quote:Originally posted by domo> Domo sai se nelle stazioni di servizio o in altri posti accettino anche il bancomat? Di solito viaggiando in Europa non ho mai avuto problemi, ma forse per la scandinavia è diverso. Grazie
Vi scrivo da Hapalanda- Il primo consiglio è procuratevi le Korone Danesi svedesi e Norvegese. Qui quando vedono l'euro fanno il cambio che vogliono. Usate sempre la carta di credito e ricordatevi il PIN altrimenti è un pezzo di plastica inutile. Ovunque (compreso la benzina )vale anche per il parcheggio usate la carta, mai e poi mai il contante in euro. Poi ricordatevi che la Svezia è lunga .....zzo se è lunga. saluti e arrivederci in Norvegia >
quote:Originally posted by viaggio30> La Norvegia è un grande campeggio libero! Ti puoi fermare ovunque, e ovunue sei al tranquillo[:D][:D][:D] OVUNQUE!!!! M.S.
Grazie mille Mariastella, per aver pubblicato il tuo diario di bordo. L'ho salvato e stampato così lo potremo leggere con calma, ma dalle prime e poche pagine che ho letto mi hai fatto voglia di partire domani! Non vediamo l'ora di poter vedere quei passaggi che tutti descrivete come meravigliosi e che visti su riviste e foto fanno venire i bridi. Ci porteremo dietro il computer per creare anche noi il nostro diario di bordo che Vi pubblicheremo al ritorno e se riusciremo vorremo creare un sito con tutte le foto e qualche video. Sarà per noi che siamo in 4 amici che festeggiamo i 30 anni con questo viaggio, un esperienza indimenticabile!!! Volevo chiedervi, un'informazione per le soste, se sono possibili ovunque o ci sono delle aree ben definite dove con il camper si è obbligati a fermarsi per mangiare e dormire. Ad esempio nei paesini, ci si può fermare avonque? Grazie >
Questo è un Naselo di di 2,5kg, e lo abbiamo preso x ferragosto, assieme ad altri 21 un po' più piccoli.
Dei signori finlandesi accanto a noi presero un Merluzzo di 5 kg!!!
Vai a pescare dentro il fiordo, dove l'acqua è calma. Troverai tanti posti, anche piccoli moli abbandonati. Oppure segui dove vanno i gabbiani.[:)]
Noi non abbiamo MAI comperato pesce, ma mangiato sempre il nostro!
Portati quindi anche il barbequre e la carbonella, e se hai il forno in camper meglio xkè spesso piove.
Parti con un bel po' di pesciolini da 4/6/8 kg, se ti rimangono incagliati negli scogli e li perdi puoi sempre comperarli lassù, ma attento, ci sono dei posti dove ti spennano, altri dove invece costano nulla! E spesso si trovano all'interno di piccoli bazar nelle aree di servizio, insieme a latte e pane![:D]
Dimmi, c'è altro? [:D][:D]
M.S. quote:Originally posted by Marystar> Grazie Mary, sei gentilissima. Ti ringrazio anche moltissimo per la foto. Riguardo sempre alla pesca, dato che mi sembri abbastanza esperta, dici che la nostra attrezzatura per la pesca allo sgombro potrebbe andare bene? Bava da 30 o basta anche meno?. Grazie[:)] Non vediamo l'ora di gustare un po' di pesce! Anche se ce lo dovessimo comprare [:D]
Scusa se sono sempre io a ripsondere ma......[:I] Ti consiglio di portartela eccome! Lì si pesca a strascico, con il pesciolino colorato che ha per amo l'ancoretta (non so se mi sono spiegata). Guarda!! Questo è un Naselo di di 2,5kg, e lo abbiamo preso x ferragosto, assieme ad altri 21 un po' più piccoli. Dei signori finlandesi accanto a noi presero un Merluzzo di 5 kg!!! Vai a pescare dentro il fiordo, dove l'acqua è calma. Troverai tanti posti, anche piccoli moli abbandonati. Oppure segui dove vanno i gabbiani.[:)] Noi non abbiamo MAI comperato pesce, ma mangiato sempre il nostro! Portati quindi anche il barbequre e la carbonella, e se hai il forno in camper meglio xkè spesso piove. Parti con un bel po' di pesciolini da 4/6/8 kg, se ti rimangono incagliati negli scogli e li perdi puoi sempre comperarli lassù, ma attento, ci sono dei posti dove ti spennano, altri dove invece costano nulla! E spesso si trovano all'interno di piccoli bazar nelle aree di servizio, insieme a latte e pane![:D] Dimmi, c'è altro? [:D][:D] M.S. >