CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

U.S.A. coast to coast al contrario 3-29/08/08

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:49:14
quote:Originally posted by ede dvd Ho preso la multa io da passeggera, l'unico momento che mi ero girata a cercare una cosa nello zaino e non avevo la cintura, lo dicevo sempre...mettiamola perchè quì sono molto rigidi!!![}:)] >
> Scusa, ma tu guidi senza mettere la cintura? Beh, io ho perso un carissimo amico, che per un incidente che si poteva limitare a un finestrino rotto: è volato fuori ed è morto sul colpo. E poi, a parte tutto, è legge anche in Italia. Per curiosità, di dove sei? Comunque, tornando al camper e al giro: fai vedere questa foto a tuo padre. Si tratta solo dell'avvicinamento alla Monument Valley. Puoi immaginarti, più avanti, che bello! Ma te lo lascio da vedere con i tuoi occhi. Tu verifica se gli vengono i lucciconi quando ci arriva! In effetti portarsi un animale in un camper a noleggio è abbastanza critico. Dopo tutto a casa propria (con un mezzo proprio) si può fare quello che si vuole. Già il camper che affitti non ti viene dato con tende o rivestimenti dei divanetti/poltrone lavate. Credo che li troverai pieni di polvere e alla prima occasione ti conviene sprimacciarli al vento. Anche i sedili della cabina. Se poi ci salta sopra un cane (la cui pulizia dei piedini è come quella delle suole delle scarpe!) puoi immaginare i problemi per chi lo affitta dopo... Ma al momento non sono problemi miei! Solo ti chiedo di capire le remore di chi lo affitta. Comunque vedi di non perderti l'Upper Antelope Canyon. http://it.youtube.com/watch?v=QmBcAVAG3t0 Anche se Coyote Buttes resta la meraviglia delle meraviglie (e ti ci puoi portare anche il cane!). Ma difficilmente riuscirai a trovare i biglietti. Noi non siamo riusciti. Ma ritorneremo per ritentarci. Questione di tempo, si ritorna, vedrai! [8D]

Modificato da Oliver il 02/07/2008 alle 16:55:00
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 03/07/2008 alle: 09:32:02
quote:In effetti portarsi un animale in un camper a noleggio è abbastanza critico. Dopo tutto a casa propria (con un mezzo proprio) si può fare quello che si vuole. Già il camper che affitti non ti viene dato con tende o rivestimenti dei divanetti/poltrone lavate. Credo che li troverai pieni di polvere e alla prima occasione ti conviene sprimacciarli al vento. Anche i sedili della cabina. Se poi ci salta sopra un cane (la cui pulizia dei piedini è come quella delle suole delle scarpe!) puoi immaginare i problemi per chi lo affitta dopo... Ma al momento non sono problemi miei! Solo ti chiedo di capire le remore di chi lo affitta. >
> Guarda che noi infatti paghiamo $300 per la pulitura del mezzo alla consegna per via del cane!!! la mia polemica è un'altra: che T.O. con un "nome" a livello mondiale non mi quotino il viaggio per via del cane, con mail del tipo "non è meglio lasciarlo a casa!!" mi fà andare su tutte le furie!![}:)] Si sono poi persi 18.000 euro !! Non saranno certo i miei a cambiargli il budget....ma questo non li giustifica nel comportamento, anche perchè è il servizio che io cerco, e per questo sono disposta a pagare![:(!] Anyway, in realtà ho mentito: da gennaio, quando abbiamo prenotato ad ora mi ero scordata che il 29 piedi non era disponibile, infatti ci danno un 25-27 feet !! questo:

http://www.roadbearrv.com/veh_m...

