CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

"Tradire"... per Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 12/01/2010 alle: 18:30:02
Ciao, con mia moglie stavamo pensando a Parigi per Pasqua. Ma considerato il caro benzina e il costo delle autostrade, stavamo quasi decidendo per un pacchetto volo-albergo e...tradire il nostro amatissimo camper. Qualcuno di voi ha fatto la comparazione dei prezzi camper-viaggio organizzato, per sapere qual'è più conveniente? Partirei da Napoli. Ciao e grazie.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:01:52
L'ho fatto io proprio ora e ne sono rimasto entusiasta. Ho trovato un volo economico in offerta 2 mesi prima, ho affittato uno splendido monolocale a 500 mt dal Louvre a 420 euro tutto compreso la settimana. Se ti interessa ti posso dare ulteriori informazioni. Intanto comincia a cercare un volo aereo economico.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:14:20
Guido è tu vuoi mettere il viaggio per arrivarci. In aereo non vedresti certamente tutto il paesaggio che incontri strada facendo. Il costo è veramente da tenere in considerazione ma a parità di costi ....il camper è casa. Io ho risparmiato.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:27:05
wow mica male i prezzo per l'appartamentino! tenendo conto della location e del periodo... bravo angelo!
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:47:54
l'aereo conviene sicuro, e poi con i body scanner ti fanno pure la radiografia gratis senza liste d'attesa[:D] scherzi a parte se hai abbastanza tempo un viaggio fino a Parigi in camper secondo me sarebbe bellissimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:06:59
Sono camperista anch'io da molto ma avendo 8 giorni a disposizione e vivendo in Sicilia ho optato per la soluzione aereo + appartamento. Per capire di cosa stiamo parlando:

http://monsite.orange.fr/studio...

a questo indirizzo potete vedere l'appartamento che ho affittato per una settimana. A 500 mt. dal Louvre in zona pedonale ecc.. Ho usato sempre i piedi, niente mezzi, solo per andare a Versailles. Se andavo al Bois de Boulogne più tutto il resto, pensi avrei speso di meno? Altro discorso è un viaggio in Francia ( bellissima) dove il viaggio inizia appena varcato il confine. Ma discutiamone: per andare a visitare solo S.Pietroburgo devo per forza andarci con il camper ? Non è più pratico e anche più economico andarci in aereo?
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:57:47
quote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 13/01/2010  11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te. Anche io sono stato a Parigi e SanPietroburgo in aereo. Pero' chi ha aperto il post faceva solo un discorso di costi. Penso che se guardiamo i costi, con le offerte speciali e i voli low cost difficilmente col camper si va a risparmiare. Viaggiare in camper non e' una questione di risparmio, è uno stile. Purtroppo bisogna avere tanto tempo a disposizione e finchè vado in pensione ce ne vuole[:)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:22:59
sembra carinissimo! [:I]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:15:35
quote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 13/01/2010  08:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io parto mercoledì da roma x parigi. atterro a Orly, mi sai dire come arrivare a rue cherche du midi ,grazie
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:05:19
Io ho cercato di fare la comparazione, però il periodo erano le ferie natalizie quindi è chiaro che i prezzi voli (soprattutto) e hotel erano naturalmente cari. Il costo del solo volo (4 persone) mi ha fatto desistere e alla fine sono andato in camper al Paris Est (il Bois de Boulogne era pieno), ho fatto tutta autostrada e il tunnel del Monte Bianco per guadagnare tempo. Ti riassumo le spese del viaggio per 2200 km A/R: Traforo Monte Bianco: 55 € A/R Autostrada Vicenza Nord-Aosta: 64,10 A/R Autostrada Francia M.Bianco-Parigi: 147 € A/R[:(] Gasolio: 320 € [xx(] (neanche 8 km/lt)[V] Campeggio Paris Est 6 notti/3 adulti e un bimbo con corrente: 185,40 € Per un totale di 771,5 € A spanne tra volo ed hotel x 6 notti in 4 non so se avrei speso meno di 1500 € (considera però il periodo) Sicuramente fuori stagione avrei optato per il volo/hotel viste le offerte low cost (anche per il notevole guadagno di tempo del viaggio). P.S. Parigi bellissima e con la Paris visit (noi abiamo fatto quella da 5 gg.) si gira benissimo su qualsiasi mezzo.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:05:10
se il tempo è solo una settimana e la meta vuole essere solo Parigi e tenuto conto che devi attraversare quasi tutta Italia, sicuramente conviene l'aereo. e anche la Francia, mica la vedi...è tutta autostrada! l'unica cosa che perderesti è il meraviglioso monte bianco. anche noi ci stavamo pensando in primavera lasciare i figli ai nonni e fare qualche giorno a Paris col camper. Noi siamo di milano, un viaggio quindi più breve. Sono stata nella metropoli parigina un milione di volte da ragazza per motivi di studio, quindi sarebbe un turismo soft (non dovrei correre x vedere tutto, mi bastano pochi giorni di relax). col camper abbiamo sempre privilegiato mete naturlistiche mai città per colpa dei pargoli che sono piccoli e non starebbero al nostro passo in giro x la città tutto il giorno, quindi mi vorrei togliere lo sfizio di andare con il mio camper in una bellissima città e non spendere per l'albergo.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:13:17
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 13/01/2010  18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>consiglierei con la buona stagione di non fare il traforo mà il moncenisio e all'andata o al ritorno dormire la notte in riva al lago.poi tutta strada normale fino a parigi gianni

Modificato da jonni 51 il 13/01/2010 alle 21:26:05
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:07:45
Se vai solamente per goderti parigi aereo +hotel ( ci sono diverse catene economiche prenotabili atraverso internet vedi ibis hotel)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link