quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 28/12/2010 11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda ho stipulato l'assicurazione Europe Assistance (pochi euro da aggiungere annualmente al premio della polizza assicurativa normale), con una semplice telefonata hai un centralino 24 ore (parlante italiano) che ti risolve qualsiasi problema ovunque ti trovi (assistenza sul posto, recupero del mezzo ecc).Il modo migliore per togliersi qualsiasi pensiero e pensare solamente a godersi viaggio, ferie e mezzo. Diversamente presumo dovresti contattare i numeri di emergenza locali, con gli ovvi problemi con la lingua, ragion per cui ho risolto il problema in questo modo. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 28/12/2010 11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Davide, devi necessariamente essere coperto da un servizio di assistenza che ti tolga OGNI preoccupazione di questo tipo. Guarda che solitamente tutte le compagnie di assicurazione specifiche per camper lo prevedono, accertati di includerlo in polizza. Magari paghi qualcosa in più ma ci guadagni in tranquillità. Saluti Roberto (MI)
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 28/12/2010 11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con ACI hai assistenza in tutta europa, messa in opera tramite la società del paese in cui ti trovi. Verificata personalmente la scorsa estate in Olanda, è intervenuta la ANWB (soccorso stradale Olandese) ed ha operato esattamente come avrebbe fatto l' ACI qui in italia. Sono socio da moltissimi anni e molte volte ne ho usufruito: mai speso meglio i miei soldi (per altro la quota associativa scende di 20 eurozzi se sei socio di federcampeggio)[;)]. Sereni km[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/12/2010 19:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le utili risposte. e grazie in particolare a "ilcamaleonte" che mi ha fatto ricordare di avere la tessera dell'ACI che comprende due soccorsi gratuiti all'estero. [:)]