speriamo bene...mio marito è un quintale e non ce lo vedo proprio a dormire nella dinette sdraiato ad x, mi toccherà dormire per terra!!!! [8)] Ma papà in questo sarà agevolato per la manovrabilità!! altra domanda fondamentalissima....il nostro camper ha un generatore a benzina, quindi quando è in funzione quello e non siamo in un campeggio possiamo attaccarlo ed avere la 110, giusto?? voi lo avete utilizzato? grazie ancora!! [:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:35:32
Beh, a dir la verità, dopo aver visto varie famiglie americane in giro con camper e cane, mia moglie mi ha confidato che lei non avrebbe mai voluto avere un RV dove c'era stato un cane. E io le do ragione. Quando avevo il cane lo si teneva sempre fuori casa e tantomeno mai sui divani o le poltrone. Gli americani, invece... te li ritrovi al museo nella borsetta della padrona! Cane a parte... Il generatore: è utilissimo. Senza non potresti far funzionare il forno (d solito danno in dotazione il forno multifunzione). In 18 gg noi l'abbiamo usato per 7 ore (anche se poi ce ne hanno fatto pagare 8, ma vabbè!): dato il periodo e la quota (altopiano del Colorado) non abbiamo patito il caldo se non il primo e gli ultimi giorni (Valle della Morte, Las Vegas) Ti viene a costare - con Cruise America - 3 $ per ogni ora che resta acceso (ha un contatore digitale che leggi in cellula). Noi avremmo potuto fare il contratto in modo da avere 24 ore di utilizzo al giorno con 6$, ma abbiamo capito che non ci sarebbe servito per più di 2 ore al giorno. Infatti le prime due settimane lo abbiamo tenuto acceso, in totale solo 2 ore. Giusto il tempo di far funzionare il microonde o l'asciugacapelli per mia moglie (ha i capelli lunghi). E qualche decina di minuti per riportare la temperatura a livello confortevole. Piuttosto, alcune mattine abbiamo acceso la stufa. Forse anche un paio di notti l'abbiamo lasciata accesa. Tieni presente che il generatore consuma un gallone a ora, quindi solo in benzina ti viene sui 4 $ all'ora. E poi inquina. A secoda da che parte tiri il vento senti un po' di puzza che ti rientra dai finestrini o gli osteriggi. Questo spiega perché tutti i mezzi hanno il sensore del monossido di carbonio nella cellula. Ricordati di fare il pieno di benzina ogni sera. Se hai meno di 1/4 di serbatoio il generatore non pesca e non si accende. E resti senza corrente (microonde!!!) per la sera e la mattina successiva. Di certo non è conveniente usare il generatore per ricaricarsi il telefonino o gli accumulatori della macchina fotografica/videocamera (a un gallone all'ora spendi 7$ ora, considerato anche quanto paghi al noleggio camper). Molto meglio un inverter che attacchi alla presa dell'accendisigari. Portatelo da casa, così dalla 12V arrivi alla 230 V. Se lo prendi negli USA dalla 12 V arrivi alla 120 V. "Guarda che noi infatti paghiamo $300 per la pulitura del mezzo alla consegna per via del cane!!!" Però dubito che si mettano a lavare le tappezzerie e sprimacciare cuscini e materassi. Gli americani hanno un'altro concetto di pulizia. Ricordo i colleghi americani che quando venivano in Italia mettevano la suola delle scarpe sulla poltroncina d'ufficio per allacciarsi le stringhe fintanto che non li si riprendeva... Comunque, dato che normalmente la pulizia viene 100$, speriamo con 3 volte tanto puliscano davvero e bene. Gli allergeni contenuti nella "forfora" che perde il cane (mica fa la doccia tutti i giorni come noi!) sono ben difficili da eliminare (sono di poco superiori a quelle del gatto, ma restano piccolizzimi). E se non si usa un filtro hepa ci si ritrova a disperdere in aerosol quanto raccolto. Così è peggio. Comunque tu fai la prova quando ti danno il mezzo: batti il palmo della mano sui sedili di guida e sui divanetti. Vedi se esce polvere. Se sì, puoi immaginare che tipo di polvere si troveranno quelli che affitteranno il tuo mezzo dopo la tua vacanza. "Si sono poi persi 18.000 euro !! Non saranno certo i miei a cambiargli il budget....ma questo non li giustifica nel comportamento, anche perchè è il servizio che io cerco, e per questo sono disposta a pagare![:(!]" Fammi capire: hai pagato 18.000 € per tre settimane? Noi ne abbiamo pagati circa 1.800 (di €) per avere un 30 piedi per 18 notti. Con in più kit bedding, miglia gratis, drop off fee tutto incluso. Certo che quelli dell'agenzia italiana devono aver fatto una bella cresta!!! Con quei soldi lo acquistavi all'arrivo e lo rivendevi alla fine. Cinture di sicurezza: ne troverai su tutti i posti, anche sul divano della cellula. Falle indossare: a parte i motivi di sicurezza per i passeggeri - che già di per sè contano - la polizia ferma per strada e fa controlli a sorpresa. Limiti di velocità: trovi i ranger che ti controllano con la pistola laser anche in allontanamento dall'ingresso dei parchi. Se limiti ci sono, seguili. Comunque sulle autostrade spesso il limite è sulle 75 miglia. Io viaggiavo tra le 60 e le 65 miglia, anche per problemi di consumo, non solo di spazi di frenata. E occhio alle mucche (spesso c'è pascolo libero segnalato con i cartelli "Open range") e di notte, mucca nera su asfalto nero può voler dire spavento assicurato. [:D] Patente internazionale. "Per Oliver in realtà in Italia sono 45 €, cmque a noi in Australia l'anno scorso l'anno chiesta! " Qui trovi chi l'ha pagata 95€ in Italia. SI vede che varia a seconda della regione o dell'agenzia. https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by fcitta
Grazie a tutti per i consigli, li terro' nel debito conto. Francesco P.S. intanto mi sono fatto fare la patente internazionale ( 95 € ) . Si lo so che non è obbligatoria, ma averla non è sbagliato. >
> [8D] PS Dimenticavo: se ti danno un camper con finestrini (cellula) a scorrimento laterale (non sporgono), tieni presente che sono facili da aprire dall'esterno (basta picchiare sul montante per 20-30 secondi e il blocco, per le vibrazioni, si muove in posizione "aperto"). Quando lasci il mezzo porta con te (sempre!) gli oggetti di valore: soldi, macchine fotografiche, laptop, ecc. Normalmente gli americano sono onesti. Ma soprattutto nelle riserve indiane ci hanno detto che rubano ai parcheggi dei belvedere.

