CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 14:17:03
MA VI SIETE TROVATI BENE IN FRANCIA DEL SUD ? E I FRANCESI? MA CI RITORNERETE VISTO CHE CI AMANO? IO PERSONALMENTE STENDEREI UN VELO PIETOSO LA FRANCIA LA RIVEDRO SOLO X PASSARE IN SPAGNA SALUTI A TUTTI
enpi
enpi
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:59:17
A parte gli innumerevoli topic dove si parla delle problematiche della Francia del sud, ci potresti dire dove siete stati e cosa vi è successo. Ciao Enrico
stefstef
stefstef
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:06:03
id="Georgia"> ...siamo stati anche noi in francia ...ma stiamo parlando della stessa nazione???? [:0][:0][:0]..è vero che non era "quella del sud" ...[:)] ma non c'è stato un episodio negativo ...solo da stupirsi per l'ordine e l'organizzazione [:D]
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:13:27
SIAMO ENTRATI IN FRANCIA DAL COLLE DELLA MADDALENA PASSATI X LAGO DI PONCON ORANGE AVIGNON NIMES CAMARGUE PERPIGNAN CHIARAMENTE SONO SOLO LE TAPPE PRINCIPALI CITTA BELLE NIENTE DADIRE COMUNQUE ABBIAMO TROVATO SEMPRE SCORTESIA E NESSUNA VOGLIA DI COMUNICARE RISPONDEVANO SEMPRE CHE NON CAPIVANO A PARTE LA CAMARGUE DOVE NON DOVEVAMO AVERE UN CONTATTO DIRETTO CI SIAMO TROVATI BENE E CI RITORNEREMO POI CI SIAMO SPOSTATI IN SPAGNA ALTRA STORIA L'ANNO SCORSO ABBIAMO GIRATO MEZZA EUROPA DEL NORD CON UN TOTALE DI 5000KM ( AUSTRIA REP.CECA POLONIA GERMANIA SVIZZERA )SENZA TROVARE QUEL MURO CONVIVIALE CHE ABBIAMO TROVATO QUEST'ANNO
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:35:47
A tutti capita di legare a qualche luogo una situazione spiacevole: un evento fastidioso, un tizio scortese, un inghippo al camper, un furto... A me è capitato con Vilnius, la capitale della Lituania, dove hanno aperto il camper all'equipaggio che era con noi e dove la passeggiata serale è risultata troppo popolata di ragazzi ubriachi e sgradevoli; mentre ho adorato il resto delle Repubbliche Baltiche e della Polonia, Vilnius mi è subito risultata antipatica. Se ci tornassi in altre condizioni, probabilmente cancellerei la sensazione negativa. Ma da qui a trovarsi male per TUTTO un viaggio lungo TUTTO un paese, e trovare SOLO persone scortesi, ce ne passa: mi ricorda un po' la barzelletta del tipo che, guidando, ascolta alla radio l'annuncio urgente: "Attenzione! C'è un pazzo che guida contromano in autostrada!" e lui, continuando a scansare le macchine che gli vengono incontro, commenta: "Un pazzo? Ma saranno migliaia!"...[:D] 'nzomma, se i problemi INTORNO a te diventano troppi, forse è il caso di iniziare a pensare se non ci sia un problema IN te...[:)] PS: siamo andati a fare la nostra vacanza in camper in Francia quest'anno per la prima volta, prima la snobbavamo perchè era ...troppo vicina! Beh, non ci siamo mai trovati così bene!id="Verdana">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 11:28:19
Non riesco a ricordare di essere andata in un posto dove mi sono trovata malissimo. Personalmente mi trovo sempre bene, dovunque io vada. Certo ci sono luoghi che ti esaltano più di altri, comunque qualcosa di positivo c’è sempre.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/09/2007 alle: 11:50:48
quote:Originally posted by Giraffa61
MA VI SIETE TROVATI BENE IN FRANCIA DEL SUD ? E I FRANCESI? MA CI RITORNERETE VISTO CHE CI AMANO? IO PERSONALMENTE STENDEREI UN VELO PIETOSO LA FRANCIA LA RIVEDRO SOLO X PASSARE IN SPAGNA SALUTI A TUTTI >
> sarei curioso (di natura) di sapere quali sono stati i motivi di questa incomunicabilità con i francesi del sud! A meno che tu non trattassi affari di che sei stato "vittima"? sai io passo almeno una volta all'anno e da vent'anni e mi volevo regolare. grazie. ciao giannibg ps: scrivi in minuscolo, è meglio!
