CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia (tornati): Viaggio Amaro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:38:10
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by vegiu
La patria del PLEIN AIR ? ma mi faccia il piacere... (il grande TOTO'...) La patria del PLEIN AIR è la Germania con le sue 3000 aree attrezzate per camper's... spesso e volentieri lascio il camper aperto e non è mai successo nulla.... e sono 40 anni che ci vado...[^] SALUTONIid="navy"> >
> QUARANT'ANNI DI GERMANIA!!!!!!! [xx(][xx(][xx(] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Scusa... ma, ci sei venuto da solo, o ti ci hanno mannato ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="navy"> [/quote] XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:02:40
Dispiaciuta molto anche perche' il viaggio che hai fatto e' molto bello e sicuramente non siete riusciti a godervelo. Penso pero' che cose cosi' possino capitare ovunque anche sotto casa propria e anche tutti gli antifurti del mondo quando e' il tuo turno sono convinta non servono.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:33:45
Armando, ti apprezzo molto per l'aiuto che dai al col con la tua partecipazione, ma a volte te ne esci come i cavoli a primavera.Studiando la storia i tedeschi non mi piacciono affatto e non potrò mai concepire ciò che hanno fatto durante la guerra (Se a te è piaciuto affari tuoi) e poi per me la Francia è molto bella da visitare ed è veramente il paese del Plein Air inoltre non sò se lo sai,ma può succedere a chiunque e dovunque essere derubati, la Germania non è da meno. Senza nessuna polemica, Eros.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:50:16
La patria del PLEIN AIR ? ma mi faccia il piacere... (il grande TOTO'...) La patria del PLEIN AIR è la Germania con le sue 3000 aree attrezzate per camper's... spesso e volentieri lascio il camper aperto e non è mai successo nulla.... e sono 40 anni che ci vado...[^] SALUTONIid="navy"> >
> QUARANT'ANNI DI GERMANIA!!!!!!! [xx(][xx(][xx(] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Scusa... ma, ci sei venuto da solo, o ti ci hanno mannato ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="navy">
>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe [/quote] E SAREBBE ???id="navy">[}:)][:(!][xx(]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:59:14
quote:Originally posted by eros
Armando, ti apprezzo molto per l'aiuto che dai al col con la tua partecipazione, ma a volte te ne esci come i cavoli a primavera.Studiando la storia i tedeschi non mi piacciono affatto e non potrò mai concepire ciò che hanno fatto durante la guerra (Se a te è piaciuto affari tuoi) e poi per me la Francia è molto bella da visitare ed è veramente il paese del Plein Air inoltre non sò se lo sai,ma può succedere a chiunque e dovunque essere derubati, la Germania non è da meno. Senza nessuna polemica, Eros. >
> Scusa Eros, se la guerra l'avesse fatta solo la Germania ti potrei dare in parte ragione... ma mi sembra che a fianco a loro, cerano anche, 2 altre nazioni, una era il Giappone e l'altra, la lascio indovinare a te......[;)] Per quanto riguarda l'essere derubati anche in Germania, ti devo deludere, logicamente, chiunque mi può smentire, ma io che ci vado da oltre 40 anni, ti posso assicurare che non ho mai sentito nessun atto contro i camper's e nemmeno contro le macchine, sono pronto a ricevere sentenze contrarie... Poi che la Francia sia il paradiso del PLEIN AIR è una vostra idea, io rimango della mia e ti posso garantire che difficilmente mi sbaglio, la Germania oltre ad essere un paese favoloso e rispettabilissimo è anche l'unica nazione europea, che può vantare oltre 3000 aree attrezzate con tutto e di +++++++++ e a prezzi di molto + bassi della media europea. SALUTONI ARMANDOid="navy">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:53:50