Modificato da Oliver il 03/07/2008 alle 11:56:22
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:56:24
Da quello che scrivi, Oliver, penso di capire che voi non avete animali in casa! Cmque è la mentalità dell'italiano in generale nei confronti dell'animale, io sono arrivata a telefonare all'ambasciata italiana in america per avere una risposta certa sul trasoprto cani e sull'eventuale quarantena in america!! Noi abbiamo sempre viaggiato col nostro mezzo (e quì i peli sono i nostri...[:D]) in europa, ti dico, in Austria ad un bar, non solo ci hanno portato una ciotola con l'acqua per lui, ma addirittura un Wurstel scaldato e tagliato a pezzettini..offrendocelo...rendo l'idea??[:I] Figuriamoci negli states, gli porteranno acqua con ghiaccio e un 'hamburger!!!!! Noi spendiamo un totale di 3000 euro a persona (non abbiamo la quotazione a parte!) per: volo bologna-francoforte, volo francoforte-San Francisco hotel 3 giorni a SFO noleggio camper 19 giorni, hotel New York 3 giorni, volo new york - francoforte volo francoforte - bologna non era il meno caro di tutti, ma l'unico che ci garantisse di non avere problemi nel trasporto cane. Grazie davvero per le informazioni sul generatore, anche nel nostro contratto c'è 3$ l'ora!! Abbiamo già cercato il "carichino" da accendisigari originale Sony, ma lo dovrebbero prenotare dalla casa madre, comunque posto che arrivi in tempo, costa sui 100 euro, mentre ne abbiamo visto uno da mediaworld che spacciano per "universale", a euro: 9,90.[8D] non credo che i 90euro di differenza siano solo per il marchio!![:D] Speriamo che poi non faccia "cioccare" la telecamera nuova!![}:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:47:48
quote:Originally posted by ede dvd
Da quello che scrivi, Oliver, penso di capire che voi non avete animali in casa! >
> In tutto avremo avuto 30 o 40 gatti. Cani una decina. In effetti li abbiamo sempre tenuti fuori, in giardino...

http://www.veoh.com/videos/v704...

