quote:Originally posted by ede dvd Ho preso la multa io da passeggera, l'unico momento che mi ero girata a cercare una cosa nello zaino e non avevo la cintura, lo dicevo sempre...mettiamola perchè quì sono molto rigidi!!![}:)] >> Scusa, ma tu guidi senza mettere la cintura? Beh, io ho perso un carissimo amico, che per un incidente che si poteva limitare a un finestrino rotto: è volato fuori ed è morto sul colpo. E poi, a parte tutto, è legge anche in Italia. Per curiosità, di dove sei? Comunque, tornando al camper e al giro: fai vedere questa foto a tuo padre.
Si tratta solo dell'avvicinamento alla Monument Valley. Puoi immaginarti, più avanti, che bello! Ma te lo lascio da vedere con i tuoi occhi. Tu verifica se gli vengono i lucciconi quando ci arriva!
In effetti portarsi un animale in un camper a noleggio è abbastanza critico. Dopo tutto a casa propria (con un mezzo proprio) si può fare quello che si vuole. Già il camper che affitti non ti viene dato con tende o rivestimenti dei divanetti/poltrone lavate. Credo che li troverai pieni di polvere e alla prima occasione ti conviene sprimacciarli al vento. Anche i sedili della cabina. Se poi ci salta sopra un cane (la cui pulizia dei piedini è come quella delle suole delle scarpe!) puoi immaginare i problemi per chi lo affitta dopo... Ma al momento non sono problemi miei! Solo ti chiedo di capire le remore di chi lo affitta.
Comunque vedi di non perderti l'Upper Antelope Canyon.
http://it.youtube.com/watch?v=QmBcAVAG3t0
Anche se Coyote Buttes resta la meraviglia delle meraviglie (e ti ci puoi portare anche il cane!). Ma difficilmente riuscirai a trovare i biglietti. Noi non siamo riusciti. Ma ritorneremo per ritentarci. Questione di tempo, si ritorna, vedrai!
[8D]
quote:In effetti portarsi un animale in un camper a noleggio è abbastanza critico. Dopo tutto a casa propria (con un mezzo proprio) si può fare quello che si vuole. Già il camper che affitti non ti viene dato con tende o rivestimenti dei divanetti/poltrone lavate. Credo che li troverai pieni di polvere e alla prima occasione ti conviene sprimacciarli al vento. Anche i sedili della cabina. Se poi ci salta sopra un cane (la cui pulizia dei piedini è come quella delle suole delle scarpe!) puoi immaginare i problemi per chi lo affitta dopo... Ma al momento non sono problemi miei! Solo ti chiedo di capire le remore di chi lo affitta. >> Guarda che noi infatti paghiamo $300 per la pulitura del mezzo alla consegna per via del cane!!! la mia polemica è un'altra: che T.O. con un "nome" a livello mondiale non mi quotino il viaggio per via del cane, con mail del tipo "non è meglio lasciarlo a casa!!" mi fà andare su tutte le furie!![}:)] Si sono poi persi 18.000 euro !! Non saranno certo i miei a cambiargli il budget....ma questo non li giustifica nel comportamento, anche perchè è il servizio che io cerco, e per questo sono disposta a pagare![:(!] Anyway, in realtà ho mentito: da gennaio, quando abbiamo prenotato ad ora mi ero scordata che il 29 piedi non era disponibile, infatti ci danno un 25-27 feet !! questo:
http://www.roadbearrv.com/veh_m...
speriamo bene...mio marito è un quintale e non ce lo vedo proprio a dormire nella dinette sdraiato ad x, mi toccherà dormire per terra!!!! [8)] Ma papà in questo sarà agevolato per la manovrabilità!! altra domanda fondamentalissima....il nostro camper ha un generatore a benzina, quindi quando è in funzione quello e non siamo in un campeggio possiamo attaccarlo ed avere la 110, giusto?? voi lo avete utilizzato? grazie ancora!! [:)]quote:Originally posted by fcitta> [8D] PS Dimenticavo: se ti danno un camper con finestrini (cellula) a scorrimento laterale (non sporgono), tieni presente che sono facili da aprire dall'esterno (basta picchiare sul montante per 20-30 secondi e il blocco, per le vibrazioni, si muove in posizione "aperto"). Quando lasci il mezzo porta con te (sempre!) gli oggetti di valore: soldi, macchine fotografiche, laptop, ecc. Normalmente gli americano sono onesti. Ma soprattutto nelle riserve indiane ci hanno detto che rubano ai parcheggi dei belvedere.
Grazie a tutti per i consigli, li terro' nel debito conto. Francesco P.S. intanto mi sono fatto fare la patente internazionale ( 95 € ) . Si lo so che non è obbligatoria, ma averla non è sbagliato. >
quote:Originally posted by ede dvd> In tutto avremo avuto 30 o 40 gatti. Cani una decina. In effetti li abbiamo sempre tenuti fuori, in giardino...
Da quello che scrivi, Oliver, penso di capire che voi non avete animali in casa! >
http://www.veoh.com/videos/v704...
Ma come vedi loro sono stati felici lo stesso.http://www.veoh.com/videos/e797...
