che ci sia abbastanza spazio per stipare tutto e poi avere uno spazio per stare 1id="size2">vi indico una possibile combinazione fatemi spaere cosa ne pensate Vito [url] http://www.subito.it/auto/vito-9-posti-ben-tenuto-torino-19496388.htm Roulotte [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/roulotte-5-posti-letto-latina-17479243.htm cosa ne pensate? l'unico problema è che così non ha il bagno... 2id="size2"> (ma nei camper ci sono le docce? se avessi questo camper qui [url]

http://www.subito.it/accessori-...

come farei a lavarmi?) 3id="size2">è praticabile invece secondo voi attaccare un ulteriore carrello al camper? tipo questo [url] http://www.subito.it/attrezzature/rimorchio-alessandria-15587365.htm anche se temo che sia poi molto pericoloso per i furti e scassi qualcuno con esperienza in carrelli mi sa dire? grazie a tutti e scusate l'insistenza ma per realizzare questa grande cosa ho tanti dubbi e sto incontrando grandi difficoltà andrea

Modificato da Womba il 11/01/2011 alle 21:05:36
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:51:31
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 11/01/2011  20:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, non c'è assolutamente niente che puoi paragonare ad un camper. Un camper è un piccolo monolocale con servizi autonomi, dove c'è anche la doccia. Il discorso Furgone + roulotte non va bene per voi perchè, quando viaggiate dovete stare tutti sull' auto e l'attrezzatura dovrebbe stare nella roulotte che però non è possibile caricare più di tanto quando la si traina...poi per dormire che fate spostate tutto nel furgone ed andate a dormire nella roulotte?? Le Roulotte non sono autonome come i camper, è vero che hanno la cucina ed un piccolo wc, ma i serbatoi dell'acqua pulita si riducono ad un paio di taniche che in viaggio DEVONO essere vuote e non hanno serbatoi per il recupero delle acque sporche. Io e tanti su questo forum abbiamo viaggiato con tutti i mezzi possibili ed immaginabili, compresi quelli da te indicati, ma come un camper non c'è niente che regga il confronto. Altra ipotesi che devi fare.... se viaggi col furgone e la roulotte che non puoi caricare con praticamente niente a parte qualche scatoletta, siete per forza di cose legati ai camping! Perchè non è possibile sganciare la roulotte.Poi quando per strada dovete cucinare o fare la doccia?? Come fareste? visto che il serbatoio di scarico non c'è e quindi...per forza in camping, che tra l'altro costano. Con due camper vecchiotti ( che tra l'altro avranno sicuramente meno km di quel furgone) Avrete con voi oltre alla cucina,il frigo il bagno e la doccia, pure uno o due serbatoi di acqua potabile da circa 100 litri, due bombole del gas e un pò di viveri,nonchè un letto a testa per poter riposare ogni volta che volete. Però la cosa importante, come ti dicevo prima, è che per esempio se comprate un camper da 5000 euro, al ritorno se lo vorrete rivendere in fretta, vi basterà metterlo su subito.it ad un migliaio di euro in meno a quello pagato. Due mie amiche per le vacanze lunghe (sono in pensione e fanno almeno 2 mesi all'anno continuativi)non avendo dove rimessarlo quando non lo usano, lo comprano e al rientro lo rivendono per poche centinaia di euro in meno, ma risparmiano migliaia di euro di albergo . Altro costo che dovete considerare infatti, se optate per auto e carrello, è il costo degli alberghi e quello dei ristoranti. La roulotte credo sia improponibile per quanto detto sopra, troppo complessa per essere pratica e dè impensabile di spostare l'attrezzatura ogni volta che si deve mangiare o dormire. [;)] E' possibile anche trainare un carrello col camper, in questo caso l'attrezzatura le metterete sul carrello e voi sul camper, però bisogna comprarne uno col gancio di traino, non troppo anziano e magari un turbodiesel e vi ci vogliono circa 10/12000 euro per il camper, bisogna però stare attenti al peso trainabile. quello che hai indicato al punto 2 non è un camper ma un semplice rimorchio, se puoi trainarlo con un camper dipende dalla massa che ha il carrello e dalla massa che può trainare il camper (sta scritto sul libretto di circolazione). Quello indicato al punto 3 invece non è un carrello, ma un vero e proprio rimorchio, non credo sia possibile trainarlo col camper, è più un rimorchio da trattore .
15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:58:13