Ma come vedi loro sono stati felici lo stesso.

http://www.veoh.com/videos/e797...

Adesso viviamo in appartamento e senza giardino... ma appena ci facciamo la casa singola... Avremmo messo gli occhi su questo

http://it.youtube.com/watch?v=A...

, sempre che ci sia ancora quando noi avremo il posto. E comunque aiuto, nel tempo libero, la Protezione Animali facendo i filmati e i montaggi, oltre che gestendo l'account con i video. Dai un occhio al nostro canale adozioni:

http://www.youtube.com/protezio...

... non si sa mai (di dove sei?). Ma gli animali li teniamo fuori casa... Al limite, se proprio insistono, li si scoraggia ad entrare con i nuovi ritrovati!

http://www.veoh.com/videos/e118...

A nessuno fa piacere ritrovarseli che scorrazzano su sofà e tavolo della cucina! Ma tornando agli USA: ah, 18.000 € compresi anche viaggi aerei, alberghi e tutto il resto. Io avevo capito che era solo per il camper. [;)] Adesso è chiaro! Meno male! Però dovrai metterci ancora un 2.000 dollari per la benzina. Fortuna che costa meno che da noi... ma è in continua lievitazione anche da loro. Sono tutti preoccupati. Credo che fra un po' per fare il coast-to-coast bisognerà affittare una moto![:D] Per il "carichino". Anche noi ci siamo rivolto agli universali. Abbiamo trovato un modello del TARGUS "AC/DC90u" (Ac Power Adapter, DC Auto/Air Adapter) che oltre ad avere cavi adattatori per essere alimentato a dai 100 ai 230V (3A, 50/60 Hz), o anche dallo spinotto accendisigari a 12 V (sembra impossibile, ma ti assicuro che è così!), fornisce, a seconda dei cavi e degli spinotti in uscita dai 15 ai 24 V (6A, 90 W) ed è ottimo per i laptop. E come se non bastasse ha una presa femmina a metà del cavo di uscita dove si può inserire un cavetto per ricaricare il telefonino (ovviamente il cavetto e dedicato per le diverse marche e ha così contatti differenti per ciscun modello). Con un alimentatore ti carichi laptop e telefonino, sia se sei in albergo che in camper. Il costo del mio modello credo fosse sui 90 € (arriva fino a 90 W), ma quello per i laptop più piccoli arriva solo a 60W, credo, e viene sui 65 €. Ricordo che lo ha preso Stojan (che però ora dovrebbe essere a pescarsene in santa pace in Norvegia con Carla (se mi leggete: "ciao belli!"). Non so come prevedi di scattare le foto (pellicola o digitali), ma se fai le digitali e le scarichi di volta in volta su un laptop quel carichino è comodissimo. [8D]

Modificato da Oliver il 03/07/2008 alle 22:02:01
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:29:57
grazie..sei il mio spacciatore ufficiale di informazioni !!! X il Cane,in effetti..il nostro rapporto con Billo è esclusivo, è diventato il terzo figlio per mia madre, e l'unico modo per partire tutti è stato prenderlo con noi. D'altro canto i miei hanno già fatto un viaggio senza di lui, in Marocco sempre in camper, e quando sono ritornati, lui non li ha "calcolati" per due settimane, anzi gli ha proprio "Rugato". Quindi se ti devo dire la verità non sò chi dei due fra mia madre e Billo è il più viziato, ma noi lo consideriamo come uno di casa!! C'era anche in chiesa al mio matrimonio, infiocchettato di tutto punto!!! Se mi spieghi come fare a mettere le foto te lo faccio vedere!!! Per i peli poi, mia suocera ha due gatti, mia cognata oltre a cane e gatto ha perfino gli uccellini in casa, quindi...me ne frega relativamente di quello che posso trovare nel materasso del camper!! Per il carichino...questo week end andiamo in giro per elettroniche a dare occhiate con i codici! Per lo stoccaggio delle foto invece mio marito l'anno scorso a Singapore ha comprato un'aggeggio che è qualcosa di più di un semplice disco fisso, ha anche lo schermo! con prese per la SD che scaricavamo tutte le sere: abbiamo 29 giga tra foto e brevi video sull' Australia!! Per la cronaca in Australia quando ho preso la multa non guidavo io, ero il passeggero, e proprio nell'attimo che mi serviva una cartina dal sedile di dietro, sono stata beccata!! Cmque era di un bello il polizziotto che quasi quasi ne è valsa la pena! [:I]

