quote:Originally posted by donataberetta> Il Whale safari lo prenoti ad Andenes, al porto, negli uffici delle varie società che effettuano l'escusione in barca. Di solito prenoti il pomeriggio per la mattina dopo, oppure la mattina per il pomeriggio. Costa 90 euro, più o meno, al cambio. Preparatevi ad un gran freddo, ed al mare mosso... Alex
Ciao, sono ancora io . L'itinerario inizia a prendere forma. Mi sono fatta spedire tutti i depliant dalle ambasciate, comprato guide e mappa ma...non riesco a risolvere il problema Lofoten! I siti indicati per vedere di organizzare la gita delle orche non vanno o sono solo in norvegese. Ho capito solo che costano intorno alle 800Nok ad adulto! ma non capisco come si fa x prenotare e da dove si parte. Chi di voi lo sa? Sempre grazie mille! Doni[:D] >
quote:Originally posted by donataberetta>Prova vedere su
Un nuovo aiuto: su internet trovo tutti i campeggi ma le aree sosta in svezia, finlandia e norvegia dove le trovo?id="blue">Non ci sono eanche su camperonline! (o almeno non leho trovate nella zono "riservata"). Grazie. Doni >
http://www.eurocampingcar.com/i...
ehttp://home.arcor.de/telbus/wom...
Ciao Stojanhttp://www.rsnail.net/magellano...
gia segnalato da loffy2000, trovi tutte le soste che vuoi, sono suddivise per provincia per ogni nazione. Io sto programmando il viaggio guardando quelle. Ciao Sandroquote:Originally posted by npesa> Ciao, io ho comprato un'atlante spiralato alla libreria del viaggiatore, ti arriva in due giorni per posta in contrassegno, è originale Norvegese, ti segnala campeggi, strade panoramiche, attrazioni naturali ecc. é in scala 1: 300.000, precisissimo, con 80 piante delle città, indice delle località, costa €. 35,00 + spese di spedizione. Ciao. Meclou
Posso chiedervi una cosa quali guide e mappe mi consigliate? Grazie mille[:D] >
quote:Originally posted by alex70>
https://www.camperonline.it/via... Questo è stato il nostro viaggio a Capo Nord Dony! Siamo stati due volte a Capo Nord, una volta in 3 settimane ed un'altra in 5. Nella prima volta, nel 2004, siamo andati su velocemente, tagliando da Oslo a Trondheim passando per Lillehammer, facendo le Lofoten imbarcandoci da Bodo e tornando sul continente dalle Vesterelen. Il rientro fù per Rovaniemi e giù per la Svezia baltica con visita a Stoccolma. Nel viaggio del 2006, facemmo tutto con molta più calma, facendo tutta la Norvegia dall'estremo nord-est fino all'estremo sud, evitando solo Oslo, visitata poi questa estate in un viaggio che ha toccato le tre capitali scandinave. Che dirti Dony? Vai, andate, non fatevi troppi problemi! Se scegliete Capo Nord, metteteci in mezzo le Lofoten che sono bellissime, e Rovaniemi, non per il fatto che il Santa Klaus village sia bellissimo ma perchè avete due bimbi. Al ritorno, potrete fermarmi un paio di giorni a Stoccolma, poi a Copenaghen e a Helsingor a vedere il castello dell'Amleto. Calcolate sempre il rischio di poter trovare brutto tempo a capo Nord. Noi nel 2004 siamo stati fortunatissimi, sole e cielo limpido. Nel 2006 invece, nebbia fitta, vento fortissimo e tempeatura di 2 gradi! Ed era luglio! La parte sud è altrettanto bellissima, con i suoi fiordi fantastici ed i ghiacciai bellissimi. Se avete solo 3 settimane, sono due viaggi da fare separatamente, mentre con 5 abbondanti, potrete unire i due giri. Nel nostro ultimo diario di viaggio pubblicato qui su C.O.L. sul viaggio di questa estate, abbiamo scritto una cosa: "Molti dicono che chi è stato in Africa almeno una volta, al suo ritorno viene colpito dal Mal d’Africa, quella sensazione che ti dà una nostalgia immensa del continente nero. Se è vero o no, questo non lo so, ma quel che so di certo è che se andrete una sola volta in Scandinavia, in Norvegia, in Svezia o in Finlandia, al vostro ritorno verrete colpiti, così come è capitato a noi dopo la prima volta in questi luoghi fantastici, dal Male del Nord! Quando tornerete a casa verrete colpiti da una sensazione di grandissima nostalgia verso quei posti fantastici, dove tutto è calmo, tutto è natura, tutto è acqua, mare, fiordi, laghi, fiumi, montagne, renne, scoiattoli, dove tutto è ordine e cortesia." Credimi, tutto questo è verità assoluta! Tornerei in quei posti tutte le estati, e non è detto che la prossima non ci torniamo. Il mio sogno attuale è l'Islanda passando per Bergen (ancora una volta!), ma non è molto realizzabile al momento, quindi non è escluso che si torni ancora una volta in Scandinavia ed in Norvegia soprattutto... Per qualsiasi info, siamo a disposizione Alex & Barbara SOLO PER DIRE CHE E' VERISSIMO: IL MAL DEL NORD ESISTE E LO SENTO OGNI VOLTA CHE PENSO A QUEI POSTI E OGNI VOLTA CHE RIVEDO LE FOTO O I FILMATI C'E' SEMPRE UNA LACRIMUCCIA CHE VORREBBE SCENDERE.... TINA >