Non per creare discussioni che non avrebbero senso. Ognuno è libero di trovarsi bene ovunque. Certo personalmente non misuro la qualità in base alla quantità delle aree di sosta. Tanto per fare un esempio alcuni anni fa ho visitato (e quando io visito un paese non mi limito alle città importanti o i luoghi di mare)il PORTOGALLO. Se dovessi classificarlo basandomi sulla qualità e sulla quantità delle aree ricettive ,dovrei parlarne malissimo. Al contrario io in quel paese ho fatto UN MESE di SOSTE LIBERE incontrando sempre persone amabili cordiali generose. Ho visto luoghi magnifici e altri meno , ma in quanto ad ospitalità non è un paese secondo a nessuno, anzi. Per quel che riguarda la Francia il discorso è ancora diverso. La cultura del Plein Air ,non si basa su aree di sosta megagalattiche,ma è formata da un intreccio di opportunità che vanno dall'area comunale, ai parcheggi dedicati ai camper, continuando con i campeggi comunali presenti in ogni sperduto paese per finire con le strutture più lussuose. C'è n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. L'arte e i paesaggi naturali non mancano, quindi si può tranquillamente definirla patria del turismo itinerante, organizzato o come più ci pare. Io non ho voce in capitolo per dare un giudizio sulla Germania , vi sono stato in veste di Automobilista in rare occasioni legate a qualche Gran Premio di Formula uno. Ma siccome conosco la Francia meglio dell'Italia ,posso con certezza affermare che in fatto di accoglienza turistica sono di gran lunga migliori di noi. Magari soffrono un pelino di Grandeur. Però quando ci si presenta al turista con una offerta come la loro, tanto di cappello. In quanto a NOI (Italia)avremmo moltissime carte da giocarci, purtroppo tendiamo un po tutti a barare, e cosi' facendo invece di attrarre il turista lo vogliamo solo spennare e conseguentemente chi può permetterselo fugge via. Battagliare tra di noi in base alle nostre simpatie personali verso i paesi in cui solitamente ci rechiamo per le nostre vacanze,non ha senso. Lo ripeto, il Portogallo (es,)non ha strutture ricettive, eppure è un paese meraviglioso sotto tutti gli aspetti. Poi può capitare ovunque di essere derubati. Basta incontrare la persona sbagliata nel momento sbagliato e a quel punto, germania Francia Olanda ecc. diventano luoghi inaccoglienti. Bruno. id="size3">id="green">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:46:37
>
> Scusa... ma, ci sei venuto da solo, o ti ci hanno mannato ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="navy">
>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe
>
> E SAREBBE ???id="navy">[}:)][:(!][xx(]
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Vedo che continui con le provocazioni.......ma dai anche ai tuoi amici tedeschi queste risposte tendenziose oppure in Germania te ne stai buono buono?[:D][:D] Giuseppe [/quote]
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 04/07/2008 alle: 01:02:55
Brevemente ti elenco le disavventure che ho vissuto con la famiglia in un unico viaggio tra Francia e Spagna: -- per questioni di tempo lasciamo la roulotte in campeggio comunale in francia e al ritorno mancava il ruotino del timone; -- a Malaga becco una multa di 200.000 lire per retromarcia in autostrada (incoscente lo ammetto) -- niente distributori di gpl (lo sapevo) se non nel posteggio Taxi; -- in officina per vistosa perdita di benzina dalla pompa di aspirazione dal serbatoio; -- rapina in casa (villaggio) di portafoglio con tutto dentro, mia moglie era in casa; -- blocco carta di credito; -- mega difficoltà per denuncia alla polizia per duplicati documenti; -- sei giorni per ricevere moneta dall'italia; -- rifiuto del console di anticipazione moneta per le prime necessità; -- multa in italia in quanto in francia mi avevano rubato anche la targa roulotte, e non me ne ero accorto; -- in autostrada scoppio pneumatico roulotte; -- impossibilità di sostituzione ruota perchè di diametro differente; -- abbandono roulotte in area di servizio; -- rientro a casa e torno con due ruote di scorta (500 + 500 km); -- circa 30gg dopo ricevo una foto ricordo della polizia per eccesso di velocità, 156 km/h per recuperare la ruolotte ( 256.000 lire); -- richiesta e spese per ducumenti trafugati; -- il giorno successivo i carabinieri mi comunicano che hanno ricevuto i documenti trafugati, naturalmente di 3 ML nessuna traccia. Da allora ho cambiato due camper per usura. Mica mi sono spaventato. Forza e coraggio, hai una vita d'avanti.