Modificato da ede dvd il 04/07/2008 alle 09:31:51
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:31:07
Per il carichino. Ho cercato la fattura per verificare meglio prezzo e modello: 99 E + IVA (118.80 € in totale), modello TARGUS APM12EU Kombi AD. 90 W (così lo puoi cercare anche su internet) (codice Distrelec Art. n° 678071). Di dove sei? A Lainate (Autostrada Milano-Laghi) c'è una ditta che lo vende al pubblico (www.distrelec.com). Hanno anche il modello da 70 W che costa meno (59€ + IVA, non ricordo il modello, ma il codice Distrelec è Art. n° 678073). Su COL dovrebbe esserci qualche post (o mio o di Stojan) dove diamo ragguagli in merito. Per il cane: mai visti così tanti divieti fuori da negozi e locali pubblici/musei come negli USA. E anche nei parchi nazionali e nella maggior parte dei giardini pubblici. Comunque di camperisti col cane ne abbiamo trovati, sta' tranquilla. Questo è quello più bello che abbiamo incontrato (a Goosenecks): In bocca al lupo! Anche noi quest'anno siamo venuti via dagli USA con poco più di 38 Giga di foto/video. E per fortuna ho usato solo la risoluzione da 3 Mega per quasi tutte le foto, ho visto che a me basta, altrimenti raddoppiavo! Se tu riuscissi a mettere in cantiere anche la visita ad Arches (vicino a Moab) (e pensa che questa è solo l'area camper...!) sicuramente trovereste il posto incantevole, forse più della Monument (almeno, per noi è stato così). Ma Monument e Grand Canyon, che piaccia o no, non possono essere saltati, almeno una volta nella vita. Tieni presente che se poi li vedi con il sole radente (mattina, o meglio ancora con la luce calda del tramonto), ti stregano. Un po' come le nostre Dolomiti quando hai l'occasione di assistere all'enrosadira. Per inserire le foto, dovresti trovare un thread con le specifiche da qualche parte, credo nel forum "Altro". Comunque devi caricare la foto (possibilmente non più larga di 800 o 100 pixel e non più pesante di 100-200 Kb) su un sito come http://load.imageshack.us/ e poi metti il link nel testo del tuo post, usando l'icona "Insert Image" che hai in alto sopra alla finestra "Color" quando scrivi il post (l'icona col paesaggio). [8D]

Modificato da Oliver il 04/07/2008 alle 10:32:29
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:40:49
bellissimo...così quando torniamo potrò inserire anche le mia foto sugli USA questo è billo: ci precede all'uscita della chiesa! Per quanto riguarda i cani nei parcho, ho consultato il sito www.nps.gov sui parchi nazionali, e c'è scritto che si può portare anche in alcune visite, se al guinzaglio. Vedremo... Grazie Oliver per le dritte sulle foto!! intanto grazie per i codici di riferimento del carichino...questo week end SHOPPING!!![:D][:D] Purtroppo non sono di Milano ma di BOLOGNA la patria dei tortellini!!![8D]

Modificato da ede dvd il 04/07/2008 alle 12:24:49
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:50:30
320 pixel di larghezza è un po' piccola... proprio non vedo Billo.[:D] Sì, c'è una macchia sui gradini, ma non distinguibile. Riprova e fai un edit sul post precedente, così inserisci la foto più grande nello stesso messaggio.[;)] Bella Bologna, ci sono stato in camper a gennaio. [8D] PS Ho visto il tentativo con 800 pixel, ma non va ancora. Prova a prendere il codice che compare nell'ultima riga, quella dove c'è "Direct link to image ".

