CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:02:27
Mi rivolgo a chi ci è stato di recente o a chi si sta informando per andare, mi potreste dire i prezzi che avete trovato in giro? Lo chiedo perchè mi sono rivolto ad una agenzia qui di Roma e mi ha fatto un preventivo che secondo me è folle. Dal 5 luglio al primo agosto: Livorno Tangeri livorno mi chiede 2640 euro, camper e quattro persone in cabina interna e senza pasti o colazione. Tramite web non riesco a fare una simulazione perchè le compagnie non hanno ancora fatto uscire le tariffe estive. Ma possibile che i prezzi siano questi?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:05:43
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 11/03/2011  09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeeeehhhhhhhhh san google... GNV, Grimaldi e Comanav pubblicano prezzi e tariffe online
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:11:10
Ti posso dire quanto ho pagato io per lo stesso percorso nei mesi di febbraio e marzo (sto per rientrare), con la convenzione "Bottega Verde" (-20%), utilizzabile solo con l'agenzia Grimaldi di Roma anche tramite telefono ed e-mail, sono € (669 + 678) 1.347, camper, 2 persone,cabina esterna, pasti compresi. Ti conviene attendere l'apertura delle corse estive. Buon viaggio. Ti saluto. A.M.
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:25:11
Per il mese di maggio il preventivo è di 1.377 €uro. Riprova on-line o telefona all'agenzia di Roma. Ciao. A.M.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:26:42
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/03/2011  09:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gooogle sarà anche santo ma... le compagnie da te citate ancora non accettano simulazioni per le date estive in quanto i loro listini devono ancora essere aggiornati. Non penserai che mi sia rivolto ad una agenzia senza prima averci provato sul web no? Sino a ieri non era possibile inserire le date richieste

Modificato da mastroenrico il 11/03/2011 alle 09:28:11
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/03/2011 alle: 10:19:54
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 11/03/2011  09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno sono ritornato in Marocco e come sempre via Francia/Spagna con imbarco ad Algeciras/Ceuta, ovviamente si fanno i conti su cosa sia più conveniente se utilizzare il traghetto o come ho fatto io via terra. Io sono partito da Parma e quindi ho fatto il confronto Genova/Tangeri A/r e il costo praticato lo scorso anno dal traghetto mese di Agosto camper 7 m 2 adulti euro 1250 circa, più o meno lo stesso costo sostenuto anche via terra. Io sono partito al pomeriggio alla sera di venerdi 30 luglio sosta notturna area di servizio sopra Montecarlo dove mi sono incontrato con un gruppetto di amici, il mattino seguente sabato 31 partenza e sosta in un'area di servizio alla sera alle porte di Barcellona, domenica 1 Agosto partenza al mattino e alla sera arrivo a Algecira il mattino seguente traghetto e arrivo in Marocco con sosta pranzo nei pressi di Tetouan, quindi 2 giorni e mezzo all'incirca come il traghetto, mentre il ritorno a causa di soste al mare in Spagna i tempi sono stati più lunghi. Se pensi al traghetto potresti valutare anche la partenza se più conveniente da Genova. Ciao Vanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/03/2011 alle: 12:34:00
Stiamo valutando anche la possibilità di andare via terra ( siamo due equipaggi)ma sia i costi che le controindicazioni sono enormi. Da Roma sono 2500 km sino ad Algesiras e ad un consumo medio di 8 km litro sono circa 900 euro. A questa cifra dovrai aggiungere circa 100 euro di autostrada , poi devi aggiungere il traghetto tra Algesiras e Tangeri che ammonta a circa 180/200 euro. Considera anche che per percorrere 2500 km dovremmo fare tre tappe da 850 km che corrispondono a 10 ore al giorno circa di guida per tre giorni. Arriveremmo a 1200/1300 euro di spese vive più sei giorni abbondanti di viaggio e 6 tappe da 850km senza aver ancora iniziato il viaggio vero e proprio. Inoltre anche i pasti consumati sul camper per questi sei giorni pure un costo lo avranno e i 5000 km sulle spalle del motore portano comunque un aggravio di costi. Resta sempre a vantaggio del traghetto una cifra che può anche arrivare ai 1400 euro. A me pare di aver sentito diversi equipaggi l'anno scorso che hanno fatto la stessa tratta con meno di 1000 euro. Ma come hanno fatto?
21
balilla
balilla
17/05/2005 1795
Inserito il 11/03/2011 alle: 14:20:41
@A questa cifra dovrai aggiungere circa 100 euro di autostrada sei molto ottimista... se fai tutta autostrada il costo si avvicina ai 180€ Marco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/03/2011 alle: 15:18:19
Sono ottimista è vero ma in realtà la cifra che ho messo è dovuta anche al fatto che la strada in gran parte l'ho percorsa diverse volte sino a Barcellona e ad esempio da Roma non c'è quasi autostrada sino a Genova perchè l'Aurelia è una ottima superstrada sino a Rosignano. Tutto il tratto Francese dalla costa Azzurra sino al confine è bello e dritto e corre parallelo all'autostrada senza grossi intoppi. Comunque è sicuramente più di 100 euro che ho messo io e a questo devi anche aggiungere che se ti fermi ogni tanto agli autogrill qualche euro lo spendi sempre, specialmente se hai con te bambini.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/03/2011 alle: 19:02:25
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 11/03/2011  09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rotfl Se le compagnie non hanno pubblicato i listini, come fanno ad avere i prezzi le agenzie ? sfera di cristallo ? è evidente che sparano a caso cifre esagerate , se trovano quello che ci casca sicuramente fanno il guadagno, basta aspettare
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/03/2011 alle: 19:08:53
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 11/03/2011  12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o hanno raccontato palle o sono partiti da Sète in bassa stagione - il prezzo era 450 euro A/R
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/03/2011 alle: 20:20:16
Grimaldi Line si può prenotare sino al mese di luglio on-line nel suo sito. Verifica i prezzi. Ciao. A.M.

Modificato da alfamike il 11/03/2011 alle 20:21:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Oggi alle 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link