Antò ci vogliono senza ritardi (impossibile) 48 ore, il nostro amato presidente dice che costerebbe 1200 euro, la nave parte 1 volta a settimana (ogni sabato).
"Ciao Donato il traghetto te lo consiglio, anche se il viaggio é palloso, il traghetto é una vecchia ciabatta, si mangia male, e non é il massimo per la pulizia, pero' si risparmia, in due giorni arrivi, le operazioni di polizia e dogana si fanno a bordo, e non ultimo ho sentito da radio camper, che in Spagna hanno fermato diversi camper, pesati, multati (500,00 euro) e fatto scaricare il peso in più (a piacere, si puo scaricare anche le moglie ) se vai verso Tarfaya fermati alla laguna di Nayla é un posto molto bello, prima pero' devi andare alla polizia di Akhfenir per il permesso che é gratuito. Su Nayila approfitto per chiarire alcune inesatezze lette qui sul sito, qualcuno ha scritto che per andare a Nayla bisogna andare a Laayoune per fare il permesso, falso, i permessi li rilasciano ad Akhfenir, o la polizia o l'ufficio del ministero delle foreste, é gratuito non date un diram a nessuno, a me e ad altri il funzionario dell'uffico a chiesto 20 diram, ho telefonato a Laayoune alla direzione chiedendo il perché si paga, il giorno dopo é arrivato un ispettore a rimosso l'impiegato che faceva la cresta ha chiesto scusa a tutti, e mi ha detto che dal prossimo anno, i permessi li rilasciano all'ingresso della laguna. Ciao a tutti da Tiz NIT"
Ciao Donato
Modificato da adalberto il 21/03/2009 alle 09:47:42