[:)][:)][:)][:)][:)] p.s. quanto su menzionato è tutto realmente accaduto.[V][V][V][V][V] Quindi..........[:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Angelo
quote:Originally posted by Roller Cinghiale
Non avrei mai e poi mai pensato di dover intitolare cosi il mio messagio, ma purtroppo è la realta.Dopo mesi e mesi trascorsi su questo forum bellissimo, cercando, di pianificare al meglio e raccogliendo molte informazioni da voi tutti,per poter trascorrere 13 giorni fantastici con la mia famiglia in Francia. Partendo dai castelli della Loira poi Mont San Michel, Normandia infine Disneyland e Parigi. E proprio dai castelli che il mio viaggio è iniziato e moralmente finito. I fatti: dopo i primi due giorni di viaggio la prima visita è stata Chambord, poi non so perchè ma da qualche parte l'ho letto (con questo non accuso chiaramente nessuno )ci siamo fermati a Chaumont sur Loire dove volevamo solo visitare esternamente il castello. Parcheggiato il camper , in mezzo ad altri 30 mezzi e decine di auto in riva al fiume proprio difianco al camping, andiamo appunto al castello. Saremo stati via non piu di un ora e al ritorno l'AMARA SORPRESA. Il camper devastato e ripulito dai ladri. Sapevo della pericolosità del luogo ma non immaginavo mai , vista la massiccia presenza di altri mezzi, tra l'altro tutti stranieri e indenni al raid (permettetemi la parola). Non voglio adesso stare qui ad elencare gli enormi danni subiti dal camper e gli oggetti sottratti,ma voglio solamente dirvi quant'è grande la mia delusione. Delusione che è diventata rabbia dopo che alla Gendarmeria ci hanno liquidato con una "scrollata" di spalle e negato pure una telefonata in ITALIA per raccontare l'accaduto, visto che non avevamo più modo di telefonare con i nostri telefoni. La Francia non mi vedrà mai più, ma raccomando a tutti quelli che andranno in futuro, di non parcheggiare mai il mezzo al di fuori dei camping. Non voglio spaventare nessuno ma e noi è successo. Saluti a tutti >
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 06:18:31
quote:Originally posted by bruno b
Non per creare discussioni che non avrebbero senso. Ognuno è libero di trovarsi bene ovunque. Certo personalmente non misuro la qualità in base alla quantità delle aree di sosta. Tanto per fare un esempio alcuni anni fa ho visitato (e quando io visito un paese non mi limito alle città importanti o i luoghi di mare)il PORTOGALLO. Se dovessi classificarlo basandomi sulla qualità e sulla quantità delle aree ricettive ,dovrei parlarne malissimo. Al contrario io in quel paese ho fatto UN MESE di SOSTE LIBERE incontrando sempre persone amabili cordiali generose. Ho visto luoghi magnifici e altri meno , ma in quanto ad ospitalità non è un paese secondo a nessuno, anzi. Per quel che riguarda la Francia il discorso è ancora diverso. La cultura del Plein Air ,non si basa su aree di sosta megagalattiche,ma è formata da un intreccio di opportunità che vanno dall'area comunale, ai parcheggi dedicati ai camper, continuando con i campeggi comunali presenti in ogni sperduto paese per finire con le strutture più lussuose. C'è n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. L'arte e i paesaggi naturali non mancano, quindi si può tranquillamente definirla patria del turismo itinerante, organizzato o come più ci pare. Io non ho voce in capitolo per dare un giudizio sulla Germania , vi sono stato in veste di Automobilista in rare occasioni legate a qualche Gran Premio di Formula