Adesso viviamo in appartamento e senza giardino... ma appena ci facciamo la casa singola... Avremmo messo gli occhi su questohttp://it.youtube.com/watch?v=A...
, sempre che ci sia ancora quando noi avremo il posto. E comunque aiuto, nel tempo libero, la Protezione Animali facendo i filmati e i montaggi, oltre che gestendo l'account con i video. Dai un occhio al nostro canale adozioni:http://www.youtube.com/protezio...
... non si sa mai (di dove sei?). Ma gli animali li teniamo fuori casa... Al limite, se proprio insistono, li si scoraggia ad entrare con i nuovi ritrovati!http://www.veoh.com/videos/e118...
A nessuno fa piacere ritrovarseli che scorrazzano su sofà e tavolo della cucina! Ma tornando agli USA: ah, 18.000 € compresi anche viaggi aerei, alberghi e tutto il resto. Io avevo capito che era solo per il camper. [;)] Adesso è chiaro! Meno male! Però dovrai metterci ancora un 2.000 dollari per la benzina. Fortuna che costa meno che da noi... ma è in continua lievitazione anche da loro. Sono tutti preoccupati. Credo che fra un po' per fare il coast-to-coast bisognerà affittare una moto![:D] Per il "carichino". Anche noi ci siamo rivolto agli universali. Abbiamo trovato un modello del TARGUS "AC/DC90u" (Ac Power Adapter, DC Auto/Air Adapter) che oltre ad avere cavi adattatori per essere alimentato a dai 100 ai 230V (3A, 50/60 Hz), o anche dallo spinotto accendisigari a 12 V (sembra impossibile, ma ti assicuro che è così!), fornisce, a seconda dei cavi e degli spinotti in uscita dai 15 ai 24 V (6A, 90 W) ed è ottimo per i laptop. E come se non bastasse ha una presa femmina a metà del cavo di uscita dove si può inserire un cavetto per ricaricare il telefonino (ovviamente il cavetto e dedicato per le diverse marche e ha così contatti differenti per ciscun modello). Con un alimentatore ti carichi laptop e telefonino, sia se sei in albergo che in camper. Il costo del mio modello credo fosse sui 90 € (arriva fino a 90 W), ma quello per i laptop più piccoli arriva solo a 60W, credo, e viene sui 65 €. Ricordo che lo ha preso Stojan (che però ora dovrebbe essere a pescarsene in santa pace in Norvegia con Carla (se mi leggete: "ciao belli!"). Non so come prevedi di scattare le foto (pellicola o digitali), ma se fai le digitali e le scarichi di volta in volta su un laptop quel carichino è comodissimo. [8D]
In bocca al lupo!
Anche noi quest'anno siamo venuti via dagli USA con poco più di 38 Giga di foto/video. E per fortuna ho usato solo la risoluzione da 3 Mega per quasi tutte le foto, ho visto che a me basta, altrimenti raddoppiavo!
Se tu riuscissi a mettere in cantiere anche la visita ad Arches (vicino a Moab)
(e pensa che questa è solo l'area camper...!)
sicuramente trovereste il posto incantevole, forse più della Monument (almeno, per noi è stato così). Ma Monument e Grand Canyon, che piaccia o no, non possono essere saltati, almeno una volta nella vita. Tieni presente che se poi li vedi con il sole radente (mattina, o meglio ancora con la luce calda del tramonto), ti stregano. Un po' come le nostre Dolomiti quando hai l'occasione di assistere all'enrosadira.
Per inserire le foto, dovresti trovare un thread con le specifiche da qualche parte, credo nel forum "Altro". Comunque devi caricare la foto (possibilmente non più larga di 800 o 100 pixel e non più pesante di 100-200 Kb) su un sito come http://load.imageshack.us/ e poi metti il link nel testo del tuo post, usando l'icona "Insert Image" che hai in alto sopra alla finestra "Color" quando scrivi il post (l'icona col paesaggio).
[8D]
ci precede all'uscita della chiesa!
Per quanto riguarda i cani nei parcho, ho consultato il sito
www.nps.gov
sui parchi nazionali, e c'è scritto che si può portare anche in alcune visite, se al guinzaglio.
Vedremo...
Grazie Oliver per le dritte sulle foto!!
intanto grazie per i codici di riferimento del carichino...questo week end SHOPPING!!![:D][:D]
Purtroppo non sono di Milano ma di BOLOGNA la patria dei tortellini!!![8D]
Noi il generatore lo abbiamo usato moltissimo, soprattutto per l'aria condizionata, lo usavamo anche in marcia, era molto caldo soprattutto in Nevada e in Utah.
La benzina la pagavo intorno ai 3$ al gallone (quasi 4 litri).
Per i piccoli acquisti di tovagliolini, piatti di carta ecc. cerca neo centri commerciali il negozio: Dollar Three tutti gli oggetti li vendono a 1$.
Chiedi pure altre info, è un piacere ricordare questo bellissimo viaggio.
Ciao
Claro
e Canyonlands come si fa a non andarci??
il deserto dipinto... basta a mi viene il desiderio di fare una deviazione a sud al tour di quest'anno[:p][:p]
Buone vacanze!!