CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio estivo in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 159
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:17:25
Ho fatto il tour delle balene partendo da STO.Non ho un ottimo ricordo:diciamo che il 50% delle persone è sempre stata stesa a causa del mal di mare e i rimanenti hanno preso tanto, tanto freddo! Indubbiamente è bello partecipare ma se dovessi rifarlo preferirei un documentario della National Geographic. Se non mangiate pesce... fatevi una bella scorta dall'Italia e poi non è che se compri qualcosa in Norvegia vai in malora !!! Quest'anno si ritorna: Giugno e Luglio!
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 20/04/2008 alle: 08:53:49
no, certo che non vado in malora![:D] Volevo sapere solo hce tipo di carne puoi trovare... Il tour: lo so che è un'incognita. Volevo provare a farlo x i bimbi: sai vedere le balene...[:0][:)]
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:38:08
Certo, il fatto di assistere alle immersioni,gli sbuffi di questi cetacei, è una cosa che emoziona, ma la mia esperienza purtroppo è stata abbastanza negativa.Oltretutto ho fatto delle foto pessime perchè ogni qualvolta scattavo, il ritardo della fotocamera faceva si che riprendessi solo la coda. Sono certo che se non vi sono condizioni avverse, in particolare i bimbi, ne riporteranno un bel ricordo.Forse è meglio non fare il Tour partendo da Sto perchè il punto dove vengono avvistate è decisamente molto più vicino a Andenes. Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 23/04/2008 alle: 07:01:54
Partenza prefissata da Andenes, grazie ai consigli di CoL...[:)] Ho anche "appena" scoperto che per la sicurezza di tutti devo rifare i passaporti caricando i figli, visto che in Finlandia e Svezia il loro certificato d'identità non vale...Uff![}:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:24:09
Ho fatto il viaggio l'anno scorso da Torino. se vuoi andare a capo Nord ti consiglio la guida di vivicamper è fatta benissimo e ti indica tuttto quello che serve. In 40 giorni ho tagliato proprio la parte meridionale (ultima tappa solo due giorni ad OSLO) Per gli alimenti personalmente ho riempito il camper ed ho limitato gli acquisti (anche perchè non credere di trovare ipermercati) La carne l'ho comprata in italia, confezionata sottovuoto e surgelata. Il pesce, tolto Bergen, non lo trovi proprio dietro l'angolo te lo devi pescare (attenzione alla licenza. I piatti tipici li ho assagiati la ristorante (zuppa di pesce che non ha nulla a ke vedere con la nostra, carne di balena). Personalmente abbiamo avuto la fortuna di trovare sempre bel tempo, ma è più facile incontrare tanta pioggia, tienilo in conto. Il Whale safari va bene ma il mare del nord non è il mediterraneo ed abbiamo concetti diversi di mare calmo. Ti consiglio anche il safari in gommone per vedere i pulcinella di mare e le foche: è bellissimo. Stati attenta al consumo del gas (io non ho avuto problemi perchè ho il webasto, ma diversi equipaggi incontrati lo dovevano razionare). Telefono nessun problema Per i tempi tieni presente non solo i limiti di velocità ma la tipologia delle strade: la velocità media è quella: tante salite discese e tornanti e fuori dalla lviabilità principale sono single track. Spero di non aver dimenticato nulla ah si STUPENDA è dir poco, è in assoluto ilposto più bello che ho visto (ovviamente se ti piace la natura, altrimenti cambia meta) Devi portare i bambini a Rovaniemi, attenta alle renne, ed una bella macchina foto magari con uno zoom potente e occhio al conducente, non farlo stancare. Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 25/04/2008 alle: 22:09:21
Mmm...cosa misteriosa questo Webasto (sono quasi una assoluta neofita di camper) ma abbiamo sul nostro nuovissimo camper a noleggio due bombole da 10 Kg e spero che bastino... ...anche se poi ho cercato sul web e ho scoperto cosa è anche webasto...[:D] Abbiamo razionalizzato al massimo le tappe; i fiordi e il sud della norvegia lo faremo un'altra volta. Quest'anno Lofoten, Caponord, Rovaniemi e Stoccolma. Ma nessuno parte da Milano il 13 Giugno?[:D][:D]
lormon
lormon
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 10:20:09
Noi siamo appena rientrati , avevamo a bordo 4 bombole di gas da kg.10 cad. e considerando il periodo non abbiamo finito nemmeno la prima in 15 giorni.......... Con 2 sei piu' che tranquilla!!!!!!! Buon viaggio!!!!.........................vi aspetteranno dei posti bellissimi e Vi auguro delle giornate serene come abbiamo trovato noi!!!! Ciao, Lorenzo.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/04/2008 alle: 14:12:30
Donata, alla tua domanda sulla carne ti rispondo che tutti i market hanno il reparto carne. Spesso è confezionata nelle vaschette come nei nostri supermercati. Ci sono fettine, tocchetti tipo spezzatino, tritato e pollo, quest'ultimo già condito con spezie rossastre. Invece non ispirano granchè i petti di pollo che ho trovato molto cari. C'è pure il banco dove se vuoi ti tagliano la carne a vista, ma è un'impresa fare capire che la vuoi tagliata sottile, per esempio. Ci sono pure delle salsiccette da cuocere, abbastanza buone e delicate. La mia esperienza è rivolta solo ai market piccolo-medio grandi che ho trovato lungo la mia strada e non nelle grandi (si fa per dire) città. Laura [:)]
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:35:03
noi andiamo il 1 giugno lo stesso itinerario,magari ci si vede chissa',noi abbiamo un arca m720glm con un carry bag della fiamma nel portabici ciao buoni km
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 27/04/2008 alle: 08:41:00
Ciao lormon. Ho letto tutto il tuo post e le vostre avventure (appassionante, circolo polare artico praticamente in inverno!)e "disavventure". Spero che tua moglie stia meglio.[:)] Per ragno73(siamo coetanei...) Noi abbiamo un Rimor katamarano 5 a noleggio nuovissimo.

