CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio estivo in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 159
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:02:02
Ciao, sono ancora io . L'itinerario inizia a prendere forma. Mi sono fatta spedire tutti i depliant dalle ambasciate, comprato guide e mappa ma...non riesco a risolvere il problema Lofoten! I siti indicati per vedere di organizzare la gita delle orche non vanno o sono solo in norvegese. Ho capito solo che costano intorno alle 800Nok ad adulto! ma non capisco come si fa x prenotare e da dove si parte. Chi di voi lo sa? Sempre grazie mille! Doni[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:51:22
quote:Originally posted by donataberetta
Ciao, sono ancora io . L'itinerario inizia a prendere forma. Mi sono fatta spedire tutti i depliant dalle ambasciate, comprato guide e mappa ma...non riesco a risolvere il problema Lofoten! I siti indicati per vedere di organizzare la gita delle orche non vanno o sono solo in norvegese. Ho capito solo che costano intorno alle 800Nok ad adulto! ma non capisco come si fa x prenotare e da dove si parte. Chi di voi lo sa? Sempre grazie mille! Doni[:D] >
> Il Whale safari lo prenoti ad Andenes, al porto, negli uffici delle varie società che effettuano l'escusione in barca. Di solito prenoti il pomeriggio per la mattina dopo, oppure la mattina per il pomeriggio. Costa 90 euro, più o meno, al cambio. Preparatevi ad un gran freddo, ed al mare mosso... Alex
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 06:57:46
Un nuovo aiuto: su internet trovo tutti i campeggi ma le aree sosta in svezia, finlandia e norvegia dove le trovo? Non ci sono eanche su camperonline! (o almeno non leho trovate nella zono "riservata"). Grazie. Doni
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:57:24
quote:Originally posted by donataberetta
Un nuovo aiuto: su internet trovo tutti i campeggi ma le aree sosta in svezia, finlandia e norvegia dove le trovo?id="blue">Non ci sono eanche su camperonline! (o almeno non leho trovate nella zono "riservata"). Grazie. Doni >
>Prova vedere su

http://www.eurocampingcar.com/i...

e

http://home.arcor.de/telbus/wom...

Ciao Stojan

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:07:57

http://www.rsnail.net/magellano...

gia segnalato da loffy2000, trovi tutte le soste che vuoi, sono suddivise per provincia per ogni nazione. Io sto programmando il viaggio guardando quelle. Ciao Sandro
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:35:12
Ciao a tutti e a quanto vedo questa estate siamo tanti su al grande nord, io partirò da Roma con moglio e figlio di sei anni verso il 20 giugno fino al 25 luglio con un camper a noleggio. Questo che faremo è il secondo viaggio, per Dony il primo viaggio siamo andati a Legoland in Germania, un bel parco!! Anche io ho dei dubbi per la durata del viaggio ma stò cercando di farlo, pensando prevalentemente al divertimento del piccolo poi se ci riusciamo ad arrivare a nordkapp saremo felicissimi, altrimenti ritenteremo in futuro. Saluti da Nicola
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:05:21
Anche noi Legoland Germania...ma in ritorno. In partenza siamo su Lofoten, Caponord, Rovaniemi. Partenza 14 Giugno da Monza, rientro 6 Luglio.

