CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia 2009 chi c'è stato? Non rispondete più qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:08:32
Il diario del nostro viaggio l'ho inserito nel sito: www.viaggiare.tk
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/11/2009 alle: 17:14:18
Ciao, sono camperista da poco meno di 2 anni e non sono ancora andato in Turchia con il camper; Ma in Turchia ci ho vissuto per lavoro dal febbraio 1982 a dicembre 1985 a Mersina nel sud (di fronte l'isola di Cipro); a quei tempi appena arrivato, c'era il coprifuoco, alle 20,30 tutti in casa, io essendo straniero, mi veniva "perdonato" trovarmi per strada dopo quell'ora. io ci ho lasciato il cuore laggiù, sono tornato nel 1994 poi nel 1996 e infine nel 2006 , non la riconosco più, troppo cambiata e modernizzata, ma sempre affascinante. certo ha giocato a mio favore il conoscere abbastanza la lingua turca, ma la gente con me è sempre stata cordiale e mai avuto problemi in nessuna parte della Turchia, eppure l'ho girata parecchio. Ho intenzione di tornarci anche in camper; qualcuno si lamentava dei modi della polizia rudi, ma io in Turchia non ho mai avuto paura di furti o altro, al contrario di quando giro per l'Italia. Non sarà che di contro, noi siamo troppo teneri con i delinquenti? puoi ammazzare un gruppo di giovani in motorino da ubriaco fradicio, e non vai in galera, anzi ti propongono di fare da testimonial di una marca di jeans? e tanto altro, ma non voglio dilungarmi, io ci ho lasciato il cuore lagiù. buoni km a tutti. Vincenzo
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/11/2009 alle: 19:59:30
guarda che posti ! fuori delle rotte turistiche
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:09:02
Anch'io questa estate sono stato in Turchia in solitaria e con i nostri tre bimbi. Confermo che non ci sono problemi di sicurezza e che l'accoglienza è veramente buona. Ovviamente senza diventare troppo ingenui... Alcuni spunti: Passaggio nave da Bari ventouris ferries A/R 420 euro Autostrada in Grecia è completata ed è (ancora) gratuita Istambul Area di sosta sotto moschea Blu (senza corrente senza C/S) Attenzione alle distanze programmare gli spostamenti con orari molto larghi Nessun problema di approvvigionamento (ma i gusti sono gusti) La vita costa meno che da noi (il gasolio invece di +) ma occorre sempre e sottolineo sempre trattare, con educazione ma anche con fermezza. Al ristorante, in campeggio, in taxi .... Alla frontiera nessuna formalità particolare fanno tutto loro e in breve tempo (un oretta in tutto) Per la sosta i campeggi costano pochissimo (e il livello è conseguente) quindi a meno di non voler essere "liberi" a tutti i costi sono una buona soluzione. Noi ne abbiamo provati un paio di quelli frequentati quasi solo da Turchi ed è stata un'esperienza fantastica. Poi tanto altro ma casomai a domanda rispondo con molto piacere P.s. Non è obbligatorio comprare un tappeto[:)] Saluti Valter

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:22:41
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 25/11/2009  13:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul traghetto hai fatto open deck di quello vero? Cioè totalmente all'aperto? E come ti sei trovato? L'area di sosta ad Instanbul costa 20 euro? Si può dormire lì? Grazie Laura
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:43:09
Per laura Si open deck vero sono salito alterzo piano della nave ed eravamo proprio su un ponte scoperto. L'area di sosta cosa più o meno così dipende dal cambio ma è veramente comoda a piedi si gira tutto il centro. Inserendo ke coordinate gps con il tom tom ci sono arrivato davanti. Saluti Valter
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:44:55
sem per Laura Dimenticavo si abbiamo dormito lì per tre notti eci siamo spostati solo perchè non avevamo più acqua, ma sai siamo in cinque [;)] Saluti Valter
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:33:16
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 25/11/2009  17:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saresti così gentile da indicarmi le coordinate? Grazie - Ciao
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:11:56
Ernesto da Pesaro Mi da piacere aggiungere alle Vs le mie esperienze, peraltro molto simili. Sono stato in Turchia nell'agosto 2008, unico camper, km totali 5533, traghetto open deck Ancona Igoumenizza con la comp.Minoan Lines partenza 1° agosto 890E AR; l'itinerario ha compreso : Le Meteore, Istanbul (3gg) parcheggio recintato e custodito con possibilità di CS e acqua a 2 e 50 E al giorno dal quale si traghettava per il centro con estrema facilità. Poi Cappadocia,splendida e unica; escursione alla sommità del Nemrut con sensazioni uniche ed irripetibili, le città sotteranee a Kaimakli, le chiese rupestri a Soganli, qui siamo stati invitati a cenare all'nterno di una casa turca con presentazione di tutti i parenti, il paesino non contava più di 50 case. Pammukkale, paesaggio lunare indescrivibile. Abbiamo dovuto sperimentare, purtroppo, anche la funzionalità degli ospedali turchi, dove mia moglie si è dovuta ingessare una caviglia ; aldilà della competenza abbiamo apprezzato la cortesia e la disponibilità di tutti gli operatori ospedalieri. Abbiamo visitato inoltre Efeso, la casa della Madonna, ***** (si poteva tranquillamente saltare, ma ci è costata una deviazione di soli 5 km.). Tranne a Goreme in Cappadocia, non abbiamo mai usato campeggi, a riprova di una tranquillità assoluta, mai avuto timori di nessun tipo avendo ricevuto tante manifestazioni di cortesia, e le difficoltà della lingua sono state superate con la solita "gestualità italiana" e tanta voglia di capirci da parte dei turchi. Un viaggio che non ho timore a suggerire, un viaggio che resterà a lungo nella memoria.
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:35:04
Enesto da Pesaro La località che si poteva saltare non è, chiaramente a casa della Madonna, ma il sito storico della città famosa anche per il suo cavallo;
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:42:49
Ragazzi, al fine di organizzare bene le informazioni e non disperderle, evitiamo di riportare esperienze turche in questo post così pure le richieste di info, bensì scriviamole sul già esistente thread "Turchia agosto 2010". Vale anche per chi ci va a giugno [:)]. Grazie! Lauraid="size3">id="Georgia">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link