uno. Ma siccome conosco la Francia meglio dell'Italia ,posso con certezza affermare che in fatto di accoglienza turistica sono di gran lunga migliori di noi. Magari soffrono un pelino di Grandeur. Però quando ci si presenta al turista con una offerta come la loro, tanto di cappello. In quanto a NOI (Italia)avremmo moltissime carte da giocarci, purtroppo tendiamo un po tutti a barare, e cosi' facendo invece di attrarre il turista lo vogliamo solo spennare e conseguentemente chi può permetterselo fugge via. Battagliare tra di noi in base alle nostre simpatie personali verso i paesi in cui solitamente ci rechiamo per le nostre vacanze,non ha senso. Lo ripeto, il Portogallo (es,)non ha strutture ricettive, eppure è un paese meraviglioso sotto tutti gli aspetti. Poi può capitare ovunque di essere derubati. Basta incontrare la persona sbagliata nel momento sbagliato e a quel punto, germania Francia Olanda ecc. diventano luoghi inaccoglienti. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Bruno, ma un giretto in Germania con il camper, quando è che lo fai ? ti consiglio vivamente la valle della Mosella... in 200 km ci sono come 60 aree attrezzate per camper's.... e se ti dico che è splendida è dir poco, non ha nulla da invidiare ai molti posti eccellenti francesi.... Eppoi, con quello che risparmio non pagando le autostrade, praticamente, il gasolio mi costa la metà.... mi pare che le autostrade francesi, siano le + care d'europa, mi sbaglio ? SALUTONI E AUGURONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/07/2008 alle 06:48:45
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 06:20:17
>
>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe
>
> E SAREBBE ???id="navy">[}:)][:(!][xx(]
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Vedo che continui con le provocazioni.......ma dai anche ai tuoi amici tedeschi queste risposte tendenziose oppure in Germania te ne stai buono buono?[:D][:D] Giuseppe
>
> [/quote] Non ho iniziato io, mi hai fatto addirittura una linguaccia, o no ? Io in Germania mi comporto bene come fanno tutti i tedeschi.... tu invece di provocare... cerca di starmi alla larga.... Non molestare, se non vuoi essere molestato... TE CAPI CARUGATTI ? GRAZIE....id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/07/2008 alle 06:25:07
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:52:05
E' vero le autostrade Francesi sono carissime , ma io sono anni che le evito. Preferisco altri tipi di strade che mi consentono di guardarmi attorno. Ho un metodo tutto mio particolare nel muovermi. Non considero (o solo raramente)mai quelle che si chiamano tirate di trasferimento. Mi creo degli interessi anche in zone in cui magari sono già passato diverse volte(qualche villaggio ,chiese, o castelli)e cosi' non mi costringo a lunghe tirate saltando a piè pari centinaia di km. Quando sono stato in Portogallo ,ho inserito sia in andata che al ritorno diverse tappe sia in Francia che in Spagna rendendo cosi' interessante anche il trasferimento. Quando mi reco in Nornandia e Bretagna, e con quest'anno saranno 4 volte che ci vado, non faccio la classica tirata di due giorni per arrivare, preferisco tanto per cominciare godermi una giornata sulle Alpi francesi tanto per non stancarmi troppo, e poi scendo verso la valle della Loira e cancello un paio di castelli dalla lista di quelli ancora da vedere. Pian pianino raggiungo la mia meta e da li continuo ancor più tranquillo. Al ritorno per riprendere energie dal duro lavoro ,mi rifermo almeno due giorni al fresco in montagna[:D] NB. comunque mi sposto sempre ma senza troppa fretta. Da anni tengo nel cassetto il mio piano di viaggio verso Capo Nord. Ora come ora non lo posso fare per una serie di ragioni famigliari. Però anche quel viaggio è programmato all'insegna del vai tranquillo e tranne quattro tappe in cui necessariamente si deve galoppare le altre sono improntate nel segno della tranquillità. Ovviamente in quel caso non salirei al Gran San Bernardo ma tirerei dritto sotto il traforo. Però mi roderebbe un pelino perchè pur essendo un luogo conosciuto è per me un dispiacere passarci accanto senza fare sosta. Bruno.id="size3">id="green">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:11:34