Modificato da Oliver il 04/07/2008 alle 11:20:06
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:14:47
Ora lo vedo... ma dalle dimensioni della foto è un cagnolone!!! Dovresti vedere di ridurre la foto a 800 pixel di larghezza, altrimenti diventa difficile leggersi in santa pace il thread (occore spostarsi lungo la pagina per ogni riga...). Riprova e sarai più fortunata! Coraggio. [8D]
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:28:06
Grazie adesso billo si vede in tutto il suo splendore!!! E' un pinscher di 4,9 kg, un pò viziato!!!! Ha già 10 anni !![:X] Domanda un pò OT,[;)] c'è una sezione del sito con pdf o word per organizzare le spese nel diario di viaggio come ho visto su un'altro sito (si possono citare i concorrenti??).
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/07/2008 alle: 16:30:39
Ciao a tutti e mannaggia a voi che mi fate ricordare il viaggio negli USA. Quanta nostalgia[V] Per i parchi fai subito al primo la tessera, costa 80$ ma ti consente di entrare, con tutta la famiglia, in tutti i parchi nazionali, anche a quello delle navi di San Francisco. Mi sembra di ricordare, però, che si può pagare solo con American Express (di questa cosa, però non ho un ricordo certo). Noi l'abbiamo acquistata allo ZION. Noi il generatore lo abbiamo usato moltissimo, soprattutto per l'aria condizionata, lo usavamo anche in marcia, era molto caldo soprattutto in Nevada e in Utah. La benzina la pagavo intorno ai 3$ al gallone (quasi 4 litri). Per i piccoli acquisti di tovagliolini, piatti di carta ecc. cerca neo centri commerciali il negozio: Dollar Three tutti gli oggetti li vendono a 1$. Chiedi pure altre info, è un piacere ricordare questo bellissimo viaggio. Ciao Claro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:43:07
Per la card dei parchi (utilissima, noi l'abbiamo superammortizzata, intorno ai 2 $ a testa per visita) noi l'abbiamo presa andando al Grand Canyon, al Visitor Center di National Geographic, poco prima dell'ingresso del Gand Canyon. Non ricordo se abbiamo pagato con Mastercard o Visa. Comunque sicuramente accettano i contanti. Validità: "Valid for entrance or standard fees at Federal Recreation sites for pass holder and occupants of a single, private non commercial vehicle OR pass holder and 3 persons (16 and older) where per person fees are charged". Purtroppo la benzina ora va dai 3.70 ai 4.70 $ al gallone (3.7 litri). Centesimo più, centesimo meno. Noi la trovavamo a buon mercato nei distributori Maverick. In pratica, quando sei a 3/4 di serbatoio (lo so che ne hai ancora tanta!) se la trovi a buon mercato, fai ancora il pieno ("... top off the tank when you have the chance!"). Potresti arrivare a sera con meno di 1/4 (e non poter far andare il generatore) ed essere costretta a rabboccare spendendo anche un dollaro di più a gallone. Non ti manda in bancarotta, ma brucia!!! Per il generatore, credo che dato il periodo (e il fatto che tu non sarai sempre in quota) ti convenga scegliere l'opzione che ti copre illimitatamente per tutto il periodo, con un costo giornaliero simile al costo di 2 ore (dovrebbe esserci un sovrapprezzo di 6$ per l'uso illimitato giornaliero; certo che poi la benzina la paghi tu e incide parecchio, se è vero che consuma 1 gallone ad ora - n.b. dovrebbe essere da 4 Kw/h). [8D]

