quote:Originally posted by nebris> Quoto. Sono andata in Croazia x anni (non avevo ancora il camper), andavo a Spalato x poi andare sull'isola di Brac e ho fatto la costiera (anche in tempi della guerra) xchè ancora non c'era l'autostrada. Molto bella ma devi farla a velocità limitata. Ora c'è l'autostrada che ti porta a Spalato in un attimo. Alternative, c'è la nave da Ancona o da Fiume. La compagnia di bandiera è la Jadrolinija. Se invece parti dal sud puoi imbarcarti a Bari e scendere a Dubrovnik, città stupenda, ma se poi risali è meglio che t'informi xchè da dopo la guerra, forse, ci vuole il passaporto.
Secondo me se abiti al nord ti conviene di più andare via terra( cosa che farò il mese prossimo),l'autostrada Croata,molto bella arriva oltre Spalato!!Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by nebris> ciao Gianni, l'autostrada per Spalato da dove inizia? Cioè per evitare il tratto sloveno e rispiarmare la vignetta dove devo dirigermi per prendere l'autostrada? Visti i costi del traghetto (400 500 euro a/r) e visto che parto da Pavia stavo considerando anch'io l'idea di andare via terra. Se hai altre info grazie in anticipo gianmaria
Secondo me se abiti al nord ti conviene di più andare via terra( cosa che farò il mese prossimo),l'autostrada Croata,molto bella arriva oltre Spalato!!Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by gmp> [url] http://www.croaziainfo.it/Strade.html
quote:Originally posted by nebris> ciao Gianni, l'autostrada per Spalato da dove inizia? Cioè per evitare il tratto sloveno e rispiarmare la vignetta dove devo dirigermi per prendere l'autostrada? Visti i costi del traghetto (400 500 euro a/r) e visto che parto da Pavia stavo considerando anch'io l'idea di andare via terra. Se hai altre info grazie in anticipo gianmaria
>
quote:Originally posted by 100669> grazie Stefano. Penso che opterò per la terra ferma almeno all'andata. Magari al ritorno...
io il traghetto Superfast l'ho prenotato in agenzia viaggi. Ho preferito ancona spalato perchè c'è solo una notte a bordo nonostante abiti vicino a Venezia (2 notti)perchè con 2 bambini ed 1 cane diventerebbe un po lunga. Stefano >
quote:Originally posted by gmp> Beh, la costiera è molto più bella, costeggi il mare, ma è tutta curve e la velocità è ovviamente inferiore. Con l'autostrada fai più in fretta. E poi sono gentilissimi, io l'ultima volta l'ho percorsa circa 4-5 anni fa e ad agosto, in coda al casello, distribuivano bottigliette d'acqua [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Dove siete diretti??
Ciao ciotti, grazie del link. approfitto per un ulteriore consiglio: da Rijeka è meglio la strada costiera fino a Senj o Zadar e poi l'autostrada A1, oppure fare tutta autostrada A6 fino a Bosiljevo poi A1? ancora grazie gianmaria >
quote:Originally posted by gmp> Purtroppo non ne ho xchè non ci sono mai andata in camper ma in pensione e sempre nello stesso posto, a Supetar, isola di Brac. Però mi hanno detto che Hvar è molto bella. Sarò piuttosto io che ti chiederò consigli, xchè l'anno prossimo vorrei fare una vacanza itinerante in Croazia, quest'anno ancora no, ho una bimba di 2 anni che è già più gestibile, ma il maschio a fine agosto avrà 6 mesi quindi faremo una vacanza più stanziale [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Vorremmo andare sull'isola di Hvar e poi girovagare sulla costa. Lo scorso anno (prima volta in Croazia) avevamo prenotato al camping Simuni sull'isola di Pag, ma non è il tipo di campeggio che fa per noi! Abbiamo trovato molto più a nostra misura i piccoli autokamp lungo la costa dove ci siamo fermati nel viaggio di ritorno. Di conseguenza quest'anno contiamo di sfruttare quel tipo di campeggio per visitare Hvar e ditorni. Se hai consigli.... Gianmaria >