La patria del PLEIN AIR ? ma mi faccia il piacere... (il grande TOTO'...) La patria del PLEIN AIR è la Germania con le sue 3000 aree attrezzate per camper's... spesso e volentieri lascio il camper aperto e non è mai successo nulla.... e sono 40 anni che ci vado...[^] SALUTONIid="navy"> [/quote] QUARANT'ANNI DI GERMANIA!!!!!!! [xx(][xx(][xx(] Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Scusa... ma, ci sei venuto da solo, o ti ci hanno mannato ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="navy"> [/quote] XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe [/quote] E SAREBBE ???id="navy">[}:)][:(!][xx(] [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Vedo che continui con le provocazioni.......ma dai anche ai tuoi amici tedeschi queste risposte tendenziose oppure in Germania te ne stai buono buono?[:D][:D] Giuseppe [/quote] [/quote] Non ho iniziato io, mi hai fatto addirittura una linguaccia, o no ? Io in Germania mi comporto bene come fanno tutti i tedeschi.... tu invece di provocare... cerca di starmi alla larga.... Non molestare, se non vuoi essere molestato... TE CAPI CARUGATTI ? GRAZIE....id="navy"> [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Caro YUMA58,se non vuoi essere criticato non scrivere sul forum,non ti obbliga nessuno!!!!!Te lo ripeto,non hai capito il significato del mio post. L'immagine della faccina con la linguaccia non specifica il senso che hai dato tu ma sta a significare un disappunto e non un'offesa.Suvvia.... in un periodo come questo di fibrillante attesa per le vacanze lunghe non mettiamoci a litigare ......ammetti pero' di aver interpretato male.Io ho un motto che e':spesso non condivido le idee degli altri ma le rispetto,quindi pur riconoscendo che la tua e' stata un'uscita non tanto brillante ti auguro buone vacanze teutoniche!Io certamente ti staro' alla larga......vado al sole.[8D][8D][8D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:38:56
Per quel che mi consta la Francia è un gran bel paese, sicuramente molto aperto al Plein Air. Certo che il ladri si possono trovare anche lì (ovunque direi) ed essere derubati non è certo piacevole! Anche la Germania mi risulta, specie ultimamente, si è molto aperta al turismo itinerante (la conosco molto meno della Francia) e spero nel tratto a venire di colmare questa mia scarsa conoscenza (prezzo del gasolio permettendo). Sicuramente, senza la necessità di stabilire primati, tutti e due questi paesi sono mete fruibili per noi camperisti. Saluti Luciano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:21:50
> QUARANT'ANNI DI GERMANIA!!!!!!! [xx(][xx(][xx(] Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Scusa... ma, ci sei venuto da solo, o ti ci hanno mannato ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="navy"> [/quote] XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Guarda che il mio post era in senso ironico[:D][:D] Comunque se hai voglia di litigare per queste stronzate trovi pane per i tuoi denti![:(!][:(!][:(!][}:)] Giuseppe [/quote] E SAREBBE ???id="navy">[}:)][:(!][xx(] [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Vedo che continui con le provocazioni.......ma dai anche ai tuoi amici tedeschi queste risposte tendenziose oppure in Germania te ne stai buono buono?