Modificato da donataberetta il 10/03/2008 alle 22:05:59
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 12/03/2008 alle: 06:55:23
Altre due informazioni: 1. il nostro camper supernuovissimo noleggiato Rimor Katamarano 5 (immatricolato un mese fa) avrà du bombole da 10 Kg di gas. Mi hanno detto e letto su COL che se devo comprare le bombole in Scandinavia l'attacco è diverso e devo comprare l'adattatore. Giusto? 2.I normali cellulari (di circa 1 anno e mezzo di vita) su là funzionano anche solo x sms? Ho Passport Di Vodafone e non dovrei spendere molto x brevi telefonate ma spero che funzionino...[:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/03/2008 alle: 07:34:21
Per la Norvegia è inutile perdere tempo dietro alla ricerca delle aree di sosta: posti se ne trovano dappertutto come dappertutto si trovano camper service ed acqua potabile gratuita. Vale la pena, invece, pianificare il viaggio per le mète classiche e non classiche; per esempio riporto qui quelle che ritengo siano da non tralasciare, come da chiusa del mio diario di bordo: Alcune mète da includere in un viaggio in Norvegia, a partire dal nord: Lofoten (sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum) ed escursione fino ad A, Alesund, Trollstigveien, Geiranger, Dalsnibba, la 258 da Grotti a Stryn, ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Bergen e Voringfoss E' importante, per alcune località, arrivare da un certo punto e non al contrario (Trollstigveien, Geiranger, la 53), oppure puntare ad un punto preciso (rifugio di Alesund, Eggum). Se vi interessa questo diario, mandatemi un'e-mail e sarò lieto di segnalarvelo. Elio
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:18:31
Come dice giustamente Elfetto, non perdete tempo ora a cercare soste e campeggi, ne troverete centinaia. E' l'errore che ho commesso anch'io l'anno scorso, ma logicamente essendo il primo viaggio al nord non potevo saperlo. Io se dovessi ritornarci fisserei un itinerario di massima fuori dai soliti percorsi turistici e una tempistica, poi vivrei alla giornata senza prefissarmi niente. Naturalmente ho il vantaggio di aver gia' visto qualcosa, ma vi assicuro che è solo la millesima parte. ciao marc
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:28:25
Posso chiedervi una cosa quali guide e mappe mi consigliate? Grazie mille[:D]

Modificato da npesa il 12/03/2008 alle 11:29:00
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:38:51
Questo è il paragrafo inerente le guide e carte stradali inerenti il viaggio in Norvegia: Le Guide/Carte stradali: Norvegia: Touring Club Italiano, Euro 20,14, stranamente trovata di scarso affidamento, spesso enfatizzante località prive di alcun interesse, come sorvolarne od ometterne altre di notevole attrattiva. Vedere il Nord Europa, Le guide del Gabbiano, Euro 13, trattando tutto il nord Europa, poco dettagliato. ... Atlante stradale Europa: De Agostini, 1:750 000, ed. 2000 (forse), Euro 20,14, ottima per l’uso come quadro d’insieme. Scandinavia – Svezia, Norvegia, Danimarca, Studio F.M.B. Bologna, 1:800 000, ed. non specificata, Euro 7, evidenziate alcune errate indicazioni di strade (asfaltate per terra battuta, ecc.), legenda carente, ma completa di numerose indicazioni supplementari. Alcuni camperisti che avevano comprato sul posto l’Atlante al 400 000 (circa 25 Euro) hanno rilevato che questa era più pratica e completa. Naturalmente diversa documentazione tramite internet e tramite l’Ufficio turistico norvegese (sempre tramite internet) che ci ha inviato una copiosa documentazione (Euro 4 per rimborso spese postali). E, ancora più utili le informazioni che mi sono state fornite da diversi amici che non oso elencare per evitare spiacevoli dimenticanze! In pratica, la "Scandinavia – Svezia, Norvegia, Danimarca", le informazioni dell'Ufficio Turistico Norvegese e passa parola dei camperisti. Le classiche guide enfatizzano "soggetti" prodotti dall'Uomo ma tralasciano completamente "soggetti" prodotti dalla Natura: in Norvegia i primi si contano sulle dita di una mano (e avanzano le dita), mentre i secondi sono tantissimi. Se sei interessato al mio diario, mandami un'email. Elio
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:30:27
Ma infatti non perdo tempo dietro alle aree sosta...ormai mi avete dato i link...![:D]. Le nostre tappe saranno: Vesteralen e tour delle balene, Alta e incisioni rupestri, Nordkapp, Rovaniemi e Babbo Natale, costa del golfo di Botnia, Legoland tedesca. Per i miei dubbi sugli adattatori e il cellulare?[8D] io comunque ho preso le guide della Lonely Planet + tutti i depliant delle varie ambasciate...

