CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Germania e Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:28:05
Un breve sunto del viaggio: - 27.08 partenza (ore 13.30) - pernottamento al Brennero, scelta rivelatasi negtiva per il gran rumore delle celle frigorifere dei TIR; - 28.08 sosta ad Innsbruck per acquisti, 17.30 arrivo in area camper di Norimberga, visita centro storico città, cena e pernottamento; - 29.08 tappa di trasferimento (percorsi 755 km), pernottamento in un’area di sosta a circa 50 km da Puttgarden; - 30.08 traghetto Puttgarden-Rodby, attraversamento della Danimarca, breve visita di Helsingor, traghetto per Helsingborg e pernottamento in un’area di sosta in Svezia; - 31.08 Visita di Goteborg (sotto la pioggia), costa del Bouslan, Ronning e pernottamento a Kladesholmen in un’area di sosta sul mare; - 01.09 visita Mollosund, Smogen pernottamento in un’area di sosta dopo il confine con la Norvegia; - 02.09 Breve escursione in Norvegia fino al Fiordo di Oslo (Larkollen), ritorno in Svezia e visita alle incisioni rupestri di Tanumshede. Pernottamento nell’area di sosta posta all’incrocio tra la E45 e la E18; - 03.09 Visita parco degli orsi di Grorklit (punto più a nord del nostro viaggio) visita Mora e pernottamento a Sala; - 04.09 arrivo in mattinata a Stoccolma, sistemazione area di sosta Langholmen –squallida ma in ottima posizione per visitare il centro- visita Gamla Stan e pernottamento (con sonno disturbato dalle manovre di un gruppo di anglo-irlandesi che nel pomeriggio si era insediato nell’ara con una quindicina di caravan); - 05.09 visita palazzo reale, parco Skansen ed acquisti vari, nel tardo pomeriggio, onde evitare un’altra notte poco riposante, pernottamento in un’area di sosta presso Vartevik; - 06.09 giro parte meridionale isola di Oland pernottamento a Lund; - 07.09 Malmo, ponte sull’Oresund, traghetto Rodby-Puttgarden e pernottamento in area camper di Quedlinburg; - 08.09 gita Quedlinburg-Alexibad-Quedlinburg con treno a vapore, visita centro storico, pernottamento in area di servizio autostradale; - 09.09 Sosta Rothenburg ob der Tauber, rientro per la Svizzera (passo del S. Bernardino e pernottamento a Bellinziona); - 10.09 arrivo ore 13.20 Km percorsi: 6330 - mezzo utilizzato: Rimor Superbrig 635 su meccanica Ford del 2007
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 05:55:27
quote:Originally posted by Cpda
Un breve sunto del viaggio: - 27.08 partenza (ore 13.30) - pernottamento al Brennero, scelta rivelatasi negtiva per il gran rumore delle celle frigorifere dei TIR; - 28.08 sosta ad Innsbruck per acquisti, 17.30 arrivo in area camper di Norimberga, visita centro storico città, cena e pernottamento; - 29.08 tappa di trasferimento (percorsi 755 km), pernottamento in un’area di sosta a circa 50 km da Puttgarden; - 30.08 traghetto Puttgarden-Rodby, attraversamento della Danimarca, breve visita di Helsingor, traghetto per Helsingborg e pernottamento in un’area di sosta in Svezia; - 31.08 Visita di Goteborg (sotto la pioggia), costa del Bouslan, Ronning e pernottamento a Kladesholmen in un’area di sosta sul mare; - 01.09 visita Mollosund, Smogen pernottamento in un’area di sosta dopo il confine con la Norvegia; - 02.09 Breve escursione in Norvegia fino al Fiordo di Oslo (Larkollen), ritorno in Svezia e visita alle incisioni rupestri di Tanumshede. Pernottamento nell’area di sosta posta all’incrocio tra la E45 e la E18; - 03.09 Visita parco degli orsi di Grorklit (punto più a nord del nostro viaggio) visita Mora e pernottamento a Sala; - 04.09 arrivo in mattinata a Stoccolma, sistemazione area di sosta Langholmen –squallida ma in ottima posizione per visitare il centro- visita Gamla Stan e pernottamento (con sonno disturbato dalle manovre di un gruppo di anglo-irlandesi che nel pomeriggio si era insediato nell’ara con una quindicina di caravan); - 05.09 visita palazzo reale, parco Skansen ed acquisti vari, nel tardo pomeriggio, onde evitare un’altra notte poco riposante, pernottamento in un’area di sosta presso Vartevik; - 06.09 giro parte meridionale isola di Oland pernottamento a Lund; - 07.09 Malmo, ponte sull’Oresund, traghetto Rodby-Puttgarden e pernottamento in area camper di Quedlinburg; - 08.09 gita Quedlinburg-Alexibad-Quedlinburg con treno a vapore, visita centro storico, pernottamento in area di servizio autostradale; - 09.09 Sosta Rothenburg ob der Tauber, rientro per la Svizzera (passo del S. Bernardino e pernottamento a Bellinziona); - 10.09 arrivo ore 13.20 Km percorsi: 6330 - mezzo utilizzato: Rimor Superbrig 635 su meccanica Ford del 2007 >
> Hai fatto perlomeno le foto ? cosicchè i posti li visiti a casa....