[:D][:D] Giuseppe [/quote] [/quote] Non ho iniziato io, mi hai fatto addirittura una linguaccia, o no ? Io in Germania mi comporto bene come fanno tutti i tedeschi.... tu invece di provocare... cerca di starmi alla larga.... Non molestare, se non vuoi essere molestato... TE CAPI CARUGATTI ? GRAZIE....id="navy"> [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Caro YUMA58,se non vuoi essere criticato non scrivere sul forum,non ti obbliga nessuno!!!!!Te lo ripeto,non hai capito il significato del mio post. L'immagine della faccina con la linguaccia non specifica il senso che hai dato tu ma sta a significare un disappunto e non un'offesa.Suvvia.... in un periodo come questo di fibrillante attesa per le vacanze lunghe non mettiamoci a litigare ......ammetti pero' di aver interpretato male.Io ho un motto che e':spesso non condivido le idee degli altri ma le rispetto,quindi pur riconoscendo che la tua e' stata un'uscita non tanto brillante ti auguro buone vacanze teutoniche!Io certamente ti staro' alla larga......vado al sole.[8D][8D][8D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] [:)][^]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 04/07/2008 alle: 18:48:34
Signori..guardate che la finale di calcio europea e stata "Germania-Spagna", tra l'altro vinta meritatamente dalla Spagna[:D]. A parte la battuta...non vi sembra ridicolo accendere una discussione su chi ha la ledership del plain-air? Francia Germania Italia S.Marino[:D] Vi raccontocome una volta mi hanno trattato in un paese sulla valle del Reno (Germania ). Mi accosto con il camper vicino ad un gruppo di pedoni per chiedere,cortesemente,mia moglie ha vissuto e lavorato in Germania e con un tedesco italico, informazioni su dove trovare dei francobolli..., per tutta risposta hanno cominciato ad inveire contro di noi con gesti e parole incomprensibili. Si erano risentiti perchè da Italiano maleducato avevo osato accostarmi con il camper, vicino ad una fermata Bus[:0][B)] Certo, il loro forte senso dello stato li porta ad agire in questo senso(in casa propria) La stessa cosa non mi è sembrato che si comportino nello stesso modo tra loro compatrioti. Macchine che sembrano uscite da un film di Luc Besson che ti sfrecciano a 200Km all'ora anche sulla destra. Oppure che svuotano il loro Tethford senza liquidi disgreganti o profumati...dei veri ce..i. Pero'...pero' hanno i bicchieri di vetro per bere le loro bottiglie di birra e vino! Che dire, tutto il mondo è paese edi cafoni ed i ladri non hanno COLORE!!! Dimenticavo..ad agosto torno su in Germania , andrò sino al paese dei topi (delizia per le mie bambine), ma al ritorno passerò per l'Alsazia. ...1 ad 1 [:D][:D] Ciao Laro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 18:54:56
quote:Originally posted by Laro
Signori..guardate che la finale di calcio europea e stata "Germania-Spagna", tra l'altro vinta meritatamente dalla Spagna[:D]. A parte la battuta...non vi sembra ridicolo accendere una discussione su chi ha la ledership del plain-air? Francia Germania Italia S.Marino[:D] Vi raccontocome una volta mi hanno trattato in un paese sulla valle del Reno (Germania ). Mi accosto con il camper vicino ad un gruppo di pedoni per chiedere,cortesemente,mia moglie ha vissuto e lavorato in Germania e con un tedesco italico, informazioni su dove trovare dei francobolli..., per tutta risposta hanno cominciato ad inveire contro di noi con gesti e parole incomprensibili. Si erano risentiti perchè da Italiano maleducato avevo osato accostarmi con il camper, vicino ad una fermata Bus[:0][B)] Certo, il loro forte senso dello stato li porta ad agire in questo senso(in casa propria) La stessa cosa non mi è sembrato che si comportino nello stesso modo tra loro compatrioti. Macchine che sembrano uscite da un film di Luc Besson che ti sfrecciano a 200Km all'ora anche sulla destra. Oppure che svuotano il loro Tethford senza liquidi disgreganti o profumati...dei veri ce..i. Pero'...pero' hanno i bicchieri di vetro per bere le loro bottiglie di birra e vino! Che dire, tutto il mondo è paese edi cafoni ed i ladri non hanno COLORE!!! Dimenticavo..ad agosto torno su in Germania , andrò sino al paese dei topi (delizia per le mie bambine), ma al ritorno passerò per l'Alsazia. ...1 ad 1 [:D][:D] Ciao Laro [?][?][?] >
>
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:00:04
!!!