Modificato da donataberetta il 12/03/2008 alle 21:33:19
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:41:15
Ciao Per gli adattatori, è importante avere le prese tedesche... (schuko)... Nei campeggi trovi quasi solo quelle... Per il cellulare, Vodafone prende ovunque senza problemi. Molti più problemi li ho avuti con 3 con la rete UMTS che è poco diffusa... Cmq porto sempre più cellulari con diversi operatori! 4 Swerige funziona solo a Stoccolma e a Goteborg... In Norvegia invece va meglio... Se ti interessa, sul mio sito trovi il diario del viaggio in Norvegia che abbiamo fatto lo scorso anno... Ci sono tutte le tabelle con i prezzi di traghetti, campeggi, gasolio... e 324 fotografie.. Lo trovi nella sezione viaggi. www.webalice.it/travel_liner Oppure leggi anche i viaggi del mitico Stojan (www.deprato.it).. Noi il viaggio lo abbiamo preparato prendendo spunto proprio dalle sue avventure! Ciao Michel
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:50:10
quote:Originally posted by npesa
Posso chiedervi una cosa quali guide e mappe mi consigliate? Grazie mille[:D] >
> Ciao, io ho comprato un'atlante spiralato alla libreria del viaggiatore, ti arriva in due giorni per posta in contrassegno, è originale Norvegese, ti segnala campeggi, strade panoramiche, attrazioni naturali ecc. é in scala 1: 300.000, precisissimo, con 80 piante delle città, indice delle località, costa €. 35,00 + spese di spedizione. Ciao. Meclou
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:01:19
Anch'io mia moglie e il nostro cagnolino avevamo intenzione di partire, con meta il confine nord orientale della Norvegia. Partiremo entro la prima settimana di luglio e torneremo entro ferragosto. Noi siamo appassionati di escusioni a piedi in montagna, ho sentito molto parlare a proposito della Norvegia di rifugi ed itinerari di questo tipo. Volevo sapere se qualcuno si è cimentato in questa attività e se si quali difficoltà e quali soddisfazioni ne ha tratto. A questo proposito per me è fondamentale sapere se in Norvegia sia consentito o meno accedere all'interno dei parchi col cane (andrebbe bene anche portarlo al guinzaglio), da più parti ho avuto notizie di molte restrizioni in Norvegia circa i cani, a cominciare dalla lunghissima procedura che stiamo seguendo per poterlo importare...

