CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
17
Mluigia73
Mluigia73
08/04/2009 3
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:38:06
siamo una famiglia composta da gianni 42-luisa37-alessandro15.vorremmo andare per le vacanze a capo nord,vorremmo unirci a qualcuno che e gia esperto di questi viaggi lontani.fateci sapere.[:)][:)][:)][:)]

Modificato da Mluigia73 il 10/01/2011 alle 22:31:00
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:36:07
quote:Risposta al messaggio di Mluigia73 inserito in data 10/01/2011  21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo andati 2 volte, la prima nel 91 con la panda 750 e tenda al seguito, la seconda nel 2006 col camper appena comprato ( di ottava mano) entrambe le volte da soli, ti garantisco che è una meraviglia ,tanta pace e tranquillità che con un secondo equipaggio non si potrebbe godere allo stesso modo!! Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Troppo bello perdersi per quei luoghi!![;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:32:29
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2011  22:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se siete neocamperisti, se avete timore ad osare, o cercate semplicemente compagnia (per questo c'è un forum specifico). Comunque confermo quanto dice Jerrymouse, partite soli, non occorre essere esperti viaggiatori, partire anche solo in due mezzi occorre essere super affiatati, il rischio di dover mediare o addirittura rovinare il viaggio è troppo alto. Il bello di un viaggio simile è proprio improvvisare dove, come e quando fermarvi, ma sopratutto quando ripartire e per dove, magica Norvegia, non abbiate timore della distanza e dei luoghi sperduti, lasciatevi rapire, sarete liberi di emozionarvi, senza doverne rendere conto a nessuno. In questo sito troverete molti diari di bordo ben fatti e dettagliati di ogni informazione che vi potrebbe occorrere, eventualmente sceglietene uno che vi piace e seguitene le indicazioni. Parere personale ovviamente, in tutti i casi buon viaggio. Davide

Modificato da nanonet il 10/01/2011 alle 23:39:56
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:07:41
Anche io, come Davide, non capisco se volete fare questo viaggio con altri equipaggi per avere compagnia oppure per inesperienza. Se è per inesperienza, non vi fate proprio problema, perchè andara a Capo Nord non è come andare a Samarcanda o in Africa o nella stessa Lapponia o Finnmark in inverno, posti dove serve esperienza a equipaggiamenti adatti. Se è per la ricerca di compagnia, anche io vi metto in guarda sui rischi che vi ha elencato Davide, ed inoltre calcolate sempre che 3 equipaggi ad esempio, significa anche un triplo tempo di rifornimento, di carico e di scarico.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:52:00
Poi lì in estate c'è luce 24 ore al giorno, specie a giugno e luglio e mentre un solo equipaggio più o meno si riesce ad organizzare su soste, pranzo, cena etc...con due o peggio più camper la cosa potrebbe risultare alquanto complicata [:D] Comunque se proprio volete andarci in compagnia, masimo un altro equipaggio e prima del grande viaggio cercare di fare quante più uscite possibile assieme, per decidere poi se è il caso o meno di fare il viaggio con loro !![;)]
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:46:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/01/2011  11:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9489
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:37:21
mluigia... Strani tutti questi consigli sull'andare da soli. In una categoria che tende all'ammasso... Naturalmente anch'io vado sempre e rigorosamente da solo e mi fa piacere leggere di gente che la pensa come me. Comunque la maggior parte dei camperisti ama andare in fila a spasso e fare dei bei trenini... Quindi se vi piace fate bene...
19
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:46:16
non cercare compagni di viaggio!non fare lo sbaglio che ho fatto io...mi ha rovinato solo il viaggio di capo nord[:(!][:(!]....a presto lo rifarò da solo!![:p][:p] in fin dei conti se succede qualcosa siamo in europa...mica nel deserto!! Tex68
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:19:12
Il bello del camper è gestire il tempo come si vuole, girare,fermarsi, ripartire subito o dopo giorni.. Il numero perfetto è 1 camper con un equipaggio. Viaggiando abbiamo sempre conosciuto persone, camperisti e non con le quali abbiamo condiviso momenti, esperienze,informazioni sui luoghi poi ognuno per la propria strada. Se capita ci si incontra di nuovo altrimenti via per altre esperienze! Ciao
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:01:32
Tanto per fare due chiacchiere, salendo al Dalsnibba (Nordkapp e Norvegia 2010), la discreta salita finale è su sterro, anche se il fondo è compatto, non è consigliabile fermarsi per poi ripartire, le ruote slitterebbero pericolosamente. Guardatevi la foto Dei tre camper italiani che incrociamo a metà salita, non uno che si fosse fermato per agevolarci o quantomeno spostarsi sul loro lato destro, anche se erano dal lato burrone avevano almeno un altro metro e mezzo ed i grossi paracarri, noi non potevamo fermarci per i motivi che ho descritto, per cui ne è venuto fuori un momento indimenticabile. I tre invece sono voluti anche rimanere vicini vicini, e per poco non ci buttano contro la roccia sulla nostra destra, la guidatrice dell'ultimo mezzo ci ha anche salutato a due mani con un gran sorrisone... Uno spavento che non vi dico, ci passò anche la fame che avevamo... Il video rende meglio http://www.youtube.com/watch?v=q0dEJ2E98uU Se vi dovete recare in Norvegia a fare trenini simili in posti del genere, è meglio pensarci bene Senza polemica, se qualcuno si riconosce nei tre camper, io e mia moglie siamo pronti ad accettare scuse e caffè. Con simpatia Davide

