CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traforo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:27:02
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?, un'altra domanda quanti km.devo farmi sotto il traforo?siccome non sopporto passare sotto le gallerie specialmente lunghe e chiuse come faccio?x me e' sempre un grosso problema questo. Grazie Maura[V][V][V]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:33:29
quote:Originally posted by pimpa63
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?, un'altra domanda quanti km.devo farmi sotto il traforo?siccome non sopporto passare sotto le gallerie specialmente lunghe e chiuse come faccio?x me e' sempre un grosso problema questo. Grazie Maura[V][V][V] >
> da dove parti prima di tutto? il Gottardo sono 17 km, il Monte Bianco quasi 12, Il Frejus quasi 13. Scegli tu, però in tre giorni a malapena arrivi a metà strada.
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:40:42
quote:Originally posted by giannibg
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?, un'altra domanda quanti km.devo farmi sotto il traforo?siccome non sopporto passare sotto le gallerie specialmente lunghe e chiuse come faccio?x me e' sempre un grosso problema questo. Grazie Maura[V][V][V] >
> da dove parti prima di tutto? il Gottardo sono 17 km, il Monte Bianco quasi 12, Il Frejus quasi 13. Scegli tu, però in tre giorni a malapena arrivi a metà strada.
>
> Scusa non l'ho messo parto da Lodi ciao
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:56:59
passando per il freyus tre giorni ti possono bastare,conta che da torino sono 750km volendo tutti in autostrada ,pero se posso consigliarti prima di partire guarda la nazionale che da modane via tunel du chat burg en bresse parigi e' molto piu' bella e veloce quasi come l'autostrada.e' la statale n 6
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:58:19
scusa il tunel du chat e' lungo 100mt circa non ti spaventare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:00:19
Lodi-Parigi-Lodi via Monte Bianco, che è la più veloce, sono 1.800 km diviso 3 giorni........ vorrebbero dire 600 km al giorno. Fai bene i conti.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:13:58
Vorrei rettificare , se per tunnel du chat intendi quello che si trova vicino al Lac du Bourget non è lungo 100 metri ma ben 1600. Anch'io non amo fare gallerie e tunnel. ciao gio60
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:03:44
pero' e' gratis, e ti taglia via 30 euro di autostrada , oltre che portarti in una delle piu' belle regioni della montagna francese..
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/02/2008 alle: 08:35:16
quote:Originally posted by gio 60
Vorrei rettificare , se per tunnel du chat intendi quello che si trova vicino al Lac du Bourget non è lungo 100 metri ma ben 1600. Anch'io non amo fare gallerie e tunnel. ciao gio60 >
>
quote:Originally posted by gru-nt
pero' e' gratis, e ti taglia via 30 euro di autostrada , oltre che portarti in una delle piu' belle regioni della montagna francese..>
> vero, molto bello ma perdi molto tempo e se devi proprio andare a parigi in 3gg un paio d'ore ti servono eccome come dice giannibg fai bene i conto sennò sali in camper e scendi dopo 3gg senza vedere molto sTefaNo
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:40:32
Vi ringrazio per le informazioni,se avete un ideuccia di dove passare sia la pasqua che il 25 aprile allora sparate perche' io non so dove sbattere la testa ,purtroppo noi non possiamo fare vacanze di piu' giorni,poi tenete conto che pasqua sarebbe la nostra prima uscita col camper ,(mai avuto),dunque si accettano suggerimenti di tutti i tipi,accidenti sul COL leggo di ogni ,problemi con questo con quello , non avendo amici che viaggiano in camper il brutto e' che ti trovi con un mezzo non facile da gestire in tutti i sensi,a volte mi chiedo se io e mio marito non abbiamo fatto una spesa pazza Un salutone [V][V][V][V][V]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:47:09
Vi ringrazio per le informazioni,se avete un ideuccia di dove passare sia la pasqua che il 25 aprile allora sparate perche' io non so dove sbattere la testa ,purtroppo noi non possiamo fare vacanze di piu' giorni,poi tenete conto che pasqua sarebbe la nostra prima uscita col camper ,(mai avuto),dunque si accettano suggerimenti di tutti i tipi,accidenti sul COL leggo di ogni ,problemi con questo con quello , non avendo amici che viaggiano in camper il brutto e' che ti trovi con un mezzo non facile da gestire in tutti i sensi,a volte mi chiedo se io e mio marito non abbiamo fatto una spesa pazza Un salutone [V][V][V][V][V] >
> Se il passo del Mont Cenis fosse aperto, ma credo apra i primi di maggio, ti potresti fare un giro nella Vannoise visitando Chambery e zone limitrofe. In tre giorni tanto di più non penso tu possa fare al meno che tu non passi il tempo alla guida. Ed intanto prendi confidenza con la Francia. Ricorda che come altri ti hanno già detto le statali francesi sono un biliardo e non vale la pena fare l'autostrada in più incontri i Spermarché dove il gasolio costa qualcosa in meno, e non per ultimo vedi la Francia. Ciao e buoni km Alex
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:18:51
Vi ringrazio per le informazioni,se avete un ideuccia di dove passare sia la pasqua che il 25 aprile allora sparate perche' io non so dove sbattere la testa ,purtroppo noi non possiamo fare vacanze di piu' giorni,poi tenete conto che pasqua sarebbe la nostra prima uscita col camper ,(mai avuto),dunque si accettano suggerimenti di tutti i tipi,accidenti sul COL leggo di ogni ,problemi con questo con quello , non avendo amici che viaggiano in camper il brutto e' che ti trovi con un mezzo non facile da gestire in tutti i sensi,a volte mi chiedo se io e mio marito non abbiamo fatto una spesa pazza Un salutone [V][V][V][V][V] >
> sei al primo viaggio in camper e non sai dove andare????? [:D] forza, su con la vita, da Lodi puoi spaziare Lago di Garda, Lago d'Iseo, Tonale/ponte di Legno, Delta del Po, Appennino Tosco emiliano, zona alto Tirreno (marina massa/carrara), cinque terre, valtellina (chiesa, aprica, madesimo), valle d'aosta, val di susa, ligure. vedrai che quando cominci poi ti vien tutto più facile.... diciamo che il primo viaggio a Parigi in 3 gg è un po' azzardato [:)][:D][;)] punta un posto dove c'è una AA per la prima volta (ce n'è un sacco) ciao sTefaNo p.s. se poi non vi trovate e volete svendereid="red"> il mezzo qui c'è sicuramente un acquirente.... scherzo ehid="blue"> [;)]!!!!!

