CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggi in grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:47:25
ciao. a tutti i colleghi camperisti e non.io e mia moglie abbiamo messo in conto di fare le vacanze andando in grecia via terra.siccome con tutte le dicerie che si sente dire...ma attraversando l'albania è una cosa fattibile?ci sono dei rischi?e come campeggi o aree di sosta?bisogna munirsi di passaporto?se qualcuno ci puo dare delle indicazioni.grazie[8D][8D]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:06:43
Noi andiamo via terra,ma non passiamo dall'Albania,ma da Serbia e Macedonia. Gianluca
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:18:34
Ciao, è un tragitto che ha sempre allettato molto anche me e credo che le condizioni attuali lo rendano fattibile, ovviamente va inteso non come scorciatoia ma piuttosto come modalità di visita della costa adriatica meno battuta. In caso contrario il modo più veloce per raggiungere la Grecia via terra è utilizzare l'ottima autostrada che attraversa Slovenia/Croazia/Serbia/Macedonia. Michele
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:06:10
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/05/2011  14:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie dell'idea, ma ci vuole il passaporto?[:)]
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:14:53
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 14/05/2011  14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le autostrade sono care come qua da noi?e poi per sostare sono sicure?cio'è se uno dovesse fare un sonnellino?mia moglie è un po paurosa.e come si paga con €uro? mi potetedare delle informazioni?e per rifornimento acqua e scarico?grazie morex[:)][:)]
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:44:42
Quanti giorni ci si impiega, quanti Kilometri e costi. Certamente è tuttaltro viaggio anche paragonando i costi dei traghetti. Grazie per la risposta, Saluti Gino
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:57:34
Ciao, io ho attraversato l'ex yugoslavia per andare in Grecia e per andare in Turchia (2 Volte) e non ho avuto mai problemi, l'autostrada è scorrevole (subito dopo NIS si interrompe per circa 70-80 Km) e poco trafficata anche nei periodi estivi, le piazzole di sosta sono molto ben organizzati ed in alcuni di essi ci sono degli spazi a pagamento custoditi; la quota include anche l'utilizzo di una stanza per la doccia nell'adiacente albergo. Poco prima di Zagabria c'è un vero e proprio campeggio. Il pedaggio non è economico, tra andata e ritorno ci vogliono circa 120 euro, in compenso il Gasolio in Serbia costa molto meno. Per quanto riguarda i tempi di percorrenza, io con il mio vecchio Camper ed una velocità di crociera inferiore ai 100 Km/h ho impiegato circa 1 GG e mezzo per arrivare alla splendide tombe Macedoni di Veroia a ovest di Salonico: I tappa partenza da Padova (ore 18:00) ed arrivo a Zagabria II tappa partenza da Zagabria ed arrivo a Skopye (visita ad alcuni monasteri ortodosse in Serbia) III tappa partenza da Skopje ed arrivo a Veroia (visita nello stesso giorno della capitale macedone Pella e delle tombe Macedoni) Nei miei viaggi in Turchia al contrario ho dormito nelle piazzole di Sosta in Slovenia a NIS o vicino al confine Bulgaro senza mai avere problemi. Michele
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 14/05/2011 alle: 20:09:01
Dimenticavo di aggiungere le seguenti informazioni: 1) Da Padova i chilometri per arrivare a Salonicco via Terra sono circa 1600, per arrivare ad Atene poco più di 2000. 2) si può pagare tranquillamente in euro o con la carta di credito lungo tutto il tragitto 3) ovviamente il paragone del Costo Traghetto Vs Viaggio via terra dipende dalla città di partenza e dal numero di passeggeri. Per noi che siamo in 4 e partiamo da Padova, è vantaggioso il percorso via terra. Comunque se si prenota il traghetto parecchio prima è probabile che il viaggio in traghetto non sia economicamente così svantaggioso (bisogna tenere in considerazione l'usura del mezzo) 4) credo che in fin dei conti la scelta tra traghetto e percorso via Terra sia più filosofica che economica. Michele
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 14/05/2011 alle: 22:33:39
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 14/05/2011  20:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve mi compiaccio per l'analisi ben fatta; anch'io ho fatto il tuo stesso percorso per andare in bulgaria ed è stato tutto ok. Non ho controllato i costi dell'autostrada ma ricordo che la croazia l'ho fatta tutta di corsa per non dover cambiare l'euro. In serbia, invece, penso che programmerò un prossimo viaggio perchè nessuno pensa di fermarsi ma credo che a noi camperisti offra ancora delle sensazioni. ciaociao
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:17:55
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 14/05/2011  22:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungo l'autostrada, dopo Belgrado ci sono diverse deviazioni da fare verso numerosi monasteri ortodossi che vale la pena visitare. Per il ritorno, noi eravamo passati per i laghi di Prespa tra Albania,Grecia e Macedonia, stupendi i numerosi Pellicani, e quindi eravamo ritornati sulla direttrice per Belgrado passando dal Lago di Ohrid e quindi Skopje. Michele
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:25:46
Vi ringrazio enormemente per la vostra generosità nell' illustrarci i percorsi ed i costi, non mancherò di chiedervi ancora notizie al momento opportuno. Saluti Gino
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 14/05/2011  20:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]ciao gobleke,mi puoi dire se abbiamo bisogno del passaporto?non so atravesando tutti questi stati se bisogna cambiare i soldi,o pure anche loro hanno gli €uro.[:)]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 15/05/2011 alle: 13:57:35
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 15/05/2011  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono gobleke ma per quanto so il passaporto è consigliabile anche senza il pagamento della tassa annuale. In serbia dal 2010 accettano la carta d'identità ma referisco entrare con il passaporto. L'unico stato che non ha accettato gli euro è stata la croazia. In serbia no problem. ciaocioa
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:34:25
io sono stato qualche mese fa all'inizio della croazia e ovunque hanno accettato gli euro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link