Modificato da nanonet il 11/01/2011 alle 23:12:55
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:27:40
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/01/2011  10:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era circa metà agosto 2010. Ciao mitico Elio [;)] Davide
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 482
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:36:30
Caro Elio, ecco come l'ho vista io la salita a Dalsnibba ad inizio agosto ... purtroppo devo confermare la difficoltà avuta a ripartire sullo sterrato[:(][:(] a causa di un autista orientale che si è fermato proprio in mezzo ad un tornante[:(!] e incurante della mia difficoltà si è semplicemente messo a ridere a crepapelle[:(!][:(!]... io dovevo ancora impegnare il tornante e lui in discesa avrebbe potuto agevolarmi fermandosi tranquillamente qualche metro prima.. un caro saluto anche a Davide ad a tutti gli altri affetti da norvegite cronica. 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/01/2011  10:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:14:06
noi se po' interessare partiamo il 29 luglio e torniamo il 20 agosto...anche solo per il viaggio..meglio in compagnia[;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:27:41
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 13/01/2011  20:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ci siamo sfiorati per pochi giorni [;)][;)][;)] Ricambio il saluto a tutti i norway-boys Ciao
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:15:37
Ciao a tutti mi chiamo michele e vivo in toscana Anche noi stiamo progettando per le prossime vacanze il giro della norvegia in 4 settimane. L'idea è quella di partire nei primi giorni di luglio: questo perchè in luglio è possibile vedere appieno il sole di mezzanotte. Il giro dovrà comprendere anche la visita a Stoccolma e altre cittadine svedesi e poi dopo capoNord ridiscendere per i fiordi, le Lofoten, e vedere le città di tromso, Trondeheim, Alesund, bergen, oslo e, se possibile tutte le bellezze naturali. 4 settimane non sono tantissime ma è quello che riesco a mettere insieme con molta difficoltà. Noi siamo in 3 io, Monica e marco di 15 anni. Vorrei vostri consigli per il periodo e se ci sono altri camperisti interessati al periodo possiamo già pensare di fare il giro insieme. Ciao a tutti Michele
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:53:32
quote:Risposta al messaggio di micbos inserito in data 14/01/2011  09:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abitiamo in Toscana e precisamente a Lucca...bene o male stessa meta, ma partiamo l'ultima settimana di maggio e rientriamo il 20 giugno. Ciao, Lorenzo.e

Modificato da lordana il 14/01/2011 alle 11:54:22
20
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 14/01/2011 alle: 14:13:59
Ciao, mi sono accorto che Luisa ha aperto diverse discussioni con lo stesso argomento. Io sto progettando di andare a Capo Nord questa estate: purtroppo per motivi di lavoro posso muovermi solo in agosto. Lo so che non è il periodo migliore per vedere il sole a mezzanotte, ma non ho scampo; posso solo tentare di anticipare di qualche giorno a fine luglio. Io ci sono già stato da ragazzo nel 1984 sempre in camper ed è una esperienza unica. Ora vorrei farla rivivere a mia moglie e ai figli (7 e 2 anni). Poichè il nostro compagno abituale di viaggio (con analoghe caratteristiche familiari) quasi sicuramente non ci potrà seguire per problemi di ferie, cercavo qualcun'altro con figli piccoli con cui poter codividere tutto o parte del viaggio, conservando però ognuno la massima indipendenza. Fabio
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:51:03
Quest'anno ci siamo fatti Capo Nord con un altra coppia di camperisti nostri amici.Non abbiamo avuto problemi di convivenza per il semplice motivo che ci conoscevamo anche se non avevamo mai fatto assieme più che qualche fine settimana.Naturalmente abbiamo ,mediato le nostre esigenze in più di una occasione .Insomma ci vuole affiatamento , rispetto reciproco e capacità di accettare le opinioni di tutti per fare delle scelte che potranno accontentare o scontentare di volta in volta. Quello che ti sconsiglio sono le "carovane" troppo affollate , due camper , per me ,è l'ideale , sempre con le prescrizioni di cui sopra. Giorgio
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:55:06
Ciao a tutti sono michele di Arezzo e anche io sono dell'avviso che le vacanze sono sacre e fare un giro per 3 o 4 settimane con altri camperisti che hanno modi ed usi diversi dai miei mi crea e mi ha creato qualche problema in 21 anni di camper. Le migliori compagnie le ho fatte con camperisti trovati nei vari viaggi. La Norvegia è senza dubbio uno dei paesi più civili e sicuri d'europa e andare da soli è sicuramente la cosa migliore. Ma bisogna anche essere un pò realisti. Io ho un figlio di 15 anni e trovare un altra famiglia che si avvicini al nostro modo di fare e con un figlio o figlia di pari età aiuterebbe molto (anche se non mi posso lamentare almeno fino adesso di mio figli) sia noi che le nostre ferie. Fino a che si hanno figli piccoli non si sono problemi, da 14, 15 anni in poi chi più chi meno ha avuto di questi problemi. Buon Camper Michele
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 14/01/2011 alle: 18:13:27
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/01/2011  12:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel video Elio, la neve ai lati è altissima, e niente protezioni ai lati della salita al Dalsnibba... molto interessante anche la 258 della quale ho preso nota da diversi tuoi post, la faremo certamente nel prossimo viaggio, assieme a tutto quello che ci siamo persi in agosto... Ciao Davide
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 14/01/2011 alle: 19:06:24
Ragazzi metteteci se non l'avete già fatta anche la 55 che si prende da Lom e non ve ne pentirete ciao Vanes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link