quote:Originally posted by pimpa63> da dove parti prima di tutto? il Gottardo sono 17 km, il Monte Bianco quasi 12, Il Frejus quasi 13. Scegli tu, però in tre giorni a malapena arrivi a metà strada.
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?, un'altra domanda quanti km.devo farmi sotto il traforo?siccome non sopporto passare sotto le gallerie specialmente lunghe e chiuse come faccio?x me e' sempre un grosso problema questo. Grazie Maura[V][V][V] >
quote:Originally posted by giannibg> Scusa non l'ho messo parto da Lodi ciao
quote:Originally posted by pimpa63> da dove parti prima di tutto? il Gottardo sono 17 km, il Monte Bianco quasi 12, Il Frejus quasi 13. Scegli tu, però in tre giorni a malapena arrivi a metà strada.
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?, un'altra domanda quanti km.devo farmi sotto il traforo?siccome non sopporto passare sotto le gallerie specialmente lunghe e chiuse come faccio?x me e' sempre un grosso problema questo. Grazie Maura[V][V][V] >
>
quote:Originally posted by gio 60>
Vorrei rettificare , se per tunnel du chat intendi quello che si trova vicino al Lac du Bourget non è lungo 100 metri ma ben 1600. Anch'io non amo fare gallerie e tunnel. ciao gio60 >
quote:Originally posted by gru-nt> vero, molto bello ma perdi molto tempo e se devi proprio andare a parigi in 3gg un paio d'ore ti servono eccome come dice giannibg fai bene i conto sennò sali in camper e scendi dopo 3gg senza vedere molto sTefaNo
pero' e' gratis, e ti taglia via 30 euro di autostrada , oltre che portarti in una delle piu' belle regioni della montagna francese..>
quote:Originally posted by pimpa63> Se il passo del Mont Cenis fosse aperto, ma credo apra i primi di maggio, ti potresti fare un giro nella Vannoise visitando Chambery e zone limitrofe. In tre giorni tanto di più non penso tu possa fare al meno che tu non passi il tempo alla guida. Ed intanto prendi confidenza con la Francia. Ricorda che come altri ti hanno già detto le statali francesi sono un biliardo e non vale la pena fare l'autostrada in più incontri i Spermarché dove il gasolio costa qualcosa in meno, e non per ultimo vedi la Francia. Ciao e buoni km Alex
Vi ringrazio per le informazioni,se avete un ideuccia di dove passare sia la pasqua che il 25 aprile allora sparate perche' io non so dove sbattere la testa ,purtroppo noi non possiamo fare vacanze di piu' giorni,poi tenete conto che pasqua sarebbe la nostra prima uscita col camper ,(mai avuto),dunque si accettano suggerimenti di tutti i tipi,accidenti sul COL leggo di ogni ,problemi con questo con quello , non avendo amici che viaggiano in camper il brutto e' che ti trovi con un mezzo non facile da gestire in tutti i sensi,a volte mi chiedo se io e mio marito non abbiamo fatto una spesa pazza Un salutone [V][V][V][V][V] >
quote:Originally posted by pimpa63> sei al primo viaggio in camper e non sai dove andare????? [:D] forza, su con la vita, da Lodi puoi spaziare Lago di Garda, Lago d'Iseo, Tonale/ponte di Legno, Delta del Po, Appennino Tosco emiliano, zona alto Tirreno (marina massa/carrara), cinque terre, valtellina (chiesa, aprica, madesimo), valle d'aosta, val di susa, ligure. vedrai che quando cominci poi ti vien tutto più facile.... diciamo che il primo viaggio a Parigi in 3 gg è un po' azzardato [:)][:D][;)] punta un posto dove c'è una AA per la prima volta (ce n'è un sacco) ciao sTefaNo p.s. se poi non vi trovate e volete svendereid="red"> il mezzo qui c'è sicuramente un acquirente.... scherzo ehid="blue"> [;)]!!!!!
Vi ringrazio per le informazioni,se avete un ideuccia di dove passare sia la pasqua che il 25 aprile allora sparate perche' io non so dove sbattere la testa ,purtroppo noi non possiamo fare vacanze di piu' giorni,poi tenete conto che pasqua sarebbe la nostra prima uscita col camper ,(mai avuto),dunque si accettano suggerimenti di tutti i tipi,accidenti sul COL leggo di ogni ,problemi con questo con quello , non avendo amici che viaggiano in camper il brutto e' che ti trovi con un mezzo non facile da gestire in tutti i sensi,a volte mi chiedo se io e mio marito non abbiamo fatto una spesa pazza Un salutone [V][V][V][V][V] >
http://www.europa-park.de/lang-...
Marcoquote:Originally posted by pimpa63>Gli altri interventi più o meno chiaramente ti hanno fatto presente che tre giorni, per Parigi ed anche Eurodisney, sono pochi. Personalmente ritengo 3 giorni soltanto un buttar soldi in gasolio, autostrade, usura del mezzo, sfiancamento fisico totale per non vedere assolutamente nulla. Se per te - come ho letto in qualche diario - visitare Parigi significa arrivare verso le 17, passare per rue de Rivoli e tornare a casa, allora è un altro discorso. Ma Parigi non è questo! Per Parigi devi prevedere - per un semplice mordi e fuggi - almeno almeno 7 giorni sul posto altrimenti non puoi dire di essere stato, aver visto, qualcosa di Parigi. Detta così chiaramente come stanno le cose, il mio consiglio, visto anche che è la prima esperienza, è di non andare molto lontano da casa, ti hanno già segnalato ottime destinazioni. Lascia Parigi per un'occasione futura, magari anche con un po' di esperienza in più. Se parti con questo progetto, al ritorno venderai il camper e perderai un'ottima opportunità di imparare ad apprezzare questo modo di far vacanza. Ma non prendertela, tutti al primo viaggio abbiamo fatto progetti grandiosi con poco tempo; poi l'esperienza ci ha maturati. Buon 25 Aprile! Elio
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?>