CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:28:37
Cari amici camperisti, sto programmando il mio primo viaggio in Germania e non so veramente cosa andare a vedere. Sono così tanti i luoghi belli ed è veramente difficile la scelta. E poi non abbiamo così tanto tempo: due settimane al massimo. Mi potete dare una mano? La mia idea è di passare il confine al Lago di Resia e come prima cosa in Germania fermarci a Fussen per visitare i due castelli e poi fare la Strada Romantica e fermarci qualche giorno a Monaco. Prima domanda lungo la Strada Romantica quali sono i posti assolutamente da non perdere? Pensavamo di arrivare fino a Praga e qui il secondo dilemma: salire a nord fino a Regensburg o tagliare ad est prima? Che cosa mi consigliate di vedere in questa parte di Germania? Da Praga mi cosigliate di scendere verso Linz e Salisburgo? E' bella quella strada che passa per Cescke' Budejovice? O mi consigliate altro? Grazie a tutti. P.S. Siamo novelli camperisti.
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:54:35
Non c'è nessuno che mi può dare consigli? Grazie
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:01:11
Ciao! Anche noi abbiamo in programma la Germania, quest'anno. Abbiamo 20 giorni circa e abbiamo deciso di visitare la foresta nera, salire fino a Baden Baden e poi tagliare verso est e scendere dalla Strada Romantica. Da Torino dovrebbero essere circa 2500 Km totali. L'itinerario non è molto lungo, ma a noi piace fare le cose con calma e vedere tutto per benino... E poi abbiamo già addocchiato, lungo la strada, centri termali e campi da golf eccezionali, da fare assolutamente! E questo ovviamente porta via un sacco di tempo! Buon viaggio! Ramona
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:07:46
Grazie Ramona della tua risposta però la nostra destinazione è diversa. Ti auguri una felice vacanza. Tiziana
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:17:38
Grazie Ramona della tua risposta però la nostra destinazione è diversa. Ti auguri una felice vacanza. Tiziana

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:29:28
Già! Facci poi sapere com'è andata! [:)] Noi dovremo partire già questa domenica! [8D] Mamma mia, non vedo l'ora!!! [:D][:D][:D] Ramona
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:04:01
Per T1956 Ti può essere utile dare un'occhiata al mio diario su Monaco e Berlino del mese scorso, inserito in VIAGGI- DIARI in questo sito . Ciao e Buon Viaggio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/07/2008 alle: 16:13:08
Direi che hai già le idee abbastanza chiare per la prima parte del viaggio, da Monaco passando da Norimberga che ti consiglio di visitare puoi entrare in Ceco dirigendoti verso Praga a Pilsen puoi fermarti a visitare lo stabilimento della Pilsner Urquell uno dei più interessanti che ho visitato, si può entrare nel parcheggio interno e restare per tutto il giorno, non la notte. Poi Praga sicuramente almeno 3/4 giorni le vanno dedicati, da li rientrando in Germania puoi visitare Dresda e Lipizza passando poi da Rothembur ob der Tauberg e quindi Stoccarda bella città e poi giù verso l'Europark ideale se avete dei bimbi ma bello anche per i grandi, le cascate del Reno a Schaffhausen. Quindi verso casa, non sono mai passato da Cescke Budejovive quindi non sono in grado di dare indicazioni in proposito. Saluti e Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 15/07/2008 alle 16:28:59
Riddick
Riddick
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:22:15
[quote]Originally posted by ti1956
Cari amici camperisti, sto programmando il mio primo viaggio in Germania e non so veramente cosa andare a vedere. Sono così tanti i luoghi belli ed è veramente difficile la scelta. E poi non abbiamo così tanto tempo: due settimane al massimo. Mi potete dare una mano? La mia idea è di passare il confine al Lago di Resia e come prima cosa in Germania fermarci a Fussen per visitare i due castelli e poi fare la Strada Romantica e fermarci qualche giorno a Monaco. Prima domanda lungo la Strada Romantica quali sono i posti assolutamente da non perdere? Pensavamo di arrivare fino a Praga e qui il secondo dilemma: salire a nord fino a Regensburg o tagliare ad est prima? Che cosa mi consigliate di vedere in questa parte di Germania? Da Praga mi cosigliate di scendere verso Linz e Salisburgo? E' bella quella strada che passa per Cescke' Budejovice? O mi consigliate altro? Grazie a tutti. P.S. Siamo novelli camperisti. Ciao, da quest'anno in germania c'è l'obbligo di apporre sul parabrezza un bollino che può essere giallo, verde o rosso. Questo ti permetterà di accedere, senza essere multato, in zone altrimenti vietate alla circolazione. Per info collegati al sito