Modificato da donataberetta il 27/04/2008 alle 09:10:10
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:16:24
Allora Lorenzo!..vedo che avevo ragione io, che il gas ti è avanzato!![:D][:D] Uomo di poca fede!![8D]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:55:33
Dunque, qui si comincia a contare i giorni che mancano: -39! Passaporti fatti (speriamo che arrivino!), guide ok, carta di credito ok...speriamo nella clemenza del tempo, che cominci finalmente a mettersi un po' sul bello stabile anche nel Nord Europa... C'è qualcuno della zona di Monza con il quale potrei condividere anche solo x via e-mail il mio piano di viaggio di massima, giusto per capire se faccio qualche errore grossolano o dimentico qualcosa di importante?[8D][;)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/05/2008 alle: 10:09:38
Ho letto diversi post sul problema del peso a vuoto dei camper e sul rischio di superare i fatidici 3500Kg. Qualcuno sa quanto pesa a vuoto un Rimor Katamarano 5 con garage? (noi 4 pesiamo un po' meno di 200Kg) non so quanto margin ho di carico utile. Ho provato a cercare le schede tecniche ma trovo sempre la massa complessiva max e mai il peso a vuoto...[:)]
giaco
giaco
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:30:57
Ciao, devi guardare nel libretto di circolazione nel riquadro "tara" quello è il peso a vuoto e si riferisce all'uscita di fabbrica cioè senza eventuali aggiunti successivamente tipo veranda ect.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/05/2008 alle: 16:44:17
Bè ovviamente lo guarderei...se lo avessi il libretto![:D] Il nostro camper è a noleggio e ce lo daranno solo alle 16 del giorno di partenza...[:(!] Così se qualcuno ha il Katamarano 5 con garage e sa irmi cosa pesa a vuoto, io mi so regolare sul peso da stivare...[:D] Grazie[:)]
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/05/2008 alle: 19:35:22
per DonataBeretta Il Katmarano 5 è dichiarato come peso 2830 se non ci sono optional pesanti (generatore, Condizionatore ecc.ecc.) direi che con i tuoi 200 Kg di carico dovresti passare tranquillamente la Svizzera, cosa che molti di noi è preclusa in quanto over. Fai un giro dl noleggiatore e verifica la storia dei pesi, nello stesso tempo, vedi se ci stà nel bagagliaio e nel complesso del peso una terza bombola del gas. Buon viaggio e una invidia (l'avere i bimbi con voi) le mie ormai laureate non vogliono venire con il loro papi e mi mancono le loro urla sul loro campo gioco preferito: il camper. Buona strada e magari un arrivederci cordialità

Modificato da domo il 17/05/2008 alle 19:36:50
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 18/05/2008 alle: 14:35:32
Speriamo bene! con 2800 kg dovrei farcela! Domani telefono al noleggio e chiedo conferma![:D] -26!
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:25:04
quote:Originally posted 18/10/2007 by donataberetta
Speriamo bene! con 2800 kg dovrei farcela! Domani telefono al noleggio e chiedo conferma![:D] -26!id="size4">id="blue"> >
> Calcolando, calcolando, si arriva al 13/14. giugno. Noi partiamo il 14.06. Chi sa, forse ci troviamo a qualche posto! Ciao e buoni km! Stojan
17
lucia50
lucia50
15/04/2008 35
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:19:57
Buongiorno, anche noi vorremmo andare in Norvegia la prossima estate, siamo mamma e papà 50enni e il piccolo Stefano di 9 anni. Abbiamo anche messo un annuncio in bacheca di Col per cercare compagni di viaggio soprettutto per avere un compagno di giochi per il piccolo ma nessuno ci ha risposto. Pazienza ci andremo da soli e strada facendo si vedrà. Comunque noi partiamo indicativamente intorno al 20 di luglio ( dopo esami di maturità) e torneremo a fine agosto. Se qualcuno che ha bambini si aggrega è il benvenuto. Ciao[:D]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:05:54
Eh sì, stojan! partiamo il 13.06 sera da Monza! Prime soste: Chur e il 14.06 ad Hannover, poi si "svalica" in terra scandinava via Rodby e ponte di Malmo...e poi... I nostri cuccioli hanno 6 e 8 anni, ma (e sto parlando a Lucia) partiamo troppo prima rispetto a voi x farli giocare con il tuo bimbo![:)]

Modificato da donataberetta il 19/05/2008 alle 20:07:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link