CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Romania - Agosto 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:37:34
Cari amici, Sono Italiano sposato felicemente con una donna Rumena, ho avuto modo di visitare alcuni luoghi della Romania in macchina e vi garantisco è tutta da scoprire è bellissima, merita davvero pensare di organizzare un viaggio in camper per assaporare le bellezze di una nazione che ancora deve trovare la sua definitiva identità, e dove le feste e il folclore locale la fanno ancora da padrone. Esistono pochi campeggi in Romania, ma si trovano spazi per parcheggiare ovunque, la gente è cordialissima in special modo con noi Italiani ed infine i prezzi dei ristoranti e dei negozi, sono decisamente migliori rispetto a noi. Perciò sono qui a proporre un viaggio che toccherà i posti più belli dalle immense foreste del nord, alla magia dei monasteri della Moldova,la Transilvania regno di Dracula, lungo il Danubbio e la costa del mar Nero, ritorno attraverso l'Ungheria non tralasciando di visitare il maestoso lago Balaton.(la riviera di Budapest) Siamo in netto anticipo con i tempi e vero, ma gradirei sapere quanti potrebbero essere interessati a questo viaggio, non ci sono problemi di lingua e neanche per eventuali problemi meccanici per i camper. E'un'Est tutto da scoprire, vale la pena visitarlo adesso, prima che che questa bellissima nazione si trasformi e perda la sua vera identità. Grazie, chi fosse iteressato si faccia sentire! DANCI
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:13:53
ciao, anche io penso che la Romania valva una vacanza, fammi sapere qualcosa di più devo convincere la carovana che ne vale la pena, calcola che abbiamo circa 20 gg. a disposizione, a presto
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 12/10/2007 alle: 07:23:38
Credo che un po' a tutti piacerebbe andare in Romania. Forse la nazione sconta alcuni luoghi comuni, tipo : 1)Molta delinquenza e droga, causa povertà, almeno quello che ci fanno vedere in televisione; 2)Scarsità di strutture ricettive per noi camperisti; 3)Mancanza di diari di bordo recenti e di informazioni di viaggio. 4)Stato delle strade non molto certo. Perchè non provi tu ad aiutarci ipotizzando un itinerario, diciamo da fare in 15 giorni, e indicando eventuali soluzioni di sosta a te note ? Grazie e ciao
jana
jana
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:50:03
Noi siamo stati in Romania nel 1998 e nel 2003. Abbiamo semrpe viaggiato da soli e ci siamo trovati meravigliosamente. Non ci era piaciuta la costa del MAr Nero, affolatissima e piena di confusione, per il resto tutto perfetto, compresa la transfagariana. Mio parere personale è che lago di Balaton puo meritare in primavera fino a giugno, ma in estate è un caos attorno ad un lago che come balneabilità lascia a desiderare, gia suo nome lo dice, balato significa fango in ungherese. Poi ogni uno ha sue impressioni, io ho visto dei simpatici campeggi lungo Danubio in Ungheria, forse molto piu rilassanti del Balaton.... Comunque in Romania e anche Bulgaria spero tornarci presto. ciao, jana
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/10/2007 alle: 09:41:33
Buongiorno, confermo tutto ciò che ha scritto Jana sulla Romania, noi ci siamo stati lo scorso anno e non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Ciao Luca & Vania

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:28:42
la Romania piacerebbe anche a me per il lago di Balaton confermo quanto detto da Jana, nel nostro viaggio lo abbiamo definito megapozzanghera, ha una profondità media di un metro e camminare in acqua è una sensazione particolare perchè il fondo ci saranno dieci centimetri di fango e l'acqua è completamente immobile, questo per dire che non ho visto un grande ricambio delle acque ciao romeo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:54:00
A me potrebbe interessare! Ciao. Giovanni
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 15/10/2007 alle: 12:50:07
siamo interessati a questa iniziativa anche perchè abbiamo dei colleghi di lavoro rumeni. Brave persone. Il periodo di nostro interesse sarebbe il mese di agosto. Due o tre persone con un camper.[8)]
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:37:27
Già fatto nel 2003. Splendida vacanza.id="size2">id="Verdana">id="navy">
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:15:39
Io ci sono andato quest'anno in Romania, anche se alcuni aspetti non mi sono piaciuti vale sempre la pena provare personalmente. La Transilvania è bella! Comunque ho scritto un diario che troverete a questo link: https://www.camperonline.it/via... Inoltre sono stato in Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca; insomma c'è un po da leggere. Ho inserito le Coordinate GPS di tutti i punti dove sono stato. Ciao Pino e... Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link