CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transito sulle strate austriache e tedesche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:47:10
Domenica 25, subito dopo il voto del referendum, mi metterò in viaggio da Roma verso la Baviera (Via Romantica e alpina). Avrei bisogno di indicazioni sui pedaggi autostradali in Austria e Germania. So per certo che per l'austria (che per me è solo di transito), mi dovrei premunire della "vignette" (si scrive così?), ma dove potrei comprarla e che tipo? E per la germania? Aiuto!!! Un saluto a tutti, M.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:54:29
Per le autostrade austriache devi acquistare la VIGNETTE, che poi esponi sul cruscotto. La compri all'ultimo autogrill italiano, la puoi comprare settimanale o mensile. Fatti il conto di quando torni e vedi. Nel 2004 quella mensile l'abbiamo pagata 8 €. Quest'anno lo scoprirai tu prima di noi, visto che parti 11 giorni prima di noi ed anche noi passeremo in Austria e Germania! In Germania le autostrade sono gratuite e non ci sono caselli. Buoni KM!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:41:57
quote:Originally posted by maxt
Domenica 25, subito dopo il voto del referendum, mi metterò in viaggio da Roma verso la Baviera (Via Romantica e alpina). Avrei bisogno di indicazioni sui pedaggi autostradali in Austria e Germania. So per certo che per l'austria (che per me è solo di transito), mi dovrei premunire della "vignette" (si scrive così?), ma dove potrei comprarla e che tipo? E per la germania? Aiuto!!! Un saluto a tutti, M. >
> Ti hanno già risposto in modo esaudiente, l'unica cosa che vorrei aggiungere, è di fare attenzione ai limiti di velocità. In germania ove non ci sono limiti, non cè limite alla velocità e puoi andare a qualsiasi andatura... SALUTONI ARMANDO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 00:54:48
quote:Originally posted by maxt
Domenica 25, subito dopo il voto del referendum, mi metterò in viaggio da Roma verso la Baviera (Via Romantica e alpina). Avrei bisogno di indicazioni sui pedaggi autostradali in Austria e Germania. So per certo che per l'austria (che per me è solo di transito), mi dovrei premunire della "vignette" (si scrive così?), ma dove potrei comprarla e che tipo? E per la germania? Aiuto!!! Un saluto a tutti, M. >
> Ti hanno ben risposto gli altri due. Aggiungo solo due cosette. la "vignetta" serve solo per le autostrade non a pedaggio diretto con barriera. La "vignetta" costa 8 euro ed è usarbile SOLO se il meggo è inferiore ai 35 quintali (se pesa più di 35 q. occorre usare una altro sistema simile al nostro telepass. Provenendo da Bonzano il promo tratto di autostrada fino a Insbruck sud è a pagamento separato (8 euro per mezzi fino a 35 q.). Se devi attraversare l'Austria verso nord percorrendo la via di ZIRL-GARMISCH (il famoso salitone) considerando che il percorso autostradale a fondo valle è di circa 25 Km percorrendo la strada statale normale risparmi 8 euro. In Germanio è tutto libero per mezzi fino a 7 tonnellate e senza limiti di velocità nelle autostrade. Sulle strade statali i limiti vanno rispettati, A differenza dell'Italia gli autovelox non sono usati per fare cassa e nella stragrande maggioranza dei casi o sono segnalati o sono posti 300-500 metri dopo i misuratori di velocità con display luminoso che indica la tua velocità. Un po' come dire "io ti ho avvisato.... poi non lamentarti. Buon viaggio
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:57:03
Grazie 1000 dell'informazione, sempre precisi e cordiali come sempre. Buone vacanze a tutti (quando sarà il vostro momento) Max.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

zeno
zeno
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 15:54:01
Occhio anche al peso......... In Austria (anche se non al livello della Svizzera) portano il camper sulla pesa e se supera il peso del libretto di circolazione sono guai, anche perchè non tutti i camper sono omologati a 35 qt Ciao e buona strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link