CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia info per prossimo viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/03/2009 alle: 07:59:02
So che sul sito ci sono molti amanti della Tunisia, alcuni ci sono andati diverse volte. Il mio esordio sarà pessimo, ma il mio gruppo mi ha incaricato di "provare" ad organizzare un viaggio ad Agosto. Lo so è da pazzi, ma i miei compagni hanno fatto Siria e Giordania in Agosto e dicono che non è poi così male. Nella sezione Diari di bordo, purtroppo c'è poco di aggiornato. Mi potete aiutare? Il viaggio durerà dal 15 agosto al 5 settembre. Mi aiutate con info, per favore? Tipo viabilità strade, luoghi da non perdere, insomma qualsiasi cosa. Grazie
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:46:19
Possibile che nessuno mi possa dare un aiutino anche piccino ???
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:02:04
Ciao Angelo in Tunisia ci sono stato lo scorso Natale e per 15gg. oltre e più di qualche volta per lavoro. Naturalmente a Natale non faceva caldo mentre in agosto si e dipende molto dalla tue preferenze culturali. Le strade sono generalmente buone e portano praticamente ovunque. Allora le cose per me più belle ma che troverai anche in una qualsiasi guida sono: - Le città romane di Bulla Regia e Dugga - l'anfotatro romano di El Djem - Tutta la zona degli Ksur attorno a Tetaouine - Matmata e dintorni - L'oasi di Ksar Ghilane - L'oasi di Douz - Il lago salato di Chott el Djerid - Le oasi di montagna a nord di Tozeur - Il giro nel trenino storico "Lezard Rouge" Come vedi ho tralasciato il mare perchè a me non interessa (per questo preferisco la Sardegna) e poi, secondo me, non è affatto speciale. Perchè dici che i diari non sono aggiornati? Comunque i siti e non passano mai di moda, rimarranno sempre tali. Se invece hai bisogno di dettagli di viaggio vedrò di aiutarti. Ciao Alessandro
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:03:49
Ciao, noi siamo stati in Tunisia 15 giorni a cavallo di luglio ed agosto nel 2008, vi eravamo stati altre 2 volte nelle festività natalizie nel 2005 e nel 2006. Il viaggio non ci ha sodisfatti, un pò x il caldo, anche se temevamo peggio, ma soprattutto per la difficoltà di trovare soste adeguate. Abbiamo fatto tutta la costa dal confine libico (siamo stati in Libia fino a Tobruk) al confine algerino. L'unico posto dove siamo stati in modo decente oltre a Tunisi è stato a Tabarka, sul porto turistico. Potrai trovare dei campeggi a Tozeur, Douz (c'è un torinese con una compagna tunisina), Gabes. Il mare una delusione, strade buone, per i luoghi da visitare Alessandro ti ha già detto, aggiungerei solo la visita di Cartagine. Buoni km Donato
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/03/2009 alle: 07:56:05
Grazie a voi per le info. Ne farò tesoro
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:28:52
Ciao Angelo. Puoi leggere il mio diario del Capodanno in Tunisia qui:

http://web.tiscali.it/ghiani/tu...

Ho descritto luoghi e itinerari aggiungendo qualche riflessione personale. Forse in alcuni punti sono stato un po' critico, ma ho cercato di essere obiettivo. P.S.: ma sei per caso quell'Angelo che ha fatto il video-diario del viaggio in Turchia qualche anno fa? Se sì, complimenti! Giuseppe
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:27:41
quote:Originally posted by cruiser

Ho descritto luoghi e itinerari aggiungendo qualche riflessione personale. Forse in alcuni punti sono stato un po' critico, ma ho cercato di essere obiettivo. P.S.: ma sei per caso quell'Angelo che ha fatto il video-diario del viaggio in Turchia qualche anno fa? Se sì, complimenti! Giuseppe >
> Sono proprio io, adesso ho convertito i video in formato Flash e possono essere visti con qualsiasi browser, mentre prima ci voleva solo Windows Media Player. grazie per i complimenti.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:34:50
quote:Originally posted by cruiser

Ho descritto luoghi e itinerari aggiungendo qualche riflessione personale. Forse in alcuni punti sono stato un po' critico, ma ho cercato di essere obiettivo. P.S.: ma sei per caso quell'Angelo che ha fatto il video-diario del viaggio in Turchia qualche anno fa? Se sì, complimenti! Giuseppe >
> Avevo già letto il tuo diario di bordo e non lo avevo trovato per niente critico. Riflettevo sul fatto che il tuo mezzo è l'ideale per questi viaggi poichè non essendo di ultimissima generazione, è molto robusto e la meccanica praticamente indistruttibile e riparabile con facilità. ho notizia di collegi rimasti a piedi in Tunisia a causa di gasolio sporco che notoriamente intasa le valvole dei moderni common rail
17
0213167
0213167
07/07/2008 29
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:44:57
Ciao, io sono stato diverse volte in Tunisia in camper. I posto sono magnifici e anche se vai in agosto il caldo e' sopportabile in quanto secco. Se vuoi andare in gruppo ti conviene appaggiarti a una delle tante compagnie turistiche che organizzano viaggi in camper (io ci sono stato con una organizzazione di Torino,

www.avventuriamoci.com

). Le strade sono belle, evita solo di guidare di notte. Ti posso consigliare, le oasi di montagna a Nord ovest di Touzeur, veramente belle e da camper, Touzeur, Douz, fai un escursione di 2 giorni a Timbain affittando un 4x4, vai fino a Ksar Ghilan, tutto asfaltato, campeggio epozze trmali, nonche' un super albergo!! Possibilita' di trek in cammello ed affitto quad! Poi da non dimentica Kairouan e le localita' marine, quali Djerba, Sousse, Monstir, Mahdia, Hammament. Nabeul. Se vuoi a ndare in montagna fai la strada che da Kasserine arrva a Dougla, Biserte e Tunisi. Buon viaggio, se hai bisogno di altre notizie, scrivimi.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:20:33
Per Angelo, anche io sono stato "incaricato" di organizzare il viaggio per Agosto e stiamo valutando Marocco, Algeria e Tunisia e quindi sono molto interessato a questo post. Senti, per curiosità, voi che mezzi avete? Equipaggi? Io ho qualche resistenza da parte di una morosa - timorosa ;) Massimo/Forty
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:00:51
quote:Originally posted by Forty
Per Angelo, anche io sono stato "incaricato" di organizzare il viaggio per Agosto e stiamo valutando Marocco, Algeria e Tunisia e quindi sono molto interessato a questo post. Senti, per curiosità, voi che mezzi avete? Equipaggi? Io ho qualche resistenza da parte di una morosa - timorosa ;id="red">) Massimo/Forty >
> paura di essere barattata con una .....ina di cammelli??[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link