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:10:19
Ho fatto la Francia del sud: Saint Marie , Montpellier, La costa fino a Narbonne, Carcassonne, Aix Les Termes, Andorra, e ancora Avignone,St.Remy de Provence,le Gole del Verdon ecc.. e sinceramente non ho riscontrato casi limite di "non comunicabilità". Come da noi in Italia anche là ci sono quelli un po' musoni. Me per il 99% direi che sono molto cordiali e ben disposti. Chiaro che la Francia sarà ancora meta dei miei viaggi. Saluti. Marco (FI)id="green">
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:00:55
ACCONTENTATO GIANNIBIG X IL CARATTERE VORRA DIRE CHE SIAMO STATI SFORTUNATI ABBIAMO INCONTRATO L'1% MUSONE E NON OSPITALE DELLA FRANCIA DEL SUD ( LA COSTA )PROBABILMENTE AGOSTO NON E' UN MESE IDEALE SI VEDE CHE IL 99% LO HA TROVATO TUTTO ROVAMPERA MA QUEL SENTORE DI NON ESSERE OSPITE GRADITO MI E' RIMASTA NELLE PROSSIME METE PROVEREMO IL NORD ED IL CENTRO POI VALUTERO' VOLEVO RISPONDERE A CHANTAL CHE NON HO PARLATO DI POSTI O DI EMOZIONI MA DI CONTATTI UMANI TI POSSO ASSICURARE CHE NON SONO NE MALEDUCATO NE SCORTESE NON TIRO IL SASSO E POI NASCONDO LA MANO NONCAPISCO PERCHE' NON POTETE CREDERE ALLE MIE ESPERIENZE SOLO PERCHE' A VOI NON E' CAPITATO?
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:46:44
Non è che forse hai tentato di comunicare usando l'inglese? Credo che poche cose infastidiscano un francese come un turista italiano che parla inglese.In un camping a Salone de Provence siamo stati richiamati dal gestore perché cercavamo di comunicare in inglese:ci ha fatto capire in francese che preferiva che noi parlassimo italiano,una lingua che lui non parlava ma che poteva comprendere essendo neolatina.Ci ha detto che a fatica riusciva a tollerare che l'inglese lo usassero tedeschi ed olandesi.Si tratta del famoso revancismo francese.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:59:17
ACCONTENTATO GIANNIBIG X IL CARATTERE VORRA DIRE CHE SIAMO STATI SFORTUNATI ABBIAMO INCONTRATO L'1% MUSONE E NON OSPITALE DELLA FRANCIA DEL SUD ( LA COSTA )PROBABILMENTE AGOSTO NON E' UN MESE IDEALE SI VEDE CHE IL 99% LO HA TROVATO TUTTO ROVAMPERA MA QUEL SENTORE DI NON ESSERE OSPITE GRADITO MI E' RIMASTA NELLE PROSSIME METE PROVEREMO IL NORD ED IL CENTRO POI VALUTERO' VOLEVO RISPONDERE A CHANTAL CHE NON HO PARLATO DI POSTI O DI EMOZIONI MA DI CONTATTI UMANI TI POSSO ASSICURARE CHE NON SONO NE MALEDUCATO NE SCORTESE NON TIRO IL SASSO E POI NASCONDO LA MANO NONCAPISCO PERCHE' NON POTETE CREDERE ALLE MIE ESPERIENZE SOLO PERCHE' A VOI NON E' CAPITATO? >
> Ciao ...intanto ricordati di digitare il caps sul pc perchè stai gridando[|)] poi sono sicuro che nessuno abbia detto di non crederti... semmai controbatte le tue motivazioni perchè ha vissuto esperienze diverse dalla tua.. il mio parere è che durante i viaggi, sia in italia che all'estero, possono capitare episodi spiacevoli che, specialmente all'inizio di un viaggio, possono smorzare gli entusiasmi.[V] Nel 2005 quando facemmo il primo viaggio in Francia a Nimes siamo scappati dal campeggio perchè pieno di stanziali rom e vicino Menton ho danneggiato il camper...a quel punto stavamo prendendo la decisione (sbagliata!!) di tornare a casa tanto eravamo sconsolati..[:(]ci erano caduti tutti i miti francesi..[V] ed invece abbiamo continuato il viaggio e siamo stati in tutta la Francia del sud, partendo da Menton, costeggiando i Pirenei ed arrivando a Biarritz per poi tornare da Bordeaux per oltre 20 giorni[:D] e quando siamo tornati a casa ci siamo ritrovati come in una nota pubblicità di viaggi... a piangere[:(][:(] Però non troverai su questo forum una mia lamentela verso nessun luogo che ho visitato e verso nessuna persona .. forse considerazioni per qualche prezzo alto o qualche posto che non rispondeva alle mie aspettattive... ma io risolvo il problema non tornandoci più in quel luogo ... ma non per questo devo dire che è brutto o la gente poco cordiale.... questo è soggettivo Buoni viaggi
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:14:45