www.dekra.it

. Fammi sapere. Ciao Vito
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:48:41
quote:Originally posted by Riddick
[quote]Originally posted by ti1956
Cari amici camperisti, sto programmando il mio primo viaggio in Germania e non so veramente cosa andare a vedere. Sono così tanti i luoghi belli ed è veramente difficile la scelta. E poi non abbiamo così tanto tempo: due settimane al massimo. Mi potete dare una mano? La mia idea è di passare il confine al Lago di Resia e come prima cosa in Germania fermarci a Fussen per visitare i due castelli e poi fare la Strada Romantica e fermarci qualche giorno a Monaco. Prima domanda lungo la Strada Romantica quali sono i posti assolutamente da non perdere? Pensavamo di arrivare fino a Praga e qui il secondo dilemma: salire a nord fino a Regensburg o tagliare ad est prima? Che cosa mi consigliate di vedere in questa parte di Germania? Da Praga mi cosigliate di scendere verso Linz e Salisburgo? E' bella quella strada che passa per Cescke' Budejovice? O mi consigliate altro? Grazie a tutti. P.S. Siamo novelli camperisti. Ciao, da quest'anno in germania c'è l'obbligo di apporre sul parabrezza un bollino che può essere giallo, verde o rosso. Questo ti permetterà di accedere, senza essere multato, in zone altrimenti vietate alla circolazione. Per info collegati al sito

www.dekra.it

. Fammi sapere. Ciao Vito >
> Da non perdere assolutamente: -Füssen la cittadina, i due castelli (Newuschwanstein e Hohenschwangau) e non perderei l'occasione di una salita con la funivia sul monte Tegelberg. Davvero fattibile la discesa a piedi che ti porta al castello Newschwanstein attraverso boschi, panorami mozzafiato, il "Marienbrücke.... (unico problema che arrivati alla base ai piedi del castello occoorre fare un'altra scarpinata per raggiungere il parcheggio ai piedi della funivia, ma si risolve o in taxi o lasciando in anticipo una o più bici legate a qualche rastreliera. -non perderei la chiesa di Wiess (patrimonio dell'umanità) . -nelle vicinanze c'è anche il castello Linderhof col suo immenso parco immerso in un panorama fiabesco (da visitare il padiglione moresco, la Grotta di Venere, il tempietto, ecc...). -La prima città della Romatische Straße da visitare è Augsburg, non mi soffermerei a visitare altri paesini tra Füssen e Augsburg. -Passando da Linderhof puoi raggiungere Augsburg passando per il magnifico lago di Stamberg e l'omonima città (in questo lago "fu" suicidato il Re Ludwig II di Baviera e una croce segnala il luogo - meraviglioso lo spettacolo al tramonto!). -Visitare Augsburg (Rathausplatz, Dom Maria Heimsuchung, quartiere Fuggerei, Maximilianstaße, la casa di Brecht, Sinagoga). Salendo per la Romanischestraße partendo da Augsburg no perdere: -Donauwörth (cittadina medioevale dentro una cinta muraria) A.A. lungo la strada esterna - molto comoda tanto dentro non si entra con l'auto. -Harburg (sosta in basso lungo il fiume con le paperette o in alto davanti al castello) visitare il Castello!!! -Nördlingen (cittadina medioevale dentro una cinta muraria) A.A. lungo la strada esterna - molto comoda tanto dentro non si entra con l'auto. -Dinkesbühl (cittadina medioevale dentro una cinta muraria) A.A. lungo la strada esterna - molto comoda tanto dentro non si entra con l'auto. -Rothenburg ab der Tauber (Cittadina medioevale dentro una cinta muraria) A.A. lungo la strada esterna - molto comoda tanto dentro non si entra con l'auto. Nel complesso un vero capolavoro. Si visita tutto. Si fa il giro dei cammini di ronda lungo le mura e si visitano le torri. Si visita il Rathaus, si sale fino in cima al campanile e ne vale la pena!!! Nella pazza un famoso carillon animato alle 13 (mi pare) ricorda la Meistertrunk (grande bevuta) con la quale i sindaco salvè la città alla fine della guerra dei 30 anni, Non perdere la Chiesa di S. Giacomo (un altare meraviglioso intagliato nel legno vale da solo l'intera gita in Germania). C'è un museo degli strumenti di tortura (vale la pena visitarlo) e un famoso negozio di articoli natalizi!!! Arriva a Wüzburg dove c'è da visitare quanto meno il Residenz (patrimonio dell'umanità). Regensburg è più a sud di Rotherburg!!! Il mio consiglio è che già qui hai esaurito le due settimane!!! Se proprio sei stato veloce... Vai ad est e visita Bamberg (almeno 48 ore di permanenza). Scendi a Nürnberg (almeno 48 ore per visitarla) - incredibile il museo della tecnica e dei trasporti (c'è dentro il famoso treno di Re Ludwig II e un plastico ferroviario grandissimo!!!). Scendi verso Regensburg (stacci almeno 48 ore!!!) Direi che non hai tempo per monaco. Lascia stare Praga... merita una gita apposita e non uno scappa e fuggi!!! Scendi quindi passando da Garmisch-Partenchirken dove puoi sbizzarrirti su funivie e passeggiate in mezzo al verde!!! Fai una cena tipica da Fraundorfer (si mangia da Dio!!!! e c'è un musicista che suona sempre musica tipica bavarese)!!! Puoi far una salita allo Zugspitz con la ferrovia a cremagliera. Non perdere lo Eibsee (lago di Eib), il sobborgo Grainau... Da starci una settimana!!! Non dimenticare le gole Partnach!!! Direi che di carne al fuoco ne hai tanta!!!!
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:51:19
Ringrazio tutti per le informazioni davvero utili. Per quanto riguarda la vignette abbiamo già provveduto. Saluti a tutti tiziana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link