quote:Originally posted by Mikkki> Io vorrei andarci in settembre......fammi sapere. Dino
Martedì vorrei andare a Rijeka e a KRK per una settimana, accetto qualsiasi suggerimento riguarda campeggio, sosta strade ecc. ecc. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size4"> >
quote:Originally posted by Mikkki> Mi piacerebbe molto incontrarti però io ci vado in settembre........a KRK. Tienimi informato sui campeggi...... Poi io vorrei andare anche al parco di Plitvice, deve essere molto bello. Dino
Allora,da quello che ho saputo, per evitare la vignetta , non farò l'autostrada, bensi la E 61 che si prende a Basovizza, ed arriva fino a fiume, datesi che mercoledi mi devo trovare al centro di fiume, andrò in un campeggio chiamato Preluk (8 km d a Rijeka)che ci s'arriva andando per Optaija via Matulij, seguendo la strada che va lungomare.Si esce alla 1^ uscita per Optaij, seguire le indicazioni per Optiaj fino a quando non ti trovi sulla rotonda del paese che si chiama Matuilji. da questa rotonda si va verso Rijeka, poi si prende la prima strada a destra per andare verso Preluk e Volosko. la strada scende fino in fondo, giri a sx e si vede il campeggio. Io Martedì mi trovo in questo campeggio,Mercoledi a Rijeka,e poi vado a KRK fino a domenica 24. Ho un camper CI tutto dipinto di farlalle e fiori, perciò e facile notarmi. Ciao spero di incontrarti. [:D][:D][;)]Mikkkiid="size4"> >
quote:Originally posted by seumas> a KRK ci sono stato 4 anni fa, e precisamente a Baska dove c'erano 2 campeggi, uno di naturisti, altri camping li trovi a Punat, per arrivare a KRK dalla terraferma devi passare su un alto viadotto a pagamento. Marco
quote:Originally posted by Mikkki> Mi piacerebbe molto incontrarti però io ci vado in settembre........a KRK. Tienimi informato sui campeggi...... Poi io vorrei andare anche al parco di Plitvice, deve essere molto bello. Dino
Allora,da quello che ho saputo, per evitare la vignetta , non farò l'autostrada, bensi la E 61 che si prende a Basovizza, ed arriva fino a fiume, datesi che mercoledi mi devo trovare al centro di fiume, andrò in un campeggio chiamato Preluk (8 km d a Rijeka)che ci s'arriva andando per Optaija via Matulij, seguendo la strada che va lungomare.Si esce alla 1^ uscita per Optaij, seguire le indicazioni per Optiaj fino a quando non ti trovi sulla rotonda del paese che si chiama Matuilji. da questa rotonda si va verso Rijeka, poi si prende la prima strada a destra per andare verso Preluk e Volosko. la strada scende fino in fondo, giri a sx e si vede il campeggio. Io Martedì mi trovo in questo campeggio,Mercoledi a Rijeka,e poi vado a KRK fino a domenica 24. Ho un camper CI tutto dipinto di farlalle e fiori, perciò e facile notarmi. Ciao spero di incontrarti. [:D][:D][;)]Mikkkiid="size4"> >
>
quote:Originally posted by Baimar> Grazie
quote:Originally posted by seumas> a KRK ci sono stato 4 anni fa, e precisamente a Baska dove c'erano 2 campeggi, uno di naturisti, altri camping li trovi a Punat, per arrivare a KRK dalla terraferma devi passare su un alto viadotto a pagamento. Marco
>
>
quote:Ho un camper CI tutto dipinto di farlalle e fiori, perciò e facile notarmi.>> Ma le farlalleid="size3"> cosa sono??[;)][;)]
quote:Originally posted by davide70> Le farfalle saranno in tinta con la tovaglia....[:D][:D][:D]
Finalmente ora è tutto chiaro, ho capito il perchè delle tovaglie di MIKKKI!!!quote:Ho un camper CI tutto dipinto di farlalle e fiori, perciò e facile notarmi.>> Ma le farlalleid="size3"> cosa sono??[;)][;)]
>
quote:Originally posted by filemone> Come siete arratrati.... non vi ricordate dei figli dei fiori? ebbene io sono un nostalgico [:D][:D][:D][:D][:D]Mikkkiid="size4">
quote:Originally posted by davide70> Le farfalle saranno in tinta con la tovaglia....[:D][:D][:D]
Finalmente ora è tutto chiaro, ho capito il perchè delle tovaglie di MIKKKI!!!quote:Ho un camper CI tutto dipinto di farlalle e fiori, perciò e facile notarmi.>> Ma le farlalleid="size3"> cosa sono??[;)][;)]
>
>
quote:Originally posted by mexios> Grazie, molto interessante.
In croazia ci sono stato parecchie volte. Per quanto riguarda fiume non mi sono mai fermato. KRK sono sempre stato al campeggio omonimo proprio sulla città di Krk in fondo all'isola molto bello, ben tenuto e molto accogliente per i 4 zampe.Per il pedaggio sul ponte si paga solo l'andata. A Plitvica jezera, una visità è d'obbligo (preparatevi a camminare) ma lo spettacolo ripaga ampiamente gli sforzi. Come campeggio consiglio il korana è il più vicino e nello stesso tempo si è su un parco immersi nel verde. Dal camping parte un pulmino che porta direttamente all'entrata del parco e ai famosi laghetti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">id="navy"> >
quote:Originally posted by molly02> La sosta libera su tutto il territorio croato è severamente proibita e sanzinata pesantemente da 150 a 300euro. Aree di sosta non ce ne sono e l'unico sistema resta il campeggio. I prezzi variano ma sono simili a quelli italiani con. talvolta, servizi nettamente inferiori. E' finito il tempo della croazia= vacanza economica! Francesco id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Nell'isola di Krk non perdetevi la zona dei fanghi,sono completamente gratuiti o almeno lo erano qualche anno fa .........Plitvic è una meraviglia e all'epoca c'erano anche molti camper che sostavano liberamente..... >