Modificato da Oliver il 04/07/2008 alle 21:07:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:40:09
Tutti i parchi meritano di essere visitati , purtroppo il tempo è sempre tiranno, ma uno da non perdere è senz'altro Arches ,oltretutto Moab è una cittadina un pò più piacevole rispetto ad altre cittadine u.s.a. dove il centro è rappresentato dal distributore di carburante e da un fast food poco distante dal parco , lungo il fiume Colorado vi sono dei graffiti disegnati sulla roccia. e Canyonlands come si fa a non andarci?? il deserto dipinto... basta a mi viene il desiderio di fare una deviazione a sud al tour di quest'anno[:p][:p] Buone vacanze!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2008 alle: 20:54:10
Tutto vero! Una dritta sul deserto dipinto: vederlo al tramonto è molto bello. Si trova nella sezione nord della Petrified Forest. Appena superi il vecchio tracciato della Route 66 (ch'e a ricordo un paraurti cromato e una vecchia auto arrugginita) ci sei. Solo che se si fa il coast-to-coast diventa difficile incastrare tutti i bei parchi che si trovano lungo l'altopiano del Colorado. Soprattutto se poi ci sono dei punti specifici che sarebbe bene vedere al tramonto... La scelta è dura. Ma io non tralascerei l'Antelope Canyon (lungo il fiume Paria, nei pressi di Page), come ho già detto. Certo che Arches e Mesa Verde.. In bocca al lupo! [8D]
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:51:48
Non voglio tediarvi e se Rompo ditemelo, ma volevo aggiornarvi sulle nostre spese elettriche di sabato.... abbiamo comprato un'INVERTER (se serve a qualcuno posso poi mandarvi codice e modello!) che partendo da una presa 12 volt, oppure dai cavetti da batteria, fà la 220, con una capacità non eccessiva, perchè raggiunge i 300 W, Io non ci capisco molto, ma mio marito è elettricista ... ci ha pensato lui!!! Siamo in 6 adulti e 3 carichini da cellulari li tiene tutti assieme!!! vi farò poi sapere!!! [:)]