Modificato da michele14 il 17/03/2008 alle 22:12:42
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:39:23
quote:Originally posted by alex70
https://www.camperonline.it/via... Questo è stato il nostro viaggio a Capo Nord Dony! Siamo stati due volte a Capo Nord, una volta in 3 settimane ed un'altra in 5. Nella prima volta, nel 2004, siamo andati su velocemente, tagliando da Oslo a Trondheim passando per Lillehammer, facendo le Lofoten imbarcandoci da Bodo e tornando sul continente dalle Vesterelen. Il rientro fù per Rovaniemi e giù per la Svezia baltica con visita a Stoccolma. Nel viaggio del 2006, facemmo tutto con molta più calma, facendo tutta la Norvegia dall'estremo nord-est fino all'estremo sud, evitando solo Oslo, visitata poi questa estate in un viaggio che ha toccato le tre capitali scandinave. Che dirti Dony? Vai, andate, non fatevi troppi problemi! Se scegliete Capo Nord, metteteci in mezzo le Lofoten che sono bellissime, e Rovaniemi, non per il fatto che il Santa Klaus village sia bellissimo ma perchè avete due bimbi. Al ritorno, potrete fermarmi un paio di giorni a Stoccolma, poi a Copenaghen e a Helsingor a vedere il castello dell'Amleto. Calcolate sempre il rischio di poter trovare brutto tempo a capo Nord. Noi nel 2004 siamo stati fortunatissimi, sole e cielo limpido. Nel 2006 invece, nebbia fitta, vento fortissimo e tempeatura di 2 gradi! Ed era luglio! La parte sud è altrettanto bellissima, con i suoi fiordi fantastici ed i ghiacciai bellissimi. Se avete solo 3 settimane, sono due viaggi da fare separatamente, mentre con 5 abbondanti, potrete unire i due giri. Nel nostro ultimo diario di viaggio pubblicato qui su C.O.L. sul viaggio di questa estate, abbiamo scritto una cosa: "Molti dicono che chi è stato in Africa almeno una volta, al suo ritorno viene colpito dal Mal d’Africa, quella sensazione che ti dà una nostalgia immensa del continente nero. Se è vero o no, questo non lo so, ma quel che so di certo è che se andrete una sola volta in Scandinavia, in Norvegia, in Svezia o in Finlandia, al vostro ritorno verrete colpiti, così come è capitato a noi dopo la prima volta in questi luoghi fantastici, dal Male del Nord! Quando tornerete a casa verrete colpiti da una sensazione di grandissima nostalgia verso quei posti fantastici, dove tutto è calmo, tutto è natura, tutto è acqua, mare, fiordi, laghi, fiumi, montagne, renne, scoiattoli, dove tutto è ordine e cortesia." Credimi, tutto questo è verità assoluta! Tornerei in quei posti tutte le estati, e non è detto che la prossima non ci torniamo. Il mio sogno attuale è l'Islanda passando per Bergen (ancora una volta!), ma non è molto realizzabile al momento, quindi non è escluso che si torni ancora una volta in Scandinavia ed in Norvegia soprattutto... Per qualsiasi info, siamo a disposizione Alex & Barbara SOLO PER DIRE CHE E' VERISSIMO: IL MAL DEL NORD ESISTE E LO SENTO OGNI VOLTA CHE PENSO A QUEI POSTI E OGNI VOLTA CHE RIVEDO LE FOTO O I FILMATI C'E' SEMPRE UNA LACRIMUCCIA CHE VORREBBE SCENDERE.... TINA >
>
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:10:59
La Norvegia sarà anche la nostra principale meta di quest'anno. La partenza è prevista dalla provincia di Torino nella prima settimana di giugno, per il rientro non abbiamo fissato date: siamo pensionati da luglio scorso. Raggingeremo il nord attraverso Danimarca, Svezia e Finlandia. Vogliamo visitare a fondo la Lapponia norvegese a partire dal confine con la Russia e poi verso Capo Nord toccando i piccoli villaggi che si affacciano sul Mare di Barents. Da C.Nord inizierà la discesa attraverso Vesteralen, Lofoten e fiordi. Se il tempo meteorologico, la voglia, ecc. non ci consentirà di vedere tutto quanto programmato (che è molto), quello che tralasceremo sarà oggetto di un secondo viaggio che non prevederà più il Nord ma magari le capitali del Nord e allora saremo muniti di biciclette. Abbiamo ormai tutto pronto, compresa la messa a punto sanitaria del nostro piccolo Yorkshire (Charlie) e iniziato l'approvigionamento delle scorte alimentari anche se contiamo di mangiare molto pesce da pescare grazie ai preziosi consigli di pesca e non solo di Stojan che ringrazio. Cordiali saluti a tutti. Franco
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:54:47
Io purtroppo sul pesce non ci conto! A mio marito e a mio figlio non piace! Cosa c'è d'alternativa locale di carne? La renna l'ho provata in Danimarca (in un tipo come bresaola) e non è male. Qualcosa che assomiglia a manzo o vitello c'è?[?]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:51:10
Ripropongo la domanda: se uno non mangia pesce con cosa può sopravvivere di carne in scandinavia?[:D][:D]

Modificato da donataberetta il 18/04/2008 alle 22:52:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link