Signori..guardate che la finale di calcio europea e stata "Germania-Spagna", tra l'altro vinta meritatamente dalla Spagna[:D]. A parte la battuta...non vi sembra ridicolo accendere una discussione su chi ha la ledership del plain-air? Francia Germania Italia S.Marino[:D] Vi raccontocome una volta mi hanno trattato in un paese sulla valle del Reno (Germania ). Mi accosto con il camper vicino ad un gruppo di pedoni per chiedere,cortesemente,mia moglie ha vissuto e lavorato in Germania e con un tedesco italico, informazioni su dove trovare dei francobolli..., per tutta risposta hanno cominciato ad inveire contro di noi con gesti e parole incomprensibili. Si erano risentiti perchè da Italiano maleducato avevo osato accostarmi con il camper, vicino ad una fermata Bus[:0][B)] Certo, il loro forte senso dello stato li porta ad agire in questo senso(in casa propria) La stessa cosa non mi è sembrato che si comportino nello stesso modo tra loro compatrioti. Macchine che sembrano uscite da un film di Luc Besson che ti sfrecciano a 200Km all'ora anche sulla destra. Oppure che svuotano il loro Tethford senza liquidi disgreganti o profumati...dei veri ce..i. Pero'...pero' hanno i bicchieri di vetro per bere le loro bottiglie di birra e vino! Che dire, tutto il mondo è paese edi cafoni ed i ladri non hanno COLORE!!! Dimenticavo..ad agosto torno su in Germania , andrò sino al paese dei topi (delizia per le mie bambine), ma al ritorno passerò per l'Alsazia. ...1 ad 1 [:D][:D] Ciao Laro [?][?][?] >
>
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:07:45
!!!
>
>
>
>
> [?][?][?][?][?]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:40:06
Intendevo dire solamente che loro possono fare ed agire a 360°. Non solo a casa loro, ma ho potuto notarli anche sulle ns strade e nelle ns aree di sosta. Sicuramente furti e cose del genere sono meno frequenti, ma bisogna considerare che in Francia esiste la più alta percentuale di Zingari e nord Africani sul territorio europeo.Questo è dovuto ad una tolleranza verso gli stranieri che non ha uguali in europa e forse nel mondo. Tutto qui Saluti Laro
!!!
>
>
>
>
> [?][?][?][?][?]
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 11:55:12
Intendevo dire solamente che loro possono fare ed agire a 360°. Non solo a casa loro, ma ho potuto notarli anche sulle ns strade e nelle ns aree di sosta. Sicuramente furti e cose del genere sono meno frequenti, ma bisogna considerare che in Francia esiste la più alta percentuale di Zingari e nord Africani sul territorio europeo.Questo è dovuto ad una tolleranza verso gli stranieri che non ha uguali in europa e forse nel mondo. Tutto qui Saluti Laro
!!!
>
>
>
>
> [?][?][?][?][?]
>
>
>
> Ti sbagli, eppure di tanto, la + alta presenza di stranieri in EUROPA, ce l'ha la Germania, dai tempi dei nostri concittadini che andavano ad emigrare ai Turchi di oggi, pertanto non abbiamo bisogno di parole... ma di fatti, sono molti anni che frequento i forum di camperisti.. non ho mai sentito di furti ai camper's in Germania, mentre invece della Francia e della Spagna si e molti... Un'avventura l'ho vissuta di persona proprio in autogrill francese.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 06/07/2008 alle 11:57:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link