quote:Originally posted by paralos 1> Tutto a posto , ci siamo spiegati.Mi dava fastidio pensare che ti avessi fatto alterare ,oltretutto sono uno che ha "attinto" parecchio dai tuoi scritti ,leggendoti sempre con piacere. Ciao con simpatia Giorgio Ciao- Giorgio
Giob, ti chiedo scusa per la mia risposta un filo scortese. Ma non penso mai prima ed ero un filo contrariato dai vari interventi sui 3d relativi alla Grecia. Non riflettevo sul fatto che non posso imporre il mio punto di vista su come intendere una vacanza in ellade ed ero un poco esasperato da delle domnde che per me erano "assurde" e mi sbgliavo. Ad esempio la diatriba sui traghetti da Ancona. Vi sono persone, e qui non capisco, che pretendono di avere un trattamento simil "Queen Elisabeth II" in crociera,senza alcun spirito di adattamento per navi che oltretutto sono belle, comode e moderne. Sarà il mio infinito amore per la grecia ma mi sono adattato a viaggiare in mille modi,facendo delle pazzie.Ma non posso pretendere che tutti la pensino come me. E, rispondendoti, ho sbagliato obbiettivo sicuramente. Sai io non sopporto quelli che credono di andare in grecia come se fosse il terzo mondo con uno sciocco senso di superiorità, legato poi a cosa? E' la mentalità migliore per non capire alcunchè di quel paese e di rovinarsi le vacanze. Chiaramente tu non appartieni a queste categorie. Per ultimo, sempre per come amo quel paese, non riesco a comprendere che vi siano persone che vogliano solo avere un bel mare e nel contempo risparmiare. E qui sbaglio perchè non tutti possiamo pensarla allo stesso modo. Ti racconto un episodio. Anni fa ho acquistato in calcidica una vecchia barca. Per molteplici e ridicole ragioni batte bandiera greca. Si trattava di pagare l'iva sull'usato e tutti a consigliarmi di dichiarare poco. Ho chiesto ovviamente se l'iva sull'usato che avrei dovuto pagare( pensa solo il 3% !!!!) erano soldi che andavano allo stato- domanda pleonastica, ovviamente!- per cui ho dichiarato e pagato il giusto, perchè erano soldi che andavano allo Stato.Mi sarei ribellato se un privato avesse tentato di fregarmi! Ecco perchè ti ho risposto in modo lievemente scortese, tutto qui.Spero di essermi spiegato e W Ellada! un caro saluto Beppe >