Caro il mio Giraffa61, se ti sei proposto ai francesi con i quali sei entrato in contatto così come ti stai proponendo agli amici del forum che ti stanno rispondendo ("alzando la voce" e lamentandoti di non essere creduto...), non ho difficoltà a capire il perché tu non li abbia trovati tanto cordiali e disponibili...[}:)][;)] Io, per contro, in Francia mi trovo sempre meravigliosamente. Come mai? Ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:30:44
ACCONTENTATO GIANNIBIG X IL CARATTERE VORRA DIRE CHE SIAMO STATI SFORTUNATI ABBIAMO INCONTRATO L'1% MUSONE E NON OSPITALE DELLA FRANCIA DEL SUD ( LA COSTA )PROBABILMENTE AGOSTO NON E' UN MESE IDEALE SI VEDE CHE IL 99% LO HA TROVATO TUTTO ROVAMPERA MA QUEL SENTORE DI NON ESSERE OSPITE GRADITO MI E' RIMASTA NELLE PROSSIME METE PROVEREMO IL NORD ED IL CENTRO POI VALUTERO' NONCAPISCO PERCHE' NON POTETE CREDERE ALLE MIE ESPERIENZE SOLO PERCHE' A VOI NON E' CAPITATO? >
> comprendo le tue ragioni, volevo solo sapere il perchè anche se proprio non hai risposto alla mia domanda. Molto spesso partiamo prevenuti e questo è uno dei motivi che spesso ci guastano le vacanze appena incontriamo una benchè minima difficoltà anche nei rapporti umani. Quest'anno in Francia (zona Pau, profonfo sud francese)ero fermo in un bel parcheggio sulle rive di un fiume, posticino meraviglioso. Ad un certo òunto si avvicina un signore il quale molto garbatamente ci fa sapere che quella notte sarebbero arrivate sul posto delle ruspe per lavori di sbancameno che iniziavano al mattino successivo e ci indicava un altro parcheggio, ovviamente meno bello , dove stare tranquilli. Abbiamo ringraziato e ci ha pure aiutati ad uscire su una strada trafficatissima fermando il traffico. Di certo se ci fossimo comportati in maniera diversa avremmo subito le conseguenze. E ce ne sarebbero altri episodi da raccontare. Ovviamente se ci si dispone male chiunque ci tratta male. Di contro ho assistito ad un episodio di un camper nostrano che aveva parcheggiato su un parcheggio privato. Alle osservazioni del proprietario quasi venivano alle mani..... Con questo credo alle tue ragioni ma se ci ripensi forse qualcosa hai sbagliato pure tu. ciao giannibg
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:36:24
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) Albé Posted - 05/09/2007 : 14:14:45 -------------------------------------------------------------------------------- Caro il mio Giraffa61, se ti sei proposto ai francesi con i quali sei entrato in contatto così come ti stai proponendo agli amici del forum che ti stanno rispondendo ("alzando la voce" e lamentandoti di non essere creduto...), non ho difficoltà a capire il perché tu non li abbia trovati tanto cordiali e disponibili... Io, per contro, in Francia mi trovo sempre meravigliosamente. Come mai? Ciao Lo vedi Albè che pure noi andiamo daccordo?. Tu l'hai scritto, io avrei scritto le stesse cose, per cui ho fatto copia-incolla. Concordo pienamente ,e aggiungo che la Francia l'ho girata in lungo e in largo per anni, conosco ogni angolo più nascosto sono appena ritornato da una bella vacanza proprio da quelle zone (di musoni)eppure non vedo l'ora di tornarci. Io con uno di quei signori cosi' scorbutici durante le vacanze ho preso una ciucca colossale (lui era di Marsiglia e la moglie era Bretone). Una serata indimenticabile , se quello era scorbutico ,mi piacerebbe tanto incontrare quelli affabili, probabilmente ritornavo a casa con il treno e il camper lo lasciavo già sul posto. Bruno.id="green">
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:46:07
se si ha un'esperienza diversa dalla vostra e usa un carattere un po' piu' grosso vuol dire presentarsi male in una discussione?[:(][:(][:(] L'unica risposta interessante e' quella data da simarc che mi da un consiglio
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:15:25
