CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio a capo nord. Scooter si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:59:46
CIAO....vorrei un consiglio se portare lo scooter o se è solo un peso inutile? Grazie ciao

Modificato da edy47 il 05/04/2009 alle 12:02:10
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:03:40
Se hai tre mesi di tempo, potresti - volendo - anche portarlo... Un viaggio fino a Capo Nord implica, nudo e crudo, per poter vedere qualcosa correndo, almeno quattro settimane disponibili. Noi, quattro settimane ma senza arrivare a Capo Nord, abbiamo portato la bici e ci è servita solo per sgranchirci un po' le gambe ma se non l'avessimo portata non ci sarebbe mancata. Uno scooter è più impegnativo, allunga il camper sui traghetti (la differenza si vede nel prezzo del biglietto) e, se non hai tempo da perdere, secondo me, è consigliabile lasciarlo a casa. Elio
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:55:18
quote:Originally posted by edy47
CIAO....vorrei un consiglio se portare lo scooter o se è solo un peso inutile? Grazie ciao >
> Non serve, meglio serve solo per consumare di + le gomme. Le capitali che incontrerai nel viaggio hanno un ottimo sistema di mezzi pubblici. Qualunque sia il tuo periodo scelto, devi mettere in conto un certo numero di giorni di ... tempo pessimo. Alla fine non vale la candela. cordialità domo
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:57:50
Secondo me non serve a nulla, così come non servirebbero le bici.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:23:15
Risparmiati il peso e, se non hai il garage, anche i centimetri!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/04/2009 alle: 14:50:32
Ilponte che dalla Danimarca porta alla Svezia costa per i mezzi fino a 6 metri 35 euro e per quelli più di 6 metri 65 euro, questo 2 anni fa e nella misurazione rientra anche il portabici/portamoto. Poi considerando che col camper vai quasi dappertutto, lo scooter è quasi inutile.
18
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:23:27
Concordo con le altre risposte ma soprattutto, come dice elio, dipende da quanti giorni hai. Giusto anche il discorso dei costi, non solo per il ponte tra danimarca e svezia. Noi salendo abbiamo fatto la spettacolare strada costiera tra i fiordi per un totale di circa 19 traghetti (obbligatori) dove vale sempre il discorso del mezzo sopra o sotto i 6 metri. Francesco
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:48:37
Nel '98 abbiamo fatto il giro dei paesi scandinavi, dalla Germania alla Svezia dalla Svezia alla Finlandia per raggiugere Caponord rientrando dalla Svezia e passando dalla Danimarca, anche noi alla fine del giro abbiamo contato ben 21 traghetti due dei quali della SeaLine per i collegamenti Germania/Svezia/Finlandia e il rimanente lungo i fiordi terminado con gli ultimi due Svezia/Daniarca/Germania. Allora non avevo la possibilità di portarmi lo scooter come avrei invece oggi con il camper dotato di garage, però sia allora e tantomeno oggi se lo dovessi rifare non lo porterei, prima di tutto come già detto da altri per l'ottima qualità dei mezzi pubblici nelle varie città visitate e secondariamente per non gravare il camper di 120 kg. per farne magari un uso limitato, poi la cosa può essere soggettiva. Saluti Vanni
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:00:54
quote:Originally posted by edy47
CIAO....vorrei un consiglio se portare lo scooter o se è solo un peso inutile? Grazie ciao >
> Nell' agosto 2007 sono andato a capo nord, ho trovato anche bel tempo, percorsi 9700 Km. con il camper, 0 Km. con lo scooter. Non serve. saluti
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:44:20
Ciao, io sono andato in Norvegia a luglio 2008 e ho usato le bici per fare qualche cosa in più (discesa della Flambana, giro delle isole a Kristiansund, visita di Trondheim), ma pur portatore di protesi alla gamba sinistra, non ho mai avuto problemi con il parcheggio e il percorso fin dove volevo arrivare e in un mese ne ho visti di posti anche quelli che sembrava azzardato andarci.[:D](vedi il racconto di viaggio Suggestioni di Norvegia).Buoni chilometri
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:47:43
Grazie delle risposte,ma pur avendo il garage e quindi lo scooter dentro pagherei lo stesso il massimo in quanto il mio camper misura METRI 6,96 . Quindi ho capito che al di là del problema lunghezza camper ,e del tempo a disposizione, che ne ho quanto ne voglio (essendo appena andato in pensione) lo scooter non serve perchè si può arrivare dovunque con il camper,e le città sono servite ottimamente dai mezzi pubblici. vi ringrazio ancora, e lo scooter lo lascio a casa. Ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link