quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/01/2011 06:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande! Bravo! Queste sono esposizioni che valgono 1000 punti, chiare e ben fatte. Anni fa mi trovavo sempre nel dubbio a percorrere la zona di Landeck, proprio per il terrore di finire in autostrada senza volerlo. Anch'io imposto il Tomtom in modo da evitare i tratti a pedaggio ma proprio in questa zona un paio di volte mi ha comunque fatto entrare in autostrada, forse avevo la mappa obsoleta, o chissà che cosa, da quel giorno, in quella zona faccio di testa mia Un'immagine così vale più di 100 spiegazioni. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 28/01/2011 20:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente vi siete sciroppati l'Arlberg pass, è chiaro che da Landeck verso il lago di Costanza (o viceversa), l'autostrada ed il relativo tunnel a pedaggio sono d'obbligo. Ma se arrivi dal passo Resia e vuoi andare in Germania via Fernpass, concorderai con me che pagare la vignette per 8km è inutile (Landeck - Konigskapelle), sopratutto se la statale è ben percorribile. Purtroppo si tratta di quel famoso tratto dove imboccare involontariamente l'autostrada è estremamente facile. Ben vengano quindi i chiari consigli di come evitare l'errore. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/01/2011 19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, penso che il forum serve principalmente per queste cose. L'anima del forum deve essere aiutare con la propria conoscenza del luogo o la propria esperienza diretta. Poi si puo anche andare su altro e sparare qualche stupidata per divertimento. Ricordatevi anche che in Austria i cartelli di indicazione stradale con sfondo blu portano in autostrada, per noi che siamo abituati a seguire i cartelli blu per la statale è una trappola a volte costosa. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/01/2011 20:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te ma alla fine per risparmiare qlc euro non si risparmiano delle ore. Almeno questa è stata la nostra esperienza ...persi in mezzo alle montagne austriache [:I] paesaggi bellissimi ma ...quante ore per uscirne! Cmq fate benissimo a dare le indicazioni giuste per evitare l'autostrada, sta poi ai singoli come sempre a decidere[;)]