CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:26:01
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 15/01/2010  22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consentimi di divergere dalla tua opinione. La Corsica è più bella della Sardegna perchè più selvaggia e meno rovinata dal turismo residenziale. Chiaramente opinione molto personale. Ciao
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/01/2010 alle: 09:23:21
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/01/2010  22:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consentimi di divergere dalla tua di opinione...la Corsica è MOLTO più bella della Sardegna. Comunque, vatti a leggere i post sulla Corsica e fatti un'idea. Sappi che in sosta libera in agosto gli episodi spiacevoli, compresi sassate e minacce di morte si sono verificati ovunque senza eccezioni, Sardegna e nord Eurpa compresi.
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:56:46
..confermo... e' molto piu' bella!!
19
asmb93
asmb93
20/09/2006 2
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:21:41
Ho letto tutti i messaggi che avete scritto, e stasera io e tutto il resto della combriccola decideremo insieme dove andare. In lista c'erano sia Corsica che Sardegna, con l'unica differenza che in Sardegna ci siamo già stati tutti meno che uno di noi ... e mi sono trovata benissimo, sia come luoghi che sono stupendi, che come gente. Io comunque dopo aver letto tutto penso che il mio "voto" lo darò alla Corsica, perchè ho visto un po' di foto e mi sembra che i posti siano veramente eccezionali. Ho un po' di "timore" per le strade ... ma credo che lo supererò. In Sardegna comunque anche se non quest'anno ci ritornerò sicuramente. Volevo chiedervi un altro consiglio, siccome nella comitiva abbiamo i ragazzi che hanno dai 13 ai 16 anni, volevamo alternare posti un po' selvaggi solo natura a posti in cui c'è un po' di vita. Sapete indicarmi questi ultimi? Ciao a tutti! [:D][:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:23:24
quote:Risposta al messaggio di asmb93 inserito in data 17/01/2010  17:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, adoro la Corsica, ma vedendo che andate in comitiva, che cercate anche posti con un pò di vita, e anche in agosto, a questo punto te la sconsiglio con molto dispiacere. La Corsica è un'isola stupenda ma da viversi con molta discrezione lontani dalla confusione e non in comitive.
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:35:42
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/01/2010  18:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno! Noi però abbiamo la fortuna di poter scegliere il periodo di ferie, quest'anno siamo stati in settembre e, di tutti i timori di cui ci eravamo imbottiti, nemmeno l'ombra, in cambio solo tanta bella tranquillità e posti da godere in pace. andrea
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:27:21
Guardando la costa est su google hearth(finora ho guardato solo quella ) ho notato molte spiagge isolate tra una città e l'altra con stradine che arrivavano lì. Non capisco però se ci sia molta pendenza su questo stradine che vanno alle spiagge. Mi chiedevo anche se lì vengono a controllare la sera. Tenete presente che noi abbiamo un "raptor" da 5,5o. Qualcuno ha provato a fare queste stradine?

Modificato da Aural il 08/02/2010 alle 16:28:49
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:37:20
ma aree d isosta con carico e scarico non ne esistono in Corsica? Io sto cercando ma non ne trovo [:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:00:33
Andro' i corsica per le vacanze di pasqua,6 giorni Chi la conosce potrebbe consigliarmi cosa non perdere,visto il poco tempo a disposizione...?
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:05:17
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/02/2010  16:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ad agosto 09 io ci sono andato con il mio camper (m3,50H-7,80L) le strade in Corsica sono molto belle Mario
20
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/02/2010 alle: 20:40:15
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 13/01/2010  22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non sono per i campeggi,sono riuscito a fare sosta libera ma condivido quello che dici anche perchè i costi di quelli trovati sono bassi,un piccolo esempio ,20 giorni in Corsica fatti nel 2008 in campeggio 370,00 €. circa,stesso periodo in sardegna nel 2009 sempre 20 giorni 1.680,00 €. circa, fate voi i conti...Ciao Nyppo.
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:03:10
Ciao,la CORSICA secondo me da girare in camper non è il massimo ,visto lo stato delle strade ,ce ne sono di belle ma altrettante te le raccomando . Io lo girata in moto con mia moglie e ci siamo divertiti tanto ,posti bellissimi,e paessaggi veramente belli. FABIO
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 21/02/2010 alle: 18:00:15
Senza posizioni...ideologiche, forse la difficolta' da non sottovalutare è che trovare posto per 4 camper ad agosto può non essere semplicissimo....specie nei posti più noti e quindi affollati.. Quanto meno bisogna essere disposti a fermarsi in piccoli campings...non vicinissimi al mare.. Qualcuno racconta anche di soste libere andate bene... Ma 4 camper danno molto nell'occhio...ad agosto..
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:11:46
4 camper tutti insieme ad Agosto sarà dura. Due anni fa noi eravamo in 3 camper e ci siamo dovuti fermare in un campeggio a metà della costa est perchè impossibile trovare posto per tutti e tre da li a Portovecchio. Ciao, Rik.
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:12:43
una domanda: noi andremo in Corsica dal 30 di Marzo sino al 10 Aprile.. Ma se non esistono aree di sosta i campeggi saranno aperti in questo perdiodo di permanenza?? Marco 1971 Mizar gtx
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:34:16
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 07/03/2010  17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel numero di marzo di una Rivista che tratta di camper e simili si parla proprio di un viaggio in camper in Corsica. I redattori sono due "veterani" del camperismo anche pioneristico che personalmente apprezzo per i servizi sempre precisi e puntuali e dedicati a percorsi poco battuti. Il servizio si riferisce ad un periodo primaverile ed effettuato con un camper di piccole dimensioni, ma gli autori confermano la possibilità di poterlo effettuare anche da camper "normali" ma sconsigliano il periodo estivo, per evidenti problemi di affollamento. Cordiali saluti. Max.
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:27:13
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 07/03/2010  17:12:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Marco 1971 buonasera noi come alcuni altri campeggi per quelle date saremo aperti, e perlomeno nei centri più grandi vi è sempre un campeggio e qualche bar o ristorante aperto. Se desiderate informazioni più dettagliate, sulle date di apertura delle varie strutture, potete visitare il sito ufficiale dell'ufficio del turismo Corso

www.visit-corsica.com

Buona vacanza Renzo
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:55:58
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/03/2010  19:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice di risentirti Renzo, noi quest'anno passeremo la palla, è ora di visitare altri posti e ci manca un pò il nord. Felice stagione
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:22:51
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 07/03/2010  19:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andperf buonaserata, come dicono in Corsica "Pace e salute" e un felice augurio di buone vacanze a te e familia ovunque andiate. Saluti Renzo
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:24:30
Grazie Renzo, in questi giorni prima di venire giu studiero' il sito perbenino in modo da capire meglio come muovermi. Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/03/2010  19:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link