CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia 2009 chi c'è stato? Non rispondete più qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:33:18
quote:Risposta al messaggio di loli inserito in data 07/09/2009  10:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace che non abbiate trovato soddisfazione nel cibo. Noi abbiamo sempre trovato carne di agnello ma anche di manzo/vitello molto buona. Ci facevamo fare delle fette per griglia, pezzi per umido o fettine per padella. Per quanto riguarda la frutta (sopratutto meloni, angurie, pesche, meline, pere, albicocche e uva) e la verdura (sopratutto pomidori, cetrioli e zucchine) siamo andati sulle stelle per la bonta'. Queste ultime prese direttamente dai contadini lungo le strade. In effetti ho avuto la sensazione che la frutta e la verdura dei negozi non fosse della stessa qualita'. Le macellerie invece ci tagliavano la carne su nostra richiesta esattamente come la richiedevamo. Abbiamo anche trovato in diverse citta degli ipermercati grandi quanto i nostri (alcuni delle stesse catene - vedi carrefour-) e forniti alla stessa maniera con banchi di formaggi, di carne e di pasticceria eccellenti (forniti anche di nostri sughi e di nostra pasta). In questi ipermercati abbiamo anche acquiastato carne confezionata di pollo (petto) che abbiamo trovato buona. Non ci siamo fifdati invece di acquistare carne di pollo in altri luoghi in quanto era sconsigliato da loro stessi per i periodi di calura estiva e di maggior consumo come l'agosto. Abbiamo invece provato solo pochi loro salumi (di manzo e agnello) ma abbiamo anche trovato nostri salumi e prosciutti (cotti e crudi) in alcuni ipermercati di antlya, fethye e cannakkale. Abbiamo anche trovato un po dovunque anche i formaggi vaccini e non solo. In genere ci facevamo consigliare da locali dove andare ad acquistare la carne e non abbaimo mai avuto alcun problema, nemmeno nei posti piu' ad est. Qualche piccola difficolta' l'abbiamo trovata solo in cappadocia, risolta pero' brillantemente. Roberto
Mudra
Mudra
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:36:56
Ancora una domanda documenti, può guidare solo chi a il mezzo registrato sul passaporto? Non vedo l'ora che pubblicate qualche diario e mettete un pò di foto, fate presto che per me non manca molto. [:)]
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:57:04
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 07/09/2009  16:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente no. Puo' guidare chiunque abbia una patente valida. Il passaggio della frontiera invece e' un'altra cosa e il proprietario deve essere a bordo a meno di non avere la delega adatta. Roberto
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:19:36
per chi aveva chiesto delle foto
come ho premesso non sono un buon fotografo quindi vi prego di accontentarvi
meteore
ho spostato le altre foto a questo link https://forum.camperonline.it/#=88558

Modificato da mclouis il 08/09/2009 alle 10:08:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:12:46
Bellissime foto!!! Scusate la domanda stupidina: l'annotazione del camper sul passaporto del guidatore viene fatta alla frontiera? O bisogna recarsi prima presso consolati, ambasciati, agenzie.....????
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:37:17
....ARGHHH!!!!!....CASA!!!!!...Non fate cosi!!!!...[:D][:D] mi fate rivedere le foto della Turchia che è stata la mia casa per 4 anni...ho visitato tutti i posti delle foto sopra...Ahhhh! che nostalgia....[:)][:p]...un paese meraviglioso...e si viveva benissimo...devo tornarci al più presto....avete risvegliato il virus che [:D]...che sonnecchiava dentro di me.....[:p][:)][:D][;)] c[8D]iao
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:04:06
io ho fatto annotare tutto in frontiera anche il piccolo quad che avevo in garage, all'uscita ho dovuto aprire tre volte il garage per farlo vedere, stanno più attenti che tu riporti fuori quello che hai portato dentro mimmo
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:04:19
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 08/09/2009  09:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'annotazione viene fatta alla frontiera, devi consegnare il libretto e la carta verde, inseriscono i dati sul computer e fanno delle annotazioni sul passaporto del guidatore, poi ti restituiscono il tutto ovviamente. In uscita ricontrollano solo il passaporto. In caso di smarrimento o furto quando si sporge denuncia bisogna fare presente che il passaporto aveva il mezzo annotato. id="Comic Sans MS">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:53:35
Scusate ma quando andavo in Turchia con il traghetto attraversando la Grecia,(L'ultima volta è stata nel 2006) non avevamo il passaporto e i mezzi (camper e scooter)venivano annotati su un foglio che dovevi consegare quando uscivi,ora da quel che leggo non è più così??? Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:15:36
Ciao Umberto, letto il diario!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:04:46
Io sono stato in Turchia ad agosto, ma solamente "in transito" per un giorno e mezzo. Sono entrato in Turchia da Edirne, che ho visitato per qualche ora e ho trovato veramente incantevole, poi ho continuato verso Sud. Notte ad Ankara nel parcheggio della stazione e poi dritto a Kilis, frontiera con la Siria. Che dire, per quel poco che ho visto la Turchia mi è sembrata una nazione molto all'avanguardia, e per alcuni aspetti è anche più avanzata dell'Italia. Le poche persone con le quali ho avuto a che fare sono state gentilissime. Spero di tornarci con più tempo per fare un bel giro a cominciare da Istanbul, che purtroppo ho visto solo da lontano. Riguardo alla questione del passaporto, penso che ognuno dovrebbe averlo, indipendentemente dalle destinazioni dei propri viaggi. Questo perchè se in qualunque momento capita un'occasione importante (viaggio di piacere o di lavoro), è veramente ridicolo doverci rinunciare perchè non si ha il tempo di richiedere il passaporto.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:30:18
Grazie sempre a tutti per le informazioni. Altra domanda: qualcuno sa se esistono mappe autoroute della turchia? Ed ancora: vedo che la maggior parte di voi, venendo dal nord, ha fatto tutto il percorso via terra; qualcuno ha traghettato da Bari/Brindisi? Compagnia? Costo?
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:12:33
per gli interessati, è in rete il mio diario https://www.camperonline.it/dia... ciao - Umberto

