quote:Originally posted by mastroenrico> Ma il camper di quanti metri è? [:0] Bye
Ho appena fatto il biglietto andata e ritorno Bari Igoumenitsa , Camper più 4 persone in open deck 326 euro tutto compreso. >
quote:Originally posted by paralos 1> Entrambe le cose no??[:D] E' l'esame di stato del 'piccolo' che ci blocca. L'anno prossimo andrà meglio. Spero. Ho letto che sei passato da queste parti ultimamente. Ricordati dei dvd! Saluti. pilao I traghetti da Bari o Brindisi hanno un che di romantico, di 'vissuto'. Se partiamo a metà luglio senza prenotare credo che l'unica nostra speranza sia di partire da laggiù!
Andrà tutto bene, stai tranquillo. Ma , battuta per battuta, nuotate bene e sapete remare.......?[:)]Navi un pochino vecchiotte......Beppe ps Ciao ,vecchio Pilao! Smettila e prenota! Oppure separati![:)] >
quote:Originally posted by mastroenrico> A galla ... galleggia ... Un paio di info utili (ma non ricordo il nome del traghetto): 1- spera di non finire sotto i camini (ma se la nave è vuota là ci mettono i TIR) 2- 4 anni fà, quando la presi io, ci siamo dovuti rabbattare tra camper per fare i collegamenti alla 220V. Chiesi quando sarebbe passato l'elettricista e mi dissero 'pochi minuti'... Non lo abbiamo mai visto. Se non ricordo male c'erano 3/4 prese della 220V per tutti e quindi ... vai di fantasia con collegamenti volanti da rischio infarto... altro che 626 [:)] In alternativa puoi partire con il frigo vuoto ... [:D] Rimane il fatto che è l'unica, per la Grecia, che in questi anni mi ha fatto fare il vero Open Deck. Ciao
Ho appena fatto il biglietto andata e ritorno Bari Igoumenitsa , Camper più 4 persone in open deck 326 euro tutto compreso. La compagnia Venturis Ferries non la conoscevo ma va bene tutto, basta che non debba spingere[:D]. >
quote:Originally posted by pilao> Ciao Pilao per noi sarà il secondo viaggio in terra ellenica, siamo stati nel 2002 visitando da Igou fino a Elafonissos, quast'anno vorremmo andare andare al nord. Ho contattato Beppe, alias Paralos, che mi ha indicato per la Sithonia, avrei intenzione di andare a thassos, anche se il 3d di Ledipimma mi ha un pò messo in apprensione. Te, sembra di aver capito che hai abbandonato l'estremo ovest per ritornare all'est? Visto che in Grecia ci sei stato parecchie volte, dove pensi di andare quest'anno? [;)] ________ Domenico
Ciao Domm! Piccolo il mondo, vero? A fine giugno, periodo invidiabile, non avrai sicuramente problemi. Anzi ti sembrerà di essere solo. Nel 2006, quando andai con quel bastraone di Giacomo, all'agenzia a Brindisi tolsero qualche anno a lui e aggiunsero qualche anno a me. Così ebbi lo sconto per minore di 12 e maggiore di 60 [:(!]. Questo senza chiedere niente. Il ritorno fu davvero caratteristico: passaggio ponte, panchine di legno tipo giardino pubblico, carretta del '71 e per tutta la notte non vedemmo anima viva! E' la prima volta per voi?? Saluti. pilao >
quote:Originally posted by mastroenrico> Strano, non ti leggo nella lista del Club degli Sfig_ti, non sei un mio iscritto [:)][8D]. Vedrai che andrà tutto bene.[;)] Saluti Federico
Le date sono 14 luglio 6 agosto e il camper è un superbrig 680 tc. Su tutti i siti è riportata una lunghezza di 7 e 15 cm ma io mi sono messo nei panni di chi deve controllare e preso il metro a fettuccia ho provato a misurare da me. Ebbene la lunghezza è 7 m precisi, forse uno o due centimetri di più o di meno data l'impossibilità materiale di poggiare il metro sulla punta estrema del paraurti anteriore. Probabilmente è dovuto al fatto che la motorizzazione ford ha la cabina leggermete più piccola del Fiat che invece ha il muso allungato. Il ford è tondeggiante davanti e la lunghezza è 7 metri. Ah, ovviamente tolto il portabici che sporgerebbe di 30 cm, per la traversata lo levo e lo lascio a casa. Comunque in tanti anni che prendo traghetti non ho mai visto un addetto col metro in mano. In ogni caso la tariffa cambiava di pochi euro nel caso di questa compagnia e le altre hanno quasi tutte messo la tariffa " Camper da 6 a 8 metri" così tagliano la testa al toro. Ho fatto numerosi preventivi con le stesse date e questo è risultato essere il più basso, sono sicuro che magari la magagna da qualche parte ci sarà se gli altri costano circa 450/520 per lo stesso periodo. Di solito mi capita che quando trovo una cosa particolarmente conveniente o c'era dell'altro da pagare e io non ne avevo tenuto conto o non funziona , o non era quello che mi serviva[:D][:D].id="size4">>
quote:Originally posted by firenze60> Mettiamo anche la misura del camper, nop è un costo trascurabile. La mia prenotazione: 2 adulti, 2 ragazze, 1 SB 678 di 7,20 x 3 mt., Ancona Patrasso Ancona, € 725, con sconto del 30% , prenotato il 27/5/09. Bye
Ho appena fatto il biglietto andata e ritorno Ancona Igoumenitsa Ancona, camper più 4 persone in open deck 515 euro tutto compreso.(6 AGOSTO-24AGOSTO)SUPERFAST >
quote:Originally posted by freddi> Non lamentarti, io dal 2/8 al 20/8 spendo di più (€ 725) e faccio meno giorni! [:(] Bye
Come già detto in altro post: Anc-igou;Patra-Anc, 01/08-20/08 camp 7 Mt. 2 ad+1 yang+1 bamb 703 € con sconto Minoan e sconto 3% agenzia. Sono anni che prendo traghetti ed ho sempre visto questa problematica e non sono mai stato quello che spendeva di meno [:(!][:(!][:(!] Saluti Federico >