In realtà nella combinazione Vito e roulotte non ci sarebbe la necessità di spostare la roba perchè cercherei un Vito 9 posti dove tolte due fili di sedili la roba starebbe praticamente tutta... anche l'ipotesi due camper all'inizio l'avevo presa in considerazione ma non pensate che il costo di benzina, autostrada e assicurazione in più sarebbe eccessivo? Forse l'opzione migliore è un camper che da solo riesca a soddisfare tutte le esigenze. 1 quanto viene all'incirca per un periodo di 5 mesi l'assicurazione? 2 (scusate ho messo sbagliato il link del punto numero 2----> ripeto la domanda se avessi un camper normale tipo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-19-td-novara-20085134.htm come farei a lavarmi? l'autonomia di un serbatoio quante docce velocissime può durare?) 3 quindi, dando una valutazione a occhio credete che un camper non potrebbe trainare un carrello come questo qui? [url] http://www.subito.it/accessori-moto/carrello-rimorchio-portamoto-padova-20157800.htm grazie in anticipo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:19:03
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 11/01/2011  23:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) L'assicurazione per un anno costa poco meno di 500 euro solo RC, quindi per 6 mesi, poco più della metà. 2)Un camper col solo serbatoio di serie ha 100 lt. di acqua circa con i quali, ci fai 10 docce veloci o anche di più! La maggior parte dei camper usati, invece, di serbatoi ne hanno due, quindi circa 200 litri di acqua, che per 4 persone, significa una autonomia da 2 a 4 giorni dipendentemente, ovviamente dal numero di docce e dal cosumo di acqua in genere, ma comunque ci si può rifornire quasi dappertutto, mentre per scaricare l'acqua sporca bisogna assolutamente andare nei luoghi consentiti, i cosiddetti camper service, Aree atterezzate o campings, dove tra l'altro oltre a svuotare i serbatoi di recupero, si può rifornire anche quelli della potabile, infatti è inutile rifornire se prima non si è scaricato, altrimenti non puoi utilizzare l'acqua pulita. 3) Un camper può tranquillamente trainare un carrello anche come quello della foto, però vanno scelti in base alla massa trainabile segnata sul libretto. Per esempio un carrello tutto in vetroresina pesa molto di più di uno di alluminio o uno rivestito di tela. Ovviamente il camper deve avere un gancio di traino omologato ed essere possibilmente un Turbodiesel, altrimenti sulle salite tocca spingere![:D] Attenzione NON il 1900 TD, ma il 2500TD, perchè il 1900TD già fatica da solo!![;)]Quindi quello di cui hai postato il link...non va bene! Per i costi di gasolio ed autostrade...ovviamente sarebbero raddoppiati, però pensa a quanto risparmiate di alberghi...L'ipotesi camper più carrello è ottima, però tieni presente che il camper non può essere troppo vecchio, un buon turbodiesel, lo trovi a partire dall'89/90 come anni di costruzione, il che significa circa 10/12.000 euro di spesa per il solo camper, poi ci vuole il carrello e comunque con carrello al seguito i consumi e i costi delle autostrade salgono un pò lo stesso! Visto però che non hai la più pallida idea di come sia fatto un camper, comincia a fare un giro da qualche rivenditore della tua zona, almeno cominci a mettere a fuoco alcuni aspetti!![;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:37:49
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 11/01/2011  23:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltretutto io non so quanto voi siate amici, però con un camper con mansarda e garage dovreste sempre dormire due a due in letti matrimoniali. Mezzi pensati per le famiglie in cui delle 4 persone spesso 2 sono bimbi. Situazione accettabile al caldo quando esci, ma non muoversi per 5 mesi magari al freddo .... Due camper vi darebbero uno spazio di vita moto più accettabile. E potreste stoccare bene anche i vestiti. E poi secondo me il camper ve lo tenete, fate le torunee anche nel resto d'europa e diventate una superrockband
15
Womba
Womba
04/01/2011 6
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:38:14