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:31:07
Generalmente non faccio il camionista quando vado in vacanza, anche perchè ho l'abitudine di visitare oltre che gli esterni delle città anche qualche museo, o qualche altra cosa di particolarmente interessante dei posti dove vado, però alle volte ho dovuto per esigenze di forza maggiore fare dei tragitti tutto d'un fiato esempio: Parma-Parigi partenza ore 07,00 arrivo ore o 21,00 - Parma- Barcellona partenza ore 06,00 arrivo ore 22,00 - Vienna Parma partenza ore 09,00 arrivo ore 20,00. Spero che ti sia rimasto il tempo per vedere qualche cosa, inoltre se ti capita ancora di passare per il Brennero è vuoi dormire tranquillo c'è l'area di Vipiteno oppure a Schwaz cittadina poco oltre il Brennero. Saluti Vanni-Parma
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 12/09/2007 alle: 14:23:18
[/quote] Hai fatto perlomeno le foto ? cosicchè i posti li visiti a casa.... [/quote] Ho scritto il post pensando che anche un cattivo esempio può servire a qualcuno. Effettivamente ci si può chiedere se valga la pena di fare un viaggio così lungo (e faticoso) in pochi giorni ma l'alternativa sarebbe stata rinunciare a tanti posti, che comunque sono riuscito a vedere dignitosamente ed alla fine ritengo che il bilancio sia positivo. Certo che se avessi un mese di ferie pagate avrei pianificato un viaggio diverso.....

Modificato da Cpda il 12/09/2007 alle 14:28:01
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:08:40
Non te la prendere Cpda, qua siamo tutti un poco dei professionisti del viaggiare. Anch'io sono rimasto un poco interdetto dal giro che hai fatto in confronto al tempo che hai impiegato ma, un viaggio è come la cioccolata, addenti più che puoi, sempre meglio di niente. Negli ultimi anni mi sono calmato parecchio, ma in passato anch'io ho scorazzato alla pazza pur di vedere posti lontani. Capo Nord in tre settimane o il giro della penisola iberica, tutte cose che ora non rifarei ... ma solo perché le ho già fatte ... Importante che ci sia l'entusiasmo, se aspetti di avere il tempo necessario ... campa cavallo ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:34:32
quote:Originally posted by Roberto CG
Non te la prendere Cpda, qua siamo tutti un poco dei professionisti del viaggiare. Anch'io sono rimasto un poco interdetto dal giro che hai fatto in confronto al tempo che hai impiegato ma, un viaggio è come la cioccolata, addenti più che puoi, sempre meglio di niente. Negli ultimi anni mi sono calmato parecchio, ma in passato anch'io ho scorazzato alla pazza pur di vedere posti lontani. Capo Nord in tre settimane o il giro della penisola iberica, tutte cose che ora non rifarei ... ma solo perché le ho già fatte ... Importante che ci sia l'entusiasmo, se aspetti di avere il tempo necessario ... campa cavallo ... >
> Ho studiato a lungo l'itinerario, la voglia di vedere è sempre largamente superiore a quanto si potrebbe fare razionalmente. Ti ringrazio per non aver ironizzato su quello che per me è stato un bel viaggio, comunque non mi disturba nepure l'ironia anche se, non essendo un veterano del forum, avrei preferito che prima di deridere ci fosse stato un minimo di dialogo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link