quote:Originally posted by ricky43> Ciao ricky43,sono Fabio e nel 2004 sono stato in Germania con la mia famiglia:mia moglie,io,mia figlia mio genero e i loro 2 bambini eravamo con 2 mezzi.Il percorso di massima me lo aveva descritto una nostra amica che abita a Kassel e che frequenta l'Italia per le vacanze.Vado a descrivere,comunque penso che sia adatto a tutti i tipi di equipaggio(i miei nipoti allora avevano 8 e 4 anni. Passando per Innsbruck che merita una visita,tappa d'obbligo è Fussen con il castello di Ludwig(bellissimo)per poi proseguire nella Romantische strasse dove troverai paesi medievali che ti stupiranno per come sono tenuti e per l'organizzazione rivolta ai turisti.Uno fra tutti è Rothenburg ob der Tauber(un sogno)e Wurzburg.Noi siamo saliti fino al mare del nord per vedere la marea ma è stata una delusione,ma nella strada di ritorno non ci siamo persi Brema con un notevole centro storico,per poi puntare su Berlino che è cosi' grande,cosi'bella che da sola vale un viaggio. Scendendo ancora c'è Dresda(favolosa)totalmenta ricostruita fedelmente dalle rovine della seconda guerra mondiale,il centro storico si svolge tutto lungo il fiume e di notte è un incanto. Se non ti bastano paesini medievali non perderti Weimar,scendendo ancora c'è Norimberga che ha tutta una sua storia,per poi approdare in quella che è la città piu famosa:Monaco,vedrai una metropoli nel vero senso della parola:alla tedesca,molto ricca e invidiata. Questo è in sintesi il percorso che in linea di massima rispecchia la Germania di oggi,considera che in ogni paese o città c'è sempre una festa dove si mangia,si balla e si assistono a spettacoli vari. Per quanto riguarda la sosta,c'è l'imbarazzo della scelta:campeggi e aree di sosta gratuite e a pagamento ci sono in tutte le città. Spero di essere stato abbastanza esauriente,se vuoi viaggiare al sicuro in libreria trovi le pubblicazioni di Loney Planet dove c'è tutto quello che c'è da vedere e non.Se ti serve qualche altra notizia fammi sapere.............Ciao da fabio..........
Sono al mio primo viaggio in germania, chiedo gentilmente quale zona potrei visitare come mia prima esperienza e non conoscendo la lingua. Gradirei suggerimenti ed eventuale documentazione o come reperirla. Ringrazio cotesemente..... PS. ad aprile è già consigliabile? grazie >
quote:Originally posted by ricky43> C'è posta per te! [:)]DADO
Sono al mio primo viaggio in germania, chiedo gentilmente quale zona potrei visitare come mia prima esperienza e non conoscendo la lingua. Gradirei suggerimenti ed eventuale documentazione o come reperirla. Ringrazio cotesemente..... PS. ad aprile è già consigliabile? grazie >
quote:Originally posted by ricky43> ti ho mandato un e-mail