è importante non essere mai categorici, però, giraffa, almeno consentici di essere un po' scettici. personalmente vado sistematicamente in Francia dal 1979, e dall'86 credo di non aver saltato un anno senza andare in costa azzurra. Evidentemente, se faccio così è per la soddisfazione che questomi procura. Chiaro che, in tanti anni, ho trovato occasione di lamentarmi, però ditemi quale sia il posto esente totalmente da critiche? Leggo di continuo di befandezze avvenute nel sud della Francia. Io, appena posso, invece ci torno, prediligendo in particolare il sud-ovest, ma anche la Costa Azzurra, forse più della Provenza, e continuerò a consigliare questi posti a chiunque mi chiedesse informazioni. Poi, mi dispiace per Giraffa, spero non mi accada mai nulla di tremendo, come furti o altro, ma sarà difficile farmi cambiare idea o dissuadremi dal non tornarci
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:33:23
se si ha un'esperienza diversa dalla vostra e usa un carattere un po' piu' grosso vuol dire presentarsi male in una discussione?[:(][:(][:(] L'unica risposta interessante e' quella data da simarc che mi da un consiglio >
> Infatti la mia risposta non vuole essere un consiglio, una raccomandazione e nemmeno un tentativo per screditare le tue affermazioni. Anche io ho trovato il classico personaggio che mi ha fatto girare le p...e ma non posso certo dire per questo che i francesi non ci sopportano. Certo, poi dipende anche dal peso con cui ognuno di noi affronta certe situazioni, dal proprio carattere e non ultimo dal porsi a chi ti sta davanti. Un saluto a tutti. Marco (FI) id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:55:34
MA VI SIETE TROVATI BENE IN FRANCIA DEL SUD ? E I FRANCESI? MA CI RITORNERETE VISTO CHE CI AMANO? IO PERSONALMENTE STENDEREI UN VELO PIETOSO LA FRANCIA LA RIVEDRO SOLO X PASSARE IN SPAGNA SALUTI A TUTTI >
> Caro Giraffa 61, ribadisco anch'io che sarebbe meglio scrivessi in minuscolo (anche il 2° tuo messaggio è in maiuscolo) poichè così vuol dire gridare. Che ti devo dire, ho fatto 17 giorni: AVIGNONE-NIMES-ARLES-CAMARGUE in lungo e in largo e quello che ho cercato ho trovato, i posti per i camperisti sono doc,2 sole volte in campeggio, ti dirò che del comportamento dei francesi non ricordo qualcosa di anomalo anzi, ma comunque se la cosa mi fosse sfuggita io credo che ha una parte molto veniale in confronto a quello che si trova in quelle zone e addirittura ancora di più in altre sempre della Francia. Ciao e buoni km. Daniele.
18
moon
moon
05/09/2007 33
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:42:33
ad Agosto sono stata anch'io in Francia ed era la mia prima esperienza all'estero in camper. Dopo aver visto la Normandia e la Loira (meravigliose) abbiamo passato qualche giorno al sud per incontrarci con amici...in effetti qui ho trovato la gente ed i vari luoghi più chiusi verso il turismo, ma anche noi siamo arrivati al sud dopo parecchi chilometri, alla fine della vacanza, non abbiamo trovato posto dove volevamo ed oltretutto il tempo non ci ha aiutati! La prima impressione quindi è stata negativa ma, ragionandoci oggi, direi che forse tutto ciò ha influito sul mio giudizio, quindi .....ci ritornerò magari con un occhio più "rilassato"[:p] a proposito....sono nuova del forum e vorrei dire che ho fatto una bellissima vacanza anche grazie ai tanti diari di bordo pubblicati. Grazie a tutti![:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:24:09
sono tre anni che vado in Francia ed ogni anno e' sempre meglio. Prima ero convinto che in francesi fossero un po' str...uzzi verso noi italiani ma poi' osservando certe situazioni mi sono reso conto che sono str...uzzi anche tra di loro. Mi sforzo di comunicare in francese , lingua che non conosco ma che umilio con disinvoltura con i miei strafalcioni ed i vocaboli inventati. solo un paio di scortesie quest' anno non molto gravi dovute forse all' affollamento di ferragosto. persiste purtroppo la tendenza da parte loro di disconoscere e ripudiare le altre lingue , quindi ne il mio inglese ne il mio tedesco mi sono d' aiuto. Bisogna mettre in conto tutto cio' andando in quel paese che resta comunque a misura di camper. ciao Roberto
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:32:09
Probabilmente la Francia e' ilpaese Europeo meglio attrezzato per il plein Air. Ovviamente non bisogna rompere. Questo vale ovunque..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link