quote:Originally posted by Giraffa61> sarei curioso (di natura) di sapere quali sono stati i motivi di questa incomunicabilità con i francesi del sud! A meno che tu non trattassi affari di che sei stato "vittima"? sai io passo almeno una volta all'anno e da vent'anni e mi volevo regolare. grazie. ciao giannibg ps: scrivi in minuscolo, è meglio!
MA VI SIETE TROVATI BENE IN FRANCIA DEL SUD ? E I FRANCESI? MA CI RITORNERETE VISTO CHE CI AMANO? IO PERSONALMENTE STENDEREI UN VELO PIETOSO LA FRANCIA LA RIVEDRO SOLO X PASSARE IN SPAGNA SALUTI A TUTTI >
quote:Originally posted by Giraffa61> Ciao ...intanto ricordati di digitare il caps sul pc perchè stai gridando[|)] poi sono sicuro che nessuno abbia detto di non crederti... semmai controbatte le tue motivazioni perchè ha vissuto esperienze diverse dalla tua.. il mio parere è che durante i viaggi, sia in italia che all'estero, possono capitare episodi spiacevoli che, specialmente all'inizio di un viaggio, possono smorzare gli entusiasmi.[V] Nel 2005 quando facemmo il primo viaggio in Francia a Nimes siamo scappati dal campeggio perchè pieno di stanziali rom e vicino Menton ho danneggiato il camper...a quel punto stavamo prendendo la decisione (sbagliata!!) di tornare a casa tanto eravamo sconsolati..[:(]ci erano caduti tutti i miti francesi..[V] ed invece abbiamo continuato il viaggio e siamo stati in tutta la Francia del sud, partendo da Menton, costeggiando i Pirenei ed arrivando a Biarritz per poi tornare da Bordeaux per oltre 20 giorni[:D] e quando siamo tornati a casa ci siamo ritrovati come in una nota pubblicità di viaggi... a piangere[:(][:(] Però non troverai su questo forum una mia lamentela verso nessun luogo che ho visitato e verso nessuna persona .. forse considerazioni per qualche prezzo alto o qualche posto che non rispondeva alle mie aspettattive... ma io risolvo il problema non tornandoci più in quel luogo ... ma non per questo devo dire che è brutto o la gente poco cordiale.... questo è soggettivo Buoni viaggi
ACCONTENTATO GIANNIBIG X IL CARATTERE VORRA DIRE CHE SIAMO STATI SFORTUNATI ABBIAMO INCONTRATO L'1% MUSONE E NON OSPITALE DELLA FRANCIA DEL SUD ( LA COSTA )PROBABILMENTE AGOSTO NON E' UN MESE IDEALE SI VEDE CHE IL 99% LO HA TROVATO TUTTO ROVAMPERA MA QUEL SENTORE DI NON ESSERE OSPITE GRADITO MI E' RIMASTA NELLE PROSSIME METE PROVEREMO IL NORD ED IL CENTRO POI VALUTERO' VOLEVO RISPONDERE A CHANTAL CHE NON HO PARLATO DI POSTI O DI EMOZIONI MA DI CONTATTI UMANI TI POSSO ASSICURARE CHE NON SONO NE MALEDUCATO NE SCORTESE NON TIRO IL SASSO E POI NASCONDO LA MANO NONCAPISCO PERCHE' NON POTETE CREDERE ALLE MIE ESPERIENZE SOLO PERCHE' A VOI NON E' CAPITATO? >
quote:Originally posted by Giraffa61> comprendo le tue ragioni, volevo solo sapere il perchè anche se proprio non hai risposto alla mia domanda. Molto spesso partiamo prevenuti e questo è uno dei motivi che spesso ci guastano le vacanze appena incontriamo una benchè minima difficoltà anche nei rapporti umani. Quest'anno in Francia (zona Pau, profonfo sud francese)ero fermo in un bel parcheggio sulle rive di un fiume, posticino meraviglioso. Ad un certo òunto si avvicina un signore il quale molto garbatamente ci fa sapere che quella notte sarebbero arrivate sul posto delle ruspe per lavori di sbancameno che iniziavano al mattino successivo e ci indicava un altro parcheggio, ovviamente meno bello , dove stare tranquilli. Abbiamo ringraziato e ci ha pure aiutati ad uscire su una strada trafficatissima fermando il traffico. Di certo se ci fossimo comportati in maniera diversa avremmo subito le conseguenze. E ce ne sarebbero altri episodi da raccontare. Ovviamente se ci si dispone male chiunque ci tratta male. Di contro ho assistito ad un episodio di un camper nostrano che aveva parcheggiato su un parcheggio privato. Alle osservazioni del proprietario quasi venivano alle mani..... Con questo credo alle tue ragioni ma se ci ripensi forse qualcosa hai sbagliato pure tu. ciao giannibg
ACCONTENTATO GIANNIBIG X IL CARATTERE VORRA DIRE CHE SIAMO STATI SFORTUNATI ABBIAMO INCONTRATO L'1% MUSONE E NON OSPITALE DELLA FRANCIA DEL SUD ( LA COSTA )PROBABILMENTE AGOSTO NON E' UN MESE IDEALE SI VEDE CHE IL 99% LO HA TROVATO TUTTO ROVAMPERA MA QUEL SENTORE DI NON ESSERE OSPITE GRADITO MI E' RIMASTA NELLE PROSSIME METE PROVEREMO IL NORD ED IL CENTRO POI VALUTERO' NONCAPISCO PERCHE' NON POTETE CREDERE ALLE MIE ESPERIENZE SOLO PERCHE' A VOI NON E' CAPITATO? >
quote:Originally posted by Giraffa61> Infatti la mia risposta non vuole essere un consiglio, una raccomandazione e nemmeno un tentativo per screditare le tue affermazioni. Anche io ho trovato il classico personaggio che mi ha fatto girare le p...e ma non posso certo dire per questo che i francesi non ci sopportano. Certo, poi dipende anche dal peso con cui ognuno di noi affronta certe situazioni, dal proprio carattere e non ultimo dal porsi a chi ti sta davanti. Un saluto a tutti. Marco (FI) id="green">
se si ha un'esperienza diversa dalla vostra e usa un carattere un po' piu' grosso vuol dire presentarsi male in una discussione?[:(][:(][:(] L'unica risposta interessante e' quella data da simarc che mi da un consiglio >
quote:Originally posted by Giraffa61> Caro Giraffa 61, ribadisco anch'io che sarebbe meglio scrivessi in minuscolo (anche il 2° tuo messaggio è in maiuscolo) poichè così vuol dire gridare. Che ti devo dire, ho fatto 17 giorni: AVIGNONE-NIMES-ARLES-CAMARGUE in lungo e in largo e quello che ho cercato ho trovato, i posti per i camperisti sono doc,2 sole volte in campeggio, ti dirò che del comportamento dei francesi non ricordo qualcosa di anomalo anzi, ma comunque se la cosa mi fosse sfuggita io credo che ha una parte molto veniale in confronto a quello che si trova in quelle zone e addirittura ancora di più in altre sempre della Francia. Ciao e buoni km. Daniele.
MA VI SIETE TROVATI BENE IN FRANCIA DEL SUD ? E I FRANCESI? MA CI RITORNERETE VISTO CHE CI AMANO? IO PERSONALMENTE STENDEREI UN VELO PIETOSO LA FRANCIA LA RIVEDRO SOLO X PASSARE IN SPAGNA SALUTI A TUTTI >