Avevo scartato l'ipotesi 2 Camper perchè credevo che l'assicurazione fosse di più... Nel caso CAMPER + CARRELLO in ogni caso non ci sarebbe nessun costo di albergo perchè prenderei un camper dove si stia tutti quanti e per quanto riguarda la privacy...amen. Una delle ragioni per cui in pochi riescono a realizzare questo sogno giovanile e che non molti gruppi hanno la fortuna di essere anche, e soprattutto, grandissimi amici. Preferirei viaggiare in una suite con ruote (forse no) ma la nostra scarsa disponibilità economica ci obbliga a fare dei sacrifici... Torno a prendere in considerazione anceh l'ipotesi 2 camper 1 mi allarma ciò che hai detto riguardo alla potenza necessaria per viaggiare: un 1900 turbodiesel porta a malapena se stesso? allora mi servirebbe sicuramente un 2500. per forza turbodiesel? (mi sa che i camper che sto guardando sono così vecchi che sono quasi tutti a benzina!) cosa ne pensate di questi? [url] http://www.subito.it/vi/20253182.htm [url] http://www.subito.it/vi/15548911.htm (qui riuscirei a stipare l'attrezzatura dentro mi basterebbe un carrellino piccolino) 2 costa tanto l'acquisto e l'installazione di un gancio? 3 mi è venuto il dubbio perchè su alcuni annunci ho trovato scitto "no patente C".. che patente serve per guidare un camper delle dimensioni di cui si è parlato? spero la b... ciao e grazie a tutti per le risposte esaustive
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:25:36
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 12/01/2011  11:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mezzi usati di quel tipo possono essere ottimi o pessimi (infiltrazioni). Dovresti mettere in conto un controllo infiltrazioni e un controllo motore preventivi prima di partire. Come sai le patenti B abilitano la guida per meziz non oltre i 35 qli. I camper molto grandi (e lasciamo stare una complessa discussione a riguardo che in questo momento non ti riguarda) pesano di più per cui sono omologati patente C. Io credo che quello che intendeva jerry è che con certe meccaniche non guidi certo come con le moderne; se sono a posto tuttavia con molta calma arrivate ovunque, tenendo conto che con il necessario per 5 mesi verosimilmente sarete prossimi al limite di carico. Pensare però sulle meccaniche più deboli di aggiungerci anche un carrello ... mi pare poco proponibile. A proposito del carrello appendice, pensa anche che girerete per città e paesi, e potreste avere difficoltà a parcheggiare e muovervi. Non so divi nulla sull'aggiunta del gancio traino, vi consiglio di chiedere a chi potrebbe farvi il lavoro. Inoltre ieri ho letto un topic su viaggi in Scozia in queste pagine, ve ne consiglio la lettura.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:54:37
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 12/01/2011  11:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 1900 TD non porta a malapena se stesso, ma fatica molto in salita (scalda parecchio) e quando è a pieno carico...e coi camper si è quasi sempre a pieno carico. 2) Se vuoi trainare un carrello è meglio un Turbodiesel 2500, se invece opti per i due camper va bene tutto, 1900TD, 2500TD e anche il 2500 Aspirato, ovvio che tra i tre il migliore è il 2500TD seguito dal 2500 aspirato. I camper anche vecchissimi, sono quasi tutti Diesel, sono solo pochi quelli a benzina, che scarterei comunque per la scarsa coppia motrice, anche se dotati di impianto a gpl. Se cerchi , probabile che il camper lo trovi già col gancio di traino, comunque l'installazione dello stesso dovrebbe costare poco meno di un migliaio di euro. La patente C ci vuole solo per i camper omologati più di 35 quintali, quindi con la B vai bene .[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:28:58
quote:Risposta al messaggio di Womba inserito in data 12/01/2011  11:38:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per quanto riguarda i camper dei link nell'ultimo messaggio:

http://www.subito.it/vi/2025318...

Questo è un buon mezzo ed è un 2500 aspirato(almeno sembra), non ha il gancio di traino però. Diciamo che con due come questo stareste a posto , uno potrebbe dormire in mansarda, uno sul letto piccolo e sul letto grande potreste riporvi l'attrezzatura,o viceversa, magari tenendola ferma con una rete. Dietro questo mezzo non ha spazio perchè ha la cucina e il bagno, però per 2 persone + parte degli strumenti è OK. quest'altro invece:

http://www.subito.it/vi/1554891...

Sarà sei posti in viaggio, perchè di posti letto ne vedo solo tre e in questo caso per l'attrezzatura non c'è posto, inoltre è abbastanza vetusto è montato sul fiat 242, non va bene per voi nè per viaggiarci in 4 e nemmeno per 2 + l'attrezzatura, a meno che non dormiate in 2 nel matrimoniale e stipate l'attrezzatura nella zona dietro al posto guida dove c'è il letto singolo,ma poi non avete più il passaggio cabina guida/cellula libero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link