Modificato da umbe il 14/09/2009 alle 08:22:16
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:45:14
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 08/09/2009  19:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le possibilita' via mare o via mare+terra non sono tante ma le uniche logiche sono via Igoumenitsa o direttamente a Cesme. via Igoumenitsa e' veramente comodo in quanto dall'arrivo in grecia alla frontiera turca e' tutta autostrada (noi abbiamo pagato ancona-igoumenitsa (3 persone e camping on board con superfast poco meno di 500 euro in alta stagione - da Brindisi costa qualcosa in meno). Se si arriva alla mattina a Igoumenitsa e non si vuole fare soste in grecia, alla sera si puo' gia' essere tranquillamemnte in turchia. Per ora l'autostrada greca e' tutta gratis a parte un piccolo pedaggio di circa 2 euro a Salonicco. Stanno pero' costruendo i caselli per il tratto montano e quindi presto sara' a pagamento anche quel tratto. Direttmente a Cesme il nosrto preventivo era di 2400 euro con cabina tripla (non c'e' camping on board). Ovviamente devi aggiungere anche i costi dei pasti sulla nave per il lungo periodo di traversata visto che nel preventivo era compresa solo la colazione. Comunque puoi fare il preventivo via internet, basta cercare traghetti on line per grecia o turchia. Roberto
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:38:14
... che disastro a Istambul..

http://www.repubblica.it/2006/0...

22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:24:29
Grazie Roberto, soprattutto per la rassicurante informazione sul percorso greco; non ho ancora guardato cartine per rendermi conto di persona, ma le ultime informazioni riferivano di un percorso lento e tortuoso (tanto che molti - venendo da nord - vanno via terra attraverso Serbia e Bulgaria) Per quanto riguarda i prezzi, l'altro giorno ho fatto un preventivo e da Brindisi veniva intorno a 280 € (Camper 7 M + 2Ad +2Rag); il tuo prezzo era sola andata o A/R? LA marmaralines per me invece è da scartare per i costi proibitivi e perchè parte da Ancona. PS a proposito di Cartine, tu come hai pianificato il percorso? Google MAP? O?

Modificato da Salvoc il 10/09/2009 alle 12:17:36
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:37:25
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 09/09/2009  18:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio costo era andata e ritorno. io ho pianificato il percorso con cartine che pensavo aggiornate ma per la grecia puoi utilizzare anche le mappe aggiornate dei GPS. Escludi per esempio la possibilita' di utilizzare le mappe tomtom della turchia - aggiornamento fine luglio - (non so di altre marche). Non sono aggiornate e ti portano fuori stada. (esperienza personale). Sono invece utilizzabili con abbastanza precisione nei centri cittadini. La velocita' con la quale stanno facendo le numerosissime nuove strade implica che la pianificazione precisa la puoi fare solo sul posto, seguendo le indicazioni locali che invece sono piuttosto precise. Di solito le nuove strade o sono piu' larghe di quelle indicate nelle mappe o sono scorciatoie, accorciando quindi i tempi di percorrenza programmati, a meno di non finire nel mezzo dei lavori in corso. Anche le cartine che ho trovato in italia non erano troppo aggiornate; mentre ho trovato in turchia (solo visto e non comprato) alcune cartine (diverse marche) aggiornatissime contenenti nuove strade e stradoni. Con google maps puoi comunque avere un'idea abbastanza perecisa delle distanze tra i luoghi. Roberto
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:43:35
quote:Risposta al messaggio di bobca inserito in data 10/09/2009  14:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa roberto ma se si ha a disposizione il tomtom io lo userei, con la solita attenzione, ma lo userei, nonostante lo scarso grado di precisione risultano alla fine molto utili, ti consentono di pianificare i percorsi ed i km indicati alla fine risultano più o meno quelli e ti tirano fuori dai guai nei posti peggiori che sono le grandi città, inoltre possedendo le coordinate gps dei punti di interesse, risultano precisissime. mimmo
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:01:20
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 10/09/2009  14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, boh, bah... Ok Roberto grazie ancora, quindi il costo del traghetto da e per la grecia non è proibitivo; per curiosità, qual era la compagnia? Altra curiosità, che versione di mappa avevate? Sono d'accordo con entrambi per i navigatori; è dal 2006 che uso il tom tom ed ho imparato a mie spese che bisogna programmare i percorsi con il tom tom, riscontrare su cartina e seguire le indicazioni. Tommy tantissime volte ti tira fuori dai guai, qualche rara volta ti ci mette.....
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:03:24
ciao noi abbiamo traghettato da Brindisi con la Agoudimos il costo per il camper di 6.40 e due persone è stato di € 480,00 circa A/R. alla prossima[:)] a al messaggio di Salvoc inserito in data 08/09/2009  19:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link