Modificato da stfn il 15/02/2008 alle 15:50:50
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:40:59
se vuoi restare su un parco come uscita potrebbe essere interssante l'Europa Park raggiungibile in tre giorni con area di sosta interna e parere personale molto più divertente di eurodisney Link:

http://www.europa-park.de/lang-...

Marco
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:56:44
se non vuoi fare parigi in tre giorni,goditi la provenza con il canyon du verdon da lodi saranno 500km passando per il col di monginevro lago di bourget sisteron aix en provance tutte strade nazionali
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:07:12
4 giorni e ce la fai il problema dei tunnel quello si che ti porta via tempo. A parigi anni fa ci sono andato con un camper a noleggio sono partito alle 18,30 alle 3 circa ero a 70 km da parigi tappa all'apertura dei parcheggi ero già in fila Coraggio ne vale la pena una sezione del parcheggio è riservata ai camper con cs e docce e servizi no 220 per i mezzi www.incamper.com Tiziano
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:08:28
Ciao, per adesso il camper lo noleggio (sono quasi maturo per il grande passo). Sono di Genova e la mia prima destinazione, siamo in quattro, è stata Lucca. Te la consiglio. Viaggi in autostrada e arrivi vicino alle mura in area attrezzata tranquilla. Ce ne sono 2. Una nuova, mi sembra si chiami il Serchio(15 euro). Da lì poi sono andato a Montepulcino sempre in area di sosta molto comoda e con servizi. Metti in moto. Ciao e buoni KM.
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 16/02/2008 alle: 07:43:13
io ho fatto il gottardo alcuni anni fa e nell'attraversarlo avendo avanti a me un camion dopo pochi km. stavo soffocando id="size3">ricoradti prima di entrare nei tunnel inserisci l'aria di riciclo altrimenti soffochi...
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:07:27
Io li ho fatti tutti in moto, prima che in camper..BAsta tenere le DISTANZE tra un mezzo e l'altro e l'aria non e' cosi' terribile..
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:19:08
Scusate ,un'informazione ,siccome vorremmo andare a Parigi non so quando forse x il 25 Aprile, 3 giorni sono un po pochini?considerando anche Eurodisney?>
>Gli altri interventi più o meno chiaramente ti hanno fatto presente che tre giorni, per Parigi ed anche Eurodisney, sono pochi. Personalmente ritengo 3 giorni soltanto un buttar soldi in gasolio, autostrade, usura del mezzo, sfiancamento fisico totale per non vedere assolutamente nulla. Se per te - come ho letto in qualche diario - visitare Parigi significa arrivare verso le 17, passare per rue de Rivoli e tornare a casa, allora è un altro discorso. Ma Parigi non è questo! Per Parigi devi prevedere - per un semplice mordi e fuggi - almeno almeno 7 giorni sul posto altrimenti non puoi dire di essere stato, aver visto, qualcosa di Parigi. Detta così chiaramente come stanno le cose, il mio consiglio, visto anche che è la prima esperienza, è di non andare molto lontano da casa, ti hanno già segnalato ottime destinazioni. Lascia Parigi per un'occasione futura, magari anche con un po' di esperienza in più. Se parti con questo progetto, al ritorno venderai il camper e perderai un'ottima opportunità di imparare ad apprezzare questo modo di far vacanza. Ma non prendertela, tutti al primo viaggio abbiamo fatto progetti grandiosi con poco tempo; poi l'esperienza ci ha maturati. Buon 25 Aprile! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link