Modificato da ede dvd il 07/07/2008 alle 12:03:29
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:30:14
Hai fatto bene, il 300 W è un ottimo compromesso. Io ho provato a tenerlo acceso anche tutta notte per ricaricare i cellulari e non mi sono mai trovato con la batterie del motore a secco. Gli inverter, di solito, a vuoto consumano solo un 5% circa del loro valore nominale. Ad es.: un inverter da 300 W a vuoto ti consumerà 9-12 W/h, cioè, in pratica, collegato alla presa dell'accendisigari a vuoto ti succhia dalla batteria motore solo 1 A/h circa... e dato che parliamo di batterie da 100 A/h e di un camper con il quale farai molte ore di viaggio al giorno, avrai sempre la batteria carica ogni sera e potrai scialare nelle ricariche. Inoltre i caricatori dei telefonini e degli accumulatori della macchina fotografica sono poco dispendiosi. Semmai è il lap-top che ti può succhiare 8 A/h, l'autoradio circa 2 A/h e anche il doppio se senti il CD o le musicassette. E se anche ti dovesse succedere di scaricarla troppo, non temere. Di solito i camper grossi a noleggio hanno un interruttore di bypass sotto al volante, sulla sinistra, che serve per accendere il motore utilizzando in aggiunta anche la batteria della cellula (che chiamano cabin). Quindi, se anche ti lascia a terra la batteria del motore, non devi nemmeno stare ferma delle ore e tenere acceso il generatore per ricaricarla: parti grazie alla batteria della cellula e poi, viaggiando, ricarichi la batteria motore (normalmente c'è anche un pannello solare che carica entrambe le batterie, e sono sicuro che il sole non ti mancherà!). Se hai altre domande o dubbi, non temere, non "rompi". Il forum è fatto più per queste cose che per discettare di politica o come sbarazzarsi della suocera...[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 07/07/2008 alle 16:31:25
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:04:09
Sì, infatti ce lo ha detto anche il tipo dove lo abbiamo comprato che tre telefoni insieme ci stanno...stasera lo proviamo in macchina! Quello che abbiamo preso poi (ce n'era un'altro da 150w) ha in più anche i cavetti per attaccarsi direttamente alla batteria motore... Hai visto mai che le prese accendisigari in USA siano diverse??? Discussione in casa nostra di ieri (non sò se è l'attesa del grande viaggio o la paura di convivere in 6 a crearle ste discussioni!!!) ma quante prese 12 volt ci saranno nel camper USA? nel nostro Pilote, papà mi dice essercene 3: un'accendisigari, una nel vano TV e l'altra in zona Kitchen[:D] Con l'inverter però mi sà che non ci conviene prendere il generatore con la tariffa doppia ma con uso illimitato,anche se lo usassimo un'ora tutti i giorni farebbe 60$! Oppure dite che di notte senza aria condizionata non si dorme? Altra domanda!![8D] Abbiamo visto che come dotazione del camper abbiamo il CD, voi sapete se legge solo le tracce Audio, oppure anche gli mp3? nel secondo caso potrei portarmi tutta o quasi la mia libreria di I-tunes!! [;)][;)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:37:20
Ciao Manu, il mio consiglio è quello di prendere il generatore. Pensa che dopo un paio d'ore dal ritiro del camper, a Las Vegas, si è spento il generatore. Siamo tornati subito dal noleggiatore, 20 minuti di strada, mia filgia è svenuta per il gran caldo che c'era nel camper. Noi spesso viaggiavamo col generatore acceso per rinfrescare la cellula. Nel caso dello scoppio del pneumatico nel deserto ci è stato molto utile per non morire di caldo. Ciao Claro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:16:12
Tieni presente quello che dice Camper Romero. Tu viaggerai molto in pianura, e farà caldo dato il periodo. Io ero negli USA a giugno, quando fa meno caldo di agosto. E poi ho passato la maggior parte del mio tempo in quota, sopra ai 1000 metri, anche a 3000. Ho anche acceso la stufa e mi è capitato di aver freddo di notte (16° C in camper). A las Vegas, tornati la sera dal giro a piedi tra i casinò e hotel, ci è bastato accendere il condizionatore 20 minuti per ritrovare la temperatura ideale nella cella. Certo che se ci stai di giorno in pieno sole... Più che il costo dell'affitto del generatore (6$ al giorno, se lo stipuli all'inizio del viaggio), devi temere il costo della benzina che consuma: 1 gallone all'ora. Cioè 3.70-4.50 $ all'ora... Quanti € al un giorno? Dipende dall'uso! Ricordati comunque che se hai meno di 1/4 di benzina nel serbatoio il generatore non si accende... Comunque nella Valle della Morte, verso le 11:00 del mattino il generatore di corrente è andato in blocco, credo per il caldo (46,5° C), magari riceveva anche il sole sulla fiancatina, per cui abbiamo deciso di ripartire sapendo che non avremmo più potuto contare sul condizionamento (in salita, uscendo dalla Death Valley, si consiglia di spegnere il condizionamento nella cabina per non surriscaldare il motore). Prese 12 V. Noi in camper abbiamo trovato solo quella dell'accendisigari nella cabina (in compenso avevamo le prese del telefono in più punti, anche sotto al tavolino della dinette!). Per zona TV e cucina c'erano solo prese doppie per la 120 V. La presa accendisigari della cabina è la classica presa che abbiamo anche in Italia in auto. Non abbiamo mai avuto necessità di collegarci direttamente ai morsetti della batteria (sarebbe stato scomodo). Lettore CD. Non ti so dire se il lettore CD leggesse anche gli MP3 (mi pare di ricordare di sì, ma non era scritto sul lettore e al noleggio non lo sapevano, inoltre sulla radio non c'era nessuna sigla MP3). Noi ci eravamo attrezzati con le cassette, pensando avremmo ricevuto un mezzo datato. Invece, grande delusione (!!!), il mezzo aveva un anno o poco più e... il lettore cd: abbiamo risolto ascoltando gli mp3 sulla radio del camper attraverso il nostro lettore tascabile (ogni tot giorni rinnovavo la collezione di musiche a seconda della zona attraversata!) collegato a un apparecchietto ripetitore radio della Belkin, acquistato negli USA in un supermercato Wal-mart (credo tra i 20 e i 30 $). Ora lo usiamo anche sul camper qui in Italia. Stranamente non funziona sull'auto di famiglia (Toyota), né su quella di mio padre (Renault). Boh! [8D]

Modificato da Oliver il 08/07/2008 alle 12:48:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link