quote:Originally posted by Cpda> Hai fatto perlomeno le foto ? cosicchè i posti li visiti a casa....
Un breve sunto del viaggio: - 27.08 partenza (ore 13.30) - pernottamento al Brennero, scelta rivelatasi negtiva per il gran rumore delle celle frigorifere dei TIR; - 28.08 sosta ad Innsbruck per acquisti, 17.30 arrivo in area camper di Norimberga, visita centro storico città, cena e pernottamento; - 29.08 tappa di trasferimento (percorsi 755 km), pernottamento in un’area di sosta a circa 50 km da Puttgarden; - 30.08 traghetto Puttgarden-Rodby, attraversamento della Danimarca, breve visita di Helsingor, traghetto per Helsingborg e pernottamento in un’area di sosta in Svezia; - 31.08 Visita di Goteborg (sotto la pioggia), costa del Bouslan, Ronning e pernottamento a Kladesholmen in un’area di sosta sul mare; - 01.09 visita Mollosund, Smogen pernottamento in un’area di sosta dopo il confine con la Norvegia; - 02.09 Breve escursione in Norvegia fino al Fiordo di Oslo (Larkollen), ritorno in Svezia e visita alle incisioni rupestri di Tanumshede. Pernottamento nell’area di sosta posta all’incrocio tra la E45 e la E18; - 03.09 Visita parco degli orsi di Grorklit (punto più a nord del nostro viaggio) visita Mora e pernottamento a Sala; - 04.09 arrivo in mattinata a Stoccolma, sistemazione area di sosta Langholmen –squallida ma in ottima posizione per visitare il centro- visita Gamla Stan e pernottamento (con sonno disturbato dalle manovre di un gruppo di anglo-irlandesi che nel pomeriggio si era insediato nell’ara con una quindicina di caravan); - 05.09 visita palazzo reale, parco Skansen ed acquisti vari, nel tardo pomeriggio, onde evitare un’altra notte poco riposante, pernottamento in un’area di sosta presso Vartevik; - 06.09 giro parte meridionale isola di Oland pernottamento a Lund; - 07.09 Malmo, ponte sull’Oresund, traghetto Rodby-Puttgarden e pernottamento in area camper di Quedlinburg; - 08.09 gita Quedlinburg-Alexibad-Quedlinburg con treno a vapore, visita centro storico, pernottamento in area di servizio autostradale; - 09.09 Sosta Rothenburg ob der Tauber, rientro per la Svizzera (passo del S. Bernardino e pernottamento a Bellinziona); - 10.09 arrivo ore 13.20 Km percorsi: 6330 - mezzo utilizzato: Rimor Superbrig 635 su meccanica Ford del 2007 >
quote:Originally posted by Roberto CG> Ho studiato a lungo l'itinerario, la voglia di vedere è sempre largamente superiore a quanto si potrebbe fare razionalmente. Ti ringrazio per non aver ironizzato su quello che per me è stato un bel viaggio, comunque non mi disturba nepure l'ironia anche se, non essendo un veterano del forum, avrei preferito che prima di deridere ci fosse stato un minimo di dialogo.
Non te la prendere Cpda, qua siamo tutti un poco dei professionisti del viaggiare. Anch'io sono rimasto un poco interdetto dal giro che hai fatto in confronto al tempo che hai impiegato ma, un viaggio è come la cioccolata, addenti più che puoi, sempre meglio di niente. Negli ultimi anni mi sono calmato parecchio, ma in passato anch'io ho scorazzato alla pazza pur di vedere posti lontani. Capo Nord in tre settimane o il giro della penisola iberica, tutte cose che ora non rifarei ... ma solo perché le ho già fatte ... Importante che ci sia l'entusiasmo, se aspetti di avere il tempo necessario ... campa cavallo ... >