CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vedere la Tv italiana in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/04/2011 alle: 14:55:18
Pur non essendo un grande fruitore [^][^][^]della tv chiedo gentilmente agli amici maroccofili se a Dakhla ed ancora più in giù si riesce a vedere la nostra tv [:o)]con l'antenna della Mobiltech Ho chiesto info alla azienda e così mi hanno risposto per vedere senza problemi la tv dal satellite Hotbird deve utilizzare una parabola da 120cm. Comunque con parabole da 80cm oppure la nostra da 68 quadrata i nostri clienti l’hanno utilizzata sino all’inizio della Mauritania. Tengo a precisare che da footprint del gestore di Hotbird viene garantita la visione solo con parabole da 120 in quanto il segnale può avere delle perdite in caso di cielo coperto.[/i] Chiedo info agli utilizzatori di antenne satellitari [;)][;)][;)] perchè , se e quando ritornerò, è mia intenzione fermarmi per parecchio tempo tra Dakla, Puerto Rico e "falesie" pescose[:p][:p][:p] Grazie anticipate Giancarlo[:D][:D][:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/04/2011 alle: 15:50:14
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/04/2011  14:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antenna Mobiltech non la conosco, ma posso dirti che con la mia Teleco da 85 prendo fino a Cap Barbass, ci vuole però un ricevitore SAT che riceve il digitale terrestre e poco vento, altrimenti con un ricevitore normale la TV italiana la vedi sino a Dakhla, da li in giù i programmi sono criptati e li vedi inserendo un codice, che si scarica da internet, io comunque per stare tranquillo come avrai visto ho una parabola da 110 che metto a terra fermata con le pietre contro il vento. [;)] Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:04:43
La ditta Mobiltech è la ditta che commercializza l'antenna Mobilsat +

http://www.mobilsatplus.it/

chiedo scusa [V] se prima non sono stato preciso nell'indicare l'antenna Giancarlo[:D][:D][:D]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 18/04/2011 alle: 19:21:18
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/04/2011  18:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono stato a Dakla la mia antenna da 80 non recepiva il segnale, francesi e tedeschi erano muniti di parabole da 140 o 160 le trasportavano sui rimorchi o sul tetto del camper. Loro recepivano il segnale. Saluti Gino
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/04/2011 alle: 19:29:10
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 18/04/2011  19:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche da dire che i francesi utilizzano ASTRA che ha un segnale più sensibile di Hot Byrd, e quelle parabole 140/160 le usano da Dakhla in giù, già a Laàyoune con una parabola da 65/80 prendi benissimo, basta che non sia automatica. Come si vede dalla foto fatta a Cap Barbass 300 km a sud di Dakhla, la parabola è da 110. Marco questa invece e Lakraà 170 km prima di Dakhla, il mio camper è il primo a sinistra, e la parabola è sempre quella.

Modificato da Baimar il 18/04/2011 alle 19:40:56
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 19/04/2011 alle: 07:53:12
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/04/2011  14:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelli della Mobiltech si sono dimenticati di dirti che per vedere in quelle zone bisogna ruotare l'LNB di almeno 20/25 gradi se no non vedi neanche con una padella da 3 metri con una 85 ho preso sino a Sidi Ifni e Guelmim, peraltro con molta fatica pur avendo un LNB da 0,1 e un ricevitore che lavora anche con 40/42% di segnale per andare tranquilli ritengo quindi che a Dakhla sia necessaria almeno una 100, meglio forse 110/120 (attenzione ai prezzi, con quei diametri ne approfittano ! ma se passi per Agadir te le vendono a pochi dirham, ti danno anche quelle usate per noleggio) tedeschi e francesi non fanno testo perchè hanno altri satelliti con footprint diverso dal nostro Hotbird
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 19/04/2011 alle: 11:30:17
Ti posso riportare una esperienza recente e diretta della Mobilsat di un mio compagno di viaggio e della mia Teleco automatica (con puntatore separato dal decoder)(febbraio-marzo scorso) Con la Teleco il puntatore automatico ha trovato il satellite (Hotbird) sino a Sidi-Ifni SENZA ruotare l'LNB, mentre sulla laguna di Akhfennir ho dovuto ruotarlo di 20 gradi per trovare il segnale; sino a Dakhla non ho avuto nessun problema nella ricezione (ho utilizzato un decoder con TVSAT per evitare i programmi criptati). La Mobilsat ha smesso di trovare il satellite a Safi e, nonostante la rotazione del LNB e i numerosi tentativi fatti, sino a Dakhla non ha mai trovato il segnale; ha ripreso a funzionare corretamente solo a Marrakech. Secondo me il motivo è da ricercare nella superficie totale della parabola dell'antenna anche se il distributore dichiara che è "paragonabile ad una parabola di oltre 80cm."; le prove fatte confermano il contrario. Per ventoinvespa: ci siamo incrociati al camping di Boujdour la mattina del 1 marzo quando, dopo aver letto su questo sito che ti trovavi li, sono riuscito ad individuare il tuo camper ma dormivate ancora quando noi siamo partiti. Sarà per la prossima. Un saluto a tutti. A.M.

Modificato da alfamike il 19/04/2011 alle 11:36:25
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:04:16
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 19/04/2011  11:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alfamike mi spiace [:(!][:(!] non averti potuto salutare per la mia pigrizia [V][V][V] ma, come dici bene tu, ci sarà sicuramente un'altra volta ed allora un buon bicchiere di vino [:p][:p][:p] non ce lo toglie nessuno [;)][;)][;)] Per quanto riguarda l'antenna, immagino che anche la tua sia da 85 e ti sarei grato se (eventualmente in pvt) mi fornissi altre informazioni (costi, problemi, considerazioni, soddisfazioni ecc) Ti ringrazio e... a presto [;)][;)][;)] Giancarlo[:D][:D][:D]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/04/2011 alle: 23:43:23
Ciao a tutti, per una completa informazione per i puntamenti Vi indico dove poter visualizzare concretamente portando il palloncino verde sulle coordinate di dove si ritiene di fermarsi - vi verranno indicate i gradi di altezza o inclinazione più i gradi dell'angolo rispetto al sud e quanto di rotazione si deve dare al ricevitore. Ritengo che con una parabola di 100 si dovrebbe tranquillamente ricevere il segnale. Ecco il sito:

http://www.dishpointer.com/

Buon divertimento da Lorenzo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 20/04/2011 alle: 00:34:22
Questi i dati per Dakhla Sei a queste coordinate: Latitude: 23.6797 ° ventitrepuntoseisettenovesette Longitude: -15.9487° Name: 13E HOT BIRD 6 | HOT BIRD 8 | HOT BIRD 9 Distance: 37252km Motor Latitude: 23.7° Declination Angle: 4.0° Dish Elevation: ° Elevation: 47.4°id="red"> Azimuth (true): 126.0° Azimuth (magn.): 132.1° LNB Skew [?]: -47.8°id="red"> Dish Skew [?]: 90.0°id="blue"> diametro parabola Questi i dati per Cap Barbass sei a queste coordinate: Latitude: 22.2738° ventiduepuntoventisettetrentotto Longitude: -16.6855° Name: 13E HOT BIRD 6 | HOT BIRD 8 | HOT BIRD 9 Distance: 37234km Motor Latitude: 22.3° Declination Angle: 3.8° Dish Elevation: ° Elevation: 47.7°id="red"> Azimuth (true): 123.6° Azimuth (magn.): 130.1° LNB Skew [?]: -50.4°id="red"> Dish Skew [?]: 90.0°id="blue"> @Giancarlo prendine nota Saluti da